[PDF] Un Viaggio Nel Passato Tra Sogno E Realt - eBooks Review

Un Viaggio Nel Passato Tra Sogno E Realt


Un Viaggio Nel Passato Tra Sogno E Realt
DOWNLOAD

Download Un Viaggio Nel Passato Tra Sogno E Realt PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Un Viaggio Nel Passato Tra Sogno E Realt book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Un Viaggio Nel Passato Tra Sogno E Realt


Un Viaggio Nel Passato Tra Sogno E Realt
DOWNLOAD
Author : Peppe Veneziano
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Un Viaggio Nel Passato Tra Sogno E Realt written by Peppe Veneziano and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Fiction categories.




Alexandra Tra Sogno E Realt


Alexandra Tra Sogno E Realt
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Fara
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2024-05-23

Alexandra Tra Sogno E Realt written by Giuseppe Fara and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-23 with Fiction categories.


Alexandra è bella, un’artista di successo, ma purtroppo muore nel 1969 in un tragico incidente, a soli 27 anni. Attorno alla figura affascinante di questa cantante l’autore intesse un inno alla donna e – ripercorrendo gli stessi sentieri dei poeti del passato – anche al valore dell’arte, capace di sublimare ogni miseria umana. Ogni documento, ogni testimonianza ci svela, oltre alla grandezza di Alexandra, anche le sue fragilità, che non sono mai state occasione di vittimismo, ma anzi le hanno dato la forza per inserire nelle sue canzoni i valori in cui crede, facendole diventare delle opere dedicate alla libertà e all’amore, in tutte le sue forme. Per chi non la conosce, un invito originale per avvicinarsi alla sua musica. Per chi l’ha conosciuta, un modo per ripercorrere le tappe della sua vita e della sua carriera, non solo dal punto di vista biografico, ma soprattutto come portatrice di un’arte che innalza il vero significato della vita. Il libro è un’esortazione al rispetto delle donne e dei loro diritti. Giuseppe Fara è nato a Nuoro nel 1963. Si diploma nel 1982 presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Nuoro. Successivamente emigra in Germania e lavora per le Poste tedesche. Nel tempo libero si occupa anche di letture di carattere generale inerenti all’arte e alla cultura.



I Sogni


I Sogni
DOWNLOAD
Author : Stefan Klein
language : it
Publisher: Bollati Boringhieri
Release Date : 2016-02-25T00:00:00+01:00

I Sogni written by Stefan Klein and has been published by Bollati Boringhieri this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-25T00:00:00+01:00 with Science categories.


«Stefan Klein convince con la sua profonda conoscenza». BERT SAKMANN, PREMIO NOBEL PER LA MEDICINA L’interesse per i sogni ha una lunga storia. Dagli antichi oracoli fino a Sigmund Freud l’uomo ha tentato di rispondere a tre grandi domande: Perché sogno? Che cosa dicono di me i miei sogni? Come possono aiutarmi? Eppure, ancora oggi, sappiamo così poco di questa parte così profonda e nascosta di noi, nonostante la psicoanalisi abbia tentato a più riprese di scardinarne i significati, in modi anche arbitrari, e la scienza abbia messo a punto strumenti efficaci di studio solo in tempi relativamente recenti. È possibile, allora, leggere i sogni? Registrarne gli imprevedibili e talora vertiginosi sommovimenti? Esiste, infine, una relazione tra sogno e coscienza? Stefan Klein, tra i più importanti saggisti scientifici tedeschi e consumato divulgatore, ci descrive il mondo dei sogni sotto una prospettiva completamente nuova e trasferisce il fascino che hanno esercitato da sempre su di noi nella cornice della scienza moderna. Con scansioni cerebrali e gigantesche banche dati – ci spiega – le neuroscienze hanno elaborato strumenti e criteri completamente nuovi per esplorare e capire il nostro inconscio. Forse anche in futuro i sogni manterranno immutata la loro enigmaticità, ma grazie a questo libro avvincente scopriremo in modo intelligibile ciò che i sogni ci dicono veramente, in che modo ci aprono nuovi orizzonti e come noi possiamo usarli per addestrare la nostra mente. Dimentichiamo dunque tutto quello che pensavamo di sapere sui sogni e iniziamo un viaggio di scoperta unico verso le fonti della nostra realtà interiore.



A Met Per Una Vita Tra Sogno E Realt


A Met Per Una Vita Tra Sogno E Realt
DOWNLOAD
Author : Giusy Del Grosso
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-03-12

A Met Per Una Vita Tra Sogno E Realt written by Giusy Del Grosso and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-03-12 with Poetry categories.


