[PDF] Una Educazione Amorosa - eBooks Review

Una Educazione Amorosa


Una Educazione Amorosa
DOWNLOAD

Download Una Educazione Amorosa PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Una Educazione Amorosa book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Una Educazione Amorosa


Una Educazione Amorosa
DOWNLOAD
Author : John Banville
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2013-09-05T00:00:00+02:00

Una Educazione Amorosa written by John Banville and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-05T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


John Banville, nato in Irlanda nel 1945, è uno dei più grandi romanzieri contemporanei. Amatissimo dalla critica (solo per fare un esempio, nel 2014 Pietro Citati sul Corriere della Sera ha definito il suo L’intoccabile "un romanzo straordinario: certo il più bello degli ultimi quarant'anni" per "la vastità, la ricchezza, il terribile riso"), Banville nel corso della sua carriera ha vinto i premi più prestigiosi, fra cui il Booker Prize per Il Mare, il Premio Franz Kafka, il Premio Nonino, l’Irish Book Awards, l’European Literary Award, l’Irish PEN Award e il Premio Principe delle Asturie per la sua opera. Diversi critici e giornalisti lo considerano, con Philip Roth e Haruki Murakami, come uno dei possibili vincitori del prossimo Premio Nobel per la Letteratura. Banville è conosciuto per la sua prosa precisa e fredda, caratterizzata da un'inventiva Nabokoviana, e per il suo umorismo nero. Fra le sue opere, anche una serie di “romanzi gialli” di altissima qualità, ambientati nella Dublino anni '50, che hanno come protagonista l'anatomopatologo Quirke. Dai romanzi di Quirke la BBC e RTÉ hanno tratto una serie TV nel 2014. «Billy Gray era il mio migliore amico e io mi innamorai di sua madre.» Alexander Cleave, anziano attore ormai in declino, viene inaspettatamente scelto come protagonista di un film intitolato L’uomo con la maschera, basato sulla biografia di un uomo che non era quello che diceva di essere. E durante le riprese, in un mobile gioco di specchi, si trova a rievocare l’esaltante storia vissuta da quindicenne, in una piccola città irlandese negli anni Cinquanta: gli incontri proibiti in un casolare appena fuori città; gli impeti di passione sul sedile posteriore dell’auto di Mrs Gray, nei mattini assolati o nei pomeriggi tempestosi; le bugie, i sotterfugi, le gelosie, i timori, le calde lacrime e le esplosioni di gioia. Ricordi che il caleidoscopio della memoria mescola al sogno, tingendoli di colori diversi, di volta in volta bui o luminosi, mentre il fantasma della figlia, scomparsa dieci anni prima in circostanze misteriose, si fa strada ogni giorno di più. Passato e presente convergono, nel tentativo di dare un senso all’iniziazione amorosa dell’adolescente, ma anche alla sofferenza del padre. Il romanzo di un’esperienza unica, quasi un rovescio di Lolita, raccontata con una lingua inventiva, sinuosa e insinuante, che accarezza ed emoziona. «Un maestro la cui prosa regala un piacere continuo e quasi fisico.» Martin Amis «Banville è capace di una scrittura limpida e scorrevolmente pericolosa, come una lama, e possiede un talento quasi feroce nel leggere l’anima degli uomini.» Don DeLillo



Il Superficiale Il Profondo


Il Superficiale Il Profondo
DOWNLOAD
Author : Antonio Bellingreri
language : it
Publisher: Vita e Pensiero
Release Date : 2006

Il Superficiale Il Profondo written by Antonio Bellingreri and has been published by Vita e Pensiero this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Education categories.




Isabel


Isabel
DOWNLOAD
Author : John Banville
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2018-09-13T00:00:00+02:00

Isabel written by John Banville and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-13T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


«Luminoso, ammaliante.» Colm Tóibín «Un romanzo magnifico e un superbo ritratto d’epoca.» Edmund White «Il romanzo di Banville ricrea magistralmente le atmosfere di Henry James arricchendole di suspense e colpi di scena.» The Observer «Un esercizio di empatia creativa di altissimo livello.» The Sunday Times «Banville è il più originale narratore irlandese della sua generazione.» Irish Independent Giunta alla fine di un infelice matrimonio, Isabel Archer lascia Roma, dove la vicenda matrimoniale si è consumata con tanta amarezza, per andare a Gardencourt a portare l’ultimo saluto all’amatissimo cugino Ralph Touchett. Da lì prosegue poi il suo viaggio fino a Londra, dove preleva una cospicua somma di denaro in banca, tra lo sconcerto degli impettiti funzionari in tight e ghette. Perché? Quali sono i suoi piani, ora che non ha più motivo di illudersi sulle vere, sordide ragioni che hanno indotto Gilbert Osmond a sposarla? Con sorprendente abilità nel tratteggiare, in ogni minimo dettaglio, ambienti, personaggi, atmosfere tra loro anche molto distanti – dalla Londra delle suffragette a un Nord Italia infestato dal tifo –, illuminandoli con salvifica ironia, John Banville regala alla memorabile protagonista di Ritratto di signora di Henry James un’imprevista opportunità di crescita e riscatto. Ora tocca a Isabel, e a lei soltanto, chiudere i conti con il passato e prendere in mano il proprio destino: trovare qualcuno o qualcosa per cui spendere degnamente la propria libertà e la propria fortuna, senza più «dilapidare se stessa fino alla bancarotta emotiva e spirituale». Un’impresa ardua, anche per una giovane donna con il suo indiscusso «potenziale», e al tempo stesso un pretesto perfetto per un avvolgente romanzo à la James, che non teme confronti con il modello ed è in sé felicemente compiuto.



