[PDF] 101 Cose Da Fare Nelle Marche Almeno Una Volta Nella Vita - eBooks Review

101 Cose Da Fare Nelle Marche Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare Nelle Marche Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD

Download 101 Cose Da Fare Nelle Marche Almeno Una Volta Nella Vita PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get 101 Cose Da Fare Nelle Marche Almeno Una Volta Nella Vita book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



101 Cose Da Fare Nelle Marche Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare Nelle Marche Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Chiara Giacobelli
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-07-12

101 Cose Da Fare Nelle Marche Almeno Una Volta Nella Vita written by Chiara Giacobelli and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-07-12 with Travel categories.


Dagli Appennini all’Adriatico, attraversando l’Italia centrale. Le Marche hanno la fortuna di accogliere un territorio eterogeneo che va dalle montagne dell’entroterra fino al mare, con una costa a sua volta variegata, ricca di spiagge basse come pure di riviere scoscese e promontori rocciosi. E poi riserve naturali, colline, castelli, rocche, laghi e santuari. Per non parlare di arte, cultura e storia: dalle architetture di Urbino, autentica perla tra le città rinascimentali, a quelle di Jesi, che diede i natali a Federico II di Svevia, l’imperatore del Sacro Romano Impero soprannominato stupor mundi. E poi la tradizione eno-gastronomica: dai vincisgrassi alle olive all’ascolana, dallo stoccafisso al ciauscolo, senza dimenticare il brodetto e il mosciolo selvatico di Portonovo! Di giorno c’è da perdersi in escursioni di ogni tipo, attività in riva al mare, percorsi alla riscoperta dell’artigianato locale: imparerete a fare cappelli di paglia, a lavorare il merletto o la ceramica e a produrvi da soli il vino di visciole. Potrete scendere nel ventre della terra alle Grotte di Frasassi e di notte immergervi nella movida, dalla Riviera delle Palme salendo fino alla storica Baia Imperiale di Gabicce. Lasciatevi prendere dalla passione di Paolo e Francesca tra le mura del castello di Gradara, abbuffatevi di tartufo ad Acqualagna, rabbrividite di paura nella Chiesa dei Morti di Urbania e andate a caccia di fate, streghe e regine nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Poi riposatevi all’ombra di un albero, davanti a un paesaggio incantato, fatto di colline, montagne, mare e fortezze. Perché le Marche, come dice Dustin Hoffman, «le scoprirete all’infinito!».Chiara Giacobelliè nata ad Ancona nel 1983. Si è laureata in Scienze della Comunicazione e poi specializzata in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo, vincendo il Premio Raeli. Scrittrice e giornalista, è iscritta all’Ordine dal 2006. Dopo un’esperienza triennale presso il quotidiano «Corriere Adriatico» e molti lavori come addetta stampa, collabora ora con varie testate, fra cui «Non solo cinema» e «Prima Pagina». Scrive per diverse case editrici, cimentandosi in generi tra loro molto diversi. Vive tra Roma, Milano, Bologna e Ancona.



101 Cose Da Fare A Bergamo Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Bergamo Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Gian Luca Margheriti
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2023-04-14

101 Cose Da Fare A Bergamo Almeno Una Volta Nella Vita written by Gian Luca Margheriti and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-14 with Travel categories.


