[PDF] Un Sogno Di Poesia - eBooks Review

Un Sogno Di Poesia


Un Sogno Di Poesia
DOWNLOAD

Download Un Sogno Di Poesia PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Un Sogno Di Poesia book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Un Sogno Di Poesia


Un Sogno Di Poesia
DOWNLOAD
Author : Barbara Di Francia
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Un Sogno Di Poesia written by Barbara Di Francia and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Poetry categories.




Un Sogno Di Poesie


Un Sogno Di Poesie
DOWNLOAD
Author : Alfonso Sica
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-08-23

Un Sogno Di Poesie written by Alfonso Sica and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-08-23 with Poetry categories.


I sogni hanno destato da lunghissimo tempo un motivato interesse e anche fascino, oltre che perplessità e dubbi, giacché essi, faccio sempre riferimento ai sogni, non sempre, anzi diremmo nella maggioranza dei casi non corrispondono alla vita reale da svegli, dico quella vita che ogni essere animale, ovviamente compreso l'uomo si troverebbe a confrontarsi. Eppure il sognare risulta parte integrante con le altre attività straordinarie e ordinarie del cervello, tanto che in molti casi, il sognare diventa una diretta continuazione delle funzioni vitali elaborate da svegli, ovviamente con lo svolgimento in modalità onirica sul come avremmo voluto il prosieguo di quegli esercizi ordinari fatti da svegli, che certamente ci avranno potuto lasciare insoddisfatti. Tenendo presenti queste regole, l'interpretazione del sogno può arrivare alla decifrazione del sogno stesso, il quale al termine dell'analisi non sembrerà più un semplice racconto fatto per immagini, ma un insieme organizzato e ragionato di pensieri, tramite il quale si esprimono i desideri risalenti al passato, per lo più all'infanzia. Spero vivamente che questa breve introduzione possa essere sia un accompagnamento alle cinquanta poesie che seguiranno e che possa anche essere il naturale commento alle stesse, quale quiddità, non tanto del poeta ma dell'uomo, di colui che nel sogno ha trovato ispirazione per la composizione delle rime stesse, oltre che le soluzioni immaginarie verso le mancanze della vita, e verso quelle difficoltà e insoddisfazioni vissute da sveglio.



Aspettando Un Sogno


Aspettando Un Sogno
DOWNLOAD
Author : Gherardo Pozzi
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2018-01-23

Aspettando Un Sogno written by Gherardo Pozzi and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-23 with Poetry categories.


“Aspettando un sogno” è una sorta di piccola lieta invocazione di un’anima che vive di turbamenti e che chiede un sollievo alla fatica del vivere, alla fatica del lento scorrere del tempo. Il sogno evoca stati di pace, momenti in cui la tensione si confonde, si distende e cerca di abbracciare corpi rigidi nelle loro paure, corpi che accolgono le menti e che condividono gli stati dell’anima, il centro pulsante di ogni essere vivente, che respira e si muove in un mondo divenuto difficoltoso. Alle volte ci si rifugia nel sogno per evitare di guardare la realtà, per non vedere ciò che non ci piace, che ci fa stare male, che ci addolora, rendendoci instabili e colmi di incertezze. Nelle poesie di questa raccolta il sogno è inteso come mezzo, come via per cercare di assaporare una serenità che il mondo esterno alle volte rende non possibile o, ad ogni modo, di difficile conquista; il sogno attraverso la poesia, la poesia attraverso i sogni, la mia anima che cerca di esprimersi con immagini e parole che prendono spunto da entrambi tali spazi dell’essere, almeno del mio essere, quindi poesia e sogno; la mia anima che cerca di capire quale sia la sua direzione, quale la sua intima essenza ed origine, tendendo le braccia alle anime delle persone care che, ad un tempo, possono rappresentare la Natura nel suo infinito assieme. Non vivo il sogno unicamente come rifugio da un dolore di nascita e di crescita, ma penso che l’essenza dell’esistenza debba passare attraverso stati e stadi differenti, passioni, delusioni, in una parola quello che per me è l’Amore, forse assoluto, forse no, non sono in grado di definirlo, posso però esprimerlo attraverso il desiderio che la pienezza della mia vita, della Vita in generale, possa arrivare a toccare, ad abbracciare il nostro animo ferito. Ho sognato ad occhi aperti, ho scritto forse ad occhi chiusi, ma il cuore era ed è aperto, pronto a volare, a poco a poco libero di esprimere anche le proprie debolezze, quelle che lo fanno crescere e che ci fanno cercare d’essere anime migliori in un mondo che ci circonda non proprio semplice. In una parola aspetto che un sogno bussi alla mia porta, alla mia essenza e mi chieda di entrare, diventando la reale serena realizzazione del mio Io più intimo, di un’infanzia mai dimenticata, di un fanciullo divenuto uomo suo malgrado. Gherardo Pozzi nasce il trenta aprile 1976 a Firenze. Gherardo ha pubblicato per Aletti Editore le raccolte di poesie “Ali Danzanti” e “All’improvviso una sera d’estate”, per Edizioni Creativa la silloge “Rintocchi d’estate”, per Albatros la raccolta poetica “Rientrando a casa” e per Pagine “Silenzi ed Amori senza tempo”.



