[PDF] Un Silenzio Trattenuto - eBooks Review

Un Silenzio Trattenuto


Un Silenzio Trattenuto
DOWNLOAD

Download Un Silenzio Trattenuto PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Un Silenzio Trattenuto book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Un Silenzio Trattenuto Piccola Scuola Di Preghiera


Un Silenzio Trattenuto Piccola Scuola Di Preghiera
DOWNLOAD
Author : Monaci di Cellole
language : it
Publisher:
Release Date : 2024

Un Silenzio Trattenuto Piccola Scuola Di Preghiera written by Monaci di Cellole and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024 with Religion categories.




Un Silenzio Trattenuto


Un Silenzio Trattenuto
DOWNLOAD
Author : Comunità monastica a Cellole
language : it
Publisher: Edizioni Dehoniane Bologna
Release Date : 2024-06-26T00:00:00+02:00

Un Silenzio Trattenuto written by Comunità monastica a Cellole and has been published by Edizioni Dehoniane Bologna this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-26T00:00:00+02:00 with Religion categories.


Dio parla, ma lo possiamo avvertire solo nel sussurro di una brezza leggera, in un silenzio trattenuto. Lo possiamo ascoltare solo facendo tacere il rumore che ci pervade. La preghiera è l’apertura di quello spazio di ascolto e stupore che introduce all’incontro indicibile con il Dio totalmente altro, un silenzio abitato che ci ri - conduce all’intima verità delle cose, di noi stes - si, degli altri. La presenza di Dio si manifesta in quel luogo in cui rinunciamo a tutte le nostre idee su Dio e sui doveri religiosi. La preghiera è un incessante esercizio di alterità. Ci libera dalla tentazione di parlare di Dio facendone un idolo, un manufatto delle nostre idee su di lui, delle nostre pretese, del nostro narcisismo, della nostra sete di potere. L’uomo di preghiera è un uomo di silenzio.



Amici Del Signore


Amici Del Signore
DOWNLOAD
Author : Enzo Bianchi
language : it
Publisher: Gribaudi
Release Date : 1990

Amici Del Signore written by Enzo Bianchi and has been published by Gribaudi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1990 with Religion categories.




Corpi Di Confine


Corpi Di Confine
DOWNLOAD
Author : Ezio Gavazzeni
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2014

Corpi Di Confine written by Ezio Gavazzeni and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Fiction categories.


PREMIO DELLA CRITICA - PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE CITTA' DI CATTOLICA 2015 “Per la sapiente alchimia utilizzata nell'intrecciare storie che incarnano l'essenza stessa dell'esistenza, regalando sensazioni in chiaro scuro in un'opera dal forte impatto emotivo”. La guardò attentamente, come se stesse controllando l’esito di una TAC. — Mi chiedo, — disse scandendo bene le parole, — se davvero ha capito cosa andrà a fare oltre confine? La cronaca e la storia d’Italia reggono la trama di un thriller/noir complesso e completo con personaggi che restano nella mente a lungo una volta chiuso il libro e lasciano una curiosa sensazione da illusione ottica. Cosa è delirio della immaginazione e cosa realtà di cronaca? Qual è la figura e quale lo sfondo?Corpi di Confine è così ambientato in quella teoria infinita di non-luoghi che si estende dall’hinterland di Milano a Nova Gorica, passando per i territori di Bergamo, Brescia e Verona. Il rapimento di una ragazza di 14 anni, mentre torna dalla palestra, da parte di un personaggio freddo e dai tratti marcati, darà il via a quattro storie che si intrecceranno lungo il libro indissolubilmente. Rada, bellissima ragazza caucasica, lavora in Italia, si spoglia in TV in cambio di bollette telefoniche salate. Una sua amica, rimasta in patria, è sparita e la famiglia la contatta per chiederle se può cercarla. L’ultimo indizio conduceva in Italia. Inizia così un’indagine, che vedrà Rada coinvolgere un’altra donna, una giornalista di Verona. Giulia ha alle spalle decine di inchieste sul traffico di esseri umani. In questo momento sta aiutando un suo collega e amico, un pakistano, che sta venendo in Italia. Vuole scrivere una storia “da dentro”, che sia l’impressione di chi ha viaggiato in balia dei moderni schiavisti. Porta con sé una chiavetta USB, che contiene informazioni sull’organizzazione che gestisce il traffico di disperati, e quanti vi si prestano, per denaro. Le ricerche di Rada e Giulia incroceranno la Chiesa della via scintillante e luminosa, una raffinata organizzazione che ha diramazioni in tutta l’Asia e che crede nella Seconda venuta del Messia sotto le forme di una donna cinese... Qualcuno, intanto, in Italia sta pensando che l’immissione di immigrati clandestini sia un fenomeno che vada a inquinare e corrompere le tradizioni, ma soprattutto, il DNA di una nazione. Identitari, si fanno chiamare, e si raccolgono intorno al gruppo di estrema destra Proxima Thule. Ad aiutarli un personaggio in età, un tipo che ha partecipato da giovane al Convegno presso l’hotel Parco dei Principi di Roma che storicamente ha dato via allo stragismo in Italia. Conoscitore dei depositi di armi nascoste della “disciolta” organizzazione Gladio, rivelerà ai “ragazzi” della Proxima Thule i segreti del Piano Solo, della guerra non convenzionale e di come si combatte il nemico.