"A metà per una vita, tra sogno e realtà" è una raccolta di poesie e prose scritta ascoltando a fondo le emozioni e osservando la severa realtà che spesso non lascia spazio a speranze. È una silloge nata da una forza interiore in grado di guardare oltre il reale. Un rifugio sicuro dove volare in piena libertà e far divenire la vita un sogno costante che solleva l'Io. Appassionata alla pittura, da sempre ho elaborato i miei pensieri attraverso i colori. Colori che nel tempo si sono trasformati in versi. Riflessioni e stati d'animo messi a nudo per dare sfogo alle sensazioni, vivendo la vita, a metà, tra sogno e realtà.



La Germania Di Pirandello Tra Sogno E Realt


La Germania Di Pirandello Tra Sogno E Realt
DOWNLOAD
Author : Cornelia Klettke
language : it
Publisher: Frank & Timme GmbH
Release Date : 2019-04-09

La Germania Di Pirandello Tra Sogno E Realt written by Cornelia Klettke and has been published by Frank & Timme GmbH this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-09 with Foreign Language Study categories.


Gli studi raccolti in questo volume abbracciano un ampio ventaglio di temi, che comprende la trasposizione di elementi biografici sul piano della finzione nelle opere pirandelliane, le modalità specifiche con cui l’autore fece proprie sia la cultura ed il paesaggio – incluso quello urbano – che la letteratura e la filosofia della Germania (dal classicismo di Goethe, attraverso l’idealismo ed il romanticismo fino a Schopenhauer e Nietzsche, Theodor Storm ed Arthur Schnitzler), il suo riflettere tendenze del suo tempo (tra le altre, naturalismo ed espressionismo); ed ancora la profonda conoscenza che Pirandello ebbe della drammaturgia tedesca, l’influenza che esercitò sul teatro e le sue relazioni con il cinema in Germania. Il volume segue percorsi di ricerca solo recentemente aperti dagli studi pirandelliani, sviluppandosi intorno ai grandi temi legati al rapporto di questo autore con la Germania, la cui conoscenza si presentava fino a questo momento ancora lacunosa. Una particolare attenzione è dedicata alla ricostruzione topografica ed alla documentazione relativa ai soggiorni di Pirandello a Berlino.



Nel Tempo E Nella Vita Il Viaggio Metafora E Realt


Nel Tempo E Nella Vita Il Viaggio Metafora E Realt
DOWNLOAD
Author : Cristina Rosa
language : it
Publisher: Edizioni Sette Città
Release Date : 2019-01-17

Nel Tempo E Nella Vita Il Viaggio Metafora E Realt written by Cristina Rosa and has been published by Edizioni Sette Città this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-17 with Travel categories.


Garante da longa tradição dos estudos portugueses na Università degli Studi della Tuscia, iniciada pela saudosa Professora Carmen Radulet em 2003, a Cátedra Pedro Hispano dá continuidade a uma das principais linhas de investigação deste centro académico, o da literatura de viagens. A compilação de estudos NEL TEMPO E NELLA VITA: IL VIAGGIO, METAFORA E REALTÀ / NO TEMPO E NA VIDA: A VIAGEM, METÁFORA E REALIDADE é publicada no âmbito das comemorações - iniciadas no ano passado com a renovação do protocolo entre o Camões IC e a Università degli Studi della Tuscia - dos 740 anos da morte de João XXI, ilustre filósofo, médico e único Papa lusitano, que viveu e morreu em Viterbo em 1277 e que dá o nome à nossa Cátedra.



Francis Ford Coppola


Francis Ford Coppola
DOWNLOAD
Author : Vito Zagarrio
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2020-07-14T00:00:00+02:00

Francis Ford Coppola written by Vito Zagarrio and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-14T00:00:00+02:00 with Performing Arts categories.


l libro analizza l'opera di Francis Ford Coppola, uno dei massimi Autori del cinema americano, tra New e New-New Hollywood. Un regista che ha avuto un enorme successo internazionale e la cui parabola appare oggi in declino, anche se dai film meno fortunati o apparentemente minori emergono testi sempre molto interessanti. Coppola ha firmato capolavori come Il padrino e i suoi sequels – che hanno molto a che fare con un “mito” italiano –, o come Apocalypse Now – che resta un turning point nel cinema americano e un imprescindibile modello di film sul Vietnam. Il volume racconta i film di questo grande regista che ha oscillato “mercurialmente” tra film “commerciali” (a volte su committenza degli Studios) e film personali (spesso con la produzione indipendente della sua Zoetrope). Affronta le sue ossessioni tematiche e stilistiche, lo mette a confronto con altri grandi registi, come Capra, Bertolucci, Syberberg, Kurosawa e Kubrick.



