[PDF] Verso L Infinito E Oltre Il Desiderio - eBooks Review

Verso L Infinito E Oltre Il Desiderio


Verso L Infinito E Oltre Il Desiderio
DOWNLOAD

Download Verso L Infinito E Oltre Il Desiderio PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Verso L Infinito E Oltre Il Desiderio book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Verso L Infinito E Oltre Il Desiderio


Verso L Infinito E Oltre Il Desiderio
DOWNLOAD
Author : Federico Azzaro
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Verso L Infinito E Oltre Il Desiderio written by Federico Azzaro and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Religion categories.




Oltre L Infinito


Oltre L Infinito
DOWNLOAD
Author : Mauro Magatti
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2018-09-13T00:00:00+02:00

Oltre L Infinito written by Mauro Magatti and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-13T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Nel 2008 la società della potenza tecnica, affermatasi a partire dal 1989, è entrata in crisi. L’epoca della globalizzazione e della sua idea di potenza si è arrestata di fronte a un vortice di recessione che, forse, è irreversibile. O meglio, la crisi in corso sta imponendo alla storia una torsione inedita e inaspettata. La potenza tecnica dispiegatasi in modo formidabile in quei vent’anni si trova nella drammatica impossibilità di risolvere i problemi che essa stessa ha generato. Ogni catastrofe, ogni crisi, richiede un cambio di paradigma. Mauro Magatti compie un atto rivoluzionario e ragiona sulla deriva del mondo contemporaneo recuperando un’idea antica: la potenza. Perché la potenza, spiega Magatti, è l’elemento che caratterizza la nostra specie dal punto di vista biologico e sociale. “La vita umana non è mai determinata solo dal dato biologico o storico. Benché vincolata o limitata, la sua forma più caratteristica è quella di essere ‘possibilità’. È qui che si radica la libertà creativa dell’uomo.” La potenza è la capacità di sottrarsi all’immediatezza e alla necessità della natura, è la consapevolezza della soggettività, dunque è la facoltà di cogliere l’apertura delle possibilità per imprimere una propria direzione. E da qui si deve partire per uscire dalla crisi del mondo contemporaneo. Recuperare il senso della possibilità in ogni ambito della vita significa rinunciare alla dittatura del presente, cambiare prospettiva, “riflettere sulla potenza che, come singoli e come collettività, siamo diventati capaci di produrre”. In fondo, l’obiettivo è uno solo: migliorare il nostro mondo.



Cammino Verso L Infinito


Cammino Verso L Infinito
DOWNLOAD
Author : Dora Anna Rocca
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2015-07-16

Cammino Verso L Infinito written by Dora Anna Rocca and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-16 with Fiction categories.


Dora Anna Rocca, docente di scienze negli Istituti superiori e giornalista pubblicista dal 2003, attualmente collabora con il Quotidiano del Sud e con la rivista telematica culturale bolognese www.lucidamente.com. Si occupa di divulgazione scientifica, della realtà giovanile e di innovazioni didattiche. Cura inoltre la sua passione per la scrittura e la pittura. È autrice di ipertesti multimediali e cortometraggi ideati per la scuola, e di alcuni saggi: Indagine conoscitiva di interesse scolastico e sociologico (Calabria Letteraria Editrice 2001), La Pangea della cultura (Rubbettino 2003), Le Terme Caronte nel tempo (Città Calabria Edizioni, 2005), Chi è Giorgio? Conosci tuo figlio? I mille volti di Giorgio attraverso le risposte degli adolescenti (Rubbettino 2009).



Se Questo L Infinito


Se Questo L Infinito
DOWNLOAD
Author : Emilio Santoro
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-10-15

Se Questo L Infinito written by Emilio Santoro and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-15 with Fiction categories.


In quale modo ci si può accorgere di essere "predestinati"? Il protagonista di questo racconto è un astrofisico italiano che compensa le frustrazioni legate allo stato della ricerca con la passione per il teatro, per il quale scrive e nel quale recita. Egli è anche convinto che al fondo ultimo della realtà sia ben nascosto un inganno crudele. Da oltre trent'anni indaga per averne prova. Una prova dimostrabile. Dall'altra parte dell'oceano, una bellissima e famosa pop star californiana che da anni è all'apice del successo mondiale si trova a vivere una profonda crisi, personale e professionale, con l'inaridirsi della propria vena artistica e il fallimento della vita sentimentale. Sente il bisogno di provare nuovi stimoli, magari partecipando alla realizzazione di un film. Quante probabilità ci sono che le storie dei due possano attraversarsi? Qualcosa che si avvicina a zero. Eppure, in modo del tutto verosimile... Da qui le premesse di una storia d'amore, un amore al quale nessuno dei due protagonisti vuol cedere, intensa nella sua seduzione ed esplosiva nella passione che si vorrebbe poter controllare. Perché dietro l'inganno del libero arbitrio si nasconde un nemico invincibile...



