[PDF] Universo Senza Fine Oltre Il Big Bang - eBooks Review

Universo Senza Fine Oltre Il Big Bang


Universo Senza Fine Oltre Il Big Bang
DOWNLOAD

Download Universo Senza Fine Oltre Il Big Bang PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Universo Senza Fine Oltre Il Big Bang book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Universo Senza Fine Oltre Il Big Bang


Universo Senza Fine Oltre Il Big Bang
DOWNLOAD
Author : Paul J. Steinhardt
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2010

Universo Senza Fine Oltre Il Big Bang written by Paul J. Steinhardt and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Science categories.




Il Nulla E Il Tutto


Il Nulla E Il Tutto
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Vatinno
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2012

Il Nulla E Il Tutto written by Giuseppe Vatinno and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Science categories.




Il Cosmo E Il Buondio


Il Cosmo E Il Buondio
DOWNLOAD
Author : Andrea Frova
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2012-05-16

Il Cosmo E Il Buondio written by Andrea Frova and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-05-16 with Science categories.


La Terra sta per essere colpita da un cataclisma naturale e l'Onnipotente si risolve finalmente a occuparsi dell'umanità, per lui solo una insignificante briciola di un cosmo infinito e multiforme. Chiama dunque a consulto i grandi pensatori di tutti i tempi, da Pitagora a Newton, da Democrito a Galileo e Laplace, da Aristarco a Einstein e Hubble, da Aristotele a Darwin, oltre ad alcuni scienziati viventi, perché lo aiutino a risolvere la situazione riassumendogli le geniali intuizioni e le straordinarie imprese sperimentali che hanno trasformato l'astronomia da una fantasia filosofica in una delle branche della scienza che più testimonia il potere raggiunto dall'intelletto umano. A 400 anni dalle scoperte di Galileo e di Keplero, Andrea Frova accompagna i lettori lungo un'avventura millenaria che, nel rispondere ai grandi quesiti sull'universo, non cessa di interrogare la ragione sulle nostre origini e il nostro destino. E coglie lo spunto per una critica appassionata di quegli atteggiamenti dogmatici e irrazionali che sempre hanno frapposto ostacoli all'avanzamento della scienza, alla libera emancipazione dello spirito umano, al vivere civile.



Il Grande Nido Che Ha Dato Origine Al Big Bang Dei Buchi Neri Di Stephen Hawking


Il Grande Nido Che Ha Dato Origine Al Big Bang Dei Buchi Neri Di Stephen Hawking
DOWNLOAD
Author : IL GRANDE NIDO che ha dato ORIGINE al BIG BANG DEI BUCHI NERI DI STEPHEN HAWKING
language : en
Publisher: iUniverse
Release Date : 2014-02

Il Grande Nido Che Ha Dato Origine Al Big Bang Dei Buchi Neri Di Stephen Hawking written by IL GRANDE NIDO che ha dato ORIGINE al BIG BANG DEI BUCHI NERI DI STEPHEN HAWKING and has been published by iUniverse this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02 with Body, Mind & Spirit categories.


Stephen Hawking avrebbe dovuto passare più tempo ad aiutare la scienza medica a risolvere i problemi, compreso il suo, anziché cercare buchi neri nelle profondità della sua "mente brillante", criticando aspramente quella che lo ha creato. Il dramma che lo ha reso disabile avrebbe potuto spingerlo a usare la sua "mente brillante" per aiutare gli altri sulla terra, invece di cercare buchi neri e inseguire l'infinitesimo, lasciando che se ne occupino quelli che non sono in condizioni fisiche come la sua. Avrebbe potuto divertirsi con un telescopio a casa sua, come facevo io quando abitavo a Miami, North Miami Beach, e poi a Oakland Park, mentre lo scorrere del tempo scandiva la mia vita. A quanto ne so, l'orgoglio di essere l'uomo dei buchi neri non lo sta aiutando, perché avrebbe dovuto spiegarci come difenderci da questi mostri anti Dio. Se uno di loro va fuori orbita e ci viene addosso, lui e la sua famiglia diventano cibo per buchi neri, poiché non hanno un Dio che li difende. Questi divoratori della galassia terrorizzano angeli e demoni, e turbano i sogni dei bambini.