Dove si trova esattamente il cadavere del grande Condottiero Bartolomeo Colleoni? Di chi sono i fantasmi che si possono incontrare la notte tra gli stretti vicoli di Città Alta? Quanti rintocchi suona il Campanone? Cosa hanno a che fare l’alchimia e la basilica di Santa Maria Maggiore? Cosa sono le macabre porte dei morti? Perché si dice che un tempo nella bergamasca abitassero i draghi? Queste sono solo alcune delle domande a cui potrete dare una risposta grazie alle 101 cose consigliate in questo libro. Incapperete in diavoli, Madonne ritenute miracolose, visitatori spaziali, mostri, fantasmi, inafferrabili banditi e feroci assassini, ma soprattutto conoscerete luoghi meravigliosi, paesaggi da favola e capolavori dell’arte internazionale. E tutto questo senza mai allontanarvi da Bergamo e dalla sua provincia, luogo dal fascino unico e senza tempo che gli è valso la nomina, insieme a Brescia, di Capitale Italiana della Cultura per il 2023. Gian Luca Margheriti, nato a Milano, ma a lungo residente a Bergamo, grande esperto e conoscitore di tutto il territorio lombardo, a cui ha dedicato gran parte delle sue pubblicazioni, vi accompagnerà in un viaggio indimenticabile alla scoperta di Bergamo e, perché no, anche dei bergamaschi, gente dall’anima molto calda che però raramente viene mostrata all’esterno. È stato Giacinto Gambirasio a sintetizzare nel migliore dei modi questo tratto dello spirito bergamasco: «Caràter de la rassa bergamasca: fiamma de rar; sóta la sènder, brasca», «Carattere della razza bergamasca: fiamma di rado, ma sotto alla cenere si trova il fuoco»! Gian Luca Margheriti Scrittore e fotografo, è nato a Milano nel 1976, ma ha vissuto a Bergamo per oltre trent’anni. Ha curato la rubrica “Milano segreta”, sulle pagine del «Corriere della Sera». A Bergamo ha scritto per anni su «Qui Bergamo» e ha condotto, su VideoBergamo, una trasmissione dedicata alle curiosità e ai misteri bergamaschi: «BiGini, piccole storie su Bergamo e dintorni». Con la Newton Compton ha pubblicato Milano dei Visconti e degli Sforza; 101 tesori nascosti di Milano da vedere almeno una volta nella vita; I personaggi più misteriosi della storia; 1001 cose da vedere a Milano almeno una volta nella vita; Le incredibili curiosità di Milano e, con Francesca Belotti, Milano segreta e 101 storie su Milano che non ti hanno mai raccontato. Ha scritto anche Lettere dall’Inferno, la storia di Jack lo Squartatore e La Milano dei miracoli.



101 Cose Da Fare A Torino Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Torino Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Paola Fiorentini
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2014-05-15

101 Cose Da Fare A Torino Almeno Una Volta Nella Vita written by Paola Fiorentini and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-05-15 with Travel categories.


Torino come non l'avete mai vista! Ecco alcune delle 101 esperienze: • Sgranare gli occhi e leccarsi i baffi davanti a una vetrina di dolciumi • Attraversare il confine tra la guerra e la pace • Contemplare il mistero del volto di Gesù Cristo (o almeno una sua copia fedele) • Giocare con un computer vecchio di due secoli • Passeggiare sulla ferrovia tra opere d’arte contemporanea • Sognare di correre come il vento su una Isotta Fraschini del 1902 • Cercare lo zoo e trovare l’Arca di Noè • Portarsi a casa la Venere di Milo senza essere arrestato • Aprire uno scrigno e trovare un tesoro Paola Fiorentini Si è laureata in filosofia, con una tesi in sociologia, presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha svolto attività di sociologa effettuando ricerche promosse da Enti pubblici e privati e dall’Università di Torino. Ha lavorato nel campo dell’editoria, dell’informazione e della comunicazione e ha partecipato alla creazione di progetti multimediali.



101 Cose Da Fare A New York Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A New York Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Gianfranco Cordara
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-10-19

101 Cose Da Fare A New York Almeno Una Volta Nella Vita written by Gianfranco Cordara and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-10-19 with Travel categories.


