Dal Progetto Al Prototipo


Dal Progetto Al Prototipo
DOWNLOAD

Download Dal Progetto Al Prototipo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Dal Progetto Al Prototipo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Dal Progetto Al Prototipo


Dal Progetto Al Prototipo
DOWNLOAD

Author : Grazia Madaro
language : it
Publisher: Independently Published
Release Date : 2022-12

Dal Progetto Al Prototipo written by Grazia Madaro and has been published by Independently Published this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12 with categories.


Progettare è un'arte ed è davvero necessario essere un po' artisti per riuscire a farlo correttamente. Quando si crea un progetto, diventa indispensabile immaginare tutto, preventivare ogni singola funzione, ogni comportamento, sia esso dell'utente o del sistema, ed è fondamentale anche specificare ogni variabile di interesse per avere un pieno controllo dell'intero ciclo di vita del progetto. Per raggiungere questi obiettivi bisogna comprendere completamente le richieste del cliente, tenersi al passo con i tempi e con la tecnologia. Essere innovativi è la grande sfida. In questo libro, comprenderemo meglio quali sono le sfide principali da affrontare durante la realizzazione di un qualsiasi prototipo elettronico. Nell'ultimo capitolo discuteremo di intelligenza artificiale e robotica, un tema di grande attualità. Il tutto, ovviamente, mediante esempi pratici e prototipi di casi reali.



Dal Progetto Al Prototipo


Dal Progetto Al Prototipo
DOWNLOAD

Author : Roberto Franchini
language : it
Publisher: Franchini Roberto
Release Date : 2021-11-18

Dal Progetto Al Prototipo written by Roberto Franchini and has been published by Franchini Roberto this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-18 with Technology & Engineering categories.


Progettare è un’arte ed è davvero necessario essere un po’ artisti per riuscire a farlo correttamente. Quando si crea un progetto, diventa indispensabile immaginare tutto, preventivare ogni singola funzione, ogni comportamento, sia esso dell’utente o del sistema, ed è fondamentale anche specificare ogni variabile di interesse per avere un pieno controllo dell’intero ciclo di vita del progetto. Per raggiungere questi obiettivi bisogna comprendere completamente le richieste del cliente, tenersi al passo con i tempi e con la tecnologia. Essere innovativi è la grande sfida. In questo libro, comprenderemo meglio quali sono le sfide principali da affrontare durante la realizzazione di un qualsiasi prototipo elettronico. Nell'ultimo capitolo discuteremo di intelligenza artificiale e robotica, un tema di grande attualità. Il tutto, ovviamente, mediante esempi pratici e prototipi di casi reali.





DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher: Franchini Roberto
Release Date :

written by and has been published by Franchini Roberto this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Progettare Con L Informazione


Progettare Con L Informazione
DOWNLOAD

Author : Danila Quattrone
language : it
Publisher: Gangemi Editore spa
Release Date : 2016-03-20T00:00:00+01:00

Progettare Con L Informazione written by Danila Quattrone and has been published by Gangemi Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-20T00:00:00+01:00 with Architecture categories.