La Scienza Di Tutti I Giorni


La Scienza Di Tutti I Giorni
DOWNLOAD
Author : Andrea Frova
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2010

La Scienza Di Tutti I Giorni written by Andrea Frova and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Science categories.




L Uomo E L Universo Dai Quanti Al Cosmo


L Uomo E L Universo Dai Quanti Al Cosmo
DOWNLOAD
Author : Neil Turok
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2015-05-28

L Uomo E L Universo Dai Quanti Al Cosmo written by Neil Turok and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-28 with Science categories.


Il Novecento è stato il secolo della fisica. Albert Einstein, Niels Bohr, James Clerk Maxwell, Michael Faraday: le scoperte di questi scienziati hanno cambiato il modo in cui guardiamo all’universo e alla nostra posizione al suo interno. I semi della loro curiosità intellettuale – che li ha spinti a mettere radicalmente in discussione le certezze della fisica newtoniana – germogliano oggi in una rivoluzione tecnologica senza precedenti, alle cui stupefacenti conferme sperimentali succedono teorie sempre più radicali e sofisticate, destinate ad abbattere i nostri preconcetti in merito alla natura delle stelle, alla materia oscura, ai buchi neri e soprattutto all’origine dell’universo.È proprio dal tentativo di capire cosa accadde al momento del Big Bang che Neil Turok – collega a Cambridge di Stephen Hawking e fra i più influenti cosmologi contemporanei – parte per racconta re non solo le sfi de, gli ostacoli, i traguardi della scienza degli ultimi cento anni, ma anche la storia di una fascinazione senza tempo: quella che, dagli albori della civiltà, ha spinto l’uomo ad alzare gli occhi verso le profondità stellate; quella che Turok stesso, bambino in un Sudafrica lacerato dall’apartheid, ha avvertito guardando il cielo e scambiandolo per una sconfinata volta dipinta. Fin da Archimede e Anassimandro, comprendere l’universo signifi cacapire ciò che siamo, ciò che dovremmo aspirare a essere, e dalle scoperte di questi ultimi, emozionanti anni – come quella che nel 2012 ha portato gli scienziati del cern a individuare l’inafferrabile bosone di Higgs – discende una rinnovata fiducia nell’uomo e nelle sue capacità.Con questa fiducia Turok guarda non solo ai successi di oggi, ma agli scenari di domani, dai computer quantistici all’elusiva teoria del tutto, che i fisici non smettono di cercare. Caratterizzato da una efficacia affabulatoria che lo avvicina ai classici di divulgatori come Stephen Jay Gould o Brian Greene, L’uomo e l’universo è un invito a non smettere mai di meravigliarsi per la straordinaria complessità del mondo che ci circonda e per le infinite possibilità della mente umana – quel cosmo interiore le cui idee più luminose assomigliano davvero a bagliori di supernove.



Delos Science Fiction 189


Delos Science Fiction 189
DOWNLOAD
Author : Carmine Treanni
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-04-18

Delos Science Fiction 189 written by Carmine Treanni and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-04-18 with Literary Criticism categories.


Fantascienza - rivista (61 pagine) - Ghost in the Shell il film di Rupert Sanders è il "bersaglio" dello speciale del numero 189 di Delos Science Fiction, la nostra rivista di approfondimento. Ma si parla anche di Multiuniversi, del film Logan e del fumetto italiano Incrociatore Spaziale E. Salgari. A ventisette anni dall'uscita del manga di Masamune Shirow, Ghost in the Shell approda nelle sale cinematografiche per la regia di Rupert Sanders, regista di una rilettura dark della favola di Biancaneve e del film Juliet, tratto da un racconto di Alfred Bester. La scelta di Sanders è sembrata a molti un azzardo, vista la scarsa filmografia del regista e la grandezza di un franchise come quello di Shirow che ha già all'attivo due film d'animazione e ben tre serie animate. Ancora più sconcertante per molti è stata la scelta di far interpretare il Maggiore, la protagonista dell'anime, a un'attrice come Scarlett Johansson. La scommessa è stata vinta? Proviamo a rispondere con lo speciale del numero 189 di Delos Science Fiction, che trovate online. A raccontare il film nel nostro speciale sono proprio Sanders e la Johansson e di una cosa siamo certi: il film sembra aver centrato quella visionarietà che Shirow ha saputo immettere nei suoi disegni, tratteggiando un futuro tecnologico molto in stile cyberpunk. Un altro film molto atteso è Logan, ossia Wolverine, l'ultimo della serie dedicato al personaggio del mondo Marvel degli X-Men, a cui abbiamo dedicato un ampio servizio a firma di Vincenzo Graziano. Incrociatore Spaziale E. Salgari è, invece, il suggestivo titolo di una saga a fumetti edita dalla Cagliostro E-Press che rifacendosi al grande scrittore veronese, presenta una space opera con personaggi e autori tutti italiani. Roberto Paura ci trascina ancora una volta nel mondo dei Multiuniversi, con un terzo articolo di approfondimento della sua rubrica La strana scienza. Michele Tetro, invece, ci racconta di un Solaris tutto particolare, ovvero di una versione televisiva del noto romanzo di Stanislaw Lem tutta da scoprire. Il racconto del mese è di Diego Lama. Rivista fondata da Silvio Sosio e diretta da Carmine Treanni.



