Caterina D Aragona La Vera Regina Le Sei Regine Tudor


Caterina D Aragona La Vera Regina Le Sei Regine Tudor
DOWNLOAD

Download Caterina D Aragona La Vera Regina Le Sei Regine Tudor PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Caterina D Aragona La Vera Regina Le Sei Regine Tudor book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Caterina D Aragona La Vera Regina Le Sei Regine Tudor


Caterina D Aragona La Vera Regina Le Sei Regine Tudor
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Caterina D Aragona La Vera Regina Le Sei Regine Tudor written by Alison Weir and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Fiction categories.




Jane Seymour La Regina Pi Amata


Jane Seymour La Regina Pi Amata
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2020-10-15T00:00:00+02:00

Jane Seymour La Regina Pi Amata written by Alison Weir and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-15T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Cresciuta a Wulfhall, una suntuosa tenuta immersa nella campagna del Wiltshire, la giovane Jane Seymour coltiva una sola aspirazione: quella di prendere i voti e ritirarsi nella quiete di un monastero. Giunta ai diciotto anni, tuttavia, Jane cede alle pressioni della sua ambiziosa famiglia e, grazie all’intercessione di un lontano cugino, Sir Francis Bryan, viene mandata a corte come damigella della regina Caterina d’Aragona, la sovrana nota per la sua grande bontà. Le giovani donne al servizio della regina sono nel posto giusto per trovare un buon marito, ma Jane, con la sua pelle diafana, gli zigomi poco pronunciati e il naso troppo grosso si sente invisibile agli occhi degli uomini di corte. Di certo lo è davanti a re Enrico, il cui sguardo sembra non riesca a staccarsi da un’altra damigella, la maliziosa Anna Bolena. Non passerà molto tempo prima che scoppi lo scandalo: re Enrico ripudia Caterina per sposare Anna, provocando una drammatica scissione con la Chiesa. Jane diventa dama di compagnia della nuova regina, ed è in quelle vesti che, per la prima volta, il sovrano la nota: se Anna è brillante ma spesso aggressiva, Jane è, al contrario, dolce e pacata. Un balsamo per l’animo ferito dell’inquieto Enrico. Sollecitata a ricambiare l’affetto del re e guadagnarne il favore per la sua famiglia, Jane verrà, suo malgrado, coinvolta in un pericoloso gioco politico e trascinata al centro dei drammatici eventi che segneranno la Riforma e decreteranno la caduta di Anna Bolena. Dopo Caterina d’Aragona e Anna Bolena, Alison Weir tratteggia un inedito ritratto della terza moglie di Enrico VIII, Jane Seymour, una donna tanto compassionevole quanto determinata, a cui la vita riserverà un inaspettato e tragico destino. «Un sontuoso romanzo storico con al centro Jane Seymour, la terza moglie di Enrico VIII. Un libro imperdibile per tutti i fan della narrativa storica e della storia dei Tudor». (Publishers Weekly) «In questo straordinario romanzo Alison Weir mantiene alta la tensione, infondendo nuova vita a una storia già conosciuta e facendoci desiderare un esito diverso». (Booklist)"



Caterina D Aragona


Caterina D Aragona
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2018-12-18T00:00:00+01:00

Caterina D Aragona written by Alison Weir and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-18T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Caterina d’Aragona, figlia di Ferdinando il Cattolico e d’Isabella di Castiglia, sposò l’11 giugno 1509 Enrico VIII e fu con lui incoronata regina d’Inghilterra il 24 giugno. A partire dal 1525, però, Enrico era ormai infatuato della sua amante, Anna Bolena, e insoddisfatto del suo matrimonio con Caterina, che non gli aveva dato figli maschi, bensì un’unica figlia, la futura Maria I d’Inghilterra, erede al trono in un’epoca in cui non c’erano precedenti per una monarchia retta da una donna. Enrico cercò di far annullare il matrimonio, innescando una reazione a catena che portò allo scisma dell’Inghilterra con la Chiesa di Roma. Quando papa Clemente VII si rifiutò di annullare il matrimonio, Enrico si ribellò, assumendosi la responsabilità delle questioni in materia di religione. Fece allontanare Caterina dalla corte e la imprigionò nel castello di Kimbolton. Sempre più emarginata, spogliata di ogni privilegio e persino affamata, Caterina non rinunciò mai a farsi chiamare regina, e intorno a lei si raccolse un notevole ancorché violentemente represso consenso popolare, soprattutto femminile... Alison Weir, già acclamata autrice de L’innocente, torna a parlare delle mogli di re Enrico VIII in un appassionante romanzo storico sulla tumultuosa vita della regina Caterina d’Aragona, sposa devota fino alla fine e unica «vera» moglie di Enrico VIII.