Forum Italicum


Forum Italicum
DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1998

Forum Italicum written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with FI. Forum italicum categories.




Eclisse


Eclisse
DOWNLOAD
Author : John Banville
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2013-10-17T00:00:00+02:00

Eclisse written by John Banville and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-17T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


John Banville, nato in Irlanda nel 1945, è uno dei più grandi romanzieri contemporanei. Amatissimo dalla critica (solo per fare un esempio, nel 2014 Pietro Citati sul Corriere della Sera ha definito il suo L’intoccabile "un romanzo straordinario: certo il più bello degli ultimi quarant'anni" per "la vastità, la ricchezza, il terribile riso"), Banville nel corso della sua carriera ha vinto i premi più prestigiosi, fra cui il Booker Prize per Il Mare, il Premio Franz Kafka, il Premio Nonino, l’Irish Book Awards, l’European Literary Award, l’Irish PEN Award e il Premio Principe delle Asturie per la sua opera. Diversi critici e giornalisti lo considerano, con Philip Roth e Haruki Murakami, come uno dei possibili vincitori del prossimo Premio Nobel per la Letteratura. Banville è conosciuto per la sua prosa precisa e fredda, caratterizzata da un'inventiva Nabokoviana, e per il suo umorismo nero. Fra le sue opere, anche una serie di “romanzi gialli” di altissima qualità, ambientati nella Dublino anni '50, che hanno come protagonista l'anatomopatologo Quirke. Dai romanzi di Quirke la BBC e RTÉ hanno tratto una serie TV nel 2014. Banville è conosciuto per la sua prosa precisa e fredda, caratterizzata da un'inventiva Nabokoviana, e per il suo umorismo nero. Fra le sue opere, anche una serie di “romanzi gialli” di altissima qualità , ambientati nella Dublino anni '50, che hanno come protagonista l'anatomopatologo Quirke. Dai romanzi di Quirke la BBC e RTÉ hanno tratto una serie TV nel 2014. Alex Cleave è un celebre attore di teatro, amato dal pubblico e dalla critica, ma sta attraversando un difficile momento della sua vita: sempre più estraneo a tutto e a sé, sempre più isolato in un mondo che non comprende, incapace di entrare in rapporto con gli altri, durante una recita subisce una drammatica crisi che lo allontana dalle scene. Per ritrovarsi Alex si rifugia da solo nella vecchia casa dei genitori ormai defunti, lontano dalla moglie, verso cui nutre un sordo rancore, e dalla figlia, vittima di un oscuro disagio psichico, placato solo dallo studio e dalla ricerca storica. Le vecchie stanze ospitano memorie lontane e silenziose presenze di fantasmi, e non meno inquietanti sono i soli due esseri in carne e ossa intrusi nella villa, il custode e la figlia... John Banville costruisce un sofisticato romanzo in cui si ritrovano mistero, storie di fantasmi e l’acuto ritratto di un uomo terrorizzato dal suo futuro, perseguitato dal suo passato, incerto sul suo presente. «John Banville è indubbiamente una delle figure di maggior spicco tra gli scrittori di lingua inglese degli ultimi decenni, e in particolare nel quadro della singolare, quasi irresistibile fioritura letteraria irlandese... Banville scandaglia i suoi personaggi travagliati, quasi fantasmatici, spesso peccatori per la morale comune. I suoi romanzi procedono come serrate partite a scacchi.» Claudio Gorlier «Un classico contemporaneo.» La Stampa



Visita Ad Una Scuola


Visita Ad Una Scuola
DOWNLOAD
Author : Maria GAZZONE GIRARDENGO
language : en
Publisher:
Release Date : 1876

Visita Ad Una Scuola written by Maria GAZZONE GIRARDENGO and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1876 with categories.




Lezioni D Amore


Lezioni D Amore
DOWNLOAD
Author : Francesco Alberoni
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2011-05-31

Lezioni D Amore written by Francesco Alberoni and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-05-31 with Psychology categories.


"Lo scopo di Lezioni d'amore è aiutare a vivere un amore felice. Naturalmente prendendo in esame il sesso, l'erotismo, le varie forme di piacere, le somiglianze o le differenze fra maschi e femmine, le varie forme di amore, dal vero innamoramento alle infatuazioni che svaniscono rapidamente. Un esame ricco, completo. Per essere semplice, ho scelto la forma espositiva più elementare, quella della domanda e della risposta. Le duecento domande le ho raccolte nel corso del tempo, sono state fatte da donne e uomini, giovani e vecchi, italiani e stranieri, etero ed omosessuali, innamorati e non. A ciascuna ho cercato di dare una risposta breve ma esauriente, approfondita ma chiara, scritta con un linguaggio ad un tempo scientifico e poetico. Perché il sapere è scienza, ma l'amore parla in poesia. Con le domande di Lezioni d'amore potete anche farvi da soli un esame su ciò che sapete o pensate dell'amore, o come gioco da fare col vostro amato o la vostra amata, o con qualcuno che vi interessa conoscere più intimamente. E scoprire molte cose a cui non avreste mai pensato."



L Identit Umana


L Identit Umana
DOWNLOAD
Author : Livia Profeti
language : it
Publisher: L'Asino d'oro edizioni
Release Date : 2010

L Identit Umana written by Livia Profeti and has been published by L'Asino d'oro edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Social Science categories.




Minerva


Minerva
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1902

Minerva written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1902 with categories.




Film And Literature


Film And Literature
DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1988

Film And Literature written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1988 with categories.