Che Ne Ho Fatto Dei Miei Soldi


Che Ne Ho Fatto Dei Miei Soldi
DOWNLOAD

Download Che Ne Ho Fatto Dei Miei Soldi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Che Ne Ho Fatto Dei Miei Soldi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Che Ne Ho Fatto Dei Miei Soldi


Che Ne Ho Fatto Dei Miei Soldi
DOWNLOAD

Author : Marco lo Conte
language : it
Publisher: Gruppo 24 Ore
Release Date : 2019-07-19T00:00:00+02:00

Che Ne Ho Fatto Dei Miei Soldi written by Marco lo Conte and has been published by Gruppo 24 Ore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-19T00:00:00+02:00 with Business & Economics categories.


Quante volte ci siamo scoperti inadeguati a prendere una decisione in materia finanziaria? E quante volte abbiamo scoperto a posteriori che le nostre scelte erano state errate? Per quanto tradizionalmente legati al concetto di risparmio, gli italiani faticano a elaborare un metodo per gestire al meglio le proprie risorse economiche: stretti tra le abitudini di un passato ormai irripetibile e i tranelli psicologici che riducono l'efficacia delle nostre decisioni, costruirsi un percorso di educazione al risparmio e alla finanza rappresenta un obiettivo utopico che solo pochissimi riescono a realizzare. A tutti gli altri resta una maleducazione finanziaria, cui però è possibile porre rimedio: informandosi, innanzitutto, ma in definitiva prendendosi cura attiva e frequente del proprio denaro.



La Casa Dei Miei Sogni


La Casa Dei Miei Sogni
DOWNLOAD

Author : Giacomo La Rosa
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2016-05-09

La Casa Dei Miei Sogni written by Giacomo La Rosa and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-05-09 with categories.


Un uomo ed una donna, attraverso anedotti ed impressioni raccontano, in prima persona, il loro matrimonio, frutto di un amore la cui natura rimane tutta da scoprire.



A Key To The Exercises In The New Method


A Key To The Exercises In The New Method
DOWNLOAD

Author : H. Ollendorff
language : en
Publisher: BoD – Books on Demand
Release Date : 2023-04-09

A Key To The Exercises In The New Method written by H. Ollendorff and has been published by BoD – Books on Demand this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-09 with Fiction categories.


Reprint of the original, first published in 1871. The publishing house Anatiposi publishes historical books as reprints. Due to their age, these books may have missing pages or inferior quality. Our aim is to preserve these books and make them available to the public so that they do not get lost.



A Key To The Exercises In The New Method Of Learning To Read Write And Speak A Language In Six Months


A Key To The Exercises In The New Method Of Learning To Read Write And Speak A Language In Six Months
DOWNLOAD

Author : Heinrich Gottfried Ollendorff
language : en
Publisher:
Release Date : 1848

A Key To The Exercises In The New Method Of Learning To Read Write And Speak A Language In Six Months written by Heinrich Gottfried Ollendorff and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1848 with Italian language categories.




Angelo Guarda Il Passato


Angelo Guarda Il Passato
DOWNLOAD

Author : Thomas Wolfe
language : it
Publisher: Parole d'Argento Edizioni
Release Date : 2020-01-22

Angelo Guarda Il Passato written by Thomas Wolfe and has been published by Parole d'Argento Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-22 with Fiction categories.


Thomas Clayton Wolfe, morto di tubercolosi a soli 38 anni è uno scrittore e poeta statunitense. È famoso soprattutto per la sua scrittura moderna, poetica, impressionista. Questo è il suo romanzo più famoso, il cui titolo si ispira ad un verso di Milton, e ripercorre , attraverso le vicende dei protagonisti, la vita dell'America di inizio del secolo. Con occhio disincantato ,vengono sezionati i modi di vivere e di pensare degli Americani, questi ''esuli in patria'', che non riescono mai a sfuggire alla loro brama di viaggi, di orizzonti diversi, di cieli più ampi. E, dietro tutto questo, una domanda ricorrente: perché tutto questo? E, sempre, la sensazione di una morte che si avvicina, a liberare dall'inutilità dell'esistenza, a permettere il ricongiungimento con un mondo e un incanto perduto. Libro ricco di elementi autobiografici, ha ispirato, col suo stile, Jack Kerouac e la beat generation.