Negli ultimi decenni l'edilizia è passata da una secolare stagione di certezze alla necessità di una completa riformulazione dei propri riferimenti e delle proprie regole. Le certezze erano rappresentate da consolidate regole dell'arte, da una manualistica statica ma capace di codificare bene quelle regole, e dalla loro trasmissione diretta tra le diverse generazioni di artigiani e costruttori. Gli stessi materiali descritti dai trattatisti dell'architettura sono rimasti, per secoli, pressoché invariati. In pochi decenni la situazione è del tutto cambiata: non solo per i molti materiali "nuovi" proposti dalla produzione, ma anche perché gli stessi materiali della tradizione non sono più gli stessi, per complessità e per prestazioni. A fronte di ciò, recenti esigenze legislative e normative, hanno introdotto questioni nuove e non semplici per il nostro sistema produttivo, come la richiesta di certificazione dei materiali e dei prodotti intermedi e la validazione del progetto esecutivo. Il nuovo quadro esige che il progettista disponga di informazioni su materiali e componenti che siano certe e sufficienti al fine di raggiungere i propri obiettivi e per poterli descrivere correttamente nel progetto esecutivo. Questa disponibilità è ancora limitata e parziale, per la scarsa capacità/volontà della produzione d'informare,ma anche per l'oggettiva instabilità dei prodotti di base e intermedi, la cui evoluzione pone esigenze di aggiornamenti non facili da soddisfare. Rispetto a questo quadro, la ricerca PRIN, restituita nel testo, propone di avviare un'informativa tecnica su alcuni "nuovi"materiali; scelti tra quelli che, ad oggi, sono ancora scarsamente storicizzati e per i quali non si è del tutto compiuto il passaggio dalla ricerca all'applicazione diffusa. Ciò è avvenuto all'interno di specifiche strutture scientifiche, intermedie e terze rispetto alla produzione e ai progettisti; interfacciandosi con la produzione, acquisendo, elaborando e archiviando informazioni davvero "utili" ai fini di un'elaborazione controllata e affidabile del progetto. L'Unità operativa dell'Università di Napoli Federico II si è occupata dei compositi FRP, quella di Venezia delle nuove tecnologie del vetro, la sede di Roma "La Sapienza" dei compositi in legno, la sede di Milano dei tessili tecnici, la sede di Reggio Calabria delle leghe di alluminio per usi strutturali.



Brand Design


Brand Design
DOWNLOAD

Author : Marco Bassani
language : it
Publisher: Alinea Editrice
Release Date : 2002

Brand Design written by Marco Bassani and has been published by Alinea Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2002 with Business & Economics categories.




Dal Messerschmitt Bf 110 Al Messerschmitt Me 262


Dal Messerschmitt Bf 110 Al Messerschmitt Me 262
DOWNLOAD

Author : Mantelli - Brown - Kittel - Graf
language : it
Publisher: Edizioni R.E.I.
Release Date : 2017-01-02

Dal Messerschmitt Bf 110 Al Messerschmitt Me 262 written by Mantelli - Brown - Kittel - Graf and has been published by Edizioni R.E.I. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-01-02 with History categories.


Il Messerschmitt Bf 110, indicato successivamente anche come Messerschmitt Me 110, fu il primo Zerstörer ("distruttore"), caccia bimotore multiruolo ad ala bassa prodotto dall'azienda tedesca Messerschmitt AG. Fu utilizzato principalmente dalla Luftwaffe, durante la seconda guerra mondiale. Nonostante alcune difficoltà operative, il Bf 110 Zerstörer rimase per tutto il conflitto il caccia pesante tedesco standard e uno dei progetti maggiormente cari al Reichsmarschall Hermann Göring. Il Messerschmitt Me 210 era un caccia pesante bimotore ad ala bassa derivato dal precedente Bf 110, benché introducesse alcune interessanti migliorie tecnologiche, ebbe una lunga e travagliata fase di sviluppo che non riuscì a risolvere gli iniziali problemi se non dopo una sostanziale riprogettazione. Il Messerschmitt Me 410 Hornisse era uno Zerstörer, uno specifico tipo di caccia pesante, bimotore ad ala bassa prodotto dall'azienda tedesca Messerschmitt nei primi anni quaranta. Era uno sviluppo ulteriore del Me 210, a sua volta nato come successore del Bf 110. Dotato di due motori Daimler-Benz DB 603 da 1.750 hp, venne impiegato in diversi ruoli e su diversi fronti dalla Luftwaffe, nel corso della seconda guerra mondiale. Il Messerschmitt Me 262 era un bimotore a getto da caccia multiruolo ad ala a freccia sviluppato e prodotto dall'azienda tedesca Messerschmitt AG negli anni quaranta. Impiegato dalla Luftwaffe durante le fasi finali della seconda guerra mondiale, detiene il primato di essere stato il primo caccia della storia con motore a getto a entrare in servizio operativo e il primo caccia bireattore. È considerato l'aereo più avanzato utilizzato dai tedeschi, precorritore anche dei jet da combattimento realizzati nell'Unione Sovietica nell'immediato dopoguerra. «Era come se un angelo lo stesse spingendo». Così Adolf Galland, icona assoluta dell’aviazione tedesca, descrisse il Messerschmitt 262 “Schwalbe” detentore del primato di primo caccia della storia con motore a getto a entrare in servizio operativo.