Tra storie, curiosità e leggende metropolitane, ecco a voi 101 itinerari che vi sveleranno il volto inedito di New York. Quella dei fumetti di Spiderman, delle gonne svolazzanti e dei tacchi a spillo di Sex and The City, o quella dell’elegante Audrey Hepburn di Colazione da Tiffany: non esiste angolo di questa città che non sia stato fotografato, filmato, descritto nei versi di una canzone o nelle pagine di un romanzo. Palcoscenico naturale dalle mille anime, la città che non dorme mai è simile a un’allucinazione. Potete passeggiare teneramente mano nella mano a Central Park e poi gustare una raffinata creazione culinaria a Dumbo, sfoggiare i vostri acquisti d’alta moda sulla Quinta Avenue e poi prendere parte a uno stravagante party nell’eclettico Meatpacking District, godervi le visionarie performance sulla spirale del Guggenheim Museum o stupirvi di fronte alle trovate degli artisti di strada che si esibiscono sotto la metropolitana. Che preferiate stare a naso in su a Manhattan a contemplare il Chrysler Building, oppure seduti su una panchina a Brooklyn Heights ad ammirare i grattacieli da lontano, che decidiate di esplorare i sotterranei della Grande Mela alla luce di una torcia o di vivere i quartieri della città più multietnica al mondo, questo è il libro che fa per voi. Una New York tutta da scoprire, in 101 imperdibili esperienze. New York come non l'avete mai vista! Ecco alcune delle 101 esperienze: Cercare i propri antenati a Ellis Island Contemplare New York al tramonto dalla terrazza dell’Empire State Building Ruotare il gigantesco cubo di Astor Place Festeggiare il Capodanno cinese a Chinatown Pattinare al Rockefeller Center Girare tra i Flea Markets del Lower East Side durante il weekend Scatenarsi al Radio City Music Hall Passare una notte nella stanza di Dylan Thomas al Chelsea Hotel Andare in kayak sullo Hudson River Fare una corsa sull’ottovolante di Coney Island Scoprire l’arte contemporanea al Whitney Museum Gianfranco Cordara vive tra Milano e New York, è giornalista e sceneggiatore. Nel corso degli anni si è dedicato alla scrittura creativa come autore di fumetti, cartoni animati, fiction televisive e saggi. È docente del corso di Scrittura del fumetto presso l’Università Cattolica di Milano. Attualmente è Global Creative Director, responsabile dello sviluppo di progetti editoriali e digitali.



101 Cose Da Fare A Lisbona Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Lisbona Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Liliana Navarra
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2022-06-24

101 Cose Da Fare A Lisbona Almeno Una Volta Nella Vita written by Liliana Navarra and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-24 with Travel categories.


Come ogni capitale, Lisbona è una città piena di fermento e di contraddizioni, a cui la modernità impone una forte spinta al cambiamento. Ma proprio come ogni altra capitale, anche quella portoghese conserva un’irriducibile capacità di mantenere intatte tradizioni e caratteristiche che, se esplorate, non possono che fare la felicità di qualunque turista. Liliana Navarra, napoletana adottata dal Portogallo, ci mostra una lunga serie di scorci e di attrazioni di Lisbona che non possono mancare nell’itinerario di un viaggiatore degno di questo nome. Dall’iconico Tram 28 all’ospedale delle bambole, dalla bellezza delle stazioni della metropolitana al divertimento assicurato nei container della Village Underground Lisboa: questo libro svela tutti gli aspetti di Lisbona che renderanno il vostro soggiorno in città assolutamente indimenticabile. Lisbona come non l’avete mai vista! La blogger italiana più famosa di Lisbona ci accompagna a scoprire i segreti e le meraviglie nascoste della città Ecco alcune delle 101 esperienze: • Bere una Ginginha e un Eduardino nell’antica strada della perdizione • Visitare l’ospedale delle bambole più antico d’Europa • Andare a caccia di street art nei quartieri periferici • Assistere a un concerto gratuito nel palazzo dei nobili, massoni e libertini • Cercare il rinoceronte nella Torre di Belém • Dormire in una barca e immergersi nell’architettura contemporanea al Parque das Nações • Entrare nell’antica prigione della polizia politica del regime fascista • Pranzare tra opere d’arte in una casa nobiliare • Ascoltare il fado: da musica dei bordelli a patrimonio dell’umanità • Farsi una foto al tavolino con Fernando Pessoa Liliana Navarra Napoletana, si è trasferita a Lisbona nel 2003. Laureata in comunicazione e con un dottorato in cinema portoghese, dal 2012 lavora nell’ambito del turismo e della promozione territoriale.



101 Cose Da Fare A Parigi Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Parigi Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Sabina Ciminari
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-12-01

101 Cose Da Fare A Parigi Almeno Una Volta Nella Vita written by Sabina Ciminari and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-12-01 with Travel categories.