L Uomo Che Non Voleva Amare


L Uomo Che Non Voleva Amare
DOWNLOAD

Author : Federico Moccia
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2010-10-06

L Uomo Che Non Voleva Amare written by Federico Moccia and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-06 with Fiction categories.


Tancredi è l'uomo dei sogni: possiede un'isola alle Fiji, splendide ville in tutto il mondo, jet privati ed è di una bellezza magnetica. Tutte le donne prima o poi cedono al suo fascino. Ma lui non sa dimenticare una ferita del passato che l'ha cambiato per sempre e per questo odia la felicità, è un uomo che non vuole amare. Fino a quando incontra lei. Sofia è in una chiesa e sta ascoltando un coro di bambini. Era una promessa mondiale del pianoforte, ed è diventata una semplice insegnante. Ha smesso di suonare per un voto d'amore. Basta uno sguardo perché Tancredi sia rapito da quella donna. E farla sua diventerà un'ossessione divorante. Anche Sofia è turbata da quello sconosciuto, lei, però, un amore ce l'ha già: è Andrea ed è per sempre. Ma una donna può rifiutare una passione che non conosce confini, quando irrompe nella sua vita e fa vacillare tutte le certezze? Tancredi capisce che forse c'è un modo per averla e così decide di non fermarsi davanti a nulla. Riuscirà a conquistare Sofia? La vedrà suonare di nuovo, solo per lui, seduta a un pianoforte davanti all'oceano? E quale dolorosa scelta dovrà fare Sofia alla fine? In questo nuovo romanzo Federico Moccia racconta l'incontro di due anime alla deriva, una travolgente storia d'amore e passione. Un romanzo denso e inaspettato che segna un nuovo passo per un autore amato da milioni di lettori in tutto il mondo.



Anno 2023 Le Religioni Prima Parte


Anno 2023 Le Religioni Prima Parte
DOWNLOAD

Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2023 Le Religioni Prima Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE, IMPOSIZIONE E MENZOGNA. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Cento Racconti


Cento Racconti
DOWNLOAD

Author : Ray Bradbury
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-06-04

Cento Racconti written by Ray Bradbury and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-06-04 with Fiction categories.


