[PDF] Da Una Risacca Di Parole - eBooks Review

Da Una Risacca Di Parole


Da Una Risacca Di Parole
DOWNLOAD

Download Da Una Risacca Di Parole PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Da Una Risacca Di Parole book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Da Una Risacca Di Parole


Da Una Risacca Di Parole
DOWNLOAD
Author : Gennaro Margiotta
language : it
Publisher: EDITRICE GDS
Release Date : 2021-09-28

Da Una Risacca Di Parole written by Gennaro Margiotta and has been published by EDITRICE GDS this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-09-28 with Family & Relationships categories.


“Erano le dieci e dodici di mattina, ventiquattro aprile san Fedele, con cielo nuvoloso e vento forte, i panni stesi ad asciugare sventazzavano... quando decise che era arrivato il momento per smettere di sentirsi malato, ormai è guarito da questa influenza che non può definire semplice influenza perché significa negare la forza di tutti quei pensieri erranti a trentanove e otto che gli avevano fatto vedere fra gli arabeschi della trapunta arlecchinata certe note che punteggiano una musica…” Con queste premesse Ermanno Bragaglia affronta la difficoltà di un dialogo con suo figlio. È difficile stare al passo con lui…e Massimiliano dovrebbe capire questa fatica. Ma il ragazzo non corre con chi si perde continuamente nelle sue riflessioni.



Da Una Risacca Di Parole


Da Una Risacca Di Parole
DOWNLOAD
Author : Rino Margiotta
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Da Una Risacca Di Parole written by Rino Margiotta and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Fiction categories.




Il Metodo 15 33


Il Metodo 15 33
DOWNLOAD
Author : Shannon Kirk
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2017-02-09

Il Metodo 15 33 written by Shannon Kirk and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-09 with Fiction categories.


«Io diventai il diavolo. Se Satana fosse madre, di certo sarebbe stato esattamente come me.» Ha sedici anni, è incinta e vulnerabile, ed è appena stata rapita, scaraventata sul pianale di un furgoncino lurido. Dovrebbe essere terrorizzata, dovrebbe supplicare di essere liberata, ma non lo fa. Dal primo istante del suo sequestro, con freddezza, ha iniziato a pianificare la fuga, pregustando la vendetta. È metodica, calcolatrice, analitica; tutto ciò che scorge intorno a lei diventa una risorsa utile per il suo fine. Senza lasciare nulla al caso, sicura dei suoi tempi e delle sue mosse, aspetta il momento per colpire, e i rapitori si muovono ignari di avere tra le mani una fredda sociopatica. Gli agenti dell'FBI Roger Liu e la sua compagna Lola devono fare in fretta, ma per salvare chi? La vittima o l'aggressore? La linea che li separa, infatti, si assottiglia sempre di più. Vincitore di diversi premi letterari - Gold Medal IBPA Benjamin Franklin; National Indie Excellence Award; School Library Journal Best Adult Books - il thriller d'esordio di Shannon Kirk ci fa sussultare, trasalire, trattenere il respiro. E incollati alla pagina, noi seguiamo le mosse di chi, da vittima, si trasforma in carnefice.



Non Pensare A Niente


Non Pensare A Niente
DOWNLOAD
Author : Caterina Piccione
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-01-20T00:00:00+01:00

Non Pensare A Niente written by Caterina Piccione and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-20T00:00:00+01:00 with Performing Arts categories.


Il teatro di Carmelo Bene fa a pezzi il soggetto come categoria del pensiero e dell’azione. Questa operazione radicale non si risolve in astrazioni teoriche, al contrario si inserisce nella scena del suo tempo, si lega a tradizioni teatrali minori e si sviluppa attraverso sperimentazioni innovative. Per farla finita con la rappresentazione attraverso la rappresentazione, Bene disarticola la grammatica simbolica del teatro. Dalla parodia del Grande Attore alla scoperta della phoné, fino al divenire minore della macchina attoriale, il gesto di Bene si fa lorenzaccio, deformazione in atto dei corpi, invocazione di noluntas, abbandono al femminile, rinuncia al potere. Bene prende così le sembianze di un Narciso senza più desiderio, sottratto a se stesso e perso nel puro godimento, vita nella vita, mondo nel mondo.