Un Sogno Diventa Realt


Un Sogno Diventa Realt
DOWNLOAD
Author : Fabio Pinna
language : it
Publisher: Fabio Pinna
Release Date : 2004

Un Sogno Diventa Realt written by Fabio Pinna and has been published by Fabio Pinna this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Poetry categories.


Poesia autentica tra il dolce e l’amaro della vita, tra le tristezze che scivolano via lentamente e la felicità per un sorriso che irradia il volto, tra la gioia di esistere e l’orgoglio di essere un uomo che ha questa formula della felicità: “Camminar onestamente / senza corone né poltrone / credere in se stessi ovviamente / e voler bene alle persone”. Consapevole della sua ispirazione, convinto di dover difendere quel desiderio di libertà che lo sospinge, cosciente di percorrere un itinerario avvincente tenta di esplorare i territori dei ricordi e delle amare solitudini, i fragili riflessi dell’anima e ciò che non si riesce ad afferrare. n questo mondo che si modifica in continuazione, tra eventi positivi o sogni infranti, anche noi cambiamo e sempre ci troviamo a lottare per le nostre idee e magari per raggiungere un amore inafferrabile e infine, come all’Autore, può capitare di rendersi conto di sentirsi “solo”, non avere più niente da condividere con la donna amata, non costruire più castelli di fantasia, non sognare più, non amare più. Disperdersi in una sensazione di abbandono, lontano da tutti, da ogni sponda possibile, da ogni certezza della vita: sentirsi privi di forza ed incapaci di cambiare il percorso della vita. A volte viviamo prigionieri dentro le nostre paure e fragilità, soffochiamo i sentimenti, ci lasciamo assediare dalla sconfinata sensazione di solitudine distruttrice dei pensieri e dimentichiamo di imparare ad amare la vita, le piccole verità che essa regala, le intense emozioni, le vibranti pulsioni, il desiderio di lasciarsi trasportare dalla dolce musica del mare, la voglia di fare poesia. Fermarsi per ritrovare se stessi perché la verità può essere più vicina di quanto si pensa, le emozioni possono rigenerarsi e i desideri rifiorire: è questo l’intendimento del poeta che pone a caposaldo della sua visione, amore passione gioia di vivere, e attraverso le continue esplorazioni per trovare una soluzione sembra quasi allontanarsi dal mondo reale ed entrare in quello dei sogni: “…Un passato vivo / ed un futuro ancora incerto / a pregare / per l’ultimo / dei miei sogni”.



I Leave You A Dream


I Leave You A Dream
DOWNLOAD
Author : umberto romano
language : en
Publisher:
Release Date : 2018-10-09

I Leave You A Dream written by umberto romano and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-10-09 with categories.


