[PDF] Una Settimana A Casa Di Aurora - eBooks Review

Una Settimana A Casa Di Aurora


Una Settimana A Casa Di Aurora
DOWNLOAD

Download Una Settimana A Casa Di Aurora PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Una Settimana A Casa Di Aurora book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Una Settimana A Casa Di Aurora


Una Settimana A Casa Di Aurora
DOWNLOAD
Author : Maurizio Bonaldo
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Una Settimana A Casa Di Aurora written by Maurizio Bonaldo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Fiction categories.




Una Settimana A Casa Di Aurora


Una Settimana A Casa Di Aurora
DOWNLOAD
Author : Maurizio Bonaldo
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2020-03-03

Una Settimana A Casa Di Aurora written by Maurizio Bonaldo and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-03 with Fiction categories.


Anna è una ragazza che vive a Verona, molto matura nonostante i suoi diciassette anni, però, come spesso succede alle ragazze della sua età, commetterà una leggerezza tipica dell’innamoramento a prima vista e poi si troverà a doverne affrontare le spiacevoli conseguenze. Il consiglio che arriva dai suoi genitori è di trascorrere un periodo di tempo a casa della bisnonna Aurora, nata e vissuta fino a diciassette anni a Siderno, un paese di mare della Calabria, dove si trovò, durante la seconda guerra mondiale, a doversi confrontare con la medesima situazione in cui si trova oggi Anna. Sullo sfondo dell’Italia della Seconda guerra mondiale, il romanzo descrive i timori, le speranze e gli amori di un’epoca di incertezza, intrecciando sogni, speranze, tragedie e coraggio, per sovrapporli con la realtà dei giorni nostri.



Umani O Disumani La Casa Di Aurora


Umani O Disumani La Casa Di Aurora
DOWNLOAD
Author : Florence K.
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2020-03-31

Umani O Disumani La Casa Di Aurora written by Florence K. and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-31 with Fiction categories.


Florence K. racconta la storia di Anna Rose haitiana che vive in Italia ma in realtà è Spagnola di origine paterne. Del suo vissuto e suo matrimonio in Italia, ne escono due culture: ciò che è valore base come condivisione umana, e ciò che ha per valore base il denaro. La famiglia allargata ad Haiti è organizzata su basi umani mentre il mondo della famiglia europea si organizza sui canoni di ruoli e di rispetto delle regole morali e sociali. Ne deriva che, l’individuo nella società si trasferisce in modo illusorio negli altri creandosi delle “icone”, i nostri specchi, ed è il motivo del vuoto nelle aspettative. C’è una tensione continua tra la società e l’individuo che lotta per conseguire una propria identità ed un posto nel gruppo già realizzato, perciò, ha bisogno di valori e di esperienze. Florence K., menzione di merito al Pegasus Literary Awards 2018, è autore dei libri Elena, Il vedente non vedente, Occhio della giungla e Figlia Mia!



L Amore In Linea


L Amore In Linea
DOWNLOAD
Author : Maurizia Zanetti
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2010-06-02

L Amore In Linea written by Maurizia Zanetti and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-06-02 with Fiction categories.


Aurora, giovane ragazza lavora e studia letteratura cinese all'universita. Fa parte della compagnia dell'Estremadura e come tutte le giovani cerca l'amore;dopo varie vicissitudini incontrera in una chat, Alan un antiquario vedovo che diverra il suo fidanzato. Sulla scena del romanzo appaiono anche i coniugi Smith, texani di origine e italiani di adozione, e l'archeologo Baratti le cui storie si intrecceranno con quella di Alan e di Aurora . Questi personaggi insieme ai genitori di Aurora alla madre di Alan e ai ragazzi della compagnia, accompagneranno i due fidanzati fino alla felice conclusione del loro matrimonio a Grosseto.



Le Ragazze Della Singer


Le Ragazze Della Singer
DOWNLOAD
Author : Ana Lena Rivera
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2024-05-30

Le Ragazze Della Singer written by Ana Lena Rivera and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-30 with Fiction categories.