Anna Bolena L Ossessione Del Re


Anna Bolena L Ossessione Del Re
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2019-10-16T15:24:00+02:00

Anna Bolena L Ossessione Del Re written by Alison Weir and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-16T15:24:00+02:00 with Fiction categories.


Anna nasce nel 1501 nel castello di famiglia di Hever, nella verde campagna del Kent, e qui trascorre l’infanzia con la sorella Mary – che diventerà l’amante di Enrico VIII e gli darà un figlio – e il diletto fratello George. A Hever la fanciulla riceve l’educazione convenzionale per una gentildonna del suo ceto: grammatica, storia, musica, danza, ricamo, galateo, tiro con l’arco, falconeria. Cresciuta, Anna diventa la dama di compagnia di Caterina, la moglie del re, la «buona» regina. Ma quando, nella primavera del 1526, il cardinale Wolsey la presenta al sovrano, Enrico è fulminato dalla sua bellezza insolita, dallo sguardo fiero e malizioso. Da quel momento è un susseguirsi di avvenimenti che cambieranno la storia d’Inghilterra: Enrico è ossessionato da quella giovane donna, ma lei rifiuta le sue avances. Il re scalpita, non dorme più. Gli è chiaro: se la vuole, dovrà sposarla. Ma prima dovrà liberarsi della moglie, ricorrere a Roma, ottenere un annullamento. Nel giugno 1533, Anne è incoronata regina. Ma il suo regno avrà vita breve, giacché Enrico impiegherà meno di tre anni a stufarsi di lei e a cercare un modo per sbarazzarsi della sua ingombrante presenza...



Caterina Howard La Regina Scandalosa


Caterina Howard La Regina Scandalosa
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2022-04-14T00:00:00+02:00

Caterina Howard La Regina Scandalosa written by Alison Weir and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-14T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Nipote del potente Duca di Norfolk, nonché cugina di Anna Bolena, la giovane Caterina Howard, nonostante l’alto lignaggio della sua famiglia, cresce in condizioni di semipovertà. Dopo la morte della madre, e a seguito dei numerosi debiti contratti dal padre, la bambina viene mandata a Lambeth, ospite della duchessa vedova di Norfolk. È consuetudine, per i bambini nobili, essere allevati presso famiglie importanti, e Caterina ha ormai l’età giusta per acquisire le abilità, la grazia e l’eleganza che le saranno utili per contrarre un buon matrimonio, o addirittura per ottenere un posto a corte. Ma a Norfolk House, nonostante la sorveglianza di Madre Emmet, la notte i corridoi si riempiono di sussurri e risate soffocate. Nella residenza sono ospitate e educate altre giovani di origine aristocratica che, al calare delle tenebre, si dilettano in banchetti clandestini e incontri segreti, sotto gli occhi curiosi della piccola Caterina. Anni dopo, divenuta una giovane donna di grande fascino, Caterina verrà introdotta a corte come damigella d’onore di Anna di Kleve, la nuova moglie del re. Ma, sotto la scaltra guida del Duca di Norfolk, diventerà presto una pedina fondamentale per le alleanze politiche dell’Inghilterra. Il suo compito, però, è tutt’altro che semplice: dovrà persuadere sua maestà a trovare un pretesto per divorziare dalla consorte, farsi incoronare regina e donare al re un erede, per garantire la successione. Un compito in cui altre quattro donne, prima di lei, hanno fallito, e che rischia di trasformarsi in una trappola letale quando il suo scabroso passato verrà alla luce. Dopo aver raccontato le prime quattro mogli di Enrico VIII, Alison Weir tratteggia il vivido ritratto di Caterina Howard, la cui rapida ascesa al trono, costellata di scandali, condusse in breve verso una fulminea e tragica caduta. «Stupefacente. Caterina emerge dalle pagine di questo splendido romanzo come una donna affascinante, vivace e, alla fine, tragicamente ingenua. Questa storia vi ammalierà e vi spezzerà il cuore». Tracy Borman «Il migliore finora. Alison Weir ha catturato la personalità di Caterina Howard con grande comprensione, empatia e rispetto». Carol McGrath



Caterina Parr L Ultima Moglie


Caterina Parr L Ultima Moglie
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2022-11-08T00:00:00+01:00

