[PDF] Azzeccare I Cavalli Vincenti - eBooks Review

Azzeccare I Cavalli Vincenti


Azzeccare I Cavalli Vincenti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Azzeccare I Cavalli Vincenti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Azzeccare I Cavalli Vincenti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Azzeccare I Cavalli Vincenti


Azzeccare I Cavalli Vincenti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Charles Bukowski
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2013-01-23T06:00:00+01:00

Azzeccare I Cavalli Vincenti written by Charles Bukowski and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-01-23T06:00:00+01:00 with Fiction categories.


“L’arte vera non solo non è capita ma viene anche temuta”.Charles Bukowski ritorna con una raccolta di scritti già pubblicati in vita ma che qui postulano una continuità, un’unità di tono, un preciso e vario dispiegarsi di temi. Che si tratti di arte, di musica, di politica, dei colleghi scrittori o di ripercorrere la propria vita, la penna del vecchio Buk non sorprende, ma illumina, lascia senza fiato. Che cosa doveva essere letteratura, era chiaro: “La maggior parte degli scrittori scriveva delle esperienze delle classi medio-alte. Avevo bisogno di leggere qualcosa che mi facesse sopravvivere alle mie giornate, alla strada, qualcosa a cui appigliarmi. Avevo bisogno di ubriacarmi di parole...”. Azzeccare i cavalli vincenti va oltre il testamento letterario. In questa raccolta di riflessioni Bukowski innesca una personalissima, vitale ed esplosiva battaglia contro la fiacca mentalità borghese, con uno humour disincantato, dark e cinico che non può lasciare indifferenti.



Ezra Fa Surf


Ezra Fa Surf
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Adriano Scianca
language : it
Publisher: Altaforte Edizioni
Release Date : 2019-11-04

Ezra Fa Surf written by Adriano Scianca and has been published by Altaforte Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-04 with categories.


Chi era davvero Ezra Pound? Cosa ha da dirci il suo pensiero sulla crisi economica, sul precariato, sull’Ue, sul sovranismo? Quali insegnamenti della poetica poundiana sono ancora utili nell’oggi? Ezra fa surf intende rispondere a queste domande, proponendo una lettura originale del pensiero del poeta, fuori dalle secche dell’accademismo sterile, ma anche del nostalgismo fine a se stesso. Non un Pound “santino”, quindi, non un’immaginetta imbalsamata, ma un pensatore vivo, vitale, attuale. Un poeta che “fa surf”, cioè cavalca la contemporaneità e riesce a essere ancora oggi in anticipo sui tempi..



23 Cose Che Non Ti Hanno Mai Detto Sul Capitalismo


23 Cose Che Non Ti Hanno Mai Detto Sul Capitalismo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Ha-Joon Chang
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2012-03-29

23 Cose Che Non Ti Hanno Mai Detto Sul Capitalismo written by Ha-Joon Chang and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-03-29 with Business & Economics categories.


Di fronte ai recenti tracolli finanziari dell'economia occidentale, un quesito s'impone sempre più insistentemente: com'è possibile che una crisi economica di proporzioni così ampie non sia stata prevista? Ha-Joon Chang – uno degli economisti più autorevoli a livello internazionale - ha provato a rispondere a questa domanda, rivelando ai lettori le 23 cose che gli alfieri del neoliberismo ci hanno nascosto sul capitalismo. Il libro illustra il reale funzionamento del capitalismo attraverso sette percorsi, studiati in base alle diverse esigenze di approfondimento del lettore. Con humor graffiante e una buona dose di buon senso Chang rivela i segreti e i vizi del libero mercato, suggerendo infine una strategia per rimodellare il sistema economico in modalità finalmente "sostenibile".



Il Ritorno Del Vecchio Sporcaccione


Il Ritorno Del Vecchio Sporcaccione
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Charles Bukowski
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2017-02-09T00:00:00+01:00

Il Ritorno Del Vecchio Sporcaccione written by Charles Bukowski and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-09T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Nel 1967 Charles Bukowski ottenne finalmente la notorietà con la sua colonna settimanale “Taccuino di un vecchio sporcaccione”, seguito dall’omonimo libro uscito nel 1969. Continuò a tenere la rubrica per altri vent’anni, utilizzandola anche come palestra per sviluppare idee per i suoi libri successivi. Il ritorno del vecchio sporcaccione mette insieme molte di queste gemme rimaste inedite da allora. Ritroviamo le sue solite ossessioni – sesso, alcol e cavalli –, le sue incursioni nella letteratura o nella politica, le sue tormentate relazioni con le donne e le sue luride scappate nei giri della poesia. Seguendo l’intero arco della carriera dello scrittore, il libro fa luce su una parte della sua biografia e mette in risalto tutta la sua versatilità. “Poi un giorno dopo le corse dei cavalli mi misi a sedere e scrissi il titolo: taccuino di un vecchio sporcaccione, aprii una birra e il pezzo uscì da solo... non c’erano pressioni di nessun tipo, bastava semplicemente mettersi alla finestra, alzare la birra e lasciare che il pezzo uscisse da solo, tutto quel che voleva arrivare, arrivava...”