Tecnologia E Progettazione Per Il Mondo Digitale E Per Il Web I


Tecnologia E Progettazione Per Il Mondo Digitale E Per Il Web I
DOWNLOAD

Author : Marcello Missiroli
language : it
Publisher: Digital Index Editore
Release Date : 2013-12-29

Tecnologia E Progettazione Per Il Mondo Digitale E Per Il Web I written by Marcello Missiroli and has been published by Digital Index Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-29 with Education categories.


Nuova edizione: Supporto per Windows 10, ExFAT; nuove immagini esplicative. “Tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni” (che abbrevieremo in TEPSIT) è una materia introdotta dalla recente riforma della scuola superiore ed è stata per la prima volta provata “sul campo” nell'anno scolastica 2012-13. Si tratta quindi di una materia nuova, anche se gran parte degli argomenti – in forma diversa – era già presente nel vecchio ordinamento. Le indicazioni ministeriali sugli argomenti oggetto del corso sono piuttosto generiche, e comprendono: Teoria dell'informazione; Sistemi operativi; Programmazione concorrente; Progettazione informatica; Programmazione di rete. Con l'eccezione del terzo punto, previsto per il quinto anno, non c'è neppure una distinzione precisa tra il terzo e quarto anno. Si tratta in ogni caso di argomenti molto vasti e in continua evoluzione, ed è praticamente impossibile svolgerli tutti allo stesso livello di approfondimento. La scelta di questo di libro di testo digitale è quella di presentare in ogni caso contenuti approfonditi, permettendo quindi ai docenti di “personalizzare” il corso in base ai propri gusti, conoscenze specifiche e richieste del territorio. La seconda scelta, è quella di spostare in questa materia la programmazione HTML e CSS, svolta in modo approfondito e ricco di esempi. L'obiettivo è quello di permettere attività pratiche di progettazione che sarebbero impossibili, nel terzo anno, per un progetto di programmazione: l'idea è di dare a TEPSIT la connotazione della “materia del web”; il tutto verrà rinforzato gli anni successivi con programmazione client-side, multimedia e nel quinto anno con la programmazione e i servizi server-side. L'eBook è organizzato in modo piuttosto semplice: è diviso in cinque MODULI principali, al loro interno troverete le varie sezioni organizzate in modo gerarchico, per facilitare la navigazione. Le sezioni sono generalmente: un'introduzione generale; l'esposizione degli argomenti, in modo gerarchico; sintesi dell'argomento; una sezione di approfondimento e di link esterni; esercizi. A fine modulo un breve riepilogo, con schemi riassuntivi ed esercizi conclusivi, generalmente più articolati di quelli visti nelle singole sezioni. A completare il tutto trovata alcune mappe mentali per meglio focalizzare gli argomenti. Al termine di ogni modulo troverete: una seconda serie di esercizi, un po' più articolati e generalmente senza soluzione (potrete rivolgervi al vostro professore per delucidazioni); spunti di riflessione su alcuni argomenti particolarmente spinosi. Il libro è ricco di definizioni: per aiutarvi a memorizzarle sono organizzate anche visivamente.



Il Modello Nel Design


Il Modello Nel Design
DOWNLOAD

Author : Piero Polato
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 1991

Il Modello Nel Design written by Piero Polato and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1991 with Design categories.




Esercizi Di Industrializzazione


Esercizi Di Industrializzazione
DOWNLOAD

Author : Ilaria Giannetti
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2024-06-21T00:00:00+02:00

Esercizi Di Industrializzazione written by Ilaria Giannetti and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-21T00:00:00+02:00 with Architecture categories.


445.37



Plasmare Il Web Road Map Per Siti Di Qualit


Plasmare Il Web Road Map Per Siti Di Qualit
DOWNLOAD

Author : Roberto Polillo
language : it
Publisher: Apogeo Editore
Release Date : 2006

Plasmare Il Web Road Map Per Siti Di Qualit written by Roberto Polillo and has been published by Apogeo Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Computers categories.