[PDF] Un Conto Aperto Con La Morte - eBooks Review

Un Conto Aperto Con La Morte


Un Conto Aperto Con La Morte
DOWNLOAD

Download Un Conto Aperto Con La Morte PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Un Conto Aperto Con La Morte book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Un Conto Aperto Con La Morte


Un Conto Aperto Con La Morte
DOWNLOAD
Author : Bruno Morchio
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Un Conto Aperto Con La Morte written by Bruno Morchio and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Fiction categories.




I Semi Del Male


I Semi Del Male
DOWNLOAD
Author : Sandrone Dazieri
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2014-10-01

I Semi Del Male written by Sandrone Dazieri and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-01 with Fiction categories.


Una scuola che crolla perché il costruttore ha messo la sabbia nel cemento. Un uomo che entra in un cinema e spara all'impazzata. Una ragazza rapita e rinchiusa per anni nel garage di uno sconosciuto. Ogni volta che la cronaca nera conquista le prime pagine dei giornali, ci sentiamo sgomenti. Pensiamo che il Male abbia le sembianze di un mostro, o di un demone. Ma il Male ha mille facce, e molte familiari. Il Male può non tradursi in violenza, e tentarci con l'insistenza di un'ossessione. A volte è un evento che manda tutto a rotoli, ci toglie soldi, affetti e sicurezze, lasciandoci senza scelta. A volte è tradire se stessi e gli altri, e per farlo basta un click con il computer. Altre volte è una menzogna, o sentirsi impantanati in un dubbio atroce. A volte è addirittura la liberazione da un'esistenza ingrata, e abbracciarlo può significare un nuovo inizio, affrontare il proprio destino a testa alta. Ma il peggiore dei Mali è pensare che tutto questo sia controllabile, o che non ci appartenga, per sentirci innocenti. Perché il Male ha già piantato i suoi semi dentro ognuno di noi. Ed è pronto a esplodere.



La Creuza Degli Ulivi


La Creuza Degli Ulivi
DOWNLOAD
Author : Bruno Morchio
language : it
Publisher: Garzanti
Release Date : 2017-02-23T00:00:00+01:00

La Creuza Degli Ulivi written by Bruno Morchio and has been published by Garzanti this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-23T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


UNA SERIE DA 150.000 LETTORI NUOVA EDIZIONE RIVEDUTA DALL’AUTORE Agosto 2001. A poche settimane dal G8 di Genova, l’investigatore privato Bacci Pagano si ritrova solo in una città desolata e ferita. La sua fidanzata, Mara, è in vacanza nelle isole greche con un altro uomo, e la morsa della gelosia si somma al torrido squallore delle giornate estive. Per alleviarla, Bacci cerca la compagnia di Valeria, che sembra lieta di rivederlo. Ma, nonostante l’immobilità della stagione, un nuovo caso bussa alla porta del detective dei carruggi: una procace signora lo incarica di cercare le prove del tradimento del marito, il famoso cardiochirurgo Eugenio Amidei. Qualche giorno dopo, una giovane donna viene trovata morta nella sua casa fuori città, in una via isolata che sale ripida fra gli ulivi. Il caso vuole che la vittima sia proprio l’amante del dottor Amidei. Suo malgrado, Bacci Pagano si ritrova così implicato in un’indagine per omicidio. I sospetti della polizia si concentrano subito sul medico. Ma l’intuito infallibile dell’investigatore dice che la verità è ben diversa. Perché la vittima era amica di Mara, e dalla rete di amici e familiari emergono segreti che non possono più essere taciuti. Ancora una volta, Bacci saprà domare i propri tormenti interiori per dare giustizia a chi non può più parlare.



La Compagnia Della Morte


La Compagnia Della Morte
DOWNLOAD
Author : Franco Forte
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2010

La Compagnia Della Morte written by Franco Forte and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Fiction categories.


Anno Domini 1176. In the countryside near Legnano, the three hundred men of the Society of the Northern League opposes the advancing army of the Holy Roman Empire, led by Frederick I Barbarossa.



La Superbia


La Superbia
DOWNLOAD
Author : Leonardo Gori
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2012-04-05

La Superbia written by Leonardo Gori and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-04-05 with Fiction categories.