Lo Sciupafemmine Di Hollywood Est


Lo Sciupafemmine Di Hollywood Est
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Charles Bukowski
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2012-12-17T00:00:00+01:00

Lo Sciupafemmine Di Hollywood Est written by Charles Bukowski and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-12-17T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Come diavolo fa un uomo banale, che gestisce una libreria porno, a trovare tante donne, tutte da mozzare il respiro e nemmeno stupide? Hank non se ne capacita: deve assolutamente arrivare in fondo al mistero dello Sciupafemmine, a quel segreto, a quella parola magica che a lui, tanto più passionale, sembra sfuggire. Glielo dirà Tod Hudson? O forse non c'è niente da dire?Tratto da “Scrivo poesie per portarmi a letto le ragazze”, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 42384



Trauma Business


Trauma Business
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Simone Failla
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2016-02-01

Trauma Business written by Simone Failla and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-01 with Fiction categories.


Un tipo qualunque che è nel posto sbagliato nel momento sbagliato: è questa la storia di Massimiliano Allerti, giovane geometra che, anche se ha un lavoro, sente il peso della crisi economica italiana, del suo tormento verso il genere femminile e sul mistero che si cela dietro la vita stessa. Ed è proprio davanti alla vita che Massimiliano dovrà cercare di farsi forza per non soccombere nella sua apatia e, allo stesso tempo, ammettere che non c’è niente di più bello che vivere alla giornata. Simone Failla è nato il 21 maggio del 1994 e vive a Pisa con la famiglia. Ha frequentato l’istituto tecnico per geometri conseguendo il diploma, scoprendo in seguito di avere una vera e propria passione per la lettura e la scrittura. Fa i suoi primi esperimenti di scrittura creativa arrivando a produrre un libro scritto, impaginato e rilegato da sé.



In Conclusione Stringiamo


In Conclusione Stringiamo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Andrea Remine
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-12-16

In Conclusione Stringiamo written by Andrea Remine and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-12-16 with Philosophy categories.


Nella vita non si ha bisogno solo di una corretta dieta fisiologica/alimentare. Anche lo spirito e la mente hanno bisogno di un corretto e sano sostentamento. Con questo saggio l'autore offre un buffet pieno di spunti-ni dove il lettore può servirsi senza badare a nessuna controindicazione; una vera spremuta d'anima... fatta di poesie, trattati, spezzoni di vari romanzi... l'essenza, insomma, di tutto il buono uscito dalla letteratura mondiale. Serenità, pace e coerenza saranno le dolci sensazioni che si proveranno a fine pasto!



Sulla Felicit Di Essere Liberi


 Sulla Felicit Di Essere Liberi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Andrea Remine
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2013-12-27

Sulla Felicit Di Essere Liberi written by Andrea Remine and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-27 with Philosophy categories.


Felicità e libertà sono i temi che hanno sempre ispirato i più grandi filosofi della storia. Insieme all'autore percorriamo una strada fatta di riflessioni e considerazioni profonde sulla vita e sulla morte. Saggio filosofico che usa termini comprensibili anche a chi si avvicina alla filosofia come principiante. Realizzato in due parti per rendere ancora più leggera la lettura e la comprensione.



Il Canto Dei Folli


Il Canto Dei Folli
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Charles Bukowski
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2018-09-01T16:31:00+02:00

Il Canto Dei Folli written by Charles Bukowski and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-01T16:31:00+02:00 with Poetry categories.


Con il secondo dei tre volumi di poesie inedite, prosegue la biografia in versi di Charles Bukowski. Il primo, Quando eravamo giovani, e il terzo, Il Grande, sono stati pubblicati nell’Universale Economica. “per me, Arte è una specie di parolaccia usata dai tanti che / si nascondono chiusi dentro le mura di se stessi; / io ho / paura di non valere un cazzo ed è meglio sia / così. ma sì, / perché gioco la mia piccola partita / e lascio perdere ciò che dovrebbe essere / lasciato perdere.”



Sulla Libert Di Essere Felici


Sulla Libert Di Essere Felici
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Andrea Remine
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2013-12-27

Sulla Libert Di Essere Felici written by Andrea Remine and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-27 with Philosophy categories.


Felicità e libertà sono i temi che hanno sempre ispirato i più grandi filosofi della storia. Insieme all'autore percorriamo una strada fatta di riflessioni e considerazioni profonde sulla vita e sulla morte. Saggio filosofico che usa termini comprensibili anche a chi si avvicina alla filosofia come principiante. Realizzato in due parti per rendere ancora più leggera la lettura e la comprensione.