L Urlo


L Urlo
DOWNLOAD
Author : Luca Ciampallari
language : it
Publisher: Luca Ciampallari
Release Date : 2020-07-01

L Urlo written by Luca Ciampallari and has been published by Luca Ciampallari this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-01 with Poetry categories.


............................ Quando La Pagina si fa dolore All'Unisono col Cuore ............................



Se Ti Perdi Guarda Il Cielo


Se Ti Perdi Guarda Il Cielo
DOWNLOAD
Author : Laura Di Caprio
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-04-02

Se Ti Perdi Guarda Il Cielo written by Laura Di Caprio and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-04-02 with Travel categories.


Correre il rischio di perdersi per potersi ritrovare più forti: un viaggio inaspettato, preparato in poco tempo, alla ricerca di quella strada che non mi ritenevo più capace di trovare: la mia. Il cammino di Santiago è un percorso che ogni anno intraprendono sempre più persone, per poter mettere in pausa la propria vita e guardarla da una prospettiva completamente diversa. Per riuscire ad affrontare problematiche che non credevamo risovibili, facendoci riscoprire la forza che abbiamo dentro di noi. Grazie alla richiesta di un'amica ho iniziato a scrivere un diario, acquisendo ogni giorno sempre più consapevolezza dell'esperienza incredibile che stavo vivendo. L'anno dopo ho prenotato per vivere questa avventura con mia madre. Da persona che doveva essere guidata sono diventata guida, da persona che ha sofferto sono diventata persona che doveva sorreggere e supportare chi soffre. Non si può pretendere di essere persone diverse solo grazie ad un viaggio, seppur meraviglioso, ma si può cercare di essere più consapevoli. Travolti dalla giungla di tutti i giorni, i pensieri, le responsabilità, il lavoro ci allontaniamo dalla nostra vera essenza, dal tesoro più grande che abbiamo: noi stessi. La strada da percorrere non è sempre chiara, ma andare avanti, come succede nel cammino, per raggiungere la propria tappa, il proprio "obiettivo", ne vale sempre la pena. Attraverso queste pagine vi auguro di poter ritrovare quella scintilla di luce che vi porti di nuovo alla vostra anima, quando non riuscite più a sentirla.



Nero Su Bianco


Nero Su Bianco
DOWNLOAD
Author : Luca Ciampallari
language : it
Publisher: Luca Ciampallari
Release Date : 2020-07-01

Nero Su Bianco written by Luca Ciampallari and has been published by Luca Ciampallari this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-01 with Fiction categories.


Nero su bianco è il tentativo dell'Autore di mostrarci un Uomo Autentico, privo di maschere al di là di ogni pregiudizio... Non tanto per disilludere il Lettore quanto per trascinarlo in una dimensione fatta di sogno, speranza, magia... Dove la Natura è unica Protagonista in un mondo impalpabile e sovrano al di là di ogni Certezza.



Pepys Road


Pepys Road
DOWNLOAD
Author : John Lanchester
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-04-02

Pepys Road written by John Lanchester and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-02 with Fiction categories.


A quarant'anni, Roger Yount può dirsi un privilegiato, lavora ai piani alti della City, vive nel lusso, e ha fatto quel che si dice un bel matrimonio. Il superbonus su cui conta (roba da un milione di sterline) può anche sembrare un'esagerazione, ma tra seconde case, bambinaie, costosi fine settimana comincia a essere quasi una necessità. Smitty è l'ultimo bad boy dell'arte contemporanea, un simpatico mascalzone e artista concettuale che ama le provocazioni, cercando di mantenersi in equilibrio tra successo e anonimato. Una celebrità senza volto, ciò che è forse la sua opera d'arte più riuscita. Ha una nonna, Petunia Howe, che lo adora, un'arzilla vecchietta di ottant'anni che difende intrepida la sua proprietà e la sua indipendenza. Freddy Kamo è il nuovo prodigio del calcio mondiale, un giovane e già viziatissimo africano catapultato dalla sua capanna nel Senegal in uno dei più lussuosi appartamenti di Pepys Road. Ma ci sono anche i Kamal, i pachistani del negozio all'angolo, teatro di una guerra in famiglia fra integrazione e tradizione. E Quentina, l'ausiliaria del traffico che semina il panico nelle vie dei ricchi dopo aver messo a punto un lucroso sistema per arrotondare lo stipendio. E Zbigniew, l'immigrato polacco che sta restaurando casa Yount, dove lo chiamano Bogdan perché il suo nome è troppo difficile da pronunciare. Che cosa hanno in comune tutti costoro? Pepys Road, la strada in cui abitano o lavorano, l'esclusiva via di Londra che da popolare è diventata trendy, ambita dalle nuove classi dirigenti e dai nuovi ricchi, luogo simbolo del rapido successo regalato dall'economia volatile e pirotecnica del nuovo millennio. Ma siamo nel 2008, la crisi è appena cominciata. Si avvertono sinistri scricchiolii. E soprattutto, a ognuno di loro è stata recapitata una cartolina anonima con la foto della porta di casa e una scritta minacciosa: "Vogliamo Quello Che Avete Voi"... Con la sua verve straordinaria, raffinata e graffiante, John Lanchester ci consegna un ritratto impietoso della società contemporanea colta in un momento cruciale di svolta, quando l'insicurezza riaffiora e la domanda per tutti è: come sarà la nostra vita, dopo? Da moderno Balzac, lo fa con uno strepitoso romanzo in cui "i personaggi sono empaticamente disegnati, le loro vicende sono raccontate con immensa bravura, e in tutto scorre una vena di arguzia e di ironia che fa di Pepys Road un'autentica delizia" ("The Times").



