[PDF] C Era Una Volta Una Casa Di Ringhiera - eBooks Review

C Era Una Volta Una Casa Di Ringhiera


C Era Una Volta Una Casa Di Ringhiera
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download C Era Una Volta Una Casa Di Ringhiera PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get C Era Una Volta Una Casa Di Ringhiera book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





C Era Una Volta Una Casa Di Ringhiera


C Era Una Volta Una Casa Di Ringhiera
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Annamaria Pizzinato
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-11-24

C Era Una Volta Una Casa Di Ringhiera written by Annamaria Pizzinato and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-24 with Fiction categories.


La vita degli anni 60 vista attraverso gli occhi di una bambina. Questo racconto ripropone l'atmosfera, il mondo di allora: dai primi elettrodomestici, all'educazione, all'eterna lotta con i soldi e con i vicini di casa: una casa di ringhiera, dove la privacy era una parola sconosciuta. Un'Italia oramai scomparsa, in un quadro divertente e ironico, con un pizzico di nostalgia.



Racconti


Racconti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Lorenza Concer
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-08-31

Racconti written by Lorenza Concer and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-08-31 with Fiction categories.


Sette brevi racconti, sette frammenti di vita catturati con assoluta grazia e sapienza emotiva. Sono nata a Bolzano dove ho compiuto gli studi superiori. Mi sono iscritta al Magistero di Bologna frequentando il corso di Letteratura Italiana. Dopo alcuni anni, in seguito al mio matrimonio, sono andata a vivere negli Usa, New York, per 14 anni. Lì, negli ultimi 5 anni ho lavorato nel campo dell’arte e antiquariato. Tornata in Italia ho frequentato la Libera Università di Lingue e Comunicazioni IULM di Milano, dove mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere. Ho insegnato lingua e letteratura inglese per 20 anni nella Scuola Secondaria Superiore. Vivo a Milano.



C Era Una Volta Una Gatta


C Era Una Volta Una Gatta
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Silvana Agostini
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2014-11-01

C Era Una Volta Una Gatta written by Silvana Agostini and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-01 with Fiction categories.


Destino, fatalità. Quante volte può averci sfiorato senza svelarsi, quante volte invece ha contribuito a deragliare i monotoni binari della nostra vita. Fatalità imprevedibili che possono impattare il nulla ma anche e purtroppo intrecciarsi con altri destini. In questo romanzo è un vaso in caduta libera a innescare una storia da cui si dipanano altre impensabili storie. Protagonisti un commissario di polizia reduce da una perdita dolorosa, Valeria Allegria, carica di esuberanza, scaltrezza, capacità ma soprattutto di intuito dal tocco musicale con cui riesce a penetrare scenari nebulosi, a volte assai imprevedibili, una donna con un carattere forte, ma anche gentile, golosa e godereccia: guai a farle mancare un cornetto alla crema per colazione!; una gatta tale Cenerina che ama sniffare le piante; Giacomo Puddu, orefice, con la passione per l’arte. Il germe del dubbio nasce quasi subito ed è inevitabile che il commissario inizi a indagare. In sella al suo motorino, e avvalendosi di una squadra prevalentemente al femminile, ci guiderà fino alla soluzione che metterà a nudo una realtà, quella di oggi, in cui il falso gareggia con il vero in una lotta all’ultimo tono. Un romanzo dalle molteplici sfumature, che Silvana Agostini pennella con ineccepibile tecnica. Silvana Agostini è nata a Pistoia dove tutt’ora vive. Ancora nel fiore della vitalità, della voglia di vivere, della voglia di scrivere. La sua vita ha ruotato sempre intorno alle parole: come redattore nella precedente fase lavorativa; come narratrice in questa fase libera. Le parole sono compagne quotidiane e si diverte a manipolarle fino a che non esprimono in pieno il suo sentire. Quasi un gioco. Le sue piccole storie trovano spunto nel quotidiano quando si presenta stimolante ma soprattutto nella sua fantasia. Tra le sue pubblicazioni: La stanza del tempo Giovane Holden Edizioni, 2012; Una vita in doppio MGC Edizioni, 2013; Storia di due zucche diventate spaventapasseri (E-book) MGC Edizioni, 2013; Percorso della memoria, Museo della cultura contadina, Casore del Monte, Marliana (Pt), 2013; Fiori & Parole, Associazione amici della Biblioteca San Giorgio, (Pt) 2013.



Come Eravamo C Era Una Volta La Pubblicit


Come Eravamo C Era Una Volta La Pubblicit
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Guido Sperandio
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-05-12

Come Eravamo C Era Una Volta La Pubblicit written by Guido Sperandio and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-05-12 with Fiction categories.


