[PDF] Veloce Come Il Vento La Mia Vita Di Corsa - eBooks Review

Veloce Come Il Vento La Mia Vita Di Corsa


Veloce Come Il Vento La Mia Vita Di Corsa
DOWNLOAD

Download Veloce Come Il Vento La Mia Vita Di Corsa PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Veloce Come Il Vento La Mia Vita Di Corsa book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Veloce Come Il Vento La Mia Vita Di Corsa


Veloce Come Il Vento La Mia Vita Di Corsa
DOWNLOAD
Author : Fausto Desalu
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Veloce Come Il Vento La Mia Vita Di Corsa written by Fausto Desalu and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Biography & Autobiography categories.




Veloce Come Il Vento


Veloce Come Il Vento
DOWNLOAD
Author : Fausto Desalu
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2022-09-30T00:00:00+02:00

Veloce Come Il Vento written by Fausto Desalu and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-30T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Fausto Desalu, l’uomo che sussurra alle curve, il velocista capace di raccogliere il testimone da Jacobs per porgerlo a Tortu, il 6 agosto 2021 entra nella storia dello sport, conquistando nella staffetta italiana della 4x100, l’oro olimpico a Tokyo. Un risultato in cui non si osava neppure sperare: mai prima di allora, infatti, la squadra azzurra aveva raggiunto un simile risultato. Ora, raccontandoci l’impresa, ci porta dentro quella curva olimpica, nei momenti che hanno cambiato la sua vita e regalato agli italiani l’ennesima emozione di un’estate irripetibile. Ma poi da quella curva ci ritroviamo catapultati all’indietro per ripercorrere le tappe che hanno portato il piccolo Faustino a superare gli ostacoli della vita. Nato a Mantova da genitori nigeriani, viene abbandonato dal padre quando non ha ancora tre anni, mentre la madre da sola si rimbocca le maniche per non bruciare il futuro dell’unico figlio e ancora ora continua a fare la badante, perché «lavorare è il solo esempio che posso dare a mio figlio». A Mantova Fausto ha trovato una famiglia, grazie ai due “nonni” adottivi che, con la loro dolce e assidua presenza, hanno offerto a Fausto e alla madre solidarietà, supporto e affetto. Faustino il futuro se lo costruisce dentro la pista, scoperta per caso quando già sognava di diventare uno scrittore di fantascienza. E non si ferma neppure di fronte al fatto che i suoi record da juniores non sono omologabili perché lui non è ancora formalmente italiano fino al raggiungimento della maggiore età, in mancanza di una legge che riconosca lo ius soli. La vita di Desalu è anche la fotografia di una provincia italiana dove non c’è razzismo, dove l’integrazione è nei fatti. La sua è una storia di grande forza e coraggio, di sentimenti autentici e di esemplare tenacia. Una biografia che fa commuovere ed emozionare, che diverte con simpatia e porta il lettore a confrontarsi con una realtà, quella agonistica ma non solo, che vive di passione e di ideali.



La Leggenda Di Duluoz


La Leggenda Di Duluoz
DOWNLOAD
Author : Jack Kerouac
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2010-10-07

La Leggenda Di Duluoz written by Jack Kerouac and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Fiction categories.


, La leggenda di Duluoz si compone come un romanzo fatto di tanti romanzi, di brani che, per la prima volta accostati, configurano quella ¿leggenda¿, da quando il protagonista appare bambino in Dottor Sax all¿uomo giunto al termine della sua strada in Big Sur.



