[PDF] Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 5 - eBooks Review

Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 5


Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 5
DOWNLOAD

Download Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 5 PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 5 book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 5


Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 5
DOWNLOAD
Author : Piero Di Domenico
language : it
Publisher: Area51 Publishing
Release Date : 2014-10-13

Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 5 written by Piero Di Domenico and has been published by Area51 Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-13 with History categories.


Dopo la battaglia della Marna, la Prima Guerra Mondiale perde definitivamente il suo slancio: i fronti sono veri e propri inferni di morte e devastazione, dove gli opposti schieramenti si affrontano senza riuscire a prevalere gli uni sugli altri. Ai combattimenti corpo a corpo, all’arma bianca e alla baionetta furono aggiunti nuovi strumenti di morte (gas asfissianti, sottomarini, mitragliatrici). I soldati, consapevoli di “andare al macello”, non potevano che obbedire a folli ordini di comandanti che si mostravano del tutto indifferenti a quelle continue carneficine. In questo quinto volume de La Breve storia della Prima Guerra Mondiale, entriamo nel pieno del conflitto, concentrando l’attenzione specialmente sui fronti orientali: la sconfitta della Serbia e la Campagna di Mesopotamia, la creazione del mito di Lawrence d’Arabia e la questione palestinese, che prende origine proprio in questi anni e ancora oggi non è risolta. Nella parte conclusiva del volume sono contenute le “Appendici alla Breve storia della Prima Guerra Mondiale”: documenti ufficiali dell’epoca, come il rapporto di Lawrence d’Arabia ai servizi segreti inglesi sulla situazione in Medio Oriente; oppure lo scambio epistolare tra l’emiro Faisal Husseini (principe dell’Iraq) e Felix Frankfurteer del movimento sionista. È presente, inoltre, un’appendice iconografica dove sono presentate alcune immagini inedite di cartoline propagandistiche e vignette satiriche originali dell’epoca e un’accurata cronologia degli eventi trattati.



Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale


Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale
DOWNLOAD
Author : Marco Cimmino
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale written by Marco Cimmino and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with History categories.




Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 3


Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 3
DOWNLOAD
Author : Piero Di Domenico
language : it
Publisher: Area51 Publishing
Release Date : 2014-07-24

Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 3 written by Piero Di Domenico and has been published by Area51 Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-24 with History categories.


Edizione composta di ebook e audiolibro. Con download della versione audio completa, per ascoltare l’audiolibro separatamente e autonomamente dall’ebook. Gli ebook + audiolibro della serie “Breve storia della Prima Guerra Mondiale” ti fanno partecipe non solo dei fatti ma anche del modo di pensare di quell’epoca. È un’occasione inedita per ascoltare in prima persona la vera voce della storia. La battaglia della Marna segnò più che una sconfitta tedesca una sconfitta della strategia della Germania, che si ritrovò invischiata in un conflitto che ormai aveva preso una piega ben diversa da quella immaginata inizialmente a Berlino. Il filosofo francese Henri Bergson intravide nella battaglia della Marna i segni di un miracolo già avvenuto: “La battaglia della Marna è stata vinta da Giovanna d’Arco”. Lo sentiva anche il nemico, che si era trovato d’improvviso di fronte ad un muro di pietra sorto dalla sera alla mattina. La battaglia della Marna fu una delle battaglie decisive nella storia del mondo non perché essa decise che la Germania avrebbe finito col perdere la guerra e gli alleati per vincerla, ma perché decise che la guerra sarebbe continuata. Nella parte conclusiva del volume sono contenute le “Appendici alla storia della Prima Guerra Mondiale”: documenti ufficiali dell’epoca, come quelli del Patto di Londra e la dichiarazione di guerra dell’Italia all’Impero austro-ungarico. È presente, inoltre, un’appendice iconografica dove sono presentate alcune immagini inedite di cartoline propagandistiche e vignette satiriche originali dell’epoca e un’accurata cronologia degli eventi trattati.



The Industrial Revolutions In Europe Ii Volume 5


The Industrial Revolutions In Europe Ii Volume 5
DOWNLOAD
Author : Patrick O'Brien
language : en
Publisher: John Wiley & Sons
Release Date : 1994-04-06

The Industrial Revolutions In Europe Ii Volume 5 written by Patrick O'Brien and has been published by John Wiley & Sons this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1994-04-06 with History categories.