I sette vizi capitali, raccontati da chi di peccati se ne intende, per via dello sguardo affilato, allenato a leggere dentro alle umane debolezze, alle passioni più sordide e sublimi, ai delitti prosaici o folli. Si può così scoprire, con orrore misto a divertimento, a quali effetti deleteri e criminosi possa giungere chi indulge ai peccati di Superbia, Avarizia, Lussuria, Ira, Gola, Invidia e Accidia. Senza stupirsi se si cade, alle volte, nel buffo, nel grottesco o nell'assurdo: la vita, si sa, è maestra nel superare la finzione, e quando si tratta di vizi non si fa pregare a dar l'esempio. In questo capitolo, dedicato alla Superbia, si cimentano Leonardo Gori, Claudia Salvatori e Gaetano Savatteri. Attenzione: un peccato tira l'altro!



Veloce Come Il Vento


Veloce Come Il Vento
DOWNLOAD
Author : Fausto Desalu
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2022-09-30T00:00:00+02:00

Veloce Come Il Vento written by Fausto Desalu and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-30T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Fausto Desalu, l’uomo che sussurra alle curve, il velocista capace di raccogliere il testimone da Jacobs per porgerlo a Tortu, il 6 agosto 2021 entra nella storia dello sport, conquistando nella staffetta italiana della 4x100, l’oro olimpico a Tokyo. Un risultato in cui non si osava neppure sperare: mai prima di allora, infatti, la squadra azzurra aveva raggiunto un simile risultato. Ora, raccontandoci l’impresa, ci porta dentro quella curva olimpica, nei momenti che hanno cambiato la sua vita e regalato agli italiani l’ennesima emozione di un’estate irripetibile. Ma poi da quella curva ci ritroviamo catapultati all’indietro per ripercorrere le tappe che hanno portato il piccolo Faustino a superare gli ostacoli della vita. Nato a Mantova da genitori nigeriani, viene abbandonato dal padre quando non ha ancora tre anni, mentre la madre da sola si rimbocca le maniche per non bruciare il futuro dell’unico figlio e ancora ora continua a fare la badante, perché «lavorare è il solo esempio che posso dare a mio figlio». A Mantova Fausto ha trovato una famiglia, grazie ai due “nonni” adottivi che, con la loro dolce e assidua presenza, hanno offerto a Fausto e alla madre solidarietà, supporto e affetto. Faustino il futuro se lo costruisce dentro la pista, scoperta per caso quando già sognava di diventare uno scrittore di fantascienza. E non si ferma neppure di fronte al fatto che i suoi record da juniores non sono omologabili perché lui non è ancora formalmente italiano fino al raggiungimento della maggiore età, in mancanza di una legge che riconosca lo ius soli. La vita di Desalu è anche la fotografia di una provincia italiana dove non c’è razzismo, dove l’integrazione è nei fatti. La sua è una storia di grande forza e coraggio, di sentimenti autentici e di esemplare tenacia. Una biografia che fa commuovere ed emozionare, che diverte con simpatia e porta il lettore a confrontarsi con una realtà, quella agonistica ma non solo, che vive di passione e di ideali.



Apocalisse


Apocalisse
DOWNLOAD
Author : Pierluigi Elia
language : it
Publisher: Pierluigi Elia
Release Date : 2024-07-03

Apocalisse written by Pierluigi Elia and has been published by Pierluigi Elia this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-03 with Fiction categories.


Terzo capitolo dedicato alle straordinarie vicende che coinvolgono la vita del palermitano Pietro Barone, sergente dell’esercito italiano e uomo dei servizi segreti. Scelto, suo malgrado, come tramite terreno da una potente forza celeste per aiutare a combattere il Male in ogni sua forma ed espressione, l’uomo trascina il lettore in insolite indagini investigative dall’atmosfera giallo noir, dai contorni soprannaturali con una narrazione costruita in tempo reale, veloce ed asciutta, in un turbinio di situazioni, nella classica lotta tra il bene ed il male dalle conclusioni a dir poco inaspettate In questo breve romanzo ritroveremo a fianco del Sergente l’amico poliziotto il Dirigente Nicola Passariello, la sua compagna Luana Lanfranchi, padre Julius Mendoza, l’esorcista, ed il coriaceo Comandante dell’AISE, il Generale Andrea Rufio alle prese con la strana droga sintetica immessa sul mercato mondiale che trasforma in assassini ...



Va Dove Ti Porta Il Cuore Ascolta La Mia Voce


Va Dove Ti Porta Il Cuore Ascolta La Mia Voce
DOWNLOAD
Author : Susanna Tamaro
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2012-04-03

Va Dove Ti Porta Il Cuore Ascolta La Mia Voce written by Susanna Tamaro and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-04-03 with Fiction categories.


