[PDF] Breve Storia Della Pirateria - eBooks Review

Breve Storia Della Pirateria


Breve Storia Della Pirateria
DOWNLOAD

Download Breve Storia Della Pirateria PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Breve Storia Della Pirateria book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Breve Storia Della Pirateria


Breve Storia Della Pirateria
DOWNLOAD

Author : Antonio Ferraiuolo
language : it
Publisher: Passerino Editore
Release Date : 2019-12-04

Breve Storia Della Pirateria written by Antonio Ferraiuolo and has been published by Passerino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-12-04 with History categories.


La pirateria è l'azione illegale dei pirati, che compiono violenza in ambito nautico. Nella Storia tipicamente essi abbordano, predano o affondano navi in alto mare, nei porti, sui fiumi, negli estuari e nelle insenature, dopo aver abbandonato la precedente vita sui mercantili per scelta o per costrizione. "Pirata" deriva dal latino pirata, piratæ, che ha un suo corrispettivo nel greco πειρατής (peiratès), da πειράω (peiráo) che significa “tentare" e "attaccare". I luoghi considerati ad alto rischio perché interessati dalla presenza di pirati sono cambiati. Tra questi spiccano il Mare Caraibico, la zona dello stretto di Gibilterra, il Madagascar, il Mar Rosso, il Golfo Persico, il litorale del Malabar nonché tutta l'area tra Filippine, Malaysia e Indonesia ove spadroneggiavano i pirati filippini. Il Mar Cinese Meridionale ospitava all'inizio del XIX secolo la più temuta e numerosa comunità di pirati (si stima circa 40.000). I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo. A cura di Antonio Ferraiuolo.



Tra L Inferno E Il Mare


Tra L Inferno E Il Mare
DOWNLOAD

Author : Anna Spinelli
language : it
Publisher: casa editrice Fernandel
Release Date : 2003

Tra L Inferno E Il Mare written by Anna Spinelli and has been published by casa editrice Fernandel this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Business & Economics categories.




Piracy In The Early Modern Era


Piracy In The Early Modern Era
DOWNLOAD

Author : Kris Lane
language : en
Publisher: Hackett Publishing
Release Date : 2019-11-15

Piracy In The Early Modern Era written by Kris Lane and has been published by Hackett Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-15 with History categories.


"This volume represents a sea change in educational resources for the history of piracy. In a single, readable, and affordable volume, Lane and Bialuschewski present a wonderfully diverse body of primary texts on sea raiders. Drawn from a variety of sources, including the authors' own archival research and translations, these carefully curated texts cover over two hundred years (1548–1726) of global, early-modern piracy. Lane and Bialuschewski provide glosses of each document and a succinct introduction to the historical context of the period and avoid the romanticized and Anglo-centric depictions of maritime predation that often plague work on the topic." —Jesse Cromwell, The University of Mississippi



Storia Della Pirateria


Storia Della Pirateria
DOWNLOAD

Author : Philip Gosse
language : it
Publisher: ODOYA
Release Date : 2016-11-17

Storia Della Pirateria written by Philip Gosse and has been published by ODOYA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-11-17 with History categories.


Un grande classico sulla storia dei pirati,dai bucanieri ai predoni del nord America, dai vichinghi del nord Europa ai corsari inglesi: una lunga carrellata di eventi e protagonisti che ci porta dalle coste africane all’arcipelago malese. Una lettura avventurosa che si lancia all’inseguimento e alla scoperta di questi criminali ed esploratori dallo spirito libero. La prefazione di Valerio Evangelisti, che ha dedicato due romanzi ai pirati, impreziosisce la pubblicazione, la prima della collana più importante della casa editrice Odoya, Odoya Library.



Breve Storia Della Vendetta


Breve Storia Della Vendetta
DOWNLOAD

Author : Antonio Fichera
language : it
Publisher: Castelvecchi
Release Date : 2004

Breve Storia Della Vendetta written by Antonio Fichera and has been published by Castelvecchi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Art categories.