Le Forme Del Comico


Le Forme Del Comico
DOWNLOAD
Author : Associazione italiana di anglistica. Congresso
language : en
Publisher:
Release Date : 1990

Le Forme Del Comico written by Associazione italiana di anglistica. Congresso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1990 with Literary Criticism categories.




L Uomo Che Spostava Le Nuvole


L Uomo Che Spostava Le Nuvole
DOWNLOAD
Author : Ingrid Rojas Contreras
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2022-10-25

L Uomo Che Spostava Le Nuvole written by Ingrid Rojas Contreras and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-25 with Biography & Autobiography categories.


TRA REALTÀ E MAGIA, UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEI MISTERI PROFONDI DELLE RADICI E DELL'IDENTITÀ. Nessuno vuole la verità, ma tutti vogliono una storia. Che cosa sogni? È questa la domanda che Ingrid si sente fare da sempre dai membri della sua grande famiglia. Non «Come stai?». Che cosa sogni. Perché è nei sogni che si rivela la vita autentica, quella invisibile nel mondo reale. Ed è proprio un sogno a riportare Ingrid in Colombia, il paese in cui è cresciuta e da cui è dovuta fuggire negli anni del terrore, quando i guerriglieri e i narcotrafficanti di Pablo Escobar seminavano paura e morte per le strade di Bogotá. Nel sogno, è il fantasma del nonno a chiamarla, a chiederle di tornare per compiere una missione. Nono, il curandero che sapeva spostare le nuvole, parlare con gli spettri, guarire i malati, vedere il futuro. Conosceva i "segreti", poi ereditati dalla figlia: nonostante fosse "solo" una femmina, era l'unica degna di possederli. E ora Ingrid ne è la depositaria. Quello che l'aspetta sarà un viaggio fisico e spirituale tra passato e presente, tra sogno e realtà, intriso di magia, di dolore, ma anche di pura gioia. Un cammino nello spazio e nel tempo alla riscoperta delle proprie origini, nel tentativo di guarire traumi mai affrontati, ritrovando quella Mami così simile eppure così distante e, alla fine, se stessa. Con echi del realismo magico di García Márquez e Isabel Allende, un memoir duro e poetico, una storia famigliare che si intreccia a quella universale di una Colombia misteriosa e affascinante, sconvolta dai conquistadores, lacerata tra la lotta per salvare le proprie tradizioni e quella per sopravvivere, in un ciclo infinito di inizio, fine e rinascita.



Una Valigia Di Cartone


Una Valigia Di Cartone
DOWNLOAD
Author : Claudio Camillo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-02-22

Una Valigia Di Cartone written by Claudio Camillo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-22 with Fiction categories.


Tutto ha avuto inizio con il casuale ritrovamento nella soffitta di casa, di una vecchia valigia di cartone,che ha dato lo spunto all’autore di narrare, attraverso un viaggio nel tempo e nella memoria, le vicende di una comunità contadina, proveniente da Pietracupa,un piccolo paese del Molise,dove suo padre era nato e da dove, all’età di 14 anni, è partito per Roma in cerca di fortuna,portando con se quell’unica valigia di cartone. L’autore,nel sui racconti, prende in esame il mondo contadino di inizio secolo20°,i suoi personaggi, i suoi valori,le sue povertà; narra dell’emigrazione di massa iniziata a fine secolo 19°,i motivi dello spopolamento dei borghi italiani ed e’ egli stesso attore e spettatore degli avvenimenti degli ultimi 75 anni di storia mondiale,descrivendo, fatti, avvenimenti e tragedie che hanno coinvolto il mondo, analizzandoli con gli occhi del bambino prima, con lo sguardo dell’adulto poi, ed ora con quello dell’anziano.I racconti si dipanano come in una pellicola dai contenuti storici, su come eravamo e su come siamo, presentando immagini della 2° guerra mondiale, la nascita della Repubblica Italiana,gli anni della ricostruzione, il boom economico,il terrorismo, la caduta del muro di Berlino,gli attentati alle Torri gemelle,la guerra in Corea, la guerra in Vietnam,la guerra nel Kossovo, oltre la vita normale e gli svaghi di tutti i giorni dei cittadini del mondo. L’autore, conclude il suo viaggio,ritornando nel solitario e disabitato borgo della sua infanzia , per depositare la valigia di cartone di suo padre e questa sarà l’occasione per ritrovare i suoi ricordi dell’infanzia e riflettere sui valori della vita,ai quali dedica una poesia, ultima delle dieci inserite nel libro.