Higgs E Il Suo Bosone


Higgs E Il Suo Bosone
DOWNLOAD
Author : Sample Ian
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2013-06-06

Higgs E Il Suo Bosone written by Sample Ian and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-06-06 with Science categories.


Sono tutti lì, fuori dai cancelli del CERN, per farsi dire che è vero: il bosone di Higgs esiste. È il 4 luglio 2012. Sono trascorsi cinquant’anni da quando Peter Higgs abbozzava nel suo taccuino la possibilità di una nuova particella; quattro da quando è entrata in funzione la più grande e sofisticata macchina che l’uomo abbia mai concepito e costruito, un colossale anello sotterraneo di otto chilometri di diametro, il Large Hadron Collider. L’obiettivo è completare il Modello Standard, l’insieme delle leggi che governano tutte le particelle dell’universo. Per riuscirci, l’lhc deve catturare e osservare l’ultima di esse che ancora sfugge agli sforzi degli scienziati: il bosone di Higgs, la particella di Dio. In Higgs e il suo bosone, Ian Sample racconta l’epopea scientifica che ha appassionato il mondo intero. Intelligenza, tenacia, talento, scoramenti e coraggio. Big Bang, universo, velocità della luce, urti di particelle. Sperimentare. Caparbiamente. Sperimentare ancora. Cercare l’inesistente per dimostrare che esiste. Oltre dieci anni di lavoro, venti nazioni coinvolte, miliardi di dollari investiti e diecimila scienziati impegnati in tutto il mondo per rispondere a un’unica domanda: perché gli elementi dell’universo hanno assunto una massa? Perché si è passati dal turbine di particelle prive di massa e vaganti alla velocità della luce alle forme conosciute? E che parte ha il bosone in tutto questo?



Lo Scienziato E L Infinito


Lo Scienziato E L Infinito
DOWNLOAD
Author : Trinh Xuan Thuan
language : it
Publisher: EDIZIONI DEDALO
Release Date : 2014-09-01

Lo Scienziato E L Infinito written by Trinh Xuan Thuan and has been published by EDIZIONI DEDALO this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-01 with Mathematics categories.


L'infinito si manifesta davvero nella realtà fisica o è solo un frutto della nostra immaginazione? L'astrofisico Trinh Xuan Thuan ripercorre l'avventura degli scienziati, degli artisti e dei filosofi che dall'antichità fino ai nostri giorni hanno cercato di rispondere a questo interrogativo affascinante.



Dio Non Plausibile


Dio Non Plausibile
DOWNLOAD
Author : Roberto Bitetti
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2012-09-01

Dio Non Plausibile written by Roberto Bitetti and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-09-01 with Religion categories.


È possibile dimostrare l’esistenza o la non-esistenza di Dio attraverso la scienza? Come fu creato, se fu creato, l’universo? Perché la moderna teoria dell’evoluzione trova ancora oppositori? Quanto di quello che leggiamo nelle Bibbia è storicamente attendibile? I miracoli accadono veramente? Perché c’è il male, e qual è il senso del dolore? Solo la religione può arrogarsi il titolo di garante in fatto di moralità? Queste e molte altre sono le domande che trovano risposta in Dio non è plausibile. Un libro che riaccende il dibattito tra fede e ragione, e critica ogni dogmatismo proprio della religione cattolica; un’analisi lucida e rigorosa, affrontata in un corpus unico e coerente, tra scienza e filosofia, storia e letteratura.