[PDF] Amnesty International E Le Violazioni Dei Diritti Umani - eBooks Review

Amnesty International E Le Violazioni Dei Diritti Umani


Amnesty International E Le Violazioni Dei Diritti Umani
DOWNLOAD

Download Amnesty International E Le Violazioni Dei Diritti Umani PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Amnesty International E Le Violazioni Dei Diritti Umani book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Amnesty International E Le Violazioni Dei Diritti Umani


Amnesty International E Le Violazioni Dei Diritti Umani
DOWNLOAD
Author : Amnesty international
language : it
Publisher:
Release Date : 1987

Amnesty International E Le Violazioni Dei Diritti Umani written by Amnesty international and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1987 with categories.




Donne In Prima Linea


Donne In Prima Linea
DOWNLOAD
Author : Valentina Piattelli
language : it
Publisher:
Release Date : 1995

Donne In Prima Linea written by Valentina Piattelli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1995 with Political Science categories.




Amnesty International In Italia


Amnesty International In Italia
DOWNLOAD
Author : Antonio Marchesi
language : it
Publisher: E/O Edizioni
Release Date : 2023-03-08T00:00:00+01:00

Amnesty International In Italia written by Antonio Marchesi and has been published by E/O Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-08T00:00:00+01:00 with Political Science categories.


Chi sono “le ONG”? Come funzionano? Come operano? Che ruolo hanno nel processo politico e nel dibattito pubblico? Antonio Marchesi scrive un resoconto dettagliato e veritiero dal punto di vista di chi per anni è stato al centro dei lavori dell’associazione per i diritti umani più conosciuta al mondo. Amnesty International è una delle realtà più conosciute e impegnate nella lotta per i diritti umani. In questo volume Antonio Marchesi racconta apertamente della sua esperienza all’interno dell’associazione, della quale è stato presidente fino al 2019, concentrandosi principalmente sulla sezione italiana, di cui conosce a fondo i sistemi. Lavorare per i diritti umani è un’aspirazione che accomuna un numero significativo di persone di età e origini diverse ma, purtroppo, non facile da attuare. L’autore ci racconta le problematiche legate a chi questo mestiere lo vorrebbe trasformare nel proprio lavoro principale. Con l’intento di trasmettere l’importanza del lavoro di Amnesty, Marchesi riporta una testimonianza concreta dei risultati ottenuti da quest’ultima e della loro utilità.



Violazioni Dei Diritti Umani In Uganda


Violazioni Dei Diritti Umani In Uganda
DOWNLOAD
Author : Amnesty international. Sezione italiana
language : it
Publisher:
Release Date : 1989

Violazioni Dei Diritti Umani In Uganda written by Amnesty international. Sezione italiana and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1989 with categories.




Rapporto 2021 2022


Rapporto 2021 2022
DOWNLOAD
Author : Amnesty International
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2022-05-02

Rapporto 2021 2022 written by Amnesty International and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-02 with Political Science categories.


Dal punto di vista dei diritti umani, il 2021 è stato per lo più una storia di tradimento e ipocrisia nelle stanze del potere. Le promesse di “ricostruire un mondo migliore” dopo la pandemia da Covid-19 sono state di fatto solo parole e alcuni governi hanno sfruttato ancora di più la pandemia per rafforzare il proprio potere. Le speranze di una cooperazione globale si sono spente di fronte all’accaparramento dei vaccini, alla riluttanza ad affrontare il cambiamento climatico e a limitate convenienze personali. Le promesse di una ripresa economica sono state indebolite da una scarsa riduzione del debito e da una radicata disuguaglianza di reddito. I progressi nella scienza e nella tecnologia sono stati minati dall’avidità aziendale e dalla complicità dei governi o sfruttati per reprimere il dissenso e impedire a rifugiati e migranti di attraversare i confini. Ma le speranze per un mondo migliore dopo la pandemia sono state tenute vive da persone coraggiose, movimenti sociali e organizzazioni della società civile. I loro sforzi e le limitate vittorie duramente conquistate dovrebbero spingere i governi a mantenere le loro promesse. Il Rapporto 2021-2022 di Amnesty International evidenzia l’impatto di queste dinamiche a livello globale, regionale e nazionale, coprendo la situazione dei diritti umani in 154 paesi nel 2021. Presenta le preoccupazioni documentate da Amnesty International e le raccomandazioni per i governi e gli altri attori. È una lettura essenziale per politici, sostenitori, attivisti e chiunque abbia un interesse per i diritti umani.



Rapporto 2022 2023


Rapporto 2022 2023
DOWNLOAD
Author : Amnesty International
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2023-06-22

Rapporto 2022 2023 written by Amnesty International and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-22 with Political Science categories.


Il 2022 ha visto tragedie terribili causate dai conflitti: quelli nuovi, quelli che hanno ripreso vigore e quelli che sono continuati. Alcuni hanno prodotto crimini di guerra e crimini contro l’umanità. Quando le persone hanno cercato di fuggire da questi conflitti o da altre crisi, alcuni stati non le hanno trattate in modo umano. In tutto il mondo, le autorità hanno continuato a reprimere pesantemente le libertà universali. Nel corso dell’anno, le reazioni internazionali a queste gravi violazioni sono state diverse. Alcune sono state condannate, altre sostenute e molte altre ancora ignorate. Le crisi economiche hanno portato a un aumento vertiginoso dei prezzi di cibo e carburante e a una maggiore pressione sulla sanità e altri servizi sociali. Le persone più emarginate sono state quelle più colpite e le disuguaglianze sono aumentate. Donne, ragazze e persone Lgbti hanno subìto violenza e discriminazione di genere. Tuttavia, i governi non sono riusciti a dare sostegno alle persone la cui situazione è peggiorata. Il Rapporto 2022-2023 di Amnesty International mette in relazione questi temi a livello globale e regionale. Analizza la situazione dei diritti umani nel 2022 in 156 paesi e invita all’azione. Dimostra quali passi i governi e altri possono compiere per affrontare queste sfide e migliorare la vita delle persone in tutto il mondo. Questo rapporto è una lettura essenziale per i leader di governo, per chi prende decisioni politiche, per gli attivisti e per chiunque sia interessato ai diritti umani.



