[PDF] Care Presenze - eBooks Review

Care Presenze


Care Presenze
DOWNLOAD

Download Care Presenze PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Care Presenze book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Care Presenze


Care Presenze
DOWNLOAD
Author : Sandra Petrignani
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-02-11T00:00:00+01:00

Care Presenze written by Sandra Petrignani and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-11T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


È l’estate del 2002, un’estate fresca nella torre in riva al lago dove Olga e Marin trascorrono le vacanze con la famiglia e gli amici di famiglia: Caròl e Cristiano, i figli di Olga, Patrizia, sua nuora, Padma, che dà una mano in casa e vive con la piccola Shamira nella casetta del custode, Ada, la figlia di Cristiano, Alex, il giovane, bellissimo cubano, Hitoshi, il cineasta giapponese, Gregorio, Gianna... Una piccola comunità accampata nelle numerose stanze della torre diroccata che Olga e Marin hanno reso solida e accogliente, come solo una costruzione romantica in riva a un lago può esserlo. Ora, a causa della sadica fantasia di Ada - una bambina che inventa storie spaventose per mettere alla prova la credulità della piccola Shamira: mostri nascosti in qualche armadio, animali domestici che si trasformano in belve, cartoni animati che addentano i piedi di bambini addormentati - una strana mania ha preso gli abitanti della torre: si sono messi tutti a inventare storie di fantasmi. Ha cominciato Ada, appunto, costruendo la storia della Casa dell’impiccata, una storia terrorizzante, così perfetta e credibile, che lei stessa ne è restata sconvolta. Poi ha continuato Caròl con la storia di Gawain e del Cavaliere Verde e via via, a turno, gli altri. Ecco allora la storia della Donna dai capelli bagnati, della Bella senza cuore, dello Spettro pieno di vento, della Danza macabra finché... finché non è toccato a Olga raccontare la sua storia e allora ogni barriera, ogni confine è apparso incerto. Chi sono davvero gli spettri, e chi i vivi? Chi sono coloro che «trottano, danzano, vanno e vengono», le care presenze della nostra vita? Con Care presenze, Sandra Petrignani ci restituisce il piacere della narrazione pura, dove i fantasmi ci riportano il brivido dell’ignoto e arcane paure che credevamo dimenticate.



Encyclopedia Of Italian Literary Studies


Encyclopedia Of Italian Literary Studies
DOWNLOAD
Author : Gaetana Marrone
language : en
Publisher: Routledge
Release Date : 2006-12-26

Encyclopedia Of Italian Literary Studies written by Gaetana Marrone and has been published by Routledge this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006-12-26 with Literary Criticism categories.


The Encyclopedia of Italian Literary Studies is a two-volume reference book containing some 600 entries on all aspects of Italian literary culture. It includes analytical essays on authors and works, from the most important figures of Italian literature to little known authors and works that are influential to the field. The Encyclopedia is distinguished by substantial articles on critics, themes, genres, schools, historical surveys, and other topics related to the overall subject of Italian literary studies. The Encyclopedia also includes writers and subjects of contemporary interest, such as those relating to journalism, film, media, children's literature, food and vernacular literatures. Entries consist of an essay on the topic and a bibliographic portion listing works for further reading, and, in the case of entries on individuals, a brief biographical paragraph and list of works by the person. It will be useful to people without specialized knowledge of Italian literature as well as to scholars.



Encyclopedia Of Italian Literary Studies A J


Encyclopedia Of Italian Literary Studies A J
DOWNLOAD
Author : Gaetana Marrone
language : en
Publisher: Taylor & Francis
Release Date : 2007

Encyclopedia Of Italian Literary Studies A J written by Gaetana Marrone and has been published by Taylor & Francis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Italian literature categories.


Publisher description



La Escritora Vive Aqu


La Escritora Vive Aqu
DOWNLOAD
Author : Sandra Petrignani
language : es
Publisher: Ediciones GATOPARDO SLU
Release Date : 2019-09-16

La Escritora Vive Aqu written by Sandra Petrignani and has been published by Ediciones GATOPARDO SLU this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-09-16 with Biography & Autobiography categories.


