[PDF] Aforismario - eBooks Review

Aforismario


Aforismario
DOWNLOAD

Download Aforismario PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Aforismario book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Aforismario


Aforismario
DOWNLOAD

Author : Dario Taurino
language : it
Publisher:
Release Date : 2018

Aforismario written by Dario Taurino and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018 with Literary Collections categories.




Aforismario


Aforismario
DOWNLOAD

Author : Dario Taurino
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-10-04

Aforismario written by Dario Taurino and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-10-04 with Fiction categories.


Nel quadro di una cultura contemporanea postmoderna generalizzata e poco centrata sui temi più significativi di una fluida e sempre meno consistente attualità, sfocata da un aberrante ed equivoco pluralismo culturale, nella quale il fenomeno del decentramento della società è sintomo di una distrazione verso la struttura del senso della parola, fenomeno, questo, che denota una sovversione dei modelli ermeneutici tradizionali del pensiero, la frammentarietà dell'informazione si inserisce, in questa evanescente prospettiva, come surrogato di una forma di informazione che conosce, nella sua estrema sintesi, la sua ragion d'essere. L'aforisma, la cui brevità lo colloca, di diritto, in questa esigenza culturale, soddisfa con efficacia la richiesta di una cultura predigerita, capace di orientare il lettore nei meandri dell’incontinenza editoriale, paragonabile quasi a un’incontenibile proluvie di ventre, verso la quale egli manifesta un certo imbarazzo, il quale si traduce nel cauto rifiuto di una scelta culturale frettolosa, dannosa al punto da farlo apparire sempre meno esigente e più superficiale, avvezzo a essere lusingato da una insonnolita critica di due soldi che lo solleva dalla responsabilità di sviluppare un pensiero critico su quanto esperisce attraverso il rumoroso rito della lettura.



Aforismario Di Vita


Aforismario Di Vita
DOWNLOAD

Author : Giada Fiordaliso
language : it
Publisher: Il Giardino Della Cultura
Release Date : 2023-10-09

Aforismario Di Vita written by Giada Fiordaliso and has been published by Il Giardino Della Cultura this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-09 with categories.


Affrontare la vita è sempre un punto interrogativo che spesso crea stati d'animo altalenanti. Pensieri e spunti per affrontare le difficoltà di ogni giorno ci vengono regalati da un'autrice dinamica e poliedrica che ci offre la sua filosofia di vita.



L Aforismario Della Felicit


L Aforismario Della Felicit
DOWNLOAD

Author : Isac Randazzo
language : it
Publisher:
Release Date : 2013

L Aforismario Della Felicit written by Isac Randazzo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Literary Collections categories.




Aforismario Dell Ottimismo


Aforismario Dell Ottimismo
DOWNLOAD

Author : Giada Fiordaliso
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Aforismario Dell Ottimismo written by Giada Fiordaliso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Literary Collections categories.




Aforismario Da Gioco


Aforismario Da Gioco
DOWNLOAD

Author : S. Montalto
language : it
Publisher:
Release Date : 2010

Aforismario Da Gioco written by S. Montalto and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Games categories.




Chi Comanda Il Mondo Femmine E Lgbti


Chi Comanda Il Mondo Femmine E Lgbti
DOWNLOAD

Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date : 2017-03-09

Chi Comanda Il Mondo Femmine E Lgbti written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-09 with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Amare Non Un Verbo Un Aforismario


Amare Non Un Verbo Un Aforismario
DOWNLOAD

Author : Selene Pascasi
language : en
Publisher:
Release Date : 2023

Amare Non Un Verbo Un Aforismario written by Selene Pascasi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Poetry categories.




La Passione Della Cura Aforismario Psicoanalitico


La Passione Della Cura Aforismario Psicoanalitico
DOWNLOAD

Author : Gianni Guasto
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

La Passione Della Cura Aforismario Psicoanalitico written by Gianni Guasto and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Psychology categories.




Anno 2023 Il Governo Quarta Parte


Anno 2023 Il Governo Quarta Parte
DOWNLOAD

Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2023 Il Governo Quarta Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE, IMPOSIZIONE E MENZOGNA. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!