QUATTRO GENERAZIONI DI DONNE LEGATE DAL SEGRETO DELLA PIÙ FAMOSA MACCHINA PER CUCIRE A volte un solo oggetto può raccontare una grande storia e unire le persone oltre il tempo. Un matrimonio senza amore è l'unica via d'uscita dalla miseria per Aurora, bisnonna di Alba... e una macchina per cucire Singer, usata, ricevuta come regalo di nozze, diventerà il simbolo del suo riscatto. Quella Singer, un semplice oggetto, avrà però un valore particolare per Aurora, tanto che verrà tramandata di generazione in generazione... fino ad arrivare ad Alba. Sua madre, Ana, la custodisce gelosamente, finché un giorno Alba gliela chiede in prestito per un progetto artistico. Ana capisce allora che è arrivato il momento di raccontarle la vera storia di quella vecchia Singer e il suo terribile segreto, che ha gravato come una minaccia sulla vita di Aurora. Un segreto che le trasporterà in un viaggio a ritroso nel tempo, in una vicenda famigliare fatta di amori, tragedie, cuori spezzati e grandi sogni e, come spesso accade, nella Storia più grande.



I Vizi Di Attila


I Vizi Di Attila
DOWNLOAD
Author : Emannuele Delmiglio
language : it
Publisher: Associazione Culturale Nero Cafè
Release Date : 2024-07-16

I Vizi Di Attila written by Emannuele Delmiglio and has been published by Associazione Culturale Nero Cafè this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-16 with Fiction categories.


Uno scheletro trovato in un canale d’irrigazione, una donna tagliata a metà, un uomo lasciato morire dissanguato in pieno centro, una clochard sottoposta a un rudimentale elettroshock… sono solo alcuni dei casi in cui si imbatte Cosma Brusco, ex promessa del giornalismo bruciatosi durante Tangentopoli. Mentre cerca di sopravvivere a un doloroso divorzio e a una serie di sfortune giudiziarie, Attila – così chiamato per farsi terra bruciata intorno, rovinandosi la vita – affronta in modo rocambolesco, per dovere o semplice curiosità, una serie crimini sullo sfondo della città scaligera, seguendo, o subendo, l’evolversi del suo rapporto con l’ex moglie e la figlia, tra amici accorati e nemici giurati.



La Tempesta Dei Bambini


La Tempesta Dei Bambini
DOWNLOAD
Author : David LAskin
language : it
Publisher: Gingko edizioni
Release Date : 2014-09-17

La Tempesta Dei Bambini written by David LAskin and has been published by Gingko edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-17 with History categories.