Diritti Umani E Nazioni Unite Diritti Obblighi E Garanzie


Diritti Umani E Nazioni Unite Diritti Obblighi E Garanzie
DOWNLOAD
Author : Antonio Marchesi
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2007

Diritti Umani E Nazioni Unite Diritti Obblighi E Garanzie written by Antonio Marchesi and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Law categories.




Rapporto 2020 2021


Rapporto 2020 2021
DOWNLOAD
Author : Amnesty International
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2021-05-05

Rapporto 2020 2021 written by Amnesty International and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-05 with Political Science categories.


Il Rapporto 2020-2021 di Amnesty International documenta la situazione dei diritti umani in 149 paesi durante il 2020 e fornisce analisi globali e regionali. Il volume descrive le principali preoccupazioni e richieste dell’organizzazione nei confronti di governi e altri attori. È una lettura fondamentale per chi prende decisioni politiche, per gli attivisti e per chiunque sia interessato ai diritti umani. Durante il 2020, il mondo è stato scosso dal Covid-19. La pandemia e le misure prese per contrastarla hanno avuto conseguenze per tutti ma hanno anche messo in forte risalto, e in alcuni casi aggravato, le disuguaglianze e gli abusi sistematici esistenti. I lockdown e le quarantene hanno colpito in modo sproporzionato i gruppi marginalizzati, gli anziani e le persone che vivono nell’indigenza. Anche se prosegue la tendenza a criminalizzare la violenza di genere nel diritto interno, le denunce di violenza contro le donne sono aumentate. Molti governi hanno represso il dissenso, talvolta usando come pretesto le misure per controllare il Covid-19. Hanno fatto uso eccessivo della forza per sopprimere le proteste contro la brutalità della polizia e la discriminazione. Hanno messo a tacere le critiche di difensori dei diritti umani e oppositori con nuove limitazioni alla libertà d’espressione e il ricorso alla sorveglianza. Il sistema di governance globale è stato messo a dura prova, anche a causa degli attacchi di potenti governi alle istituzioni multilaterali. Tuttavia, i leader mondiali avranno l’opportunità di plasmare un futuro post-pandemia più giusto, se metteranno i diritti umani alla base delle misure per la ripresa e la cooperazione internazionale.



Rapporto 2023 2024


Rapporto 2023 2024
DOWNLOAD
Author : Amnesty International
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2024-05-10

Rapporto 2023 2024 written by Amnesty International and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-10 with Political Science categories.


Ogni anno Amnesty International documenta la situazione dei diritti umani nel mondo. La nostra ricerca rivela che nel 2023, in tutto il globo, le autorità hanno continuato ad attaccare le libertà universali. Gli stati e i gruppi armati hanno violato e aggirato le regole di guerra e il razzismo è stato alla base di alcuni conflitti armati e delle risposte che sono state date. Le crisi economiche, il cambiamento climatico e il degrado ambientale hanno colpito in modo sproporzionato le comunità marginalizzate. Le persone impegnate nella difesa dei diritti umani di queste comunità sono state prese di mira come parte di una più ampia repressione del dissenso. Si sono intensificate le ripercussioni sui diritti di donne e ragazze, oltre che delle persone Lgbti. Sono aumentati l’incitamento all’odio e altri contenuti dannosi pubblicati online contro alcuni gruppi razzializzati. Nel frattempo, i progressi nell’ambito dell’intelligenza artificiale sono stati usati per limitare le libertà e violare i diritti umani. Questo rapporto documenta le preoccupazioni sui diritti umani durante il 2023 in 155 paesi, mette in relazione le problematiche a livello globale e regionale e guarda alle implicazioni future; ci invita all’azione e ci mostra quali passi i governi e altri attori possono compiere per affrontare queste sfide e migliorare la vita delle persone in tutto il mondo. Il rapporto è una lettura essenziale per le persone che svolgono un ruolo di leadership di governo, che prendono decisioni politiche, che svolgono campagne, che si impegnano attivamente e che sono interessate ai diritti umani.



Rapporto 2019 2020


Rapporto 2019 2020
DOWNLOAD
Author : Amnesty International
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2020-06-04

Rapporto 2019 2020 written by Amnesty International and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-04 with Political Science categories.


Il Rapporto 2019-2020 è un’analisi approfondita dell’attuale situazione dei diritti umani nel mondo, dei fatti salienti del 2019 – dai conflitti alle crisi dei rifugiati e del clima, fino alla repressione delle libertà individuali – e delle prospettive per il 2020. Il volume contiene panoramiche regionali e schede su una serie di paesi-chiave, tra cui l'Italia, per avere una visione chiara e consapevole del mondo in cui viviamo. Racconta anche i non pochi successi di un movimento globale per i diritti umani sempre più reattivo e forte, del quale attiviste e attivisti di Amnesty International sono protagonisti. Il Rapporto di Amnesty International continua a essere un riferimento indispensabile per ricercatori, avvocati, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni, associazioni, attivisti e per tutte le persone che non si arrendono all’idea che il cambiamento sia impossibile. “Amnesty international è la più importante e autorevole organizzazione che vigila sullo stato dei diritti e della loro applicazione e si batte contro ogni loro prevaricazione da qualsiasi parte venga e da chiunque venga subita”. (Moni Ovadia)