[PDF] Una Visita A Don Otavio - eBooks Review

Una Visita A Don Otavio


Una Visita A Don Otavio
DOWNLOAD

Download Una Visita A Don Otavio PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Una Visita A Don Otavio book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Una Visita A Don Otavio


Una Visita A Don Otavio
DOWNLOAD
Author : Sybille Bedford
language : it
Publisher:
Release Date : 2007

Una Visita A Don Otavio written by Sybille Bedford and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Fiction categories.




Il Retaggio


Il Retaggio
DOWNLOAD
Author : Sybille Bedford
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2016-10-27T00:00:00+02:00

Il Retaggio written by Sybille Bedford and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-27T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Basta aprire questo libro per sentire subito che, anche in pieno Novecento, il romanzo familiare, con tutti i suoi apparati cigolanti di intrecci e vicissitudini, poteva raggiungere la felicità della perfezione – e di una specie così improbabile da suscitare nel lettore una preziosa e irragionevole euforia (un po’ come accadde, negli stessi anni Cinquanta, ai primi lettori del "Gattopardo"). A Sybille Bedford, di fatto, come agli archeologi più fortunati, è accaduto di partire alla ricerca di un mondo – e di ritrovarlo, oltre una certa porta, miracolosamente intatto. La porta che varchiamo nel "Retaggio" si apre su una scena ormai sorprendentemente esotica: la Germania di fine Ottocento, con la sua opulenza terriera e finanziaria, le aspre tensioni sociali, il presagio di una catastrofe lontana ma già palpabile – e in particolare su tre famiglie, unite da divergenti tradizioni aristocratiche e separate da irreali visioni del futuro. La prima è costituita da solidi rentiers ebrei di Berlino, nel cuore del Nord prussiano e protestante; le altre due appartengono «a realtà discordi del Sud cattolico: l’una sonnolenta, rurale, volta al passato; l’altra ossessionata da sogni ecumenici di dimensioni europee». A unirle provvederanno due matrimoni e uno scandalo. Ma, come gli archeologi sanno bene, i mondi sottratti all’ingiuria del tempo, per non sgretolarsi, vanno sigillati. In queste pagine accade invece che su tutto – sulla galleria di personaggi di incantevole eccentricità, sullo sconvolgente segreto che ne suggella la sorte, sui dialoghi incalzanti e magnificamente orchestrati – passi il vento ilare e turbinoso dello stile di Sybille Bedford, che accompagna e accelera la dissoluzione del mondo appena rivelato, fissandolo al tempo stesso, per sempre, nella memoria del lettore. "Il retaggio" è uscito per la prima volta nel 1956.



Una Visita A Don Otavio


Una Visita A Don Otavio
DOWNLOAD
Author : Sybille Bedford
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2017-12-14T00:00:00+01:00

Una Visita A Don Otavio written by Sybille Bedford and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-14T00:00:00+01:00 with Travel categories.


Questo non è un libro di viaggio – «che assurda categoria!» esordisce Bruce Chatwin nell’entusiastica introduzione. Piuttosto, «un romanzo, un novel, nel miglior senso del termine – qualcosa di nuovo e fresco ... una storia di liberazione dalla claustrofobia della vita a New York in tempo di guerra». Fuggita dalla Francia negli Stati Uniti all’inizio del conflitto, Sybille Bedford sente d’improvviso il bisogno di ripartire, di parlare un’altra lingua, di mangiare cibo diverso, di trovarsi in un paese dal lungo e fosco passato ma quasi privo di un presente. La scelta cade sul Messico. «Estranea a ogni cliché» – sono ancora parole di Chatwin –, la Bedford non attinge al repertorio dello scrittore in trasferta, non indulge alla satira, non pontifica. E il risultato è una miriade di sorprese, di delizie a ogni pagina, a ogni passo, come se la Bedford avesse il rarissimo dono della visione immediata. Lo spirito nomade ereditato dalla madre e il raffinatissimo gusto di ascendenza paterna si coniugano per regalarci un vero «libro di meraviglie», una miniera di scorci storici e geografici colti da un’angolazione imprevista che tocca la verità. L’orecchio assoluto per la conversazione – ben noto a chi ha letto "Il retaggio" – capta, negli scambi fra angloamericani e messicani, surreali sfumature d’incomprensione, che raggiungono vertici di ilare nonsenso. Tutto il Messico geografico – caliente, frío, templado – si squaderna sotto i nostri occhi insieme a tutto il Messico storico, fissato in squarci diagonali che racchiudono minimi episodi illuminanti come epoche intere, e rivissuto in una memorabile galleria di medaglioni che ritraggono Montezuma e Cortés, l’imperatore Massimiliano e Benito Juárez. E così, partita dalla Grand Central Station, «splendida come le terme di Caracalla», Sybille Bedford finirà, nei panni di quell’animale sacro che è l’ospite, in casa del formidabile personaggio che dà il titolo al volume, rappresentazione ultima del gentiluomo d’altri tempi.



Io Sono Burroughs


Io Sono Burroughs
DOWNLOAD
Author : Barry Miles
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2016-07-07

Io Sono Burroughs written by Barry Miles and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-07 with Biography & Autobiography categories.