La Ferrovia Dello Sciliar


La Ferrovia Dello Sciliar
DOWNLOAD
Author : Andrea Piontkowsky
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2023-11-07

La Ferrovia Dello Sciliar written by Andrea Piontkowsky and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-07 with Fiction categories.


Un periodo denso di cambiamenti rivoluzionari, un audace progetto di sviluppo economico e sociale, una località idilliaca incastonata tra prati e montagne. Sembrerebbe il preludio a un fortunato sodalizio; invece, le competizioni e gli interessi in gioco faranno emergere la realtà di un pae­sino di affaristi e intrallazzatori, ostili con gli stranieri e restii ad accettare novità. Lo zoccolo duro del paese si oppone con ogni mezzo alle pretese avanzate dai forestieri, agli occhi dei locali interessati unicamente al profitto e al buon nome delle loro società, a maggior ragione quando la comunità viene sconvolta da un’improvvisa ondata di violenza. Un romanzo storico dalle tinte gialle che racconta di una piccola comunità dentro a una terra di confine. Una storia che indaga i rapporti tra centro e periferia, tra pianura e montagna, tra l’utopia del progresso e il desiderio di difendere un territorio.



Il Tempio Di Fortuna


Il Tempio Di Fortuna
DOWNLOAD
Author : Elodie Harper
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2024-08-30T00:00:00+02:00

Il Tempio Di Fortuna written by Elodie Harper and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-08-30T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Dopo Le lupe di Pompei e La casa dalla porta dorata, il capitolo finale dell’appassionante trilogia di Elodie Harper. Sono trascorsi tre anni da quando Amara ha lasciato Pompei allontanandosi da Rufo e dalla figlioletta Rufina. Ora, grazie al suo patrono Demetrio, vive alla corte imperiale di Roma: è una donna libera e influente, vicina alle personalità politiche più potenti. Nonostante lo sfarzo che la circonda e gli abiti e i gioielli costosi con cui Demetrio la vizia, la nostalgia dei suoi cari è sempre più dolorosa e, quando il volubile Domiziano minaccia la sua sicurezza, la ruota della dea Fortuna sembra girare a favore di Amara, che può finalmente abbandonare la capitale per tornare a casa. Ma è il 79 d.C. e il Vesuvio è sempre più irrequieto, i terremoti si fanno più violenti e gli abitanti di Pompei si chiedono se vadano presi come oscuri presagi o accettati come parte della quotidianità. In un crescendo di paura, Amara deve ancora una volta lottare per la propria vita e per quella di coloro che ama di più, tra cui la valorosa gladiatrice Britanna e il saggio Plinio, e lasciarsi alle spalle chi l’ha sempre usata; primo tra tutti Felicio, il proprietario del lupanare di Pompei, ma anche Demetrio, che attende il suo ritorno a Roma per prenderla in moglie. Dalla corte imperiale fino alle pendici del Vesuvio, ormai pronto a esplodere, continua il difficile e coraggioso viaggio di Amara verso la libertà; questa volta, però, non c’è in gioco solo la sua salvezza, ma anche quella di sua figlia e dell’uomo che ama. Una conclusione emozionante per una grande storia di determinazione e resistenza femminile. «Elodie Harper ha concluso questa trilogia in maniera perfetta. Trascina il lettore nel mondo dell’antica Roma e di Pompei con estrema facilità: siamo lì, completamente assorbiti da ogni dettaglio. Incredibilmente bello, emozionante e potente». Jennifer Saint «Ancora una volta Elodie Harper ha confezionato un romanzo davvero accattivante; la distruzione di Pompei prende vividamente forma nell’epico climax del viaggio di Amara. Uno splendido finale, un trionfo assoluto! L’ho amato». Susan Stokes-Chapman «Una trilogia che ha già conquistato tutto il mondo, racconto di amicizia, emancipazione, ribellione alle crudeltà più efferate e conquista della libertà all’ombra del Vesuvio». Pier Luigi Razzano, «la Repubblica»



