[PDF] Bestiole E Bestiacce - eBooks Review

Bestiole E Bestiacce


Bestiole E Bestiacce
DOWNLOAD

Download Bestiole E Bestiacce PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Bestiole E Bestiacce book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Bestiole E Bestiacce


Bestiole E Bestiacce
DOWNLOAD
Author : David Sedaris
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2011-05-10

Bestiole E Bestiacce written by David Sedaris and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-05-10 with Fiction categories.


David Sedaris mette alla berlina i mille comportamenti, ora miserabili, ora assurdi, ora puramente stupidi che fanno parte del desolante (e irresistibile) panorama delle relazioni personali di oggi. Diete, ossessioni, fobie, animali che litigano e che si adorano, amicizie che si rompono, rapporti familiari pieni di problemi e guai.



Il Disordine


Il Disordine
DOWNLOAD
Author : Andrea Barbaranelli
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-03-11

Il Disordine written by Andrea Barbaranelli and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-11 with Fiction categories.


Uscito in giardino nella luce abbagliante del primo mattino, Horacio scorge, a ridosso del muro di cinta, un cadavere, la gola squarciata, lo sguardo rivolto ai grandi frutti del totumo. In una tempesta di sentimenti contrastanti, riconosce suo cugino Álvaro, che tutti credevano morto da quarant’anni. La ricerca delle circostanze di quella “seconda” morte del cugino lo costringe a confrontarsi con ricordi negati e rimossi sotto le macerie di una vita progressivamente sempre più infelice e degradata, intrappolata tra la bottega, dove svolge il suo lavoro di macellaio e la casa, che divide con sua moglie Alicia, abbrutita dalla solitudine e dalla mancanza d’amore. I ricordi assumono sempre più drammaticamente la forma di ossessioni, alle antiche se ne mescolano di nuove: la sorda rivalità col cugino, la gelosia morbosa nei confronti di Alicia, la ricerca spasmodica dei possibili assassini, l’oscuro sentimento di una minaccia che investe il senso stesso della sua esistenza, facendola naufragare nel disordine. E la salvezza gli sembra poter venire dal suono misterioso dei frutti del totumo, che pendono dall’albero come teschi essiccati.



Le Cose Cambiano


Le Cose Cambiano
DOWNLOAD
Author : Dan Savage
language : it
Publisher: Isbn Edizioni
Release Date : 2013-10-03

Le Cose Cambiano written by Dan Savage and has been published by Isbn Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-03 with Social Science categories.


Nel 2010, dopo alcuni suicidi di ragazzi omosessuali vittime delle prese in giro dei loro coetanei, lo scrittore e attivista Dan Savage e suo marito Terry Miller hanno caricato su YouTube un messaggio diretto agli adolescenti che subivano bullismo e discriminazioni a scuola o in famiglia: «Quando avevamo la vostra età» raccontano «è stata dura anche per noi essere gay in mezzo a persone che non ci capivano, ma se oggi potessimo parlare ai quindicenni che eravamo gli diremmo di resistere, perché presto andrà tutto meglio, troveranno degli amici fantastici, troveranno l’amore e un giorno avranno una vita molto più felice di quanto immaginano». È stata la prima di migliaia di testimonianze che hanno dato vita a un sito e a una fenomenale campagna sul web, chiamata It Gets Better. Nel 2013 il progetto è sbarcato anche in Italia, con il nome Le Cose Cambiano. Dall’esperienza e dal successo dell’iniziativa ha preso forma questo libro, che raccoglie i racconti e le testimonianze più belli provenienti dal progetto italiano e da quello americano. Un archivio di buoni consigli, episodi tristi e divertenti e storie a lieto fine, che unisce le parole di personaggi famosi e persone comuni, scrittori, musicisti, attori, comici, studenti, insegnanti, avvocati, attivisti, omosessuali ed eterosessuali, transessuali e queer. Per ricordare a tutti i ragazzi LGBT che stanno affrontando un momento difficile o fanno fatica a immaginare come sarà il loro futuro, che non sono soli, e che le cose presto cambieranno, in positivo.



