[PDF] Una Scatola Piena Di Stelle - eBooks Review

Una Scatola Piena Di Stelle


Una Scatola Piena Di Stelle
DOWNLOAD

Download Una Scatola Piena Di Stelle PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Una Scatola Piena Di Stelle book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Una Scatola Piena Di Stelle


Una Scatola Piena Di Stelle
DOWNLOAD
Author : Alessandra Vallo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2023-05-17

Una Scatola Piena Di Stelle written by Alessandra Vallo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-17 with Fiction categories.


Amori, segreti e amicizia si intrecciano nelle vite di Emma, Francesca e Alice. Le tre donne vivono nello stesso palazzo e hanno in comune il cuore infranto, la passione per il caffè e una personale scatola di stelle di cui raccontare. Alice e Francesca scoprono per caso il segreto di Emma e insieme decidono di svelare il mistero legato al suo passato e di realizzare il suo desiderio più grande, attraverso un viaggio fatto di scoperte e nuove consapevolezze.



Una Valle Piena Di Stelle


Una Valle Piena Di Stelle
DOWNLOAD
Author : Lia Levi
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2010-10-07

Una Valle Piena Di Stelle written by Lia Levi and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Juvenile Fiction categories.


Brunisa ha tredici anni e pensa che il destino le abbia fatto fin troppi dispetti: prima un nome stravagante, poi le leggi razziali di Mussolini e adesso la guerra che devasta l'Europa e mette in pericolo le vite di milioni di ebrei come lei.



Lettere Di G


Lettere Di G
DOWNLOAD
Author : Giuliano Floreancigh
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2016-10-17

Lettere Di G written by Giuliano Floreancigh and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-17 with Family & Relationships categories.


Il libro contiene una serie di riflessioni, ricordi, frammenti di vita vissuti in prima persona o ispirati da personaggi reali e talvolta non reali, le cui storie sono spunto di riflessione e fonte di emozioni se rapportate all'attualità di comune interesse. Lo stile è semplice e diretto, simile a quello di lettere scritte ad un amico.Istantanee di un percorso allo stesso tempo comune e speciale.



La Scatola Di Stephen King


La Scatola Di Stephen King
DOWNLOAD
Author : Claudio Hernández
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2018-11-01

La Scatola Di Stephen King written by Claudio Hernández and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-01 with Fiction categories.


Stephen King iniziò a scrivere alla tenera età di otto anni, io, influenzato dai suoi lavori ho iniziato a scrivere i miei racconti trent’anni dopo. Credo che condividiamo una stessa ragione che ci porta ad avere una passione per la scrittura. Conoscere la paura in tutte le sue sfaccettature. Negli anni seguenti e durante tutta la mia vita ho analizzato tutti i lavori di Steve e sono arrivato alla conclusione, condivisa da tutti i suoi fan, che lui sia il re della letteratura horror di tipo psicologico. Stephen King è un uomo molto intelligente che conosce bene le persone e la loro interiorità. Se non fosse uno scrittore sarebbe sicuramente diventato uno psichiatra. O almeno io ne sono convinto. I suoi primi racconti sono quelli che ci colpiscono di più. Sono racconti scritti con sentimento e un alto livello di fantasia, proprio come i suoi primi libri. I miei racconti sono un tributo al re e un riconoscimento di quello che si sarebbe potuto trovare nella scatola di manoscritti andata perduta e che apparteneva a suo padre Donald Edwin King della quale non sono mai stati rivelati i contenuti. Potrebbe essere che il giovane Stevie tredicenne scelse alcune di quelle storie per riscriverle? Sicuramente no, ma forse ne restò influenzato e segnato per tutta la vita. Quando avevo tredici anni mi ritrovai tra le mani l’antologia di racconti "Night Shift" e ne rimasi chiaramente influenzato. Dopo aver letto l’intero libro, iniziai a scrivere le mie storie, restando influenzato in ogni parte dal maestro King. Immagino che questo significhi che sono il fan numero uno di Stephen King. O forse significa che sono un fanatico di Stephen King.



Una Visione Distorta


Una Visione Distorta
DOWNLOAD
Author : Rachele Sechi
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2024-01-09

Una Visione Distorta written by Rachele Sechi and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-09 with Fiction categories.