Raiders And Natives


Raiders And Natives
DOWNLOAD

Author : Arne Bialuschewski
language : en
Publisher: University of Georgia Press
Release Date : 2022-04-15

Raiders And Natives written by Arne Bialuschewski and has been published by University of Georgia Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-15 with History categories.




Breve Storia Della Cina


Breve Storia Della Cina
DOWNLOAD

Author : Andrea Marrone
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2022-11-11

Breve Storia Della Cina written by Andrea Marrone and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-11 with History categories.


Dalla dinastia Xia a Mao Tse Tung fino a Taiwan: il Celeste Impero dalle origini a oggi Oggi la Cina è una superpotenza mondiale. Il suo potere economico, prima ancora di quello militare, le è valso un posto di primissimo piano nello scacchiere geopolitico internazionale. Eppure, gran parte della sua storia millenaria è ancora sconosciuta ai più, anche per via dell’isolamento culturale che il Paese è sempre stato deciso a mantenere. Andrea Marrone ricostruisce in questo prezioso libro i lunghi secoli di vita dello Stato cinese, dalla preistoria ai giorni nostri, fornendo al lettore delle chiavi di lettura fondamentali per capire la Cina di oggi e comprenderne l’evoluzione. Dalla dinastia Xia e i Regni Combattenti alla rivoluzione di Mao Tse Tung, da Confucio alla questione di Taiwan, dall’imperatrice vedova Cixi alla decolonizzazione: un lungo e affascinante viaggio alla scoperta della storia della Cina e dei suoi rapporti con il resto del mondo. Dall’epoca imperiale al dominio del commercio mondiale: il racconto della grande epopea del popolo cinese L’età remota, dalla dinastia Xia ai Regni Combattenti I Manchu Le guerre dell’oppio La rivolta dei Boxer Il crollo del sistema imperiale Il colonialismo Mao Tse Tung e il comunismo Le due cine, Cina e Taiwan La decolonizzazione, Hong Kong e Macao La Cina odierna nello scacchiere mondiale Andrea Marrone ha vissuto e lavorato per vent’anni in Estremo Oriente. Collabora con testate giornalistiche italiane ed estere. Ha scritto i romanzi Lettera a un archivista fedifrago e Kaffir, ambientato in Afghanistan. Per la Newton Compton ha pubblicato il saggio I Mille. La battaglia finale, La disfatta del Terzo Reich e Breve storia della Cina.



Breve Storia Del Giappone


Breve Storia Del Giappone
DOWNLOAD

Author : Antonio Moscatello
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2022-09-16

Breve Storia Del Giappone written by Antonio Moscatello and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-16 with History categories.