Magister Elementi Di Cultura Del Maestro Di L Andronico Et Al


Magister Elementi Di Cultura Del Maestro Di L Andronico Et Al
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1955

Magister Elementi Di Cultura Del Maestro Di L Andronico Et Al written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1955 with Education categories.




Roma


Roma
DOWNLOAD
Author : Vittorio Giacopini
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2017-08-30

Roma written by Vittorio Giacopini and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-08-30 with Fiction categories.


Colli, fiumi, piazze gremite, chioschi dei giornali. Lezzo di benzina e sudore. È Roma, latrina del mondo, sommersa dai gorgoglii delle fogne, dalle piogge acidule di aprile, dalle minzioni degli accattoni alla stazione. Roma scavata dai cunicoli sotterranei, dove preti e topi scappano o tornano dalle purpuree stanze del trono papale. I centurioni che difendono un Colosseo fatiscente hanno tatuaggi tribali e fumano smorzando le cicche sulla suola dei calzari. Il Tevere rigetta le sue acque bionde sui marciapiedi, e in ogni momento sembra possa sommergere i quartieri nobili della capitale. I turisti invadono le strade con il loro afrore barbaro e si ritraggono in bermuda davanti ai Fori Imperiali. Nei bar si ringhia per il derby tra Roma e Lazio. L’aria sa di birra e pattumiera; tra le erbacce, siringhe e preservativi si sciolgono al sole romano.Per questo Roma è il più spregevole dei paradisi, e stanotte deve sprofondare.Il piano di Lucio Lunfardi, ex giornalista e ora abominevole sobillatore, è chiaro: non darla alle fiamme come Nerone, non incenerirla per poi vederla rinascere come un’Araba Fenice. Roma va annegata nelle sue stesse acque, fino a farne un acquitrino, una cloaca a cielo aperto, un liquame immortale. È l’unico modo per arrestare uno sfacelo millenario: secoli di storia ammorbati, epoca dopo epoca, stratificazione dopo stratificazione, da nuovi abitanti sempre più volgari e impudenti. È l’unico modo, per Lunfardi, di riscattare decenni di vita da sconfitto, di liberare il rancore accumulato osservando le mille degenerazioni di una città che, dalla Banda della Magliana a Mafia Capitale, lo ha sedotto, disgustato ed escluso. Adesso deve scrutare da lontano le architravi dei ponti, le mura, gli acquedotti, e poi farli saltare. Stanotte, dopo interminabili notti, Roma è pronta a morire.Con Roma Vittorio Giacopini forgia il nuovo mito della città eterna al culmine della sua rovina. Una narrazione epica e visionaria, capace di trattenere nella viscosità di una lingua immaginifica le perversioni e le fantasie di un anarchico che, insieme alla sua banda scapestrata, incarna il sentimento comune dell’Urbe: quello autodistruttivo ma confusionario, rivoluzionario ma ozioso. È la Roma dei sogni impossibili, svaniti per indolenza o realizzati soltanto per caso.



Ogni Volta Che Mi Baci Muore Un Nazista


Ogni Volta Che Mi Baci Muore Un Nazista
DOWNLOAD
Author : Guido Catalano
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2017-02-02

Ogni Volta Che Mi Baci Muore Un Nazista written by Guido Catalano and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-02 with Poetry categories.


