[PDF] Arrivederci Piccole Donne - eBooks Review

Arrivederci Piccole Donne


Arrivederci Piccole Donne
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Arrivederci Piccole Donne PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Arrivederci Piccole Donne book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Arrivederci Piccole Donne


Arrivederci Piccole Donne
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Marcela Serrano
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2017-06-15T00:00:00+02:00

Arrivederci Piccole Donne written by Marcela Serrano and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-15T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


“Ma che cos’è la vita, alla fine? Ti giuro che non lo so” Sono cugine ma si sentono sorelle, sono uguali e diverse come le “piccole donne” della Alcott. Nieves, Ada, Luz e Lola da bambine trascorrono le vacanze nella proprietà di famiglia, sotto lo sguardo burbero di una zia eccentrica e generosa. Sono anni di giochi spensierati e innocenti bisticci, al riparo dagli sconvolgimenti sociali. Poi la tragedia cilena dell’11 settembre 1973, il colpo di stato di Pinochet, la povertà improvvisa, l’arresto di un familiare, la paura, l’esilio a Londra. Da quel giorno nessuno ha più fatto ritorno alla casa dell’infanzia, a quel piccolo paradiso perduto. Passano gli anni, le quattro cugine oramai sono divenute donne. La scomparsa di una vecchia domestica le porta di nuovo a riunirsi. Il tempo trascorso ha scolpito i caratteri, ma ha anche custodito le antiche affinità. Ancora una volta Marcela Serrano ci sorprende e ci emoziona con le sue indimenticabili figure femminili. Le sue “piccole donne” sono protagoniste di una saga ricca di accenti epocali: il mondo degli anni settanta, gli yuppie americani degli anni ottanta e novanta, fino al grande sgomento dopo l’attentato alle Torri gemelle.



Piccole Donne


Piccole Donne
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Louisa May Alcott
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2018-09-13T00:00:00+02:00

Piccole Donne written by Louisa May Alcott and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-13T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Sullo sfondo dell’America lacerata dalla guerra di Secessione si snodano le storie delle protagoniste, tutte femminili, di questo romanzo divenuto da subito un classico amatissimo dal pubblico dei giovani lettori (e non solo). Le “piccole donne” del titolo sono le sorelle March. Quattro ragazze con caratteri molto diversi tra loro: Margaret, per tutti Meg, la maggiore, sedici anni, ha una passione inveterata per l’eleganza del bel mondo; Josephine, la scarmigliata, ribelle e anticonformista Jo, quindici anni, adora scrivere racconti e divorare libri; Elizabeth, detta Beth, tredici anni, timida al punto da non riuscire ad andare a scuola, molto dolce e con uno spiccato talento per la musica; Amy, la piccola di casa, dodici anni, capricciosa e vanesia, adora dipingere e disegnare ed è l’artista del gruppo. Basta leggere la prima pagina per immergersi nell’atmosfera casalinga di casa March: il chiacchiericcio fitto delle sorelle, gli echi di un mondo che fuori è pieno di gioia, le evasioni nel sogno. La bellezza di "Piccole donne" è tutta nel divampante incendio di un mondo che fu, il mondo delle illusioni fanciullesche, un mondo in cui la vita è ancora potenza e scrigno di ogni possibilità. Nell’affollarsi dei presagi all’ultima pagina del libro, quando le quattro sorelle, ognuna con un tono diverso, si dicono che non sarebbe possibile essere più felici di così, e nel dirlo riescono a fermare l’attimo, ma solo per poco; perché poi crescono.



L Albergo Delle Donne Tristi


L Albergo Delle Donne Tristi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Marcela Serrano
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2010-10-18T00:00:00+02:00

L Albergo Delle Donne Tristi written by Marcela Serrano and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-18T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un grande romanzo dedicato alle ombre dell'anima femminile. Una storia che si apre alla luce della confidenza, della complicità, della parola condivisa. Su un'isoletta dell'arcipelago di Chloé, nel Sud del Cile, sorge un insolito Albergo per donne in cerca di conforto. Ègestito da Elena, che ha lavorato per la Resistenza, è psichiatra e ha finalmente raggiunto una profonda tranquillità interiore. Da lei si rifugia una clientela di sole donne, talora famose, accomunate dalla tristezza, segnate dalle cicatrici del disamore. Possono soggiornare per tre mesi all'Albergo, che si staglia spettrale sullo sfondo di un promontorio affacciato sul mare, ai confini del mondo. Qui le clienti conoscono persone ugualmente vulnerabili, cui confidano i propri sogni irrealizzati, gli affetti ormai estranei, gli amori autolesionistici. Qui si intrecciano le storie comuni di tante donne. Qui sbarca anche Floreana che, complice la bellezza quasi primordiale del paesaggio, tenta di liberarsi del proprio passato, di risvegliarsi alle emozioni e alla vita, di riacquistare fiducia in sé. Ricompone i frammenti della propria esistenza e comincia a capire dove si trovano la sua vera patria e le sue radici..