Il Viaggio Di Vittorio


Il Viaggio Di Vittorio
DOWNLOAD
Author : Egidia Beretta Arrigoni
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2013-10-11T00:00:00+02:00

Il Viaggio Di Vittorio written by Egidia Beretta Arrigoni and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-11T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Egidia Beretta, mamma di Vittorio Arrigoni, ci racconta la breve vita di suo figlio, il cui barbaro assassinio, avvenuto a Gaza nella notte tra il 14 e il 15 aprile 2011, è stato pianto dai giovani di tutto il mondo. Giovani che attraverso Vittorio hanno conosciuto e capito come si può dare un senso a Utopia, come la sete di giustizia, di pace, di fratellanza e di solidarietà abbiano ancora cittadinanza e che, come diceva Vittorio, la Palestina può anche essere fuori dall'uscio di casa. Vittorio, il volontario, l'attivista, il pacifista, la voce libera che raccontava Gaza dall'interno. Racconto che ci ha permesso di conoscere giorno dopo giorno una situazione mai così ben rappresentata, senza slogan, ma con la ferma convinzione che conoscere è il primo passo per la soluzione. Fra madre e figlio la corrispondenza è frequente - io e Vittorio eravamo molto uniti, come idee, obiettivi e ideali, sono molto orgogliosa di lui, è sempre stato così - e in questo libro Egidia Beretta ne ha fatto una selezione dettata dal sentimento e dall'importanza del contenuto, che ci fa capire quanto fosse forte il legame madre-figlio: ...domenica scorsa ero a Nazareth. Percorro strade che rappresentano la nascita, il viaggio esistenziale, il miracolo, il calvario di un Dio che di queste terre sembra essersi scordato. Lo faccio anche per te, mummy, per quella devozione fanciullesca...



Alla Ricerca Dell Affetto Perduto


Alla Ricerca Dell Affetto Perduto
DOWNLOAD
Author : Mario Cortese
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2013-10-18

Alla Ricerca Dell Affetto Perduto written by Mario Cortese and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-18 with Biography & Autobiography categories.


Purtroppo a l’Età di otto anni e mezzo si trova costretto ad abbandonare il paese nativo che vivere con la matrigna era diventato impossibile. Perdendo la madre a soli quattro anni e due mesi la vita diventa impossibile invece di mandarlo a scuola a soli sette anni lo mandano a lavorare nei campi è nel vigneto a raccogliere le sarmenti che gli uomini tagliavano, e dato che il padre faceva il coltivatore di tabacco il piccolo era sempre d’Avanti alle donne, con le piantine che per lui, era diventato un gioco però gli stava a cuore la scuola che abbandona il paese per cercare fortuna altrove. Ma, la fortuna e l’Affetto non l'ha ancora trovato.



La Vendetta Della Legione


La Vendetta Della Legione
DOWNLOAD
Author : Massimiliano Colombo
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2023-06-23

La Vendetta Della Legione written by Massimiliano Colombo and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-23 with Fiction categories.


Un grande romanzo storico Autore dei bestseller Centurio e Stirpe di eroi Britannia, 60 d.C. Da alcuni anni l’isola è sotto il dominio di Roma. Sebbene le varie tribù locali siano lontane dall’essere soggiogate, le rivalità interne sono più forti del comune odio contro l’impero. Ma quando il governatore Svetonio umilia pubblicamente Budicca, la regina degli Iceni, l’insurrezione divampa con la forza di un incendio. Marco Quintinio Aquila, un centurione della xx legione in congedo, si ritrova nel bel mezzo della rivolta. Tradito dalla donna che amava, ferito, perseguitato, invece di scappare decide di ricongiungersi ai suoi vecchi commilitoni e di unirsi alla battaglia contro l’enorme esercito di Budicca. Sulla piana di Mandussedum, le legioni romane di stanza in Britannia si troveranno così a dover affrontare il nemico più instancabile di tutti: la sete di vendetta e di libertà. Tra i migliori narratori della storia romana Il libro epico di uno scrittore epico «La trama è trascinante e la narrazione è scorrevole: se vi piacciono i romanzi di ambientazione storica questo è un libro da non farsi scappare.» «È il romanzo ambientato in epoca romana che, finora, mi è piaciuto di più. Per gli appassionati di storia è imperdibile.» «Ottimo romanzo storico, potente come tutti quelli scritti da Massimiliano Colombo, uno scrittore da non perdere di vista.» «Colombo ha ben ricostruito la vita, gli armamenti e il modo di combattere del periodo, inglobando alla perfezione le vicende romanzate in un contesto storico ben delineato.» Massimiliano Colombo Nato a Bergamo nel 1966, vive a Como, dove da anni coltiva la passione per gli eserciti del passato. Nel 2013 la casa editrice spagnola Ediciones B ha acquistato i diritti dei suoi libri per il mercato mondiale di lingua spagnola e il successo di pubblico e critica di La legión de los inmortales lo ha consacrato come una delle voci più interessanti nel panorama europeo del romanzo storico. Con la Newton Compton ha pubblicato Centurio, Stirpe di eroi, L’aquila della decima legione, L’ombra dell’imperatore, Il prigioniero di Cesare e La vendetta della legione.