Paolo Amico viene ritrovato cadavere una notte presso il laghetto di Tor di Quinto, a Roma. Il corpo, accasciato su una panchina, non presenta segni di violenza, ma emana un odore pungente. Solo un mese prima, il suo migliore amico Mario aveva organizzato una serata per inaugurare il suo nuovo loft a Roma e festeggiare il suo nuovo lavoro. A quella cena piuttosto allegra avevano partecipato diverse persone che non si vedevano da tempo, tra cui Ivone e Maria, due ragazze dal carattere diametralmente opposto, eppure simili per certi versi. Dopo l’omicidio il nucleo investigativo guidato dal colonnello Andrea De Santis si mette al lavoro e individua in quella cerchia di amicizie dei possibili sospettati. Ma quando a quella morte ne seguiranno altre, il caso si farà sempre più complicato. Le cose vanno fatte bene ma in fretta, perché il serial killer, ribattezzato “l’angelo in rosso”, può tornare presto in azione… Laureata in lettere antiche all’Università “La Sapienza” di Roma, per anni Rachele Sechi ha fatto l’archeologa scavando in giro per l’Italia e il Medio Oriente. Dopo la nascita delle sue due figlie sceglie di dedicarsi all’azienda di famiglia. La vita sedentaria non fa per lei, si diletta nel nuoto master e decide di viaggiare con la mente dedicandosi alla sua grande passione, la scrittura.



La Corona Di Spine E Di Stelle


La Corona Di Spine E Di Stelle
DOWNLOAD
Author : Lina Moaca
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2021-01-11

La Corona Di Spine E Di Stelle written by Lina Moaca and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-11 with Fiction categories.


Un contratto con un'agenzia di moda porta la bella Medeea Pop a New York. Nel tentativo di aiutare qualcuno, entra inavvertitamente in un gioco di cui non ne sospetta la profondità e dal quale non può più sfuggire; perderà se stessa, l'amore, i sogni, la fiducia, la dignità. Nell'oscurità, soltanto le stelle con la propria luce potrebbero ancora illuminarle il sentiero per ritrovarsi. Daniel Atlasus Gabriel Roth, un giovane banchiere egoista, che prende tutto ciò che vuole e a cui tutto appartiene, fa parte di un altro mondo caratterizzato dai diamanti e dal potere con il quale decide ed impone le regole del gioco, cercando sempre di volgere tutto a proprio favore. Daniel si insinua lentamente nella mente di Medeea, tentando di farla smarrire. La corona di spine e di stelle è un libro sulle lotte interiori, sull'innocenza e sulla perversità, sull'egoismo e dedizione, passione e amore.



Colei Che Non Si Deve Amare


Colei Che Non Si Deve Amare
DOWNLOAD
Author : Guido Da Verona
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-02-06

Colei Che Non Si Deve Amare written by Guido Da Verona and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-06 with Fiction categories.


