[PDF] Black List E Paradisi Fiscali - eBooks Review

Black List E Paradisi Fiscali


Black List E Paradisi Fiscali
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Black List E Paradisi Fiscali PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Black List E Paradisi Fiscali book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Black List E Paradisi Fiscali


Black List E Paradisi Fiscali
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Germano Caramignoli
language : it
Publisher: Maggioli Editore
Release Date : 2011

Black List E Paradisi Fiscali written by Germano Caramignoli and has been published by Maggioli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Business & Economics categories.




La Normativa Antiriciclaggio E Antiterrorismo Per I Professionisti


La Normativa Antiriciclaggio E Antiterrorismo Per I Professionisti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Marco Krogh - Cesare Licini
language : en
Publisher: IPSOA
Release Date : 2010-06-28

La Normativa Antiriciclaggio E Antiterrorismo Per I Professionisti written by Marco Krogh - Cesare Licini and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-06-28 with Law categories.


Il tema è di grande attualità, come ben esplicitato nel titolo, non soltanto per i Notai ma per tutti i Professionisti. Poiché le disposizioni in esame hanno origine e sviluppo da un contesto avviatosi sul piano della normativa comunitaria, il volume inizialmente illustra il panorama dell’attuale scenario internazionale e comunitario della lotta al riciclaggio, per poi esaminare accuratamente il versante nazionale delle nuove norme. Le direttive europee svolgono dunque il ruolo di “normazione comunitaria” di vertice che oggi ha trovato recepimento in Italia con il D.Lgs. n. 231 del 21 novembre 2007.



Costi Black List Disciplina Fiscale


Costi Black List Disciplina Fiscale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Luigi Vinciguerra
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2011-01-24

Costi Black List Disciplina Fiscale written by Luigi Vinciguerra and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-01-24 with Law categories.


Il crescente proliferare di Stati e territori connotati da regimi fiscali privilegiati (cd. paradisi fiscali) e la conclamata inefficacia di iniziative individuali poste in essere da singoli Stati volte a contrastare tale fenomeno, hanno indotto i Paesi più sviluppati a promuovere l’adozione di iniziative di contrasto più incisive nell’ambito di organismi internazionali. Tra le misure “difensive” elaborate in sede OCSE viene prevista la possibilità, per gli Stati aderenti di “disconoscere deduzioni, esenzioni, crediti e altri benefici connessi ad operazioni compiute con paradisi fiscali non cooperativi o che comunque traggano vantaggio dalle loro pratiche fiscali dannose”. Questa I edizione di “Black list: disciplina fiscale”, in armonia con il dettato legislativo, mira ad analizzare, con organicità, nei molteplici e non agevoli profili operativi, il trattamento fiscale riservato alle specifiche operazioni rientranti nell’alveo applicativo della norma di diritto tributario internazionale. Il volume, ricco di riferimenti ed aggiornato con i recenti orientamenti dell’Amministrazione Finanziaria, è stato predisposto nell’intento di offrire al contribuente un quadro completo in materia per una corretta determinazione dell’obbligazione tributaria ma, al contempo, si presta, su molti aspetti, ad una approfondita consultazione professionale. In coda al volume è presente un’accurata selezione di documentazione.



Voluntary Disclosure


Voluntary Disclosure
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: il fisco
Release Date : 2015-02-20

Voluntary Disclosure written by AA. VV. and has been published by il fisco this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-20 with Law categories.


Con la pubblicazione del modello e delle istruzioni di compilazione per aderire alla voluntary disclosure, diventa pienamente operativa la norma sulla collaborazione volontaria per l’emersione e il rientro dei capitali detenuti all’estero in violazione delle leggi italiane in materia. Il tema della voluntary disclosure è indubbiamente uno dei più dibattuti dell’ultimo anno; per questa ragione la prima Guida il fisco del 2015 si propone di far luce su questo argomento, il cui successo dipende principalmente da tre ragioni: autoriciclaggio, scambio di informazioni e fine del segreto bancario. I residenti italiani che hanno detenuto attivi finanziari all’estero in violazione della normativa sul monitoraggio fiscale sono pronti ad autodenunciarsi al Fisco nell’ambito di una procedura non assistita da anonimato, che si basa sulla ricostruzione dei redditi che servirono a precostituire la provvista estera non dichiarata e di quelli generatisi su tale provvista. Il quadro complessivo risulta però notevolmente modificato rispetto al passato e chi ha detenuto attivi all’estero in violazione alla normativa sul monitoraggio fiscale oggi non vuole rischiare né di essere incriminato per autoriciclaggio né di finire nelle liste di contribuenti che verranno comunicate dalle Amministrazioni fiscali degli ex paradisi fiscali all’Agenzia delle Entrate nell’ambito dello scambio automatico di informazioni. La guida è aggiornata col Provvedimento Agenzia delle entrate 30 gennaio 2015 contenente il modello con le relative istruzioni da presentare per aderire alla procedura di voluntary disclosure. Struttura della Guida: I Scambio di informazioni e trasparenza II Le fattispecie sanabili III Le attività detenute all’estero e la presunzione di evasione IV La procedura e il costo dell’emersione V Periodi d’imposta accertabili, cause ostative e crediti per imposte estere VI Gli effetti della procedura VII Autoriciclaggio, riciclaggio e reati tributari



Saggi Sulla Riforma Dell Ires


Saggi Sulla Riforma Dell Ires
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Mauro Beghin
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2008

Saggi Sulla Riforma Dell Ires written by Mauro Beghin and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Law categories.