La escritora vive aquí es un largo viaje por las casas y lugares de algunas de las es- critoras más importantes del siglo xx. De la Cerdeña de Grazia Deledda a la Amé- rica de Marguerite Yourcenar, de la Francia de Colette al Oriente de Alexandra David-Néel, de la Dinamarca de Karen Blixen a la Inglaterra de Virginia Woolf. Un peregrinaje por las casas-museo de todas ellas, en las que, a través de los muebles, objetos, habitaciones y jardines, su autora, Sandra Petrignani, nos introdu- ce en la vida de estas mujeres, en sus secretos, temores y fragilidades. Entrar en sus casas es entrar en sus vidas, como si las propias protagonistas nos abrieran sus puertas y nos mostraran su mundo más íntimo. El viaje como reconocimiento, la reconstrucción de un territorio delimitado por unos muros, en cuyo interior se oye «la voz de las cosas», una voz que Petrignani ha sabido con- vertir en historias que nos revelan cómo fueron y vivieron estas escritoras que contribuyeron con sus obras a engrandecer la historia de la literatura europea.



Addio A Roma


Addio A Roma
DOWNLOAD
Author : Sandra Petrignani
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-02-12T00:00:00+01:00

Addio A Roma written by Sandra Petrignani and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-12T00:00:00+01:00 with Biography & Autobiography categories.


Due poeti si scambiano versi di notte sul Tevere: sono Pier Paolo Pasolini e Sandro Penna. Una donna bellissima e coraggiosa, fra molti amori e lotte per il potere, si batte per imporre l’arte astratta: è Palma Bucarelli. Uno scrittore giovane e già carismatico fa la spola fra Torino e la capitale per amore: è Italo Calvino. Un artista prestigioso e chiacchierato conquista la città con una mostra sensazionale: è Picasso. Una scrittrice cerca casa nel centro di Roma bisticciando con il marito: è Natalia Ginzburg. Un giovane americano scribacchia pettegolezzi sui giornali per pagarsi la casa in via Margutta: è Truman Capote. Pittori leggendari si arrabbiano in continuazione con le generazioni piú giovani: sono Giorgio De Chirico e Renato Guttuso. Un marito e una moglie romanzieri litigano furiosamente in pubblico, ma forse si adorano: sono Elsa Morante e Alberto Moravia. Una grande poetessa austriaca e un importante autore svizzero si amano e si dicono addio in un Caffè di via del Babuino: sono Ingeborg Bachmann e Max Frisch. Un’icona della musica pop e un artista maledetto hanno un affair travolgente, ma lei lo lascia per tornare dal suo infedele innamorato: sono Marianne Faithfull, Mario Schifano e Mick Jagger. Un regista di fama internazionale e il suo piú celebre sceneggiatore, che è anche uno scrittore meraviglioso, intrecciano, rompono, ricompongono una turbinosa collaborazione: sono Federico Fellini e Ennio Flaiano. Tra fatti della vita e clamorose dispute letterarie e artistiche, nascita e morte di vivaci testate giornalistiche, l’irripetibile stagione che vide i protagonisti della scena culturale romana al centro di un interesse mondiale, dalla povertà estrema dei primi anni Cinquanta, al furore della Neoavanguardia, ai ribaltamenti del Sessantotto fino alla decadenza dei primi Settanta, rivive in un colorato affresco per celebrare un recente eppure lontanissimo passato. Dalla ritrosia di Burri alle nevrosi di Carlo Emilio Gadda, dai sadici scherzi di Goffredo Parise alle scazzottate di Consagra, dalle perfidie di Anna Magnani al nuovo gusto camp di Alberto Arbasino, la città della Dolce Vita incontra la sua leggenda in un racconto fastoso e pervaso di ironia. A condurre per mano il lettore, fra via Veneto e piazza del Popolo, da una galleria d’arte a un set cinematografico a una libreria è una ragazza trasteverina, che si chiama Ninetta – come il Ninetto Davoli che ha svolazzato leggero in tanti film e versi di Pasolini – e che traghetterà il suo desiderio di diventare scrittrice da quell’epoca di grandi alla «nuova preistoria» contemporanea.



L Ultima India


L Ultima India
DOWNLOAD
Author : Sandra Petrignani
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-02-11T00:00:00+01:00

L Ultima India written by Sandra Petrignani and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-11T00:00:00+01:00 with Travel categories.