Romantica, malinconica, poliedrica, colorata e in perenne cambiamento. Classica e tradizionale, innovativa e sorprendente, Parigi è una metropoli unica al mondo, da visitare assolutamente, almeno una volta nella vita. Questo libro vuole essere una guida per vivere la città come solo i suoi abitanti sanno fare, attraverso 101 percorsi insoliti e curiosi. Così, girando per la Ville lumière, potrete perdervi tra gli atelier degli artisti di Montmartre o riposarvi sulle sedie del Senato, mangiare ostriche nei mercati rionali e andare in spiaggia sulle rive della Senna. E ancora, fare un picnic quasi ogni giorno dell’anno o darvi un appuntamento galante in un cimitero, pedalare per le strade sulle bici del Comune e diventare esperti assaggiatori di formaggi e macarons. Scoprire infine gli imperdibili bistrot e gli eleganti caffè, i parchi e i giardini, i luoghi d’arte e alcuni tra i più bei musei d’Europa. Crocevia di culture, punto di arrivo e di partenza, la capitale francese è un luogo dai mille volti, una città in cui non si può non ritornare, cercando ogni volta avventure nuove e straordinarie da vivere. Sabina Ciminari è nata a Roma, si è laureata in Letteratura italiana moderna e contemporanea alla Sapienza e ha cominciato a guardare oltralpe per motivi di studio: dottore di ricerca in Italia e in Francia, è approdata nella Ville lumière e non l’ha più lasciata. Vive fra Roma e Parigi, le città che considera più belle al mondo: quanto basta per farla sentire fortunata.



101 Cose Da Fare A Roma Di Notte Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Roma Di Notte Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Adriano Angelini
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2010-09-10

101 Cose Da Fare A Roma Di Notte Almeno Una Volta Nella Vita written by Adriano Angelini and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-09-10 with Travel categories.


101 cose da fare a Roma di notte almeno una volta nella vita non vi farà chiudere occhio: la vita notturna della città eterna è ormai quella di una grande metropoli, sempre in fermento e densa di appuntamenti. Dai cinema ai teatri, dalle manifestazioni culturali alle discoteche, dai ristoranti alle vinerie, la città coinvolge e trascina cittadini e turisti in una girandola di iniziative ed eventi che hanno fatto di Roma la Regina delle notti italiane. E di questa bella dama senza età, Adriano Angelini vi racconterà ogni segreto, accompagnandovi mano nella mano tra vicoli, ponti e palazzi, svelandovi locali e angoli ancora poco noti dove sorprendere una città che si distrae e si diverte, golosa della vita e pronta a liberarsi del grigiore quotidiano. Quella che scoprirete sarà una Roma inedita, in paillettes e cotillons, pronta a conquistare tutti i nottambuli scalpitanti che non sapranno resistere al suo richiamo. «Roma di notte? Ecco cosa fare (...) le proposte di questo itinerario by night sono quanto meno eterogenee.» Laura Laurenzi - La Repubblica «Quella che scoprirete sarà una Roma inedita, in pailette e cotillon, pronta a conquistare tutti i sonnambuli impenitenti.» Stefano Clerici - La Repubblica Roma di notte come non l’avete mai vista! - Passare di cuscino in cuscino nei locali dell’Isola Tiberina - Lasciarsi ammaliare dalle Cosmofonie a Ostia Antica - Passeggiare nei giardini di Castel Sant’Angelo senza aver paura degli spiriti - Sentirsi trasteverini alla Festa de’ Noantri - Innamorarsi delle pin up al Micca Club - Morire di birra e alette di pollo da Mastro Titta - Cenare dalla Sora Lella ricordando Aldo Fabrizi e pensando a Carlo Verdone - Girare per i quartieri che non dormono mai: il Pigneto, San Lorenzo, Testaccio, Trastevere - Cenare su un tram chiamato desiderio Adriano Angelini è nato nel 1968. È poeta, scrittore e traduttore. Ha pubblicato due romanzi, Da soli in mezzo al campo e Le giornate bianche. Un suo racconto è contenuto nell’antologia Controcuore. Con la Newton Compton ha pubblicato 101 cose da fare a Roma di notte almeno una volta nella vita e 101 gol che hanno cambiato la storia del calcio italiano. Ha collaborato con radioradicale.it e con il quotidiano «Il Foglio». Collabora alla rivista di letteratura contemporanea www.paradisodegliorchi.com



101 Cose Da Fare A Berlino Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Berlino Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Chiara Fabbrizi
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2014-11-27

101 Cose Da Fare A Berlino Almeno Una Volta Nella Vita written by Chiara Fabbrizi and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-27 with Travel categories.