Dialogare Con Il Proprio Angelo


Dialogare Con Il Proprio Angelo
DOWNLOAD
Author : Bernard Montaud
language : it
Publisher: Edizioni Mediterranee
Release Date : 2014-11-13T00:00:00+01:00

Dialogare Con Il Proprio Angelo written by Bernard Montaud and has been published by Edizioni Mediterranee this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-13T00:00:00+01:00 with Body, Mind & Spirit categories.


Settant'anni dopo l'esperienza dei dialoghi con l'angelo vissuta in Ungheria durante l'ultima guerra mondiale e trascritta da Gitta Mallasz, Bernard e Patricia Montaud ci fanno partecipi dell'intimità dell'insegnamento che hanno ricevuto accanto a questa grande donna durante gli ultimi sette anni della sua vita. Chi è l'angelo? Come dialogare con lui? Quali domande possiamo fargli? Come riconoscere la risposta in fondo a noi stessi? Cos'è diventata, in tempi di pace, questa funzione di dialogo ispirato? Ecco alcune delle domande alle quali quest'opera cerca di rispondere. Il libro dei coniugi Montaud ci fa scoprire un'autentica via spirituale occidentale. Si rivolge a tutte le persone, qualsiasi sia la loro convinzione, che sono alla ricerca del dialogo interiore della coscienza con il meglio di sé.



Trilogia Del Nerva


Trilogia Del Nerva
DOWNLOAD
Author : Charlotte J. Bright
language : it
Publisher: Fanucci Editore
Release Date : 2024-05-10

Trilogia Del Nerva written by Charlotte J. Bright and has been published by Fanucci Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-10 with Fiction categories.


Il Nerva è un’arma, un dono, un potere che permette ai suoi portatori di manipolare ogni forma di energia. Per Anna Baird Drake, è una condanna. E se invece fosse la soluzione? Un romanzo enemies-to-lovers, sexy, ricco di azione e con un segreto tramandato da un’intera dinastia destinato a diventare l’arma più potente dell’universo. In un futuro in cui l’umanità si è trasformata in una società interstellare, il mondo brulica di spie e traditori che cospirano per impossessarsi del Nerva. Anna è l’ultima di una dinastia che da sempre lo controlla spostandosi da ben due decenni, insieme alla sua famiglia, da un sistema solare all’altro all’interno del Circolo Galattico Definito. Ma nascondersi è praticamente impossibile. All’ennesimo tentativo di proteggere il Nerva da Goran, il leader dei ribelli, Anna è costretta a rifugiarsi nell’esercito della Difesa sotto falsa identità. Con il suo spirito inadatto al rigore militare, si ritrova ben presto nel mirino delle pressanti attenzioni del tenente più scontroso ed enigmatico, Seneca Graves, e lei stessa non riesce a ignorare il piacere che le provoca sfidarlo. Ma gli eventi precipitano e l’Accademia può aspettare. Ora c’è in ballo una sfida più grande di lei e Anna sarà costretta a scendere a patti con il suo passato per scoprire una verità ancora più scomoda... Un’avventura nello spazio siderale, una storia di amicizia e rispetto ma anche di inganni e falsità, dove la verità rischia di essere manipolata e l’unica via per la sopravvivenza è seguire l’istinto, anche a costo di rimetterci la vita.