Dai miti originari a quelli di oggi: la vicenda nipponica come non l’avete mai letta La storia del Giappone è un passe-partout in grado di rivelare i segreti di una affascinante realtà, spesso nota per le sue sgargianti e coloratissime manifestazioni di cultura pop. Se, da un lato, il Paese del Sol Levante rappresenta nel nostro immaginario l’emblema della modernità e delle avanguardie tecnologiche, dall’altro il fascino misterioso dei suoi templi e delle vicende di imperatori e samurai suggerisce una storia millenaria, le cui tracce sono disseminate lungo tutto il territorio dell’arcipelago. Le epoche che hanno scandito la storia del Giappone, avvicendandosi in un alternarsi ciclico di chiusura e apertura verso il mondo esterno, sono presentate nei capitoli di questo libro in modo chiaro e sorprendente, ideale per avvicinarsi a una cultura molto distante dalla nostra. Fin dalle prime pagine, il lettore sarà invitato a partire per un viaggio nello spazio e nel tempo che lo condurrà al fianco di mercanti e condottieri, assassini ed esteti, sacerdotesse e filosofi: un mosaico ricco e variegato che vi conquisterà. I mille volti del Sol Levante attraverso i secoli Hanno scritto dei suoi libri: «Una guida culturale alla scoperta di quel – tanto o poco – che nel mito nipponico ci resta da mettere a fuoco, ma soprattutto che punta a raccontare il Giappone visto dal suo lato emotivo.» Repubblica.it «Pernottare in un capsule hotel è una delle 101 cose da fare a Tokyo e in Giappone stilate da Antonio Moscatello. Per vivere nel sushi style. Provare per credere.» Corriere della Sera «Il fascino che il Giappone esercita sui visitatori è quello di un luogo situato in un tempo e in uno spazio quasi magici, e tra le pagine di questo libro si scoprono i mille volti di un paese dalle molteplici anime, con una narrazione divertente e appassionante.» Affari italiani Antonio Moscatello È pugliese ed è un giornalista dell’agenzia di stampa Askanews, per la quale si occupa di Asia. Laureato all’Orientale di Napoli, ha studiato e vissuto in Giappone ed è giornalista professionista dal 2001. È stato inviato in teatri di conflitto in Medio Oriente e corrispondente da Tokyo e da Budapest. Nel 2017 ha pubblicato Megumi. Storie di rapimenti e spie della Corea del Nord, un libro inchiesta sui rapimenti effettuati in Giappone dalle spie nordcoreane. Nel 2018 ha ottenuto il premio “Umberto Agnelli” per il giornalismo. Con la Newton Compton ha pubblicato Forse non tutti sanno che in Giappone, 101 cose da fare a Tokyo e in Giappone almeno una volta nella vita, A tutto Giappone e Breve storia del Giappone.



Breve Storia Del Cristianesimo Medievale


Breve Storia Del Cristianesimo Medievale
DOWNLOAD

Author : R. Corrado Primavera
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2021-02-15

Breve Storia Del Cristianesimo Medievale written by R. Corrado Primavera and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-15 with Religion categories.


Il cristianesimo medievale è ricco di documenti e testimonianze sul territorio europeo, in cui esso si è sviluppato, e di cui sopravvivono ancora oggi forme e contenuti. Spesso ci si sofferma nel luogo comune di essere un periodo buio, di relativo o ridotto interesse, soprattutto per gli studi sul protestantesimo. Al contrario, nel presente testo il cristianesimo medievale tra riforme e reazioni preparò il terreno per il sorgere della Riforma protestante. A corredo di tale panorama storico-culturale, tra le pagine del libro il lettore troverà degli inserti antologici di autori cristiani, affinché attraverso la lettura si possa cogliere l'impegno nella riflessione e nel pensiero cristiano.



Breve Storia Della Schiavit


Breve Storia Della Schiavit
DOWNLOAD

Author : Antonio Ferraiuolo
language : it
Publisher: Passerino Editore
Release Date : 2020-05-10

Breve Storia Della Schiavit written by Antonio Ferraiuolo and has been published by Passerino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-05-10 with History categories.


«La schiavitù è lo stato o la condizione di un individuo sul quale si esercitano gli attributi del diritto di proprietà o taluni di essi, e lo "schiavo" è l’individuo che ha tale stato o condizione» (Nazioni Unite, Convenzione supplementare sull'abolizione della schiavitù, del commercio di schiavi e delle istituzioni e pratiche analoghe alla schiavitù, 1956) Secondo la maggior parte delle fonti, il termine schiavo deriverebbe dal termine latino medioevale sclavus, slavus indicante il prigioniero di guerra slavo. La definizione dello schiavismo non è univoca poiché esistono svariate forme di semplice sfruttamento, come ad esempio la servitù della gleba medioevale, e la schiavitù vera e propria. Storicamente il proprietario di uno schiavo aveva diritto di vita e di morte su di esso e sulla sua famiglia, e poteva sfruttarne il lavoro senza fornire nessun compenso se non quello di assicurarne la sopravvivenza. I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo. A cura di Antonio Ferraiuolo.