Metà Parigi e metà New York, la meno tedesca delle città tedesche, piena di ragazzi, di artisti e di giovani famiglie, multiculturale per tradizione, ricucita nelle tante ferite e salda in cima alle classifiche delle città più visitate al mondo, Berlino continua a vivere un periodo d’oro e a trasformarsi senza sosta. Se mancate da qualche anno, troverete un nuovo aeroporto, un enorme castello in centro, parecchi nuovi musei e memoriali, un’altra linea della metropolitana, quartieri appena sorti e, nel complesso, un’atmosfera diversa. La distruzione della seconda guerra mondiale, gli anni del Muro: tutto è ancora presente, e contemporaneamente tutto è passato. Qui la storia non è fossile, è viva e, come tutto ciò che vive, va avanti e si trasforma. In questa guida insolita troverete 101 spunti per visitare Berlino come non avete mai fatto prima: partendo da curiosità, consigli culinari o bellezze da ammirare, si snoda un percorso e un racconto, come se passeggiaste in compagnia di un amico. Scoprirete chi ha inventato la specialità berlinese, la Currywurst, perché l’omino sul semaforo porta il cappello, come l’arte sia capace di trasformare e far rinascere un bunker, cosa c’è sulla montagna del diavolo e quali segreti si nascondono nei sotterranei berlinesi. Se la visitate per la prima volta, non mancheranno certo gli imperdibili appuntamenti con l’Isola dei Musei, la Porta di Brandeburgo, il Reichstag, i castelli e la nuova Potsdamer Platz. Ma in più, avrete modo di esplorare alcuni angoli nascosti, che emergono solo con calma, all’improvviso o dopo anni. Troverete consigli per concedervi qualche lusso in vacanza e altri per viaggiare con un budget ridotto. Un libro per chi sta per partire, per chi sogna di farlo, per chi la città l’ha già vista cento volte, per chi è scettico sulla moda “tutti a Berlino”, per chi se ne è innamorato e per tutti quelli che se ne innamoreranno. Berlino come non l'avete mai vista! Ecco alcune delle 101 esperienze: Fare un giro panoramico sul bus 100 Attraversare la strada con l’Ampelmann Riposarsi sotto una cupola hi-tech in compagnia di una giraffa Gironzolare al Kulturforum Pranzare in compagnia di Joseph Roth Passeggiare sotto i tigli di Unter den Linden Confondersi tra la folla al Palazzo delle lacrime Andare a caccia di tesori intorno a Auguststraße Passare la domenica al Mauerpark Mangiare le Purzelchen a Treptower Park Visitare la libera repubblica di Schwarzenberg Fare il giro del mondo nei giardini di Marzahn Tornare bambini tra treni e dinosauri Comprare la stoffa al mercato turco Scoprire l’antica Rixdorf dietro la nuova Neukölln Trovare la chiave della Porta di Brandeburgo Scoprire l’anima di Kreuzberg 36 Ascoltare un concerto nell’officina dei pianoforti Pattinare sulla pista di decollo a Tempelhof Chiara Fabbrizi Berlinese di adozione e di elezione, lavora come traduttrice e collabora con alcuni musei. Ama viaggiare e sentirsi a casa.



101 Cose Da Fare A Bologna Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Da Fare A Bologna Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Margherita Bianchini
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-02-02

101 Cose Da Fare A Bologna Almeno Una Volta Nella Vita written by Margherita Bianchini and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-02-02 with Travel categories.