«I racconti sono qui. Ce ne sono cento, quasi quarant'anni della mia vita. Contengono metà delle verità sgradevoli sospettate a mezzanotte e metà di quelle gradevoli riscoperte a mezzodì del giorno successivo. Se c'è una cosa che in questo libro ho inteso fornire, questa è semplicemente la mappa della vita di un uomo che a un certo punto si è messo in viaggio verso una qualche meta, e poi ha continuato ad andare. La mia vita non è stata tanto il risultato di una serie di riflessioni quanto piuttosto di una serie di azioni che, una volta compiute, mi hanno permesso di capire che cosa avevo fatto e chi ero. Ogni racconto è stato un modo di trovare aspetti del mio io, ciascuno un po' diverso da quello trovato ventiquattr'ore prima.» Con queste parole Ray Bradbury ha suggellato la sua prima imponente antologia di racconti, uscita nel 1980 da Knopf con il titolo ultimativo The Stories of Ray Bradbury. Scelte e ordinate dall'autore, queste cento storie - arricchite nella presente edizione dall'inedita, vivacissima intervista alla «Paris Review» - disegnano un percorso affascinante nella produzione di Bradbury, scrittore poliedrico e al tempo stesso fedelissimo alle sue passioni e all'idea di arte come suprema forma di felicità che esclude, almeno in apparenza, ogni sospetto di sofferenza o sacrificio intellettualistico. Tra le storie di Ray Bradbury campeggia, anzitutto, la fantascienza: genere che ha dato fama indiscussa all'autore, dopo gli inizi quasi in incognito, quando - nell'immediato dopoguerra - gli scenari di una vita futura sulla Terra, i marziani o la colonizzazione da parte degli esseri umani del Pianeta Rosso erano visti con sospetto o malcelato sarcasmo dall'establishment letterario, bollati addirittura con l'etichetta pulp. Niente di più lontano dall'ispirazione di Bradbury, che usa gli scenari futuribili come pretesti, sempre, per una riflessione anche morale sul presente, per mettere in luce le contraddizioni della società dei consumi o il disastro rappresentato dalla corsa agli armamenti; una fantascienza dal nucleo profondamente umanistico e destinata, infatti, a una fortuna immensa. Ma Bradbury non ha scritto solo storie di fantascienza: accanto a queste l'autore ha voluto far posto in questa sua prima autoantologia alle molte altre sue predilezioni, coltivate pervicacemente fin dall'infanzia e mai rinnegate. Così, accanto alle storie ambientate nello spazio troviamo quelle dedicate a una stirpe americana di vampiri, racconti di dinosauri, avventure di viaggiatori nel tempo, robot che si fingono esseri umani, zombie, scheletri, adolescenti assassini, fenomeni da baraccone, spettri e freaks. L'intero continente del fantastico è battuto dall'autore palmo a palmo, seguendo le suggestioni degli scrittori più amati (Poe e Verne, per fare solo due nomi) e scoperti da autodidatta nelle sale di lettura della biblioteca comunale di Waukegan, Illinois. L'infanzia nella provincia americana: ecco, infine, un altro potentissimo nucleo generatore della narrativa di Bradbury, cantore impareggiabile della small-town, raccontata con sguardo nostalgico e feroce insieme. In queste storie, popolate da ragazzini timidi ossessionati dalla paura della morte, della separazione dai propri affetti e, soprattutto, dalla paura di crescere, troviamo il bambino che Bradbury è stato e mai ha smesso di essere. «È lui che ha scritto i miei racconti e i miei romanzi» confessa. «Mi sono fidato delle sue passioni, delle sue paure e delle sue gioie. E quasi mai lui mi ha tradito. Quando nella mia anima c'è un lungo e umido novembre e io penso troppo e percepisco troppo poco, so che è ora di tornare a quel ragazzino con le scarpe da tennis, le grandi febbri, le innumerevoli gioie e i terribili incubi. Non so bene a che punto lui si allontani e io cominci. Ma sono orgoglioso del nostro tandem.»



Eva E Doc Storia Di Una Psicoterapia


Eva E Doc Storia Di Una Psicoterapia
DOWNLOAD

Author : Salvatore Di Salvo
language : it
Publisher: Salvatore Di Salvo
Release Date : 2016-12-17

Eva E Doc Storia Di Una Psicoterapia written by Salvatore Di Salvo and has been published by Salvatore Di Salvo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-12-17 with categories.


E' il racconto di una psicoterapia scritta a quattro mani e raccontata a due voci, quelle della paziente, Eva, e quelle dello psicoterapeuta, Doc.



Meravigliose


Meravigliose
DOWNLOAD

Author : Francesca Isola
language : it
Publisher: Gruppo 24 Ore
Release Date : 2020-11-26T00:00:00+01:00

Meravigliose written by Francesca Isola and has been published by Gruppo 24 Ore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-26T00:00:00+01:00 with Psychology categories.


Lo sappiamo: le nostre personalità sono sfaccettate, variopinte, caleidoscopiche. Ma ci siamo mai soffermate a valutare di quanta ricchezza siano portatrici le diverse voci che ci abitano? La creatività di Musa, l'indipendenza di Spavalda, l'accortezza di Cassandra... Dieci ragazze che vivono dentro di noi, in una sorta di condominio interiore caotico e vitale. Con delicatezza e ironia, questo libro ci mostrerà luci e ombre di ciascuna, per imparare a conoscerle e a gestirle. E per comprendere come ogni ragazza sia a suo modo meravigliosa. Proprio come noi.