Qualcuno lo chiama "criminale poetico seriale", qualcun altro lo ha definito "l'ultimo dei poeti". Ma chi è in realtà Guido Catalano? Per scoprirlo, basta leggere i suoi versi: chi lo ha fatto giura di non essere più riuscito a smettere. Molti si sono emozionati, tutti confessano di aver riso a crepapelle, c'è chi alla fine si è pure innamorato. In questa raccolta ci sono poesie per tutte le occasioni: quelle da leggere da soli la sera, accoccolati sotto il piumone, e quelle da declamare a voce alta; quelle per fare colpo sulla persona che ti piace; quelle per chi sogna labbra lontane. Ci sono poesie per chi è stato mollato e per chi, più modestamente, aspetta soltanto di far bollire le carote. Ci sono fidanzate vecchie e nuove, sbronze sotto la luna, invasioni di zombie. Ma anche tanta vita quotidiana: l'ispirazione che non arriva, i black-out estivi e un mondo di rondini, muratori e passanti ubriachi che si fa beffe del poeta al lavoro. Di nazisti, invece, non ce n'è nemmeno uno: il tasso di baci presente in queste pagine non l'avrebbe consentito. Catalano è il poeta che ha infranto le gabbie in cui si vorrebbero relegati i poeti per prendersi uno spazio di cui si ignorava l'esistenza, sorprendendo critica e pubblico con i suoi reading in giro per l'Italia, e adesso ci racconta i "piccoli fatti felici" della vita e dell'amore come solo lui sa fare. Conquistandoci senza rimedio, un bacio dopo l'altro.



Sotto


Sotto
DOWNLOAD
Author : Luca Ciampallari
language : it
Publisher: Luca Ciampallari
Release Date : 2021-12-18

Sotto written by Luca Ciampallari and has been published by Luca Ciampallari this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-12-18 with Fiction categories.


Sotto ad indicare che l'uomo è più di quanto appaia come di quanto non convenga lui fare... Spinoso, soffice come di chi ora sfiora una spina... La spina che non possiamo cancellare, quella spina che è nostra come un soffio, respiro... Sotto per indicare allora qualcosa che vada oltre, oltre quest'uomo e che non prescinde dall'essere tale quest'uomo... La bestia sotto... la bestia che si fa anima... e vola... vola... Spinoso e soffice ancora... Lui che tocca le spine ed abile e sa la natura benefica... Non sanguina chi sa adagiare il palmo di questa mano e sopra una spina... chi sa accarezzare dolcemente, accettare, quel vello spinoso che è volto di quella Madre in sé come nel tutto... E degna la spina, come tutto quanto nel tentativo di eludere vive ed ha un ruolo ed è importante ------------------------------------------------------------------------- ché non sarebbe altrimenti... In queste pagine percorro la mia vita, percorro la vita, assaporandone come toccandone con audacia e dolcezza il lato spinoso... La bestia di quest'uomo che come non bastante a sé, come non bastarsi, si eleva e tuttavia mantiene ancora la sua natura profonda... quando la coscienza si accosta e senza tema ne guarda ne scruta... Si fa come controcorrente rispetto al pensiero comune... E sa non esservi un senso più elevato oltre questo, l'accettare, guardare, guardarsi per amarsi nell'essenza, e farlo nel profondo davanti a se stessi ed una Madre quanto più nuda e denudata davanti a noi... Amare allora la vita nella sua pienezza, nella sua totalità e mai rinnegandola, come si ama l'amante quando si è innamorati... -------------------------------------------------------------------------- In queste pagine dove scendo facendomi spinoso, e osservo, accarezzo le spine per volare lontano, in alto, pronto e sempre più prossimo al lancio, ad un nuovo volo... Qui davanti a un mare testimone, qui davanti a questo cielo, ed ora qui nei miei boschi, e la pioggia e un raggio di sole... La Natura si fa testimone di questo viaggio ancora, ed io mi lascio attraversare da Lei, per essere aria, vento, mare... Un viaggio allora, ancora, dentro e come attraverso... Vedersi, guardarsi, scrutarsi, cercare nel mare, nel vento, in questa Madre la forza di guardarsi, e guardarla, amarla così, quanto più nuda e denudata... Il senso di tutto questo... Questo mio scorrere... Le mie parole qui... che con amore e audacia poso qui sul bianco con un sasso nell'acqua che consegno al vento a questo mare... ------------------------------------------------------------------------- il senso, di questo scorrere ancora perdersi come perdersi per ritrovarsi... davanti a noi stessi, nudi e una natura, una Madre nuda, nuda... Ecco... Ecco... Ecco... Ecco... Ecco... Ecco...



La Sfida Di Kazam


La Sfida Di Kazam
DOWNLOAD
Author : Jasper Fforde
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2012-06-26

La Sfida Di Kazam written by Jasper Fforde and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-06-26 with Juvenile Fiction categories.