La Luce Nel Buio


La Luce Nel Buio
DOWNLOAD
Author : Gioia Hallag
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2013-05-21

La Luce Nel Buio written by Gioia Hallag and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-05-21 with Fiction categories.


Iris ha origini orientali nasce a Ryad, in Arabia Saudita, e si traferisce a Roma in tenera età. L'ottimo quadro scolastico la farà entrare nella Primus Levi scuola privata. Molteplici avvenimenti sconvolgeranno la sua vita, tant'è che si sposterà da Roma a Tokyo per mezzo di una borsa di studio. Iris sarà affiancata dalla comparsa di un ragazzo che con l' aiuto della sua miglior amica Emily e la sua nuova compagna Alessia affronterà i vari cambiamenti. Cambiamenti che hanno poco a che fare con l'adolescenza, cambiamenti motivati da una strana profezia. Abbandonare Roma? Un grosso errore. “ Tokyo è il centro del male ” Le confessa lo strano ragazzo. La profezia stava per essere compiuta. I diciotto anni erano alla porta ed il risveglio dell' impronta sul seno era imminente. Iris ne ha una d' antica discendenza, diversa da chiunque altra. Un accademia fuori dal comune, tecnologica ed insolita dedicata al risveglio dell'impronta e la pratica delle doti farà da sfondo alle varie vicende. Alessia controllando la dote dell'acqua l'aiuterà a controllare le sue emozioni fonte di tanto potere. Riusciranno a beffare il fato oscurando il Buio per il risveglio della Luce? Per Iris questo è solo l'inizio. Patrick lo strano ragazzo che si ritrova in ogni luogo da Roma a Tokyo è anche l'angelo che si prenderà cura di lei salvandola di continuo.Tra i due si instaurerà un legame dal potere piú forte : L'amore. Un angelo non può amare una strega. Non è concesso. Quando il Consiglio lo verrà a sapere farà di tutto per eliminarlo. C'è solo un modo per salvare Patrick dal suo destino. Ed Iris è disposta anche al gesto più disperato.



La Perla Del Brenta


La Perla Del Brenta
DOWNLOAD
Author : Loris Giuriatti
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2023-08-01

La Perla Del Brenta written by Loris Giuriatti and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-08-01 with Fiction categories.


Fare il ciclista all'inizio del Novecento è come guidare una carovana di coloni nel Far West. Tutto ancora da fare, da scoprire, da inventare. Ed è proprio questo ad attirare Alfredo Dinale. La sua è un'adolescenza scandita dalle salite e dalle discese in sella alla bicicletta, rincorrendo il sogno di diventare un campione del ciclismo. Ma l'età dell'avventura spensierata dura poco, perché Alfredo è nato nel 1900, l'anno più sfortunato del secolo, e nella provincia prealpina di Vicenza, la più sfortunata d'Italia in quel periodo. Quando la guerra inizia a infuriare sulle montagne, il giovane si arruola nell'esercito come portaordini sul Brenta. In uno dei tanti, interminabili giorni di guerra, Alfredo conosce un giovane Ernest Hemingway. Eppure l'incontro che gli cambia la vita è un altro, con Sofia. La ragazza gli offre in dono quello che all'apparenza sembra essere un comune sasso di fiume. Una volta finita la guerra Alfredo tornerà a correre e incomincerà a vincere tutto, fino ad arrivare alla medaglia d'oro olimpica nel 1924. Ma soprattutto dovrà fare i conti con una galassia di amici di infanzia disgregata dal fronte e dalle migrazioni. Ispirato dalla storia vera di Alfredo "Fortunato" Dinale, il romanzo di Loris Giuriatti ci ricorda che dietro a un successo non c'è solo la supremazia fisica, ma ci sono anche le motivazioni, il coraggio, a volte la disperazione.