Dall’autore pluripremiato David Laskin, con oltre 100.000 copie vendute, adottato come libro di testo nelle università e nelle scuole superiori americane, La tempesta dei bambini è la storia straziante e bellissima di un possente colpo di natura che sconvolse le Grandi Pianure americane e infranse i sogni dei pionieri del West. Il resoconto di una tempesta epocale e di alcuni degli individui le cui vite furono cambiate per sempre da essa. Genitori che perdettero figli. Figli che perdettero genitori. Padri che morirono con i cappotti e le braccia avvolti intorno ai loro figli. Sorelle che giacevano fianco a fianco con i volti congelati a terra. Insegnanti che bloccarono le porte delle scuole per mantenere i loro alunni al sicuro, o li portarono alla morte quando i tetti dei loro edifici scolastici vennero soffiati via. Bambini che perirono nella frenetica, disperata ricerca dei cari, con la pelle congelata e strappata via, che furono trovati in piedi, immersi fino alla cintola in cumuli di neve, con le mani su recinzioni di filo spinato o sepolti sotto carri rovesciati, stringendo mucchi di paglia a faccia in giù e con le braccia protese come cercassero di strisciare. Madri che morirono sedute, con i loro figli intorno, in case di zolle senza fuoco, dopo che il fieno o il carbone o i pezzi di mobili si erano esauriti e loro erano troppo deboli o troppo spaventate per fare qualcos’altro. Midwest Booksellers’ Choice Award for Nonfiction Washington State Book Award Pacific Northwest Booksellers Award ——————————————– Finalista Quill Award Finalista William Saroyan International Prize for Writing Terrificante e intensamente vivido… Laskin tesse abilmente un chiaro resoconto e una spiegazione dell’evento meteorologico con i racconti strazianti di morte lenta, smarrimento e sopravvivenza. Questo libro dovrebbe essere letto da chiunque voglia capire il costo terribile dell’insediamento e della conquista di quella terra desolata, pericolosa e bellissima. - The Atlantic Monthly Straziante… Questo racconto della tempesta del 1888 che uccise più di cento bambini nelle Grandi Pianure si legge come un thriller… Laskin ci ricorda che la vita dei pionieri non era tanto romantica quanto mortale. - Entertainment Weekly David Laskin ci racconta tutta la storia nei suoi affascinanti dettagli, spesso particolarmente strazianti… Un contributo indispensabile alla tradizione del pionierismo degli immigrati nel West… Un libro terrificante, ma scritto meravigliosamente. - The Washington Post Un racconto che strappa il cuore… Con un gusto per il dettaglio romanzesco, Laskin riporta in vita molti di questi coloni mentre segue i destini delle famiglie immigrate… Ogni pagina dell’avvincente racconto esplora la verità scomoda della fragilità umana, ogni qualvolta essa si trova a confrontarsi con ostacoli insormontabili. - Minneapolis Star Tribune Raccontato attraverso gli intimoriti e increduli occhi delle vittime della tempesta… The Children’s Blizzard narra uno struggente, straziante capitolo della storia americana. Laskin si basa sui resoconti di prima mano della tempesta di neve per offrirci un intimo e umano resoconto di un cataclisma climatico. - Seattle Weekly In The Children’s Blizzard David Laskin utilizza un fatto storico ben preciso per raccontare la storia di una bufera di neve mostruosa che colse del tutto di sorpresa i coloni delle Grandi Pianure. Impiegando la tempesta come una lente, Laskin cattura la brutale, straziante follia di questo capitolo della storia americana, e lungo la strada approfondisce la fisica bizzarra del freddo estremo. È un libro che è meglio leggere con un fuoco scoppiettante nel camino e una coperta e una scatola di fazzolettini a portata di mano. - Erik Larson, autore di Isaac’s Storm and The Devil in the White City Avvincente… La narrazione ricca di suspence di una catastrofe… Laskin abilmente ci offre un grande affresco storico. - Kirkus Reviews Un dramma magistrale e delicato, e un contributo di talento a un genere popolare… Una presentazione perspicace che evoca le vite inosservate dalla storia se non per la tragedia di questa tempesta. - Booklist Una cronaca avvincente di un evento meteorologico, di follia umana ed errore… romanzesco e di continuo commovente… Una lettura gratificante. - Publishers Weekly La prateria americana ha le sue epopee indelebili — il fascinoso viaggio di Lewis e Clark, i racconti e i travagli dell’Oregon Trail — e The Children’s Blizzard aggiunge al tesoro della nostra tradizione Western la storia quasi perduta di un possente colpo di natura. Il racconto di David Laskin dell’immensa tempesta del 1888, che colpì le comunità di coloni del Dakota e di altri stati, è elegante nella sua ricerca ed eloquente nei suoi racconti delle vite degli abitanti della prateria di fronte a un clima indomabile. Si tratta di un libro inquietante sugli eventi disastrosi che si accumularono contro i coloni del cuore dell’America. - Ivan Doig, autore di This House of Sky



Giovanna E Saverio Una Vita Una Storia


Giovanna E Saverio Una Vita Una Storia
DOWNLOAD
Author : Immacolata Procopio
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2015-02-06

Giovanna E Saverio Una Vita Una Storia written by Immacolata Procopio and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-06 with Fiction categories.


Racconta la vita di due persone semplici che affrontano tanti sacrifici pur di vedere i propri figli star bene, nonostante tutti gli ostacoli che la vita pone davanti ad ognuno di noi.



M Ama Non M Ama


M Ama Non M Ama
DOWNLOAD
Author : Veronica Murzilli
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2015-07-31

M Ama Non M Ama written by Veronica Murzilli and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-31 with Fiction categories.