Ayyappam sorride come sorridono i semplici. E scuote la testa con quel movimento dolcissimo, da cane di pezza nel vetro posteriore, che hanno gli indiani per dire sì. È ad Ayyappam, l’allegro-dentro, la guida coi pantaloni occidentali, la camicia candida e i piedi nudi, che si addormenta sempre sorridendo sul pavimento dei templi, che Sandra Petrignani svela, nelle prime pagine di questo libro, il senso del suo viaggio in India. È da quando ha letto Kim, a dodici anni, che, come il vecchio lama Teshu, ha deciso di recarsi nel paese di Shiva a cercare il Fiume della Salvezza nato là dove cadde la freccia lanciata dal giovane Buddha per liberarsi dalla Ruota degli Accadimenti. Trovare il Fiume della Salvezza è, per Sandra Petrignani, liberarsi dalla libertà dal dio dell’Occidente, allontanarsi dal regno dove la natura è ormai una belva addomesticata e dio è morto. Dalla giungla del Periyar a Benares, dal favoloso parco dei templi di Khajuraho a Bombay, da Pondicherry all’agognato incontro con Sai Baba, da Cochin a Sarnath, da Matangesvara alla città-utopia di Auroville, Ultima India descrive le tappe simboliche di un soggiorno spirituale che ci restituisce tutto il fascino dell’India, innanzi tutto la vertigine che, nel «paese dell’anima», afferra il viaggiatore occidentale «nell’abbandonare la presa, nel lasciarsi spogliare di tutto, nel diventare agnello». E, parallelamente alla descrizione reale dei luoghi, si confronta con le mille stratificazioni culturali, da Kipling a Hesse, da Henri Michaux a Pasolini, da Manganelli a Tabucchi, a Moravia che hanno creato un’India parallela, un’India dell’immaginario altrettanto reale di quella vera. Ricognizioni, colloqui, insegnamenti, cedimenti, attese, impressioni, sensazioni, rimpianti, immagini terribili e lievi, Ultima India è uno straordinario intreccio di riflessione letteraria e reportage che appartiene alla grande narrativa di viaggio, capace di muoversi tra fascinazione e tenera ironia, voglia di abbandono a risposte rassicuranti e l’imperativo del dubbio, ultimo ma irrinunciabile retaggio della cultura occidentale.



Nascere Ancora


Nascere Ancora
DOWNLOAD
Author : Donatella Sanarica
language : it
Publisher: Guaraldi
Release Date : 2014-07-23T00:00:00+02:00

Nascere Ancora written by Donatella Sanarica and has been published by Guaraldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-23T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Nascere ancora nello sviluppo dei sentimenti migliori, in un orizzonte di serena felicità, al di là dell’effimero e dell’inutile. L’incanto di un viaggio nell’inesauribile percorso dell’essere.



A Man In Bangkok


A Man In Bangkok
DOWNLOAD
Author : Manuel Finelli
language : it
Publisher: Edizioni Il Vento Antico
Release Date : 2019-09-06

A Man In Bangkok written by Manuel Finelli and has been published by Edizioni Il Vento Antico this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-09-06 with Biography & Autobiography categories.


Non l’avete mai letto, un libro così. Non troverete teorie su come cambiare il mondo, cosa andrebbe fatto, e chi dovrebbe agire. Qui viaggerete attraverso tre continenti e vedrete immagini di realtà quotidiana, vissuta in luoghi dove non siete mai stati neppure con la fantasia. Il mondo che esce dalle pagine di A Man in Bangkok non lo conosciamo, eppure è una parte del mondo in cui viviamo, è sul nostro stesso pianeta, dove si respira la stessa aria, si vedono lo stesso sole e la stessa luna. Una parte di mondo dove si nasce, si vive e si muore in un altro modo. Non lo dimenticherete, questo libro. Perché conoscere è necessario, sempre, a qualunque costo. Il ricavato del libro andrà interamente devoluto all'associazione NATs che opera per la difesa dei diritti dell'infanzia e sostiene i movimenti dei bambini e degli adolescenti lavoratori. http://www.associazionenats.org/ Con un solo click puoi combattere contro i crimini peggiori di cui l'umanità si macchia.



Prose Varie


Prose Varie
DOWNLOAD
Author : Vincenzo Monti
language : it
Publisher:
Release Date : 1841

Prose Varie written by Vincenzo Monti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1841 with categories.




Opere Di Vincenzo Monti


Opere Di Vincenzo Monti
DOWNLOAD
Author : Vincenzo Monti
language : it
Publisher:
Release Date : 1841

Opere Di Vincenzo Monti written by Vincenzo Monti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1841 with categories.