I Paradisi Fiscali Del Nuovo Millennio


I Paradisi Fiscali Del Nuovo Millennio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Tiziano Bacarani
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2015-03-23

I Paradisi Fiscali Del Nuovo Millennio written by Tiziano Bacarani and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-23 with Law categories.


Oltre alla "storica" Svizzera, da sempre restia ad accogliere e siglare protocolli d'intesa soprattutto in relazione al segreto bancario ed al Lichetnstein, che comunque, non fanno parte dell'Unione Europea, non si può affermare con certezza che non vi siano insospettabili paradisi fiscali situati sia all'interno dell'Unione europea sia negli USA. Anzi, la proliferazione di attrattive per i capitali circolanti, così come le offerte e i servizi provenienti da alcuni Paesi industrializzati è aumentata a dismisura con la globalizzazione. Il Regno Unito costituisce, probabilmente, l'esempio più eclatante di paradiso fiscale del nuovo millennio. Se un tempo, infatti, i paradisi fiscali si identificavano con atolli ed isole sperdute nei mari esotici del pianeta, ora si localizzano all'interno degli Stati più evoluti e industrializzati, come fossero "stati negli stati".



La Geografia Dei Paradisi Fiscali


La Geografia Dei Paradisi Fiscali
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Michele Carbone
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2015-11-05

La Geografia Dei Paradisi Fiscali written by Michele Carbone and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-11-05 with Law categories.


Il Manuale presenta un quadro esaustivo del complesso impianto normativo, nazionale e sovranazionale, e giurisprudenziale di contrasto al fenomeno dei paradisi fiscali e rappresenta uno strumento nuovo ed unico destinato agli operatori del settore (consulenti d’impresa, professionisti, manager d’azienda, discenti di master). In questa seconda edizione, oltre all’analisi di tutti i sistemi giuridici dei tax havens, vengono esaminate le iniziative a favore dello scambio automatico di informazioni sorte nel contesto internazionale. Approfondimenti specifici sono stati dedicati agli importanti accordi siglati, tra gli altri, con le Channel Islands, i Principati di Monaco e del Liechtenstein, al Protocollo che ha modificato, adeguandola agli standard, la convenzione con la Svizzera nonché alla disciplina statunitense. Vengono inoltre passate in rassegna le progettualità intraprese dagli organismi comunitari e dall’OCSE, attraverso l’implementazione dell’articolo 8 della Direttiva 16/2011/UE (che adesso consente la comunicazione sistematica di informazioni anche di natura finanziaria) e la redazione di un nuovo modello globale unico, il Common Reporting Standard, già adottato dall’Italia, che figura tra i Paesi cc.dd. early adopters. Nel manuale vengono poi analizzate le misure varate dai singoli Stati per stimolare la regolarizzazione volontaria dei contribuenti che, illecitamente, hanno allocato i propri capitali in un Paese diverso da quello di residenza. Il testo tiene conto delle importanti innovazioni contenute nel decreto legislativo in tema di crescita e internazionalizzazione, in base al quale, tra l’altro, verranno rimodulati gli elenchi dei paradisi fiscali. STRUTTURA DEL VOLUME - L’AZIONE DELLA COMUNITÀ INTERNAZIONALE - FISIONOMIA DEI PARADISI FISCALI - L’EMERSIONE DEI CAPITALI OFFSHORE - LE NORME NAZIONALI DI CONTRASTO AI PARADISI FISCALI - GLI STRUMENTI DI COOPERAZIONE CON LE AUTORITÀ DEI PAESI OFFSHORE - I TAX HAVENS NELLE AMERICHE - MEDIO ORIENTE E AFRICA SUB-SAHARIANA - L’AREA ASIATICA ALL’OMBRA DELLE NUOVE POTENZE ECONOMICHE - L’AREA DEL PACIFICO - I PARADISI FISCALI EUROPEI - LA FENOMENOLOGIA OFFSHORE - Glossario



Strategie Internazionali Di Contrasto Ai Paesi A Regime Fiscale Privilegiato


Strategie Internazionali Di Contrasto Ai Paesi A Regime Fiscale Privilegiato
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Sebastiano Garufi
language : it
Publisher: EGEA spa
Release Date : 2013-11-17T00:00:00+01:00

Strategie Internazionali Di Contrasto Ai Paesi A Regime Fiscale Privilegiato written by Sebastiano Garufi and has been published by EGEA spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-11-17T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