Bologna come non l'avete mai vista! Città a misura d’uomo, Bologna è considerata un posto dove si sta bene per il buon cibo e la cortesia degli abitanti. I portici che l’hanno resa famosa sembrano nascondere la bellezza delle sue opere d’arte e la ricchezza dei suoi palazzi. Ma Bologna è una città da intenditori: per apprezzarla bisogna fare attenzione ai particolari, trasformarsi in turisti esploratori alla ricerca delle tante meraviglie custodite nei musei, nei sotterranei o sulle facciate dei palazzi. Questa guida vi accompagnerà nella scoperta dei tesori non solo artistici di una città con una gloriosa università millenaria, un’industria all’avanguardia, tradizioni gastronomiche ricchissime e un centro storico caratteristico per i suoi colori e le decorazioni in terracotta, attraversato da canali sotterranei e punteggiato da lussureggianti giardini segreti. Vi racconterà anche i luoghi di aggregazione alternativi, le istituzioni culturali ufficiali e quelle informali, nate dall’iniziativa di individui e associazioni, che rendono Bologna una città vivace e divertente, che non mancherà mai di stupirvi. «Una guida che, tra storia e curiosità, si rivolge sia al turista che vuole conoscere angoli e aspetti della vita bolognese difficilmente menzionati nelle guide tradizionali, che a chi, italiano o straniero, si trasferisce sotto le due torri per studio o per lavoro e vuole sentirsi un po’ meno “fuori sede".» La Repubblica «È una guida non solo ai monumenti e ai percorsi storici di Bologna, ma anche alle persone e al suo spirito, ai posti fuori dalle rotte più navigate e all’inventiva di una città intensamente influenzata dalla presenza della grande Università.» Il Corriere di Bologna «La sua guida è un compendio ricco e dettagliato, capace di trascinarci in un suggestivo itinere attraverso l’ospitale tepore della città dei portici, attraverso le sue chiese millenarie, i suoi giardini odorosi, le stradine acciottolate, le osterie incastrate sotto gli alti condomini (...).» La voce di Romagna Margherita Bianchini nata a Reggio Emilia, ha vissuto a lungo a Bologna, città fondamentale nel suo percorso esistenziale. Dopo la laurea in Scienze della comunicazione, ha sempre lavorato nell’editoria, occupandosi con passione dei libri degli altri, finché nel 2009 ha firmato la sua opera prima, 101 cose da fare a Bologna almeno una volta nella vita, pubblicata con successo dalla Newton Compton, seguita da 101 storie su Bologna che non ti hanno mai raccontato.



101 Cose Divertenti Insolite E Curiose Da Fare Gratis In Italia Almeno Una Volta Nella Vita


101 Cose Divertenti Insolite E Curiose Da Fare Gratis In Italia Almeno Una Volta Nella Vita
DOWNLOAD
Author : Isa Grassano
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-10-04

101 Cose Divertenti Insolite E Curiose Da Fare Gratis In Italia Almeno Una Volta Nella Vita written by Isa Grassano and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-10-04 with Travel categories.


È possibile, in Italia, divertirsi con poco? Certo, ed è anche possibile farlo gratis! Nel nostro Paese sono davvero molte le occasioni di distrazione di cui godere senza “tirar fuori un euro”. E vale la pena approfittarne. Per farvi riscoprire il meraviglioso mondo del “divertimento a costo zero”, questa insolita guida vi propone luoghi poco conosciuti ed esperienze emozionanti, sagre e manifestazioni, chiese e palazzi, musei ed eventi, percorsi e itinerari, tutti unici e liberamente fruibili. Ci si può immergere nella magia della Death Valley lucana o respirare l’atmosfera lunare del Parco delle Biancane. Seguire le orme di san Francesco o essere un ospite illustre al matrimonio tra il tronco e la cima. Suonare un enorme campanaccio o scatenarsi al ritmo frenetico della Taranta. Ritornare bambini viaggiando tra cavalli giocattolo e figurine. E ancora, inseguire la fortuna provando a sfiorare il cappello di uno gnomo, portando via un pezzo di carro benedetto, fino a cimentarsi nella ricerca dell’oro. È vero, ci sono cose che non si possono comprare, ma ce ne sono almeno centouno che si possono avere gratuitamente! «Idee originali e di natura diversa per una gita o per un weekend.» La Repubblica «È qualcosa di più di una trovata divertente o di una guida ben fatta e originale: corrisponde a una filosofia di vita. Curiosa, positiva, creativa e soprattutto sobria. Quindi molto, ma molto cool.» Daria Bignardi Divertirsi senza spendere un euro Isa Grassano 38 anni, giornalista professionista, si occupa prevalentemente di turismo e di enogastronomia. Collabora con numerose riviste, tra cui «I Viaggi di Repubblica», «Il Venerdì di Repubblica», «Elle», «Qui Touring», «VdG magazine», «Weekend In Auto» e la testata on line Tgcom Mediaset. Ha vinto numerosi premi giornalistici, tra i quali: Benedetta D’Intino Mondadori, Chatwin, Terra del Mediterraneo. Realizza documentari video, collaborando con lo studio di produzione Hippo Productions.