Caterina Parr L Ultima Moglie written by Alison Weir and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-08T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Nel 1517, Caterina Parr ha soltanto cinque anni quando suo padre muore, vittima della malattia del sudore, un misterioso morbo che imperversa in Inghilterra e in altre città dell’Europa del nord. La madre, Maud Green, dama di compagnia della regina Caterina d’Aragona, appartenente a una famiglia in odore di tradimento, non trova altro modo di reagire all’infausto evento che cercare di procurare una buona sistemazione matrimoniale ai figli. A sedici anni, Caterina, adolescente dotata di straordinaria personalità e scarsissima dote, fasciata in un abito verde che ne mette in risalto i capelli e la figura snella, si ritrova al cospetto di Edward Burgh di Gainsborough. Nel 1529, corona gli sforzi di sua madre. Sposa Edward, soggiorna a Gainsborough fino al 1530 e poi nel maniero concesso alla coppia a Kirton-in-Lindsey. Giovane dalla salute cagionevole, Edward, però, muore di lí a poco, appena venticinquenne, e Caterina si ritrova vedova nel fiore degli anni. Trentenne, dopo che i lutti non hanno mai smesso di funestare la sua vita, viene notata da re Enrico VIII, che ha appena fatto decapitare la sua tanto amata quanto fedifraga ultima moglie. Il cuore di Caterina batte però per un uomo appena conosciuto: Thomas Seymour, fratello di Jane, terza moglie di Enrico VIII, un giovane noto a corte per la sua eleganza e avvenenza e per aver già fatto palpitare il cuore di numerose donne. Quando, però, Thomas Seymour viene inviato all’estero e la corte del re, attraverso lusinghe e sfarzosi regali, si fa pressante, Caterina non può fare altro che cedere. Sposa Enrico VIII e si consegna a un’esistenza irta di ostacoli e di timori, considerata la sorte della lunga teoria di donne che l’hanno preceduta. Alla morte del re, mentre i nemici le si stringono attorno, dovrà badare a non fare parola dei segreti che potrebbero condurla al patibolo... Con Caterina Parr. L’ultima moglie Alison Weir traccia il ritratto di una donna che non si piega sotto i colpi che le riserva il destino e conclude magnificamente una serie celebrata per accuratezza storica e impeccabile forza narrativa. «Alison Weir è eccellente nel descrivere i piccoli dettagli che danno vita a un mondo». The Guardian «Una lettura superba, il finale migliore che si potesse desiderare per una serie stupenda». Historical Novel Society «Weir ci consegna un romanzo che mescola con intelligenza e acume la realtà piú truce e la finzione piú sublime». Publishers Weekly «Questo romanzo saprà incantarvi e ispirarvi; vi spezzerà il cuore». Tracy Borman



Anna Di Kleve La Regina Dei Segreti


Anna Di Kleve La Regina Dei Segreti
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2021-09-09T00:00:00+02:00