Va' dove ti porta il cuore ha emozionato lettrici e lettori di ogni età e ha segnato la nascita di una scrittrice di fama internazionale, oltre che di una tendenza letteraria che porta emozioni e sentimenti in primo piano. A distanza di quindici anni da quel primo romanzo, Susanna Tamaro ha consegnato di nuovo la parola ai personaggi indimenticabili di Olga e sua nipote. Dopo la lunga lettera-diario in cui l'anziana signora apriva il proprio cuore alla donna più giovane, lasciandole un testamento di amore incondizionato, è ora il momento di invertire i ruoli. La storia aspettava ancora un finale, i personaggi avevano vissuto oltre il romanzo una storia che ancora doveva essere raccontata. Per la prima volta riuniti in un unico volume, i due capolavori indiscussi di una delle più amate scrittrici del nostro Paese.



Ai Morti Si Dice Arrivederci


Ai Morti Si Dice Arrivederci
DOWNLOAD
Author : Luigi Guicciardi
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2022-01-01

Ai Morti Si Dice Arrivederci written by Luigi Guicciardi and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-01-01 with Fiction categories.


Che Guido Reni sia stato uno dei più grandi pittori del Seicento italiano, lo sanno in molti. Che però due suoi dipinti, a lungo creduti scomparsi, siano stati ritrovati, restaurati e donati a un convento di suore a Modena, lo sanno in pochi. Per questo, in occasione della loro presentazione pubblica, è naturale che si organizzi un grande evento con le più alte cariche civili e religiose della città. Invitato a presenziare in rappresentanza della questura, il commissario capo Giovanni Cataldo non immagina affatto di imbattersi in poche ore prima in una donna strana e affascinante, poi in un misterioso omicidio, quello dell'anziana suor Alda, depositaria della storia e dei segreti del convento. E quando un nuovo omicidio, stavolta di una giovane novizia, e poi un terzo, assolutamente imprevedibile, arrivano a complicare un rebus insanguinato di difficilissima soluzione, tra pressioni dall'alto e diffusa omertà, Cataldo non smetterà di scavare dentro e fuori il monastero, finché, sul filo di una tensione continua, concluderà la sua indagine, verificando con amarezza che “i delitti del presente hanno le ombre lunghe” – affondando le radici in un passato cupo e inquietante – e ai morti si dice arrivederci e non addio, perché ogni vittima che chiede giustizia non può essere dimenticata.



Dracula


Dracula
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Ivan Lantos
language : it
Publisher: Cairo
Release Date : 2016-05-05

Dracula written by Giuseppe Ivan Lantos and has been published by Cairo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-05-05 with Fiction categories.


Di lui è stato detto tutto. Prima la letteratura e l'arte, poi il cinema e la televisione lo hanno trasformato in un mito che non conosce oblio. E da quando Bram Stoker, riprendendo il vampiro ideato dal medico scrittore John William Polidori, ne ha fatto il protagonista del suo omonimo capolavoro letterario, Dracula continua a esercitare la sua perversa seduzione. Uscito dalla Storia per entrare nella finzione romanzesca, si è trasformato in archetipo delle più grandi paure: l'angoscia umana di fronte alla morte, ma quella ancora più spaventosa di un'immortalità disperata e solitaria. Con questa biografia, che unisce alla rigorosa lettura storica la voce del narratore, Lantos restituisce Vlad III voivoda di Valacchia - detto Dracul, cioè Figlio del Drago - al suo tempo e alla sua terra. Percorre a ritroso il cammino dalla leggenda all'origine del terrore evocato dal nome del primo vampiro. Vissuto nella seconda metà del Quattrocento nel principato valacco, regione aspra e inquieta che i re cristiani d'Ungheria contendevano all'espansione ottomana, Vlad è incarnazione delle contraddizioni della sua era: despota e avventuriero, indomito in battaglia e incline all'intrigo di palazzo, strenuo difensore della cristianità e principe sanguinario implacabile con i nemici, acclamato eroe nazionale conosciuto però anche col truce appellativo di Impalatore. La sua fine è, manco a dirlo, avvolta nel mistero: dopo aver trovato la morte in battaglia, combattendo i turchi, delle sue spoglie si è persa ogni traccia. Questo simbolo di assoluta violenza ferina attraversa i secoli fino a noi e il "morto non morto", oltre a nutrire con la sua fosca grandezza l'immaginario collettivo, produrrà persino emuli in carne e ossa, come ci racconta puntualmente Lantos, tragicamente noti alla cronaca.