William Burroughs ha cinque anni quando, seduto con il fratello nella casa di famiglia, in un quartiere altoborghese di St. Louis, scoppia improvvisamente a piangere: «Era come la sensazione disperata e assoluta di essere vulnerabile». William ne è ancora ignaro, ma lo Spirito del Male è già penetrato in lui, entità ostile che lo perseguiterà per tutta la vita.Che studi medicina a Vienna o antropologia ad Harvard, che faccia il disinfestatore a Chicago o si rifugi tra le braccia dell’amico Allen Ginsberg a New York, lo Spirito del Male non gli darà mai pace, portandolo alle azioni più sconsiderate e alle sperimentazioni più folli, ma anche, per reazione violenta, alle visioni più lucide e alle verità più drammaticamente insondabili. L’uccisione della moglie nella delirante e ubriaca imitazione di Guglielmo Tell, la ricerca di giovani corpi nei casini di Tangeri, l’automutilazione del mignolo per farne dono all’innamorato, la dipendenza dall’alcol e dalle droghe, la fascinazione per l’occulto in tutte le forme con cui si manifesta, dallo sciamanismo a Scientology alla stregoneria: Burroughs, vestito di un abito scuro e di un cappello fedora per scivolare tra la folla come un hombre invisible, con l’immancabile pistola in tasca e la freddezza inquietante dello studioso, sperimenta ogni possibile deragliamento dei sensi, convinto di poter sfuggire al controllo dello Stato, delle religioni, del sesso, della droga, delle dipendenze solo immergendovisi fino in fondo, sprofondandovi ogni volta, dando in pegno la sua vita per guadagnarne mille. Sempre in fuga – Tangeri, Parigi, Città del Messico, New Orleans, Chicago, New York – e sempre un passo oltre, non solo rispetto agli amici beat, che ammirati lo elessero capo spirituale, ma anche alle mode letterarie e culturali e a qualsiasi limite dell’immaginario e della morale.Il Saggiatore porta in Italia la biografia fondamentale di uno degli scrittori più radicali e decisivi del XX secolo. A firmarla è Barry Miles, che assistette in presa diretta alla sua eccezionale esistenza e ne ricostruisce qui, tramite testimonianze inedite, l’intera vicenda biografica: una storia privata estrema che getta nuova luce sull’opera letteraria di Burroughs come tentativo disperato di esorcizzare lo Spirito del Male e «scrivere la propria via di fuga».



Messico


Messico
DOWNLOAD
Author : John Noble
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2009

Messico written by John Noble and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Travel categories.




Biblioteca De Autores Espanoles Desde La Formacion Del Lenguaje Hasta Nuestros Dias


Biblioteca De Autores Espanoles Desde La Formacion Del Lenguaje Hasta Nuestros Dias
DOWNLOAD
Author : Buenaventura Carlos Aribau
language : es
Publisher:
Release Date : 1857

Biblioteca De Autores Espanoles Desde La Formacion Del Lenguaje Hasta Nuestros Dias written by Buenaventura Carlos Aribau and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1857 with categories.




Coriolano Della Floresta


Coriolano Della Floresta
DOWNLOAD
Author : Luigi Natoli
language : it
Publisher: Lindhardt og Ringhof
Release Date : 2023-01-16

Coriolano Della Floresta written by Luigi Natoli and has been published by Lindhardt og Ringhof this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-16 with Fiction categories.


"Coriolano della Floresta", pubblicato nel 1930, è il seguito della saga iniziata con "I Beati Paoli" e incentrata sulla misteriosa setta degli Incappucciati, autentici tutori dell’ordine pubblico impegnati a fare giustizia per conto di tutti i poveri sfruttati e i deboli sottomessi con la forza. In una Palermo settecentesca – siamo negli anni compresi fra il 1720 e il 1773 – il continuo susseguirsi di nuovi dominatori produce un animato sottobosco di facinorosi e di cospiratori, sullo sfondo di un’infinità di vicende intricate, ricche di colpi di scena, che rendono il romanzo un vero e proprio affresco della vitale metropoli siciliana. Fra intrighi, vendette e gelosie, "Coriolano della Floresta" non mancherà di intrattenere e di commuovere, a ennesima dimostrazione della qualità narrativa di Luigi Natoli... Luigi Natoli (1857-1941) nasce a Palermo in pieno Risorgimento. A causa delle simpatie garibaldine della famiglia, a soli tre anni è internato con i parenti nel carcere della Vicaria. Fin da giovane affianca l’interesse per la scrittura a quello per la storia: impegnato, già a diciassette anni, come cronista, dal 1888 al 1923 insegnerà storia in vari licei italiani. Nell’arco della sua lunga carriera letteraria produce più di venticinque romanzi d’appendice – spesso sotto lo pseudonimo di William Galt – pubblicandoli su riviste come Il Giornalino della Domenica, Primavera e il Giornale di Sicilia. I suoi romanzi, che godono fin da subito di notevole fama, si incentrano tutti sulla Sicilia e sulla sua storia. Fra i più noti, si possono citare "Calvello il Bastardo", "I Vespri Siciliani", "Viva l’imperatore" e "La dama tragica".



Comedias Escogidas


Comedias Escogidas
DOWNLOAD
Author : Lope Félix de Vega Carpio
language : es
Publisher:
Release Date : 1857

Comedias Escogidas written by Lope Félix de Vega Carpio and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1857 with categories.




Comedias Escogidas


Comedias Escogidas
DOWNLOAD
Author : Lope de Vega
language : es
Publisher:
Release Date : 1873

Comedias Escogidas written by Lope de Vega and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1873 with categories.




Biblioteca De Autores Espa Oles


Biblioteca De Autores Espa Oles
DOWNLOAD
Author :
language : es
Publisher:
Release Date : 1857

Biblioteca De Autores Espa Oles written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1857 with Spanish literature categories.


Desde la formación del lenguaje hasta nuestros días.