Ti lascio un sogno è un testamento d' amore.. di una vita vissuta e da vivere in pienezza e da trasmettere col vento di maestrale a contemporanei e postumi. Ti lascio un sogno è il racconto di un'esistenza che non vuole e non conosce confini e che dai vicoli di una città di pietra , attraverso gli odori di una vita contadina e appassionata, si apre al desiderio vagabondo e libero di fratellanza cogli ultimi del mondo, quelli al di qua ed al di la del mare. E questo desiderio profondo si è nutrito dei giochi dell'infanzia, di libri e poesie, di emozioni forti e di visoni mature, fino a viaggiare per dune e strade di città straniere.Ed ora, non può trattenersi nei confini di un cuore solo. Ed è per questo che il sogno diventa rima e verso e si trasmette da padre in figlio, di generazione in generazione, di popolo in popolo, assumendo lingue nuove, per moltiplicare l'Amore.La poesia di Umberto Romano è questo sogno. I versi, originariamente nella lingua dell'Autore sono stati poi tradotti in Inglese e Spagnolo, ad abbracciare con queste due lingue quanti più destinatari possibili. Perchè il sogno è comune, al di la di geografia e differenze culturali. L'Autore non ha avuto paura di sognare e di gridare questo sogno. Roberta Romano



I Sogni Dell Anima


I Sogni Dell Anima
DOWNLOAD
Author : Massimo Pescara
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-11-11

I Sogni Dell Anima written by Massimo Pescara and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-11-11 with Poetry categories.


-I Sogni dell'Anima- raccolta di poesie che ci accompagna attraverso i nostri sogni. Il sogno ci denuda, ci sveste di tutte le paure e fragilità, ci racconta quello che noi siamo realmente. Poi sono le parole a mettere nero su bianco quello che abbiamo sognato e il sogno allora prende forma e ci accorgeremo, solo allora, soltanto quando guarderemo con occhi diversi, che il sogno è quanto di più vero e reale possa esserci nella nostra vita.



Un Sogno Nel Cassetto Premio Nazionale Di Poesia E Narrativa


Un Sogno Nel Cassetto Premio Nazionale Di Poesia E Narrativa
DOWNLOAD
Author : Falanthra ODV
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Un Sogno Nel Cassetto Premio Nazionale Di Poesia E Narrativa written by Falanthra ODV and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Poetry categories.




Sono Un Sogno Di Dio


Sono Un Sogno Di Dio
DOWNLOAD
Author : Fernando Pessoa
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Sono Un Sogno Di Dio written by Fernando Pessoa and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Poetry categories.




L Essenza Di Un Sogno


L Essenza Di Un Sogno
DOWNLOAD
Author : Rossella Tridico
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2013-04-11

L Essenza Di Un Sogno written by Rossella Tridico and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-11 with Poetry categories.


L'opera è una raccolta di poesie, i cui temi centrali sono l'amore e il dolore, i due più grandi protagonisti delle nostre vite. Questi si intrecciano, a loro volta, con speranze e sogni che ognuno di noi porta sempre dentro di sè cercando di non arrendersi davanti agli ostacoli che bisogna affrontare quasi ogni giorno. Solo facendo esperienza, affrontando e attraversando le varie situazioni con determinazione,sincerità e coraggio si trova il senso del proprio essere e il senso della propria vita! L'autrice mira, dunque, a sottolineare la realtà delle cose, L'ESSENZA. Lo stile è particolare, curato nei minimi dettagli ma il modo di comunicare è diretto e autentico. Le poesie non hanno tutte la stessa lunghezza, variano senza una precisa logica o metrica. Un'opera semplice e complessa, forte e dinamica.



Sono Solo Un Sogno


Sono Solo Un Sogno
DOWNLOAD
Author : Cesare Tibaldi
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2013-11-14

Sono Solo Un Sogno written by Cesare Tibaldi and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-11-14 with Poetry categories.


IRDA EDIZIONI L'opera e un insieme di immagini a volte oniriche e intense, altre piu naif e coinvolgenti. La poesia di Cesare e una continua fusione tra sogno e realta che si consuma, verso dopo verso, in un seme di linguaggio che gemma poesia. E questa poesia e come un contino oscillare di emozioni e di ricordi che centrifugano nella mente come tanti flash che si mescolano all'illusione e alla realta.