Il tema dei paesi a regime fiscale privilegiato, spesso chiamati «paradisi fiscali» ha assunto negli ultimi anni un ruolo centrale nelle agende politiche dei governi e delle organizzazioni internazionali. A causa dell’attuale crisi finanziaria e della necessità di recuperare basi imponibili nascoste nei forzieri dell’evasione fiscale, gli stati industrializzati stanno diffondendo la trasparenza e lo scambio di informazioni a livello globale, per sgretolare il segreto bancario. Il presente lavoro analizza le basi giuridiche e teoriche delle più recenti iniziative intraprese dalle organizzazioni internazionali contro questi ordinamenti, descrivendo la loro genesi, le loro caratteristiche e gli effetti che provocano sulle economie degli stati a fiscalità elevata. A partire dalla fine degli anni novanta l’organizzazione per la cooperazione e lo Sviluppo economico, impegnata a combattere la cosiddetta «concorrenza fiscale dannosa», sta creando regole e modelli giuridici uniformi. Ricorrendo agli strumenti di soft law, alle raccomandazioni internazionali e alle black list, che sono dotate di alto valore politico, si sta costituendo un nuovo ordine fiscale internazionale, al cui interno l’attitudine cooperativa degli stati è divenuta un vero e proprio valore «etico».



Tuir 2015 Nuova Edizione Con Appendice


Tuir 2015 Nuova Edizione Con Appendice
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : PAOLO PARISI
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2015-06-08

Tuir 2015 Nuova Edizione Con Appendice written by PAOLO PARISI and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-08 with Business & Economics categories.


Inserito nella COLLANA GUIDE E SOLUZIONI, il volume affronta le numerose disposizioni in materia di Imposte sui redditi di persone fisiche, imprese individuali, lavoratori autonomi, società ed enti ed è aggiornato con le disposizioni introdotte dalla Legge di Stabilità 2015, dal decreto semplificazioni fiscali e dai decreti di attuazione della legge delega di riforma fiscale. Tra le novità: spese di vitto e alloggio per professionisti obblighi dichiarativi relativi ai lavori di riqualificazione energetica rimborsi razionalizzazione delle varie opzioni previste per accedere ai regimi speciali IRES e IRAP semplificazione di alcuni adempimenti delle società di persone disciplina delle società di comodo in perdita sistematica comunicazione delle ritenute agenti di commercio semplificazioni per le società tra cui azioni di recupero effettuate in caso di società cancellate dal Registro delle imprese e adempimenti dei liquidatori di società. La nuova edizione è stata integrata con un appendice di approfondimento dedicata agli aspetti generali delle dichiarazioni fiscali UNICO persone fisiche (casi specifici di compilazione, trattazione di versamenti, rateazioni, compensazioni, sanzioni) e UNICO società di capitali. STRUTTURA: PARTE I – IRPEF PARTE II – IRES PARTE III - ENTI NON COMMERCIALI E TRUST PARTE IV - TRASPARENZA E CONSOLIDATO FISCALE PARTE V - OPERAZIONI STRAORDINARIE PARTE VI – RAPPORTI CON L’ESTERO APPENDICE - DICHIARAZIONI FISCALI



La Geografia Dei Paradisi Fiscali


La Geografia Dei Paradisi Fiscali
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Michele Carbone
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2014-03-03

La Geografia Dei Paradisi Fiscali written by Michele Carbone and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-03-03 with Law categories.


Il Manuale “Geografia dei paradisi fiscali” presenta un quadro esaustivo del complesso impianto normativo, nazionale e sovranazionale, e giurisprudenziale di contrasto al fenomeno dei paradisi fiscali e rappresenta uno strumento nuovo ed unico destinato agli operatori del settore (consulenti d’impresa, professionisti, manager d’azienda, discenti di master). Il punto di partenza è l’analisi delle relazioni tra i tax havens e gli altri Stati, dalla stesura del primo report sul tema pubblicato dall’OCSE sul finire degli anni novanta, fino ai recenti modelli di accordi FATCA e al piano d’azione contro i fenomeni di erosione della base imponibile e di profit shifting. Segue una ricognizione geografica, economica e finanziaria dei numerosi paradisi sparsi in tutto il mondo, dei quali si evidenziano caratteristiche omogenee e singole peculiarità: il posizionamento geo-politico di questi Paesi dimostra come ogni contesto si caratterizzi per una propria offerta di protezione delle liquidità che fuoriescono dagli altri Stati. Viene, infine, trattata l’anatomia dei modelli giuridici tipicamente offshore, con attenzione alle strutture cui ricorrono sovente molte multinazionali, anche alla luce dei casi più recenti che hanno coinvolto alcuni giganti dell’economia digitale. STRUTTURA Capitolo I -L’azione della comunità internazionale Capitolo II - Fisionomia dei paradisi fiscali Capitolo III - Le norme nazionali di contrasto ai paradisi fiscali Capitolo IV - Gli strumenti di cooperazione con le autorità dei paesi offshore Capitolo V - I Tax havens nelle americhe Capitolo VI - Medio oriente e africa Sub-Sahariana Capitolo VII - L’area asiatica all’ombra delle nuove potenze economiche Capitolo VIII - L’area del pacifico Capitolo IX - I paradisi fiscali europei Capitolo X - La fenomenologia offshore Glossario