Modern European economic history is marked by an endeavor to transcend the traditional national case study approach, to use comparisons and to deploy economic theory in order to draw the manifold and diverse experiences of the regions, countries and multicultural empires of Europe onto a unified frame of reference. These two volumes exemplify this modern approach. This Volume 5, of the eleven part set entitled Industrial Revolutions contains thirteen papers, with an introduction, which adopt and apply a conceptual and explicitly comparative approach to European economic history as a whole. Volume 5 includes sixteen national case studies, again organized around or set within the context of theoretical principles and ideas derived largely from macroeconomic theory, social accounting, productivity measurement and regional analysis.



Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 1 Ebook Audiolibro


Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 1 Ebook Audiolibro
DOWNLOAD
Author : Piero Di Domenico
language : it
Publisher: Area51 Publishing
Release Date : 2014-05-28

Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 1 Ebook Audiolibro written by Piero Di Domenico and has been published by Area51 Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-05-28 with History categories.


Edizione composta di ebook e audiolibro. Con download della versione audio completa, per ascoltare l’audiolibro separatamente e autonomamente dall’ebook. Gli ebook + audiolibro della serie “Breve storia della Prima Guerra Mondiale” ti fanno partecipe non solo dei fatti ma anche del modo di pensare di quell’epoca. È un’occasione inedita per ascoltare in prima persona la vera voce della storia. Il più sanguinoso dei conflitti, la prima delle guerre globali fu anticipata da eventi nodali per la storia dell'Europa e del resto del mondo. Nel primo volume della “storia della Prima Guerra Mondiale” ripercorreremo il sistema di alleanze che si era instaurato nella comunità europea, le vicende e i fattori scatenanti come le guerre balcaniche e la crisi in Marocco che portarono al fatidico attentato di Sarajevo. Nella parte conclusiva del volume sono contenute le “Appendici alla storia della Prima Guerra Mondiale”: documenti ufficiali dell'epoca, come Trattato della triplice Alleanza, con la voce diretta della Storia e delle storie offrono la testimonianza di un evento epocale che – a distanza di un secolo – colpisce per la drammaticità e la ferocia. Inoltre è presente una dettagliata cronologia degli avvenimenti.



Breve Storia Del Terzo Reich Vol 5 Ebook Audiolibro


Breve Storia Del Terzo Reich Vol 5 Ebook Audiolibro
DOWNLOAD
Author : Piero Di Domenico
language : it
Publisher: Area51 Publishing
Release Date : 2014-04-16

Breve Storia Del Terzo Reich Vol 5 Ebook Audiolibro written by Piero Di Domenico and has been published by Area51 Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-16 with History categories.


Edizione composta di ebook e audiolibro. Con download della versione audio completa, per ascoltare l’audiolibro separatamente e autonomamente dall’ebook. Gli ebook + audiolibro della serie “Breve storia del Terzo Reich” ti fanno partecipe non solo dei fatti ma anche del modo di pensare di quell’epoca. È un’occasione inedita per ascoltare in prima persona la vera voce della storia Tra le forze armate tedesche, la Luftwaffe, l'aviazione militare, fu una delle "armi" più efficienti ed efficaci della Wehrmacht durante la seconda guerra mondiale. Fondamentale per la riuscita della Blitzkrieg, la Guerra Lampo in Europa, la Luftwaffe ebbe sotto il proprio controllo anche le unità di paracadutisti (Fallschirmjäger) e altre formazioni militari terrestri. In questo audiolibro raccontiamo i momenti più importanti dell'aviazione tedesca, asso nella manica del Terzo Reich.



Il Mosaico E Gli Specchi Vol 5 Storia Dalla Prima Guerra Mondiale All Et Contemporanea


Il Mosaico E Gli Specchi Vol 5 Storia Dalla Prima Guerra Mondiale All Et Contemporanea
DOWNLOAD
Author : Andrea Giardina
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2015-07-01T00:00:00+02:00

Il Mosaico E Gli Specchi Vol 5 Storia Dalla Prima Guerra Mondiale All Et Contemporanea written by Andrea Giardina and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-01T00:00:00+02:00 with Education categories.


