[PDF] Voci Pensieri Poetici - eBooks Review

Voci Pensieri Poetici


Voci Pensieri Poetici
DOWNLOAD

Download Voci Pensieri Poetici PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Voci Pensieri Poetici book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Voci Pensieri Poetici


Voci Pensieri Poetici
DOWNLOAD
Author : Rita Tundo
language : it
Publisher:
Release Date : 2011

Voci Pensieri Poetici written by Rita Tundo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Poetry categories.




Voci Di Pensieri Silenziosi


Voci Di Pensieri Silenziosi
DOWNLOAD
Author : Liliana Nigro
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2014-04-17

Voci Di Pensieri Silenziosi written by Liliana Nigro and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-17 with Poetry categories.


Non è necessario un codice specifico per capirle ed interpretarle. Sono parole semplici, ma ricche di emozioni. Tentano di raccontare la vita e spaziano toccando argomenti vari, ma prediligono soprattutto l’uomo e tutto quanto riguarda i semplici e dolci richiami e ricordi della sua vita che risponde all’inesorabile scorrere del tempo, ma scatena ed esige voli di libertà che solo i sogni, la fantasia e la speranza possono concedere e quindi s’incarica la poesia di facilitare questa dolce conquista. L’ uomo, forse è il protagonista principale nella sua esigenza e nella fatica che quotidianamente fa per richiamare più attenzione e rispetto per la sua dignità e per il suo valore, dall’altro uomo, compagno del suo percorso. Chiari ed evidenti anche i ricordi di vita semplice, ma anche reazioni e riflessioni su aspetti sociali che si vanno affacciando e si impongono agli occhi e al cuore di chi li vuole guardare. I ricordi, le avventure, i sogni, i desideri, la vita: tutto passa, tutto fa parte di un circolo che si chiude non appena giunge a compimento la propria fase, ma i sentimenti e le emozioni, racchiusi in parole poetiche diventano qualcosa di indimenticabile e eterno.



La Voce Poesie E Pensieri


La Voce Poesie E Pensieri
DOWNLOAD
Author : Giacinto Mosso
language : it
Publisher:
Release Date : 2010

La Voce Poesie E Pensieri written by Giacinto Mosso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Poetry categories.




Quello Che Non Riesco A Dire A Voce Poesie E Pensieri


Quello Che Non Riesco A Dire A Voce Poesie E Pensieri
DOWNLOAD
Author : Debora Brera
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Quello Che Non Riesco A Dire A Voce Poesie E Pensieri written by Debora Brera and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Poetry categories.




Voci Nel Silenzio


Voci Nel Silenzio
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Grasso
language : it
Publisher:
Release Date : 1999

Voci Nel Silenzio written by Giuseppe Grasso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with categories.




Distici Voci Del Regno


Distici Voci Del Regno
DOWNLOAD
Author : Paolo Truffelli
language : it
Publisher: Mnamon
Release Date : 2016-09-29

Distici Voci Del Regno written by Paolo Truffelli and has been published by Mnamon this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-09-29 with Poetry categories.