Zia Suelita E Il Progetto Del Diavolo


Zia Suelita E Il Progetto Del Diavolo
DOWNLOAD
Author : Camila Oberto
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2011-03-16

Zia Suelita E Il Progetto Del Diavolo written by Camila Oberto and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-16 with Fiction categories.


Sullo sfondo della storia recente dell'Argentina, la vicenda intreccia le vite dei componenti la famiglia Oberto e racconta al femminile una sorta di partita a scacchi tra Zia Suelita -una delle sorelle- e il diavolo. La dote della discendenza femminile della famiglia è quella di dialogare con l'al di là. Figura centrale della mortale partita è Camila, inseguita sin da bambina da visioni: su Lei che annota e racconta si giocano le mosse più drammatiche. I comprimari sono gli uomini della famiglia e i ciarlieri bosquenses, per lo più immigrati italiani. Protagonisti sono i diversi diavoli. Il luogo da cui tutto si diparte è la casa di via Ramos Mejia, su cui aleggiano figure storiche come Juan Domingo Perón, Evita Duarte, José López Rega, le cui azioni sostanziano la peculiarità dell'Argentina, giusto palcoscenico per lotte fratricide, pronunciamenti, disfatte e partite di calcio. Il tutto descritto senza enfasi, con gli occhi di una donna sensibile e ormai disincantata. Il finale è a sorpresa.



La Voce Leggera Delle Pagine


La Voce Leggera Delle Pagine
DOWNLOAD
Author : Paolo Alliata
language : it
Publisher: Àncora Editrice
Release Date : 2024-05-27

La Voce Leggera Delle Pagine written by Paolo Alliata and has been published by Àncora Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-27 with Literary Criticism categories.


Questo ebook è una lunga passeggiata in altri libri. Come in un bosco letterario, ci muoviamo tra alberi secolari e piante più giovani: ci sono classici che hanno abitato le regioni della grande letteratura per molto tempo, e racconti più recenti la cui fama potrà ancora crescere o declinare, ma comunque fremono nel sottobosco ricco di parole. E come nel bosco si può ascoltare la voce del vento, così tra queste righe si potrà forse cogliere la voce leggera delle pagine. È il sussurro di quanti hanno esplorato il mistero del cuore umano e l’hanno raccontato a modo loro, ce ne hanno regalato il fremito nascosto. I grandi e le grandi della narrativa ci sono maestri e maestre, formidabili apripista della nostra avventura sotto il cielo.Un ebook vivo come un colloquio di persona, in cui sembra di sentire le pagine della letteratura parlare attraverso le parole affabili e calde di don Paolo Alliata. Grandi autori – alcuni nomi per tutti: Dante Alighieri, Ray Bradbury, Dino Buzzati, Joseph Conrad, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Oscar Wilde – ci conducono con passo sicuro dentro il mistero della vita.



Rivista Nautica Rowing Yachting Marina Militare E Mercantile


Rivista Nautica Rowing Yachting Marina Militare E Mercantile
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date :

Rivista Nautica Rowing Yachting Marina Militare E Mercantile written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Musica Come Pensiero


Musica Come Pensiero
DOWNLOAD
Author : Marco Lombardi
language : it
Publisher: Edizioni Epoké
Release Date : 2023-07-27

Musica Come Pensiero written by Marco Lombardi and has been published by Edizioni Epoké this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-27 with Music categories.


Seguendo gli stessi procedimenti che portano ad una composizione musicale, Marco Lombardi ha organizzato il suo saggio secondo un principio di specularità che è profondamente radicato in tanti compositori. La materia trattata è divisa in due parti distinte, come dei veri e propri movimenti, di cinque capitoli ciascuna, precedute e seguite da un Preludio e da un Postludio. Si tratta complessivamente di dodici sezioni che, pur del tutto autonome, presentano non pochi Leitmotive ricorrenti. Il Preludio introduce il discorso occupandosi dell’atto del comporre da una specifica angolatura, ovvero il sorgere dell’idea che condurrà, attraverso successive fasi di elaborazione, al lavoro finito. Cinque delle composizioni che ne sono state il prodotto occupano la Prima Parte nella quale si trovano, ampliati e approfonditi, testi che l’autore ha scritto in occasione della prima esecuzione di ciascuna di esse in un arco di tempo che va dal 2007 al 2020. La Seconda Parte si svincola dalla personale produzione di Lombardi per allargarsi a un raggio di considerazioni più ampio.