Oltre L Infinito


Oltre L Infinito
DOWNLOAD
Author : Laura Berardi
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2023-05-31

Oltre L Infinito written by Laura Berardi and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-31 with Fiction categories.


Sta per iniziare un altro anno scolastico, l’ultimo per fortuna. Già, perché per Sara la scuola è sempre stata il luogo in cui più di tutti si è sentita fuori posto. Fin dal primo giorno di asilo, quando è arrivato inatteso il confronto con una realtà che l’ha fatta sentire fragile, esclusa: in una parola, diversa. I suoi compagni correvano, giocavano, si divertivano e lei rimaneva ai margini, confinata su quella carrozzina che l’accompagna da quando aveva pochi mesi. Naturale che con il passare del tempo sia diventata diffidente e poco incline a socializzare, decisa a trascorrere quegli anni quasi in apnea, in attesa di conseguire l’agognato diploma che l’avrebbe liberata finalmente da quell’obbligo quotidiano. Tuttavia, proprio in quel primo giorno dell’ultimo anno di liceo, Sara incontra Veronica, una nuova compagna di classe, che senza esitazioni e con una naturalezza disarmante prende posto accanto a lei, occupando quel banco che era rimasto sempre vuoto per cinque anni. La sua amicizia sarà il punto di partenza per una crescita personale che porterà Sara a guardare il mondo da un’altra prospettiva e a mettere in dubbio tante delle sue certezze – la propria diversità, il rapporto con il suo corpo, quello con i genitori – arrivando a contemplare nella propria vita perfino un sentimento che fino ad allora le sembrava precluso: l’Amore. Oltre l’infinito si addentra, con grande capacità analitica e narrativa, tra i pensieri e le emozioni di una giovane donna che, tra esperienze a volte meravigliose e altre decisamente drammatiche, trova la forza di aprirsi alla vita, come un fiore bellissimo e delicato che dischiude finalmente i suoi petali per mostrarsi in tutto il suo splendore. Classe 1992, Laura Berardi è una lettrice vorace, amante della scrittura, della poesia, della conoscenza e della natura. Pescarese, medico non esercitante e convivente con una disabilità motoria da quasi tutta la vita, ha pubblicato diversi racconti. Oltre l’infinito è il suo primo romanzo edito. https://lauraberardi.com/



Oltre Il Neomanagement Verso Una Gestione Delle Persone Sostenibile E Generativa


Oltre Il Neomanagement Verso Una Gestione Delle Persone Sostenibile E Generativa
DOWNLOAD
Author : Fabio Cecchinato
language : it
Publisher: goWare & Guerini Next
Release Date : 2019-06-19

Oltre Il Neomanagement Verso Una Gestione Delle Persone Sostenibile E Generativa written by Fabio Cecchinato and has been published by goWare & Guerini Next this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-19 with Business & Economics categories.


Engagement, empowerment, leadership, entrepreneurship, emotional intelligence, coaching, agility, flexibility, accountability, coping, self management, self-awareness, resilience, commitment... Esempi di parole che galleggiando nel discorso neomanageriale appaiono oggi inflazionate e spesso svuotate del loro significato. Questo discorso è oggi in difficoltà, come mai nell’ultimo trentennio, nella sua funzione di mediazione tra l'umano, il tecnico, l’economico e l’ecologico nelle organizzazioni lavorative, sembra anzi produrre molto disengagement e significative perdite di valore e diviene oggetto di una sempre più autorevole critica riflessiva. È ormai evidente la crisi di sostenibilità e credibilità economica, sociale e psicologica del discorso neomanageriale, che oggi volge al tramonto. Mentre emergono idee, discorsi e pratiche alternativi, è urgente che la comunità professionale dello Human Resource Management e quella più vasta dei manager partecipino ad una riflessione di largo respiro orientata alla consapevolezza critica e alla ricerca di paradigmi di pensiero e di prassi più in grado di rispondere alle sfide del presente. I paradigmi del valore condiviso, della sostenibilità e della generatività sociale, muovendo da premesse profondamente diverse, ispirano prassi di gestione e formazione alternative nel loro senso e nella loro concretezza. Le filosofie dell’Action Research e Action Learning propongono un approccio alla management education coerente con questi nuovi orizzonti. Quale idea di management, di gestione del personale e di formazione consentirà di entrare nel futuro andando oltre il discorso neomanageriale?