Ulysses Moore 2 La Bottega Delle Mappe Dimenticate


Ulysses Moore 2 La Bottega Delle Mappe Dimenticate
DOWNLOAD
Author : Ulysses Moore
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2010-10-07

Ulysses Moore 2 La Bottega Delle Mappe Dimenticate written by Ulysses Moore and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Juvenile Fiction categories.


Torna in edizione paperback il secondo volume della saga di Ulysses Moore che in hardcover ha già venduto oltre 300.000 copie.



La Sicilia Seconda Parte


La Sicilia Seconda Parte
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

La Sicilia Seconda Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Mafiopoli Seconda Parte


Mafiopoli Seconda Parte
DOWNLOAD
Author : Antonio Giangrande
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Mafiopoli Seconda Parte written by Antonio Giangrande and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Rovistando Nei Miei Silenzi


Rovistando Nei Miei Silenzi
DOWNLOAD
Author : Rosanna Affronte
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-07-31

Rovistando Nei Miei Silenzi written by Rosanna Affronte and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-31 with Fiction categories.


Quando il bisogno di condividere e di esprimersi diventa insostenibile, la scrittura può essere l’unica forma di sfogo. Qualcosa in grado di unire persone diverse, in posti diversi e in momenti diversi. Quando poi la scrittura riesce a trasmettere esperienze di vita e sentimenti, allora si fa veicolo tra i cuori. Rosanna Affronte nata a Bovalino (RC) e residente a Messina, laureata in biologia, insegnante di scuola media. Dal 2007 inizia a scrivere brevi racconti e poesie e a collaborare con riviste letterarie (Peloro2000, Rinascita Bizantina). Nel 2009 pubblica la sua Opera Prima: ‘’Un angelo clochard’’ racconti sull’universo femminile e poesie (Armando Siciliano Editore). Nel 2012 pubblica una raccolta di poesie: ‘’La luna di Meg’’ (Aletti Editore). Nel 2015 un’altra silloge dal titolo ‘’La casa dipinta di rosa ’’ (Armando Siciliano Editore). Nel 2016 ‘’L’Amore oltre ogni confine’’ Meditazioni e Poesie, scritto insieme ad un medico, il Dott. Francesco Certo, per un progetto di beneficenza. I suoi racconti e poesie si trovano in diverse antologie. Dal 2009 inizia a partecipare ai concorsi letterari, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti anche all’estero, a Montecarlo nel 2012 con la poesia: ‘’Quello strano malessere’’. Il 22 giugno 2014 a Pedara (CT) viene insignita del riconoscimento ‘’Premio Donna Siciliana 2014’’, conferito alle donne siciliane che si sono distinte nei vari settori: arte, musica, professioni ecc. ‘’Scrivo perché vivo nel silenzio che non ha parole’’ come si legge in un suo componimento poetico. In effetti, poco loquace, vive immersa nella magia di silenzi ovattati che le danno la possibilità di un ascolto empatico. A darle l’input per scrivere è stato il dolore: le traversie interiori, le ferite dell’animo, le soste forzate, le emozioni lacerate, le sofferenze che le appartengono e quelle che appartengono agli altri. Riuscire ad entrare negli anfratti di un’interiorità ferita, percorrerla, captando i dettagli, e riversare il tutto su un foglio di carta: inquietudine, angoscia, malinconia, linguaggi che decodifica in versi o in prosa, emozioni che riflettono il suo essere donna, la fragilità che diventa spesso forza dei sentimenti.