Il Mosaico e gli specchi, dalla prima guerra mondiale all'età contemporanea, è un manuale di storia aggiornato secondo i nuovi programmi e a norma del DM 781/2013. Unisce a un solido e agile impianto fattuale, cronologicamente ordinato, una serie di proposte tematiche di approfondimento, in particolare sui temi di scienza, tecniche, economia, ambiente e di Cittadinanza e Costituzione. Questo prodotto contiene link esterni per la fruizione delle espansioni digitali correlate. Alcuni e-reader potrebbero non gestire questa funzionalità



Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 9 Ebook Audiolibro


Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 9 Ebook Audiolibro
DOWNLOAD
Author : Piero Di Domenico
language : it
Publisher: Area51 Publishing
Release Date : 2015-12-14

Breve Storia Della Prima Guerra Mondiale Vol 9 Ebook Audiolibro written by Piero Di Domenico and has been published by Area51 Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-14 with History categories.


Scopri e approfondisci gli eventi cruciali della Grande Guerra che ha cambiato il mondo! . Oltre al testo l’ebook contiene 79 minuti di audio letti da una voce professionista. Tutto il testo dell’ebook è perciò anche in audio . L’audio è sia in streaming, per ascoltarlo contemporaneamente alla lettura, sia in download autonomo, per ascoltarlo separatamente e autonomamente rispetto alla lettura dell’ebook Questo nono volume della serie “Breve storia della Prima Guerra Mondiale” ti svela gli eventi degli scontri sul Fronte Occidentale e la conseguente offensiva dell’esercito tedesco. L’autore ti guiderà nelle trincee di Arras, Messines e Ypres, alcuni tra i teatri di guerra più sanguinosi di tutto il conflitto, tra le storie disperate dei soldati lontani da casa. Contenuti principali dell’ebook . I teatri di guerra in Romania e Irlanda . Le battaglie di Arras, Messines, Ypres e Cambrai . Il collasso russo e la nascita della nuova repubblica . Il conflitto in Medio Oriente . L’offensiva tedesca e l’avanzata verso ovest Nella parte conclusiva dell’ebook trovi inoltre un’ampia sezione di appendici. In questo volume le appendici contengono: . Estratti dalla Costituzione della Repubblica socialista sovietica . Mappe storiche che evidenziano i siti delle battaglie del periodo . Una galleria di 12 cartoline e vignette satiriche dell’epoca, inedite e direttamente dalla collezione privata di Carlo Orsatti



Facing Armageddon


Facing Armageddon
DOWNLOAD
Author : Hugh Cecil
language : en
Publisher: Pen and Sword
Release Date : 2003-04-01

Facing Armageddon written by Hugh Cecil and has been published by Pen and Sword this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003-04-01 with History categories.


Facing Armageddon is the first scholarly work on the 1914-18 War to explore, on a world-wide basis, the real nature of the participants experience. Sixty-four scholars from all over the globe deliver the fruits of recent research in what civilians and servicemen passed through, in the air, on the sea and on land.



Living Like Nomads


Living Like Nomads
DOWNLOAD
Author : Fausto Butta
language : en
Publisher: Cambridge Scholars Publishing
Release Date : 2015-09-04

Living Like Nomads written by Fausto Butta and has been published by Cambridge Scholars Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-04 with History categories.


Despite the vast amount of research on Italian anarchism conducted over the last forty years, little is known about the history of Milanese anarchists. Living Like Nomads: The Milanese Anarchist Movement Before Fascism illuminates anarchist ideas, practices and militants in Milan during the two decades before the rise of fascism. It tells the fascinating stories of some Italian anarchists at the beginning of the twentieth century, and sheds light on their lifestyle, political campaigns and ideological debates. Living Like Nomads examines anarchist thought, particularly the relationship between theories of individualism and communist anarchism. It engages with masters of this school of philosophy such as Bakunin, Malatesta, Stirner and Kropotkin. By detailing the lives of unknown anarchists, it reveals the pivotal role played by anarchists – and anarchism – within the eclectic Italian Left. Milanese anarchists produced exciting initiatives and captivating ideological debates. While they did not cause a revolution in Milan, their importance cannot be overlooked. Anarchists in Milan gave birth to the first non-denominational modern school, campaigned against militarism, engaged with the labour movement, and published extensively. No other anarchist movement has published as much as Milanese anarchists did. While such anarchists did not prevent the rise of fascism in Italy, they were the first instance of anti-fascist resistance when they stood up against the violence of Mussolini’s black shirts after the First World War. Given anarchism’s principles of individual freedom, social justice and equality, this insightful study of the troubled history of anarchist movements contributes to a greater understanding of the modern Left.