ROMANZO. «Questa è la storia di uno di noi, anche lui nato per caso in via Gluck, in una casa, fuori città, gente tranquilla che lavorava... Questo ragazzo della via Gluck... un giorno disse, vado in città...» così cantava Celentano a Sanremo ed era il 1966. Ma questa è anche la storia del ragazzo-protagonista di questo libro, insieme a tanti altri ragazzi. Cambiano solo il nome della via di Milano, Mac Mahon, invece di via Gluck- e il punto d'arrivo in città. Nel caso del ragazzo-protagonista, Mario Bruno, è fare il creativo in Pubblicità. Per il resto, i miti sono gli stessi: quelli dell'American Dream, il Sogno Americano, dal rock'roll a Hemingway. Attraverso le avventure e disavventure di Mario Bruno, rivivono situazioni, vezzi e caratteri di quegli anni restati leggenda come gli Anni del Boom e culminanti nella Milano da Bere.



Un Quartiere Alla Moda


Un Quartiere Alla Moda
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Laura Bovone
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 1999

Un Quartiere Alla Moda written by Laura Bovone and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with Social Science categories.




Sei Storie Della Casa Di Ringhiera


Sei Storie Della Casa Di Ringhiera
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Francesco Recami
language : it
Publisher: Sellerio Editore srl
Release Date : 2017-06-15T00:00:00+02:00

Sei Storie Della Casa Di Ringhiera written by Francesco Recami and has been published by Sellerio Editore srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-15T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Questi sei racconti, con protagonisti Amedeo Consonni e gli altri inquilini della casa di ringhiera, sono stati scritti per le diverse antologie a tema pubblicate da questa casa editrice. A metà tra giallo classico e dissacrante commedia degli equivoci, le storie si snodano fra trame ingegnose in una giostra di coincidenze e fraintendimenti che Recami sa far girare alla perfezione.



La Casa Di Ringhiera


La Casa Di Ringhiera
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Francesco Recami
language : it
Publisher: Sellerio Editore srl
Release Date : 2011-11-28T00:00:00+01:00

La Casa Di Ringhiera written by Francesco Recami and has been published by Sellerio Editore srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-11-28T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Il tappezziere in pensione Amedeo Consonni abita in una casa di ringhiera e colleziona notizie su delitti feroci e violenti, l’ultimo è il caso dello strano omicidio «della sfinge». Intanto tra i suoi inquilini cala improvvisamente un’atmosfera delittuosa. Tra equivoci e sospetti e una beffarda rivelazione, confuso, frastornato e travolto dagli eventi, Amedeo, senza volerlo, guida l’indagine alla verità.



Il Soppalco


Il Soppalco
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Fulvia De Martis
language : it
Publisher: DI BAIO EDITORE
Release Date : 1997

Il Soppalco written by Fulvia De Martis and has been published by DI BAIO EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with House & Home categories.




Una Storia Quasi Soltanto Mia


Una Storia Quasi Soltanto Mia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Licia Pinelli Piero Scaramucci
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2010-10-18T00:00:00+02:00

Una Storia Quasi Soltanto Mia written by Licia Pinelli Piero Scaramucci and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-18T00:00:00+02:00 with Political Science categories.


“Ma non raggiungere la verità giudiziaria è una sconfitta dello Stato. È lo Stato che ha perso appunto perché non ha saputo colpire chi ha sbagliato. Perché in un modo o nell’altro, voglio dire direttamente o indirettamente, Pino è stato ucciso. E poi non è una questione di vincere o di perdere: semplicemente uno Stato che non ha il coraggio di riconoscere la verità è uno Stato che ha perduto, uno Stato che non esiste.”Licia PinelliLicia e Pino si conobbero nel 1952 a un corso di esperanto, a Milano. Lei voleva imparare la “lingua universale” che avrebbe facilitato la comprensione tra i popoli e portato la pace; lui voleva prendere il diploma e insegnarlo. Comincia così la loro storia d’amore. Licia, che ha cominciato a lavorare come dattilografa a tredici anni, fa la segretaria e abita in un palazzo popolare in viale Monza. Quando finisce il lavoro fa a piedi il tragitto fino a casa con Pino. Parlano tanto, hanno ideali comuni e amano leggere. Dopo due anni di fidanzamento si sposano, nonostante le diffidenze dei genitori, e conducono una vita bohémien. Pino fa il ferroviere, è anarchico e, dato che con la nascita delle due figlie Licia lo spinge a uscire, si butta nella politica attiva. Per casa c’è sempre gente, e a Licia piace. Poi arriva la notizia della morte di Pino, che si sarebbe suicidato gettandosi dalla finestra della questura, nell’ufficio del commissario Calabresi. Licia non ci crede. Secondo lei, il marito è stato picchiato, creduto morto e buttato giù. Poi arriva l’omicidio Calabresi. Licia prova orrore alla notizia ma vuole sapere la verità e avere giustizia perché ha fiducia nello Stato di diritto. E, a quarant’anni di distanza, vorrebbe ancora la verità. Il racconto sobrio e mai retorico di questa vicenda molto privata, ma non “soltanto sua”, fondamentale per la storia d’Italia recente, è arricchito da una cronologia degli eventi più importanti dell’epoca, una bibliografia aggiornata, una raccolta di testimonianze di alcune personalità su Pinelli e un inserto di foto.



C Era Una Volta


C Era Una Volta
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giorgio Alfonso Bonfatti
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

C Era Una Volta written by Giorgio Alfonso Bonfatti and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.