Anna Di Kleve La Regina Dei Segreti written by Alison Weir and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-09-09T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Kleve, 1530. Come ogni estate il Duca Giovanni III ha condotto la sua consorte e i loro figli alla Schwanenburg, la maestosa fortezza che sorge in cima a una ripida altura di roccia dalla quale domina le acque impetuose del Reno e la città di Kleve. Quel giorno si uniranno a loro per una breve visita lo zio Otho von Wylich, signore di Gennep, sua moglie Elisabeth e Otho, il figlio bastardo. Non appena il giovane Otho von Wylich scende dal cocchio, alla quattordicenne Anna quasi si ferma il cuore: con i capelli castani ondulati, gli zigomi alti e gli occhi allegri, Otho esercita un’attrazione irresistibile sulla cugina, sebbene dall’età di undici anni Anna sia ufficialmente fidanzata con Francesco, futuro Duca di Lorena. Ma l’amore non è forse una sorta di follia che spinge ad agire senza senno, come Anna ha appreso ascoltando i pettegolezzi di dame e domestiche? Anni dopo, Anna è una giovane donna con l’animo gravato da un doloroso segreto. Dopo la morte del padre, suo fratello Guglielmo ha assunto il ruolo di duca, dichiarando che, fino alle nozze, le sorelle condurranno un’esistenza ritirata. Ma dalla rottura del fidanzamento con Francesco, avvenuta quattro anni prima, per Anna non sembrano esserci prospettive di matrimonio all’orizzonte: ha ventitré anni, ormai, e nessun altro principe ha chiesto la sua mano. Del resto, se anche qualcuno ne avesse l’intenzione, Guglielmo sarebbe costretto a declinare l’offerta. Le sue casse sono vuote: come potrebbe permettersi di pagare una dote? Un giorno, però, a farsi avanti è un pretendente che non può essere rifiutato: re Enrico VIII, il sovrano d’Inghilterra al centro dei pettegolezzi di tutte le corti del mondo cristiano. Enrico VIII ha avuto tre mogli, tutte morte miseramente. La prima avvelenata, stando alle dicerie, la seconda condannata alla decapitazione e la terza morta di parto solo due anni prima. Per tutti è un tiranno, il Papa lo ha scomunicato e lui è in cerca di nuovi alleati e di un’altra moglie. La sua unica richiesta, prima di fare una proposta ufficiale, è quella di avere un ritratto della futura regina, motivo per cui a Kleve viene inviato il pittore di corte Hans Holbein. Anna sa di non essere una bellezza: certo, ha un colorito roseo, il viso a forma di cuore, la bocca carnosa e le sopracciglia che descrivono un arco elegante. Ma le palpebre sono troppo pesanti, il mento appuntito, il naso troppo lungo e troppo largo. Eppure, quando l’opera è finita, la giovane si emoziona nel vedere il suo viso delineato con tanta delicatezza, il sorriso modesto, la carnagione chiara, lo sguardo fermo, il volto gradevole. Ma Enrico la penserà nello stesso modo, vedendola dal vivo? O si sentirà raggirato? E Anna sarà in grado di continuare a custodire il suo segreto, o rischierà di tradirsi, finendo per subire la stessa sorte delle regine che l’hanno preceduta? Attingendo a nuove fonti, Alison Weir ritrae sotto una luce nuova la quarta moglie di Enrico VIII: una donna, appassionata e coraggiosa, capace di non piegarsi nemmeno davanti a un destino avverso. «Alison Weir trasforma la tanto denigrata quarta moglie di Enrico VIII in una donna animata da coraggio e passione». Tracy Borman «Questa serie di sei libri sembra destinate a diventare un punto di riferimento nella narrativa storica». The Times



Elisabetta Di York L Ultima Rosa Bianca


Elisabetta Di York L Ultima Rosa Bianca
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2023-07-21T00:00:00+02:00

Elisabetta Di York L Ultima Rosa Bianca written by Alison Weir and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-21T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Da che ne ha memoria, Elisabetta ha sempre saputo di essere importante: primogenita del re Edoardo iv e di Elisabetta Wydeville, la sua nascita è stata celebrata con la stessa gioia riservata a un erede maschio. I capelli tra il rosso e l’oro, gli occhi blu e i lineamenti delicati, non ha la bellezza algida della madre e tuttavia è graziosa; i suoi sogni sono popolati da cavalieri che salvano fanciulle e innamorati che si giurano fedeltà, come nelle storie d’amore che divora. Promessa sposa al Delfino di Francia fin dalla piú tenera età, a diciassette anni Elisabetta è una giovane donna che si appresta a compiere il proprio dovere. Ma quando una nuova alleanza politica manda a monte il fidanzamento, provocando la morte di suo padre, in quel vuoto si insinua, subdolo, il fratello del re, Riccardo iii, da troppi anni assetato di potere. Davanti a quella meschina usurpazione, alla famiglia di Elisabetta non resta che una soluzione: fuggire. Perché, come in una favola nera, la giovane e i suoi fratelli si vedono improvvisamente privati non solo del titolo, ma anche della loro stessa identità. Decisa a sopravvivere a ogni costo alla rovina, Elisabetta si trova cosí al centro dello scontro fra York e Lancaster: un campo di battaglia dove schiererà tutto il proprio coraggio e la propria intraprendenza. Attingendo a una ricca documentazione storica, Alison Weir racconta cosí la storia struggente, avventurosa e a volte tragica di Elisabetta di York, figlia, sorella, nipote e madre di re. Consorte modello, donna generosa e influente, Elisabetta visse uno dei periodi piú turbolenti della storia inglese, eppure riuscí a lasciare dietro di sé un’eredità destinata a specchiarsi nei secoli, e a concretizzarsi, anni dopo, in quella nipote che sarebbe stata la prima donna della dinastia Tudor a salire al trono: Elisabetta I. «Weir ama profondamente il suo personaggio. Un tributo a una regina quasi dimenticata». The New York Times Book Review «Nelle mani di Alison Weir, Elisabetta di York acquista una nuova tridimensionalità. Una lettura necessaria per tutti i fan dei Tudor». Historical Novels Review «Come in ogni libro di Weir, il respiro del tempo soffia con viva autenticità». Booklist



Anne Boleyn A King S Obsession


Anne Boleyn A King S Obsession
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : en
Publisher: Ballantine Books
Release Date : 2017-05-16

Anne Boleyn A King S Obsession written by Alison Weir and has been published by Ballantine Books this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-05-16 with Fiction categories.


