[PDF] Una Trilogia D Amore - eBooks Review

Una Trilogia D Amore


Una Trilogia D Amore
DOWNLOAD

Download Una Trilogia D Amore PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Una Trilogia D Amore book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Una Trilogia D Amore


Una Trilogia D Amore
DOWNLOAD
Author : Alessandro Berdini
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

Una Trilogia D Amore written by Alessandro Berdini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Drama categories.




Trilogia D Amore


Trilogia D Amore
DOWNLOAD
Author : Giorgio Giannone
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-10-31

Trilogia D Amore written by Giorgio Giannone and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-31 with Poetry categories.


La poesia di Giorgio Giannone è un canto emozionale, dove la parola diventa essenza di passionalità e le emozioni evocative spesso si materializzano in immagini visive. La sua creatività versatile spazia tra la pittura, la poetica e la produzione teatrale. Le tre arti si fondono per creare quell’alchimia così intensa che trasporta il lettore, il quale ne gode l’intensità ed assapora l’amore in tutte le sue sfumature, da quelle più delicate, soavi, a quelle più carnali, primitive, ma comunque amore: fonte di calore, di complicità e di ardore. La sua lirica si articola tra versi sciolti e liberi da ogni schema precostituito, ma non perde la musicalità, il senso del ritmo, il messaggio emozionale; essa raggiunge i cuori, fa udire le vibrazioni primordiali, testimoni di una sensualità che travolge la razionalità. Canta l’amore e lo esprime in ogni forma, inserendo elementi legati alla natura, ai luoghi natii e cari al suo cuore. Versi liberi e trasgressivi denotano una libertà estrema, un’indole indomita che segue il suo percorso non assoggettandosi ad alcuno schema precostituito. Giorgio Giannone è nato a Scicli (Rg), ma vive a Siracusa. Laureato in Giurisprudenza si è dedicato all’insegnamento delle materie giuridiche ed economiche. Ha pubblicato “Poesie” liriche d’amore, “Canti d’Ortigia” (1972), e la “Trilogia dell’amore”: “Anna” (1987), “Zefira” (1988) e “Ciocca di luce” (1988), tragedie liriche in tre atti; successivamente “Plenilunio”, “Canti Iblei”, e “I cinque canti del distacco” pubblicati nel 2017. La tragedia “Anna” è stata rappresentata in prima mondiale a Siracusa presso il salone “Carabelli” il 9 novembre 2003 in due spettacoli uno pomeridiano e l’altro serale per i soci di “Nuova Scena”. Interpreti: Dora Peluso e Pippo Bianca, con la regia di Rosa Peluso.



Trilogia D Amore Sognare Ancora La Via Della Felicit Profumo Di Mirto


Trilogia D Amore Sognare Ancora La Via Della Felicit Profumo Di Mirto
DOWNLOAD
Author : Maria Pia Alberti Princi
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Trilogia D Amore Sognare Ancora La Via Della Felicit Profumo Di Mirto written by Maria Pia Alberti Princi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Fiction categories.




Trilogia D Amore


Trilogia D Amore
DOWNLOAD
Author : John Doe
language : it
Publisher: Independently Published
Release Date : 2023-07-31

Trilogia D Amore written by John Doe and has been published by Independently Published this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-31 with categories.


La trilogia d'amore, comprende tre storie coinvolgenti e toccanti, la prima riguarda un amore a quattro zampe, dove l'ncontro tra una cagnolina ed il suo nuovo padrone cambierà la vita ad entrambi. La seconda è l'amore in terza età, mentre la terza storia è basata sui dialoghi d'amore.



Trilogia D Amore


Trilogia D Amore
DOWNLOAD
Author : Rosa Franciosi Bosio
language : it
Publisher:
Release Date : 1964

Trilogia D Amore written by Rosa Franciosi Bosio and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1964 with categories.




Millarcum Una Trilogia Tra Storia E Mistero


Millarcum Una Trilogia Tra Storia E Mistero
DOWNLOAD
Author : Ilio Stellato
language : it
Publisher: Rogiosi
Release Date : 2017-02-27

Millarcum Una Trilogia Tra Storia E Mistero written by Ilio Stellato and has been published by Rogiosi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-27 with Fiction categories.


Tre straordinari protagonisti della Storia, tre ambasciatori della Cultura, tre figure che – tra il XVI e il XVIII secolo – hanno intrecciato la loro vita con quella di Napoli, la grande capitale che ha fatto da sfondo alle loro vicende personali e professionali. Un grande musicista e un eccelso madrigalista, il Principe Carlo Gesualdo da Venosa, e l’assassinio della sua bellissima moglie Maria d’Avalos; il pittore Michelangelo Merisi da Caravaggio e il tormento tra le luci e le ombre che diverranno protagoniste dei suoi capolavori; la febbrile sete di ricerca del VII Principe di Sansevero, Raimondo de’ Sangro: per la prima volta in un unico volume, Ilio Stellato e Maurizio Merolla raccolgono le vicende che sono al centro della prima trilogia di MILLARCUM. Il volume è arricchito dai contributi narranti del giornalista e scrittore Michelangelo Iossa e dalle splendide fotografie di Stefano Wurzburger. Un progetto ampio e ricchissimo, frutto di un viaggio alla ricerca di eventi, volti e percorsi esistenziali che hanno contribuito a costruire una città – Napoli – unica al mondo, sospesa tra mito, leggenda e realtà. Sotto la direzione artistica e la regia di Maurizio Merolla, il progetto Millarcum, sin dagli anni Novanta, ha voluto fortemente celebrare la memoria e le memorie di Napoli, con l’obiettivo di portare in scena i tre testi nei luoghi-simbolo del capoluogo partenopeo, valorizzandone l’impatto evocativo e – contemporaneamente – potenziando l’effetto dei testi di Stellato e Merolla.



Trilogia D Amore


Trilogia D Amore
DOWNLOAD
Author : Liliana Bellinato
language : it
Publisher:
Release Date : 2004

Trilogia D Amore written by Liliana Bellinato and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with categories.




Donatello


Donatello
DOWNLOAD
Author : Paolo Trombetta
language : en
Publisher:
Release Date : 1887

Donatello written by Paolo Trombetta and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1887 with categories.




Sportopoli


Sportopoli
DOWNLOAD
Author : Antonio Giangrande
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Sportopoli written by Antonio Giangrande and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Massoneriopoli


Massoneriopoli
DOWNLOAD
Author : Antonio Giangrande
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Massoneriopoli written by Antonio Giangrande and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!