M'AMA NON M'AMA (m'n'm) è una delle testimonianze di una generazione di adolescenti che ormai non esiste più, libera dalla schiavitù dei social network, dove ci si trastullava con la solita domanda “mi ama o no?” “dove sarà adesso?” “cosa farà in questo momento?” senza possibilità di leggere notifiche o aggiornamenti di stato a rispondere a queste domande. Protagonista è Aurora, una quindicenne piena di curiosità e voglia di esplorare il mondo che la circonda; prenderebbe in mano la sua vita se non fosse per due genitori iperprotettivi. Accanto a lei ci sono i suoi "best" (friends), Mary e Johnny i quali, tra mille peripezie e scontri, cercheranno di aiutarla quando le cose non vanno per il verso giusto... il sogno più grande di Aurora? Trovare l'amore della sua vita... ci riuscirà??? Veronica Murzilli nasce ad Olten (Svizzera) il 20 novembre 1986 ma vive gran parte della sua vita in un paesino in provincia dell'Aquila, Capistrello, nel cuore dell'Abruzzo. Frequenta i primi due anni all'Università degli studi di Teramo nella facoltà di Giurisprudenza, ma interrompe gli studi per dedicarsi al lavoro. Dal 2011 vive ad Olbia con suo marito Marco. Oggi è una mamma e moglie soddisfatta, anche se quello della laurea resta sempre un progetto da realizzare. M'AMA NON M'AMA è il suo primo romanzo, con il quale ha peraltro partecipato nel 2013 al programma tv MASTERPIECE su Rai3.



In S E L Allegria


In S E L Allegria
DOWNLOAD
Author : Almudena Grandes
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2011-09-01T00:00:00+02:00

In S E L Allegria written by Almudena Grandes and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-09-01T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


«Un romanzo mirabile. Ricco di verità storica come di verità umana.» ABC Cultural «Una stupenda storia d’amore, un affresco vigoroso. Una simbiosi perfettamente riuscita di commoventi vicende umane e rievocazione storica, romanzo popolare e letterario.» El Mundo su Inés e l’allegria «Almudena Grandes è una delle più grandi scrittrici del nostro tempo.» Mario Vargas Llosa, Premio Nobel per la letteratura A Madrid, nel 1936, Inés si ritrova all’improvviso sola in un momento cruciale per il suo Paese. L’affermazione del Fronte popolare e la situazione politica tesa consigliano a sua madre e suo fratello, attivista nelle file dei falangisti, di tenersi lontani dalla capitale. Sfidando le proprie origini aristocratiche e le idee reazionarie che ha respirato fin da bambina, la giovane Inés comincia a frequentare un gruppo di militanti comunisti e trasforma la casa di famiglia in un ufficio del Soccorso rosso internazionale. Ma quando il sogno repubblicano si infrange, la ragazza viene arrestata a causa del tradimento di un compagno, e si ritrova prima nel famigerato carcere di Ventas, poi reclusa in un convento e, infine, a condividere con la cognata Adela una sorta di prigione dorata in una casa sperduta in mezzo ai Pirenei. Solo due cose la consolano: la scoperta dei piaceri della cucina e l’ascolto notturno della Pirenaica, la radio clandestina del Partito. È così che, nell’ottobre del ’44, viene a sapere che l’esercito dell’Unione nazionale spagnola si prepara a invadere la Val d’Aran e a lanciare l’operazione Riconquista della Spagna. Inés capisce che per lei è arrivato il momento di riscattarsi, di agire: in sella al purosangue Lauro e con un carico di cinque chili di ciambelle, vola incontro all’allegria. La troverà, tra le braccia del capitano Galán e ai fornelli del municipio di Bosost, cucinando per il Lobo e i suoi uomini. I loro destini e il loro eroico tentativo di liberare la Spagna dalla dittatura si intrecceranno con le grandi vicende della Storia, del Partito comunista spagnolo in esilio e dei suoi dirigenti, con le ambizioni, i calcoli, gli errori e gli amori che possono sconvolgere una vita e mutare il corso degli eventi, individuali e collettivi.