Jennifer, famosa in tutte le Terre di Drago per essere l'ultima ammazzadraghi, gestisce l'agenzia di maghi Kazam in assenza del suo fondatore, il grande Zambini, condannato da un incantesimo a comparire solo per pochi istanti in luoghi sempre diversi. Tra le bizze di stregoni egocentrici e le scocciature burocratiche, arriva un incontro inaspettato...



Memorie Intime


Memorie Intime
DOWNLOAD
Author : Georges Simenon
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2014-06-25T00:00:00+02:00

Memorie Intime written by Georges Simenon and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-06-25T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


«”Save me Daddy” – I’m dying – I’m lost in the space, the silence of death» aveva scritto, poco prima di morire, Marie-Jo, la venticinquenne figlia minore di Georges Simenon. Il 19 maggio 1978, con un proiettile calibro 22, Marie-Jo si uccide nel suo appartamento di Parigi. È un suicidio annunciato, e del resto più volte tentato: dopo essere stata una bambina «difficile», Marie-Jo era entrata sin dall’adolescenza in un ciclo infernale di cliniche, fughe, ospedali psichiatrici. Come lei stessa ha chiesto, il corpo viene trasportato a Losanna e cremato, le ceneri disperse nel giardino della casa del padre. Da quel momento Simenon si immerge nella lettura delle lettere, delle agende, delle poesie e nell’ascolto delle cassette lasciate dalla figlia; e nel 1980 a settantasei anni, lui che dal febbraio del 1972 ha smesso di produrre romanzi compone febbrilmente queste "Memorie". Per commemorare la figlia, ma anche per placare insieme il dolore e i sensi di colpa, si affida alla forza inappellabile del ricordo, e dà vita a una sorta di grande affresco autobiografico, completato dalla raccolta dei pochi scritti che la ragazza, segnata da una irrisolta vocazione artistica, ha lasciato: il "Libro di Marie-Jo". Dedicate alla sua creatura perduta, le pagine di questa straordinaria «confessione» hanno in realtà un solo protagonista: lo stesso Simenon, qui al centro di quello che è forse il più imponente dei suoi romanzi, dove la sapienza del narratore si coniuga a una «cognizione del dolore» tutta nuova, e in qualche modo stupefacente per l’autore stesso.



La Porta Sulla Collina


La Porta Sulla Collina
DOWNLOAD
Author : Ugo Marini
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-03-09

La Porta Sulla Collina written by Ugo Marini and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-09 with Fiction categories.


Ugo è un bambino e, poi, un ragazzo intelligente, vivace, iperattivo, che una ne fa e cento ne pensa. Purtroppo non sempre le azioni che progetta gli riescono come avrebbe voluto per cui, a volte, al di là delle proprie intenzioni, combina guai che lo costringono a confrontarsi con la durezza dei metodi educativi genitoriali allora in uso. Ugo è anche un osservatore attento della realtà che lo circonda, ascolta i racconti dei grandi, intuisce le dinamiche delle vicende che scorrono nella quotidianità della famiglia e della comunità del piccolo paese adagiato sulla collina, dove abita. Ed oggi Ugo, raggiunto il traguardo della tranquillità della pensione, quando i ricordi prevalgono sulle aspettative future, ripassa i fotogrammi della sua infanzia, della sua giovinezza e le vicende che hanno caratterizzato la vita del suo nucleo familiare e del suo paese. “La porta sulla collina” è una rilettura attenta della civiltà contadina degli anni '40 / '60, in un paesino collinare dell'Umbria, raccontata dal di dentro, da chi quelle vicende le ha vissute direttamente, ne è stato testimone oculare oppure le ha ascoltate da testimoni diretti. Vicissitudini permeate di sofferenza, rassegnazione, rinunce, umiliazioni ma anche di momenti gioiosi regalati dai piccoli gesti quotidiani, amori, passioni, speranze e fiducia in un futuro che si immaginava migliore. Fatti narrati a volte con ironia