Antigua Vita Mia


Antigua Vita Mia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Marcela Serrano
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2010-10-18T00:00:00+02:00

Antigua Vita Mia written by Marcela Serrano and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-18T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


La vita di due donne, Josefa e Violeta, legate da sempre, si dipana attraverso le righe di un vecchio diario che ci narra di sogni, di grandi passioni e di profonde delusioni, di uomini dall'apparente fascino e dalla natura brutale, di figli, di unioni sbagliate. Sullo sfondo la società cilena e, in ultimo, la città di Antigua, dove le parole conservano ancora la loro verità, dove si è certi di poter conoscere gli altri e la propria anima come per incanto. Qui le due donne ritrovano se stesse, oltre alla loro preziosa amicizia. Antigua, vita mia è un romanzo appassionato e intenso e Marcela Serrano si conferma ancora una volta come una delle narratrici più sensibili e capaci di raccontare le profondità dell'identità femminile..



Il Tempo Di Blanca


Il Tempo Di Blanca
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Marcela Serrano
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2010-10-18T00:00:00+02:00

Il Tempo Di Blanca written by Marcela Serrano and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-18T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Blanca, madre e moglie appagata, conduce un'esistenza ovattata e fuori della realtà nella Sanatiago del Cile del dopo dittatura. All'improvviso alcuni eventi dirompenti vengono a sconvolgere la linearità della sua vita: l'incontro con persone di un diverso ceto sociale, l'amore per un ex perseguitato politico, la scoperta dell'ipocrisia e della vacuità del mondo cui appartiene. Un terremoto esistenziale, un bivio obbligato: è il momento delle scelte. Blanca vorrebbe gridare, vorrebbe dirlo che non ci sta più, ma un'improvvisa, quasi metaforica malattia la rende incapace di comunicare. perde la parola proprio quando una nuova coscienza del mondo le chiede di parlare. La prigione del silenzio diventa tuttavia la premessa di una rinascita, di un'altra storia, di un'altra verità. Dopo un primo istante di smarrimento e disperazione, Blanca sceglie la vita e inventa un nuovo linguaggio, quello degli occhi, con i quali racconta la propria storia, i ricordi, i sentimenti e i rimpianti..



Sveglia


Sveglia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Nadine Gordimer
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2006

Sveglia written by Nadine Gordimer and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Fiction categories.




Parigi Non Finisce Mai


Parigi Non Finisce Mai
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Enrique Vila-Matas
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2006

Parigi Non Finisce Mai written by Enrique Vila-Matas and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Fiction categories.




In Viaggio Con Erodoto


In Viaggio Con Erodoto
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Ryszard Kapuscinski
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2005

In Viaggio Con Erodoto written by Ryszard Kapuscinski and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Literary Collections categories.




Il Colore Indossato


Il Colore Indossato
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Paola Pizza
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2023-09-01T00:00:00+02:00

Il Colore Indossato written by Paola Pizza and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-01T00:00:00+02:00 with Self-Help categories.


239.349



Mezzo Giro Di Velluto


Mezzo Giro Di Velluto
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Cogotti Mirco
language : it
Publisher: Edizioni Effetto
Release Date : 2023-02-15

Mezzo Giro Di Velluto written by Cogotti Mirco and has been published by Edizioni Effetto this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-15 with Fiction categories.


Quando muore, Ciccitta Lampis lascia la nipote Lia e le figlie Ruth, Ester e Noemi in condizioni economiche difficili. Dopo una lunga riflessione, l’unica soluzione possibile sembra la vendita del numero venti, un edificio lungo la via principale del paese, di proprietà della famiglia da generazioni. Ma l’arrivo di Giorgio Albert da Parigi stravolgerà ogni piano: prima del decesso, Ciccitta ha firmato con lui un contratto di locazione perché possa aprirvi una libreria. La follia del progetto oltraggia tutto il paese: leggono in troppo pochi a Santa Gisa perché possa avere successo.Sullo sfondo di un piccolo centro del sud ovest sardo, il numero venti si farà crocevia di romanzi e di tradizioni perdute che non solo ricorderanno alle Lampis quanto della loro storia abbiano messo da parte, ma faranno soffiare impetuoso il vento del cambiamento su una comunità che ha dimenticato sé stessa. A centocinquanta anni dalla nascita di Grazia Deledda, Mezzo giro di velluto omaggia le atmosfere e i personaggi di Canne al vento, raccontando con un tocco di realismo magico il velo sottile che separa la vita e la morte.