Letteratura - romanzo (417 pagine) - Un romanzo capace di turbare anche l’animo più cinico. Una prosa che si insinua nei bui recessi del tabù per eccellenza, impedendo al lettore di guardare dall’altra parte e costringendolo a empatizzare, suo malgrado, con personaggi il cui fascino emerge dalla loro stessa inevitabile dannazione. Alla sua uscita (e negli anni seguenti) Colei che non si deve amare (1911) riuscii a riscuotere uno straordinario successo di vendite: l’amore, la sensualità, il lusso, la vita goduta in tutte le declinazioni della parola eccesso non bastano allo spregiudicato Guido da Verona che in questo romanzo sfonda gli argini del pudore, buttando in faccia ai lettori una vivisezione al contempo lubrica e angosciosa dell’incesto. Lo stile paralizza gli occhi sulla pagina: è prezioso? è dannunziano? Sì, indubbiamente, ma è soprattutto avvolgente (oserei dire subdolamente avvolgente) e capace di immergere il pubblico in atmosfere velenosamente conturbanti, tanto che dopo aver chiuso il libro resta il dubbio di essere stati quasi complici delle morbose avventure del protagonista, soprattutto di quelle da lui immaginate... concepì la gioia selvaggia di poterla tramortire, le intese nella gola il rantolo della verginità fuggente, la udì piangere nell'ebbrezza, ridere nel dolore... poi la vide com'era, snella, arcata, forte nella sua tenuità. Fu un bestseller, dicevamo: non poteva essere altrimenti. Guido da Verona (Saliceto Panaro, 1881 – Milano, 1939) fu romanziere di larghissima fama e fortuna durante gli anni Dieci e Venti. Nato Guido Abramo Verona, decise di conferire al proprio nome un tocco nobiliare (e al contempo di eliminare la connotazione ebraica). Grande ammiratore di d’Annunzio, aderì al fascismo, con alterni entusiasmi, prima di cadere in disgrazia presso il regime a causa delle sferzate polemiche presenti nel suo rifacimento erotico dei Promessi Sposi del 1929 (nel quale più aspetti del fascismo erano stati messi alla berlina senza troppi camuffamenti) e, soprattutto, a causa delle leggi antisemite. Qualcuno insinuò che morì suicida, ma la versione ufficiale parla di complicazioni cardiache. Tra i suoi romanzi di maggior successo ricordiamo almeno La donna che inventò l’amore (1915); Sciogli la treccia, Maria Maddalena (1920) e Mimì Bluette fiore del mio giardino (1922), che vendette la bellezza di 300.000 copie in un paese dove impazzavano analfabetismo e povertà!



La Casa Dell Arcobaleno


La Casa Dell Arcobaleno
DOWNLOAD
Author : Fanny Buitrago
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 1999

La Casa Dell Arcobaleno written by Fanny Buitrago and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with Juvenile Fiction categories.




Tessiture Di Sogno


Tessiture Di Sogno
DOWNLOAD
Author : W.G. Sebald
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2022-08-23T00:00:00+02:00

Tessiture Di Sogno written by W.G. Sebald and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-08-23T00:00:00+02:00 with Literary Collections categories.


Sebald si è spesso presentato ai lettori nei panni del viandante saturnino, sulle trac­ce degli autori prediletti oppure intento a ricostruire le traiettorie di esistenze erra­bonde e sradicate, attraverso paesaggi sem­pre vividamente descritti, si tratti del Suf­folk o di una città italiana. In realtà è stato soprattutto un «viaggiatore nel tempo», perché «occuparsi del passato ... è ciò che fanta­smi e scrittori hanno in comune»: e se la Storia obbedisce a leggi imperscrutabili, resta quanto meno la possibilità di coglie­re, vagabondando in libertà attraverso il passato, barbagli di una verità che ci sareb­be altrimenti negata. Accade quando Sebald, in Corsica, scopre il tenace rappor­to - perturbante per noi che tendiamo a sbarazzarci della memoria come di una zavorra - che lì da sempre si intrattiene con i morti, e in particolare la sorprenden­te figura dell’«acciatore», vero ponte fra la vita e l’aldilà. O quando la cronaca – fissata nei Diari – del viaggio da Praga a Parigi com­piuto da Kafka nel 1911 insieme a Max Brod gli si rivela misteriosamente un river­bero dei suoi stessi ricordi, al punto che le varie tappe gli sono «più familiari di quan­to lo sia mai divenuto in seguito qualsiasi altro luogo». O, ancora, quando grazie a Nabokov, incarnazione del senso più verti­ginoso dell’esilio, comprende che «se vo­gliamo annullare il tempo possiamo riu­scirci solo a patto di rievocare minuziosa­mente gli oggetti da un pezzo caduti nel­l’oblio». Laddove, come in queste pagine, l’impresa abbia successo, si attinge infatti «un regno luminoso, appena soffuso di un alito surreale come lo sono tutti i prodigi, e ci si ritrova, per così dire, sulla soglia del­la rivelazione di una verità assoluta».



La Danza Delle Falene


La Danza Delle Falene
DOWNLOAD
Author : Brian Freeman
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2014-03-25

La Danza Delle Falene written by Brian Freeman and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-03-25 with Fiction categories.


Con questo thriller ad alta tensione Freeman ha fatto di nuovo centro