In this second novel of Alison Weir’s epic Six Tudor Queens series, the acclaimed author and historian weaves exciting new research into the story of Anne Boleyn, Henry VIII’s most infamous wife, a woman ahead of her time whose very life—and death—forever changed a nation. Born into a noble English family, Anne is barely a teenager when she is sent from her family’s Hever Castle to serve at the royal court of the Netherlands. This strategic move on the part of her opportunistic father also becomes a chance for the girl to grow and discover herself. There, and later in France, Anne thrives, preferring to absorb the works of progressive writers rather than participate in courtly flirtations. She also begins to understand the inequalities and indignities suffered by her gender. Anne isn’t completely inured to the longings of the heart, but her powerful family has ambitious plans for her future that override any wishes of her own. When the King of England himself, Henry VIII, asks Anne to be his mistress, she spurns his advances—reminding him that he is a married man who has already conducted an affair with her sister, Mary. Anne’s rejection only intensifies Henry’s pursuit, but in the absence of a male heir—and given an aging Queen Katherine—the opportunity to elevate and protect the Boleyn family, and to exact vengeance on her envious detractors, is too tempting for Anne to resist, even as it proves to be her undoing. While history tells of how Anne Boleyn died, this compelling new novel reveals how fully she lived. Praise for Anne Boleyn, A King’s Obession “Superb . . . page-turning biographical fiction, hauntingly and beautifully told . . . psychologically penetrating.”—Historical Novels Review “Immaculately researched and convincing . . . This tale of Anne’s ascent and demise cannot escape comparisons with Hilary Mantel’s Wolf Hall series.”—The Times “A tragic, misrepresented figure, one of history’s original nasty women . . . Weir’s fictional Anne is ferociously smart and guilty of nothing but craving the power that's rightfully hers to claim.”—NPR “One of historical fiction’s most compelling and exciting portraits of the enduringly fascinating and mysterious Anne Boleyn.”—Lancashire Evening Post “As always, Weir demonstrates a keen eye for crafting dramatic scenes of beautiful, accurate detail, instilling in the reader a vivid sense of being there.”—Booklist



The Lady Elizabeth


The Lady Elizabeth
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : en
Publisher: Ballantine Books
Release Date : 2008-08-05

The Lady Elizabeth written by Alison Weir and has been published by Ballantine Books this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008-08-05 with Fiction categories.


NATIONAL BESTSELLER • A masterful novel exploring the early life of young Elizabeth Tudor, who would become England’s most intriguing and powerful queen, from acclaimed historian Alison Weir “Engrossing . . . Weir marries conjecture with what is known about the life of Elizabeth I from childhood to coronation, and it makes for ripping good reading.”—Milwaukee Journal Sentinel Even at age two, Elizabeth is keenly aware that people in the court of her father, King Henry VIII, have stopped referring to her as “Lady Princess” and now call her “the Lady Elizabeth.” Before she is three, she learns of the tragic fate that has befallen her mother, the enigmatic and seductive Anne Boleyn, and that she herself has been declared illegitimate, an injustice that will haunt her. What comes next is a succession of stepmothers, bringing with them glimpses of love, fleeting security, tempestuous conflict, and tragedy. The death of her father puts the teenage Elizabeth in greater peril, leaving her at the mercy of ambitious and unscrupulous men. Like her mother two decades earlier she is imprisoned in the Tower of London—and fears she will also meet her mother’s grisly end. Power-driven politics, private scandal and public gossip, a disputed succession, and the grievous example of her sister, “Bloody” Queen Mary, all cement Elizabeth’s resolve in matters of statecraft and love, and set the stage for her transformation into the iconic Virgin Queen. Alison Weir uses her deft talents as historian and novelist to exquisitely and suspensefully play out the conflicts between family, politics, religion, and conscience that came to define an age. Sweeping in scope, The Lady Elizabeth is a fascinating portrayal of a woman far ahead of her time—an orphaned girl haunted by the shadow of the axe, an independent spirit who must use her cunning and wits for her very survival, and a future queen whose dangerous and dramatic path to the throne shapes her future greatness. BONUS: This edition contains an excerpt from Alison Weir’s Mary Boleyn.