La Forza Di Crederci Ancora


La Forza Di Crederci Ancora
DOWNLOAD
Author : MIRKO GIUDICI
language : it
Publisher: Giudici Mirko
Release Date :

La Forza Di Crederci Ancora written by MIRKO GIUDICI and has been published by Giudici Mirko this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Fiction categories.


Sara e Marco, giovani sposi pieni di sogni e speranze si scontrano con il destino impietoso. La voce di Sara racconta con dolci accenti e dolorose inflessioni le tribolazioni e le delusioni sopportate nel tentativo di avere un figlio. Incomprensioni, tensioni e rancori rischieranno di dividere la coppia, che non riesce ad arrendersi all'ingiustizia del fato e tenta di tutto, e senza smettere di lottare s'incamminerà per un faticoso sentiero. Conosceranno e supereranno i propri limiti, affronteranno e vinceranno paure e dubbi e alla fine guardandosi indietro, aggrappandosi ad una instancabile fede, scopriranno che il sentiero percorso insieme, anche se duro, era necessario per scoprire la vera gioia.



E Ritrovai La Mia Vita


E Ritrovai La Mia Vita
DOWNLOAD
Author : Gabriella Conti
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-05-31

E Ritrovai La Mia Vita written by Gabriella Conti and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-31 with Fiction categories.


Maria ha sempre saputo di vivere in un mondo impietoso e crudele, soprattutto verso i più deboli. A Magdala poveri, mendicanti, lebbrosi, chi vive ai margini della società per scelta o, più di frequente, per mancanza di scelta, non hanno certo vita facile. La Terra di Giuda è una regione arida e povera di ricchezze, eppure ambita dall’impero romano. Gli invasori faticano a tenere a bada i tanti che tentano di opporsi. In questo ambiente, stretta tra oppressori ed oppressi, Maria impara fin da giovanissima a cogliere le molteplici sfumature dell’animo umano e a guardare con occhio critico quella che tutti considerano la Legge. Questa sua indole, unita all’avversione a qualsiasi forma di ingiustizia, condizionerà il suo destino: anni segnati da solitudine, dolore, abbandono, fino all’incontro che le cambierà la vita… Un romanzo intenso e coinvolgente, che dà voce ai sentimenti e ai pensieri di una delle figure più affascinanti del Vangelo, mettendo in luce la sua profonda umanità e le numerose implicazioni delle sue scelte. Gabriella Conti è nata a Bari nel 1960. Nel 1971 si trasferisce a Roma con la famiglia, lasciando una parte del proprio cuore in Puglia. Frequenta il liceo classico “Orazio” e la facoltà di farmacia dell’Università La Sapienza. Dopo la laurea e la specializzazione entra al Ministero della Sanità, occupandosi di farmaci veterinari, per poi passare al settore umano. Nell’ambito delle istituzioni europee segue la stesura delle normative internazionali per la valutazione dei medicinali. Diventata dirigente, si occupa di relazioni internazionali all’Agenzia Italiana del Farmaco. Nel frattempo, si è sposata con Maurizio; dopo qualche anno, la famiglia si ingrandisce con l’arrivo di Pengjun. E ritrovai la mia vita… è il suo primo romanzo.