Distici raccoglie componimenti poetici di strofe formate da coppie di versi. In ogni poesia Paolo Truffelli svolge con rigore un soggetto, un’idea, il pensiero di un oggetto, di qualcosa che incanta e che reclama l’attenzione anche se per poco tempo: L’odore è l’ombra che ti proietti addosso / quando ti sprofondi nella tua camera. / L’odore che hai adesso non è più il tuo; / non è più il tuo l’odore che hai addosso. Ancora: C’è un ticchettio che non si arresta, / sbatte nelle pareti della testa. / Ti lacera il cervello poco a poco / continua senza sosta a rintoccare. Gli oggetti animati, inanimati, inconsistenti e concreti che appaiono in ogni distico sono ossessioni che bucano il pensiero, costruiscono mondi dove ogni cosa è fatta per tornare, sotto una forma diversa attraverso l’azione delle parole che, come sguardi, ne cambiano la sostanza. Dentro la mia scatola muta, il tempo / è una pianura sotto nubi immobili, / è un’ombra concisa di fronde spesse / è un informe paradiso demente / e questi muri sono il suo regno. In questa strofa di Voci del regno il registro è cambiato, ma si ritrova sotto l’aspetto di un elenco la tensione che nei Distici porta il soggetto, il tempo, a farsi sostanza. il tempo di Voci del regno – che Regno? – è la voce che sta dentro una scatola muta. La raccolta gira attorno a figure diverse, a una mamma invocata, abbandonata, che è andata via. Alla mamma il poeta dedica i pensieri di un diario, le azioni, il desiderio di compiere un gesto: Questa mattina ho aperto gli occhi e il letto / era pieno di sole e io ho pensato / di andarmene da questo brutto posto / così, in pigiama, mentre gli altri dormono. Poi però rimane, accanto a questa mamma. Altre voci in questo regno descrivono paesaggi silenziosi e bui, fatti per un’attesa. È questo l’ultimo dei tre libri di liriche, un Canzoniere diviso nelle sezioni Versi per i miei figli e Elementi; Altri versi; Distici e Voci dal regno. La trilogia è l’esordio in poesia di un narratore. Paolo Truffelli si è scoperto scrittore nel 2012. È autore di gialli in cui il fatto che scatena l’inchiesta fa da paravento alla visione malinconica e piena di ironia di un commissario di polizia. La poesia impone scelte diverse, la mescolanza di registro discorsivo, come in un racconto di fiaba, e registro più oscuro, la trasparenza e l’opacità di alcune forme. Il mondo distante, illustrato nelle liriche, è il risultato della fusione di questi registri. In ognuna l’autore inventa soluzioni nuove, di cui si libera nel passo successivo, perché ciò che è raccontato emerga ogni volta in forma diversa.



Poesie D Amore E Di Anima


Poesie D Amore E Di Anima
DOWNLOAD
Author : ​​​​​​​Evelin Cascella
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-08-31

Poesie D Amore E Di Anima written by ​​​​​​​Evelin Cascella and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-08-31 with Poetry categories.


«Con particolare elegante sobrietà e armoniosa essenzialità, l’autrice accosta versi intensi, celebranti soprattutto i legami affettivi che rendono unica e speciale la vita; ricordi di incancellabili momenti si alternano ad un mondo attuale di vivo e fervido amore, poiché esso, l’amore, quando abbraccia la totalità dell’esistenza, non è semplicemente contemplativo ma pervasivo dei più reconditi angoli.» Evelin Cascella nasce a Valenza, cittadina in provincia di Alessandria, il 30 maggio del 1981. Nel 1997 e nel 1998 partecipa a entrambe le edizioni del concorso “Voci per la poesia” della città di Tortona e due poesie – Vorrei e La libertà – vengono selezionate tra le vincitrici. Si diploma con ottimi voti il 4 luglio del 2000 presso l’Istituto tecnico commerciale “C. Noè” di Valenza, lascia poi gli studi per dedicarsi al lavoro raggiungendo quindi la città di Biella nel 2008. Nel 2009 partecipa al concorso “Premio letterario San Valentino – Città di Torino”, dove riceve la menzione d’oro della critica per la poesia Dedicato a te. Nel 2011 si stabilisce a Candelo (BI), dove attualmente vive.



Voci Dal Buio


Voci Dal Buio
DOWNLOAD
Author : Arnaldo Morelli
language : it
Publisher:
Release Date : 2009

Voci Dal Buio written by Arnaldo Morelli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Poetry categories.




Voci Nella Foresta


Voci Nella Foresta
DOWNLOAD
Author : Maria Minici Filocamo
language : it
Publisher:
Release Date : 1966

Voci Nella Foresta written by Maria Minici Filocamo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1966 with categories.




Voci Inascoltate Poesie E Disegni In Comunit Terapeutica


Voci Inascoltate Poesie E Disegni In Comunit Terapeutica
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2004

Voci Inascoltate Poesie E Disegni In Comunit Terapeutica written by and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Poetry categories.