[PDF] Dalla Parte Dei Diritti Umani La Storia Di Amnesty International - eBooks Review

Dalla Parte Dei Diritti Umani La Storia Di Amnesty International


Dalla Parte Dei Diritti Umani La Storia Di Amnesty International
DOWNLOAD

Download Dalla Parte Dei Diritti Umani La Storia Di Amnesty International PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Dalla Parte Dei Diritti Umani La Storia Di Amnesty International book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Dalla Parte Dei Diritti Umani La Storia Di Amnesty International


Dalla Parte Dei Diritti Umani La Storia Di Amnesty International
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date :

Dalla Parte Dei Diritti Umani La Storia Di Amnesty International written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Political Science categories.




Sessant Anni Dalla Parte Dei Diritti Umani


Sessant Anni Dalla Parte Dei Diritti Umani
DOWNLOAD
Author : Amnesty International
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2021-07-13

Sessant Anni Dalla Parte Dei Diritti Umani written by Amnesty International and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-13 with Political Science categories.


Sedici grandi autrici e autori che negli anni hanno mostrato particolare vicinanza ai temi dei diritti umani firmano altrettanti testi inediti in occasione dei sessant’anni di Amnesty International. In ogni contributo viene spiegato il significato del lavoro di Amnesty International e viene offerto alle lettrici e ai lettori uno sguardo sul futuro dei diritti umani attraverso approfondimenti sui temi che autrici e autori sentono particolarmente vicini. Un libro che lancia un qualificato sguardo in avanti su quanto ci sarà da fare negli anni e nei decenni a venire in nome dei diritti umani. “Aprite i vostri quotidiani in qualsiasi giorno della settimana e troverete un articolo proveniente da qualche parte del mondo che parla di qualcuno che è stato imprigionato, torturato o messo a morte perché le sue opinioni o la sua fede religiosa sono inaccettabili per il suo governo. Ci sono milioni di queste persone in prigione – non tutti dietro la cortina di ferro o di bambù – e il loro numero è in crescita. Il lettore del quotidiano avverte un nauseante senso d’impotenza. Tuttavia se queste sensazioni di disgusto in tutto il mondo potessero essere unite in un’azione comune, ne potrebbe nascere qualcosa di efficace”. (Peter Benenson, The Observer, Londra, 28 maggio 1961)



Amnesty International


Amnesty International
DOWNLOAD
Author : J. Power
language : en
Publisher: Elsevier
Release Date : 2013-10-22

Amnesty International written by J. Power and has been published by Elsevier this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-22 with Political Science categories.


Traces the history of Amnesty International from its beginnings in 1961, describing the difficulties and disappointments, how the organization works, and its special campaigns. Includes case studies focusing on the Soviet Union, China, Africa, Brazil and South America and first hand information on current activities in Guatemala, El Salvador and Nicaragua. The book is illustrated by photographs from Amnesty's archives



Rapporto 2021 2022


Rapporto 2021 2022
DOWNLOAD
Author : Amnesty International
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2022-05-02

Rapporto 2021 2022 written by Amnesty International and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-02 with Political Science categories.


Dal punto di vista dei diritti umani, il 2021 è stato per lo più una storia di tradimento e ipocrisia nelle stanze del potere. Le promesse di “ricostruire un mondo migliore” dopo la pandemia da Covid-19 sono state di fatto solo parole e alcuni governi hanno sfruttato ancora di più la pandemia per rafforzare il proprio potere. Le speranze di una cooperazione globale si sono spente di fronte all’accaparramento dei vaccini, alla riluttanza ad affrontare il cambiamento climatico e a limitate convenienze personali. Le promesse di una ripresa economica sono state indebolite da una scarsa riduzione del debito e da una radicata disuguaglianza di reddito. I progressi nella scienza e nella tecnologia sono stati minati dall’avidità aziendale e dalla complicità dei governi o sfruttati per reprimere il dissenso e impedire a rifugiati e migranti di attraversare i confini. Ma le speranze per un mondo migliore dopo la pandemia sono state tenute vive da persone coraggiose, movimenti sociali e organizzazioni della società civile. I loro sforzi e le limitate vittorie duramente conquistate dovrebbero spingere i governi a mantenere le loro promesse. Il Rapporto 2021-2022 di Amnesty International evidenzia l’impatto di queste dinamiche a livello globale, regionale e nazionale, coprendo la situazione dei diritti umani in 154 paesi nel 2021. Presenta le preoccupazioni documentate da Amnesty International e le raccomandazioni per i governi e gli altri attori. È una lettura essenziale per politici, sostenitori, attivisti e chiunque abbia un interesse per i diritti umani.



Rapporto 2015 2016


Rapporto 2015 2016
DOWNLOAD
Author : Amnesty International
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2016-02-23

Rapporto 2015 2016 written by Amnesty International and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-23 with Political Science categories.


Il Rapporto 2015-2016 di Amnesty International documenta la situazione dei diritti umani in 160 paesi e territori durante il 2015. In molte parti del mondo, un notevole numero di rifugiati si è messo in cammino per sfuggire a conflitti e repressione. La tortura e altri maltrattamenti da un lato e la mancata tutela dei diritti sessuali e riproduttivi dall’altro sono stati due grandi fonti di preoccupazione. La sorveglianza da parte dei governi e la cultura dell’impunità hanno continuato a negare a molte persone i loro diritti. Questo rapporto rende merito a tutte le persone che si sono attivate in difesa dei diritti umani in tutto il mondo, spesso in circostanze difficili e pericolose. Il testo contiene le principali preoccupazioni e le richieste di Amnesty International ed è una lettura fondamentale per chi elabora strategie politiche, per gli attivisti e per chiunque sia interessato ai diritti umani. “L’anno da poco concluso ha messo a durissima prova la capacità dell’intero sistema internazionale di risposta alle crisi e agli sfollamenti di massa di persone, che si è rivelato tristemente inadeguato. Era dalla seconda guerra mondiale che i flussi di sfollati e di persone in cerca di rifugio non raggiungevano le dimensioni globali attuali. Questa situazione è stata in parte alimentata dal perdurare del conflitto armato in Siria, con ormai più della metà della popolazione in fuga, oltre i confini nazionali o sfollata internamente al paese. Finora i tentativi di trovare una soluzione al conflitto non sono serviti a nient’altro che a mettere in luce divisioni globali e regionali”. (Salil Shetty, Segretario generale di Amnesty International)



Amnesty International Report


Amnesty International Report
DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1986

Amnesty International Report written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1986 with Civil rights categories.




Rapporto 2016 2017


Rapporto 2016 2017
DOWNLOAD
Author : Amnesty International
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2017-03-02

Rapporto 2016 2017 written by Amnesty International and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-02 with Political Science categories.


Il Rapporto 2016-2017 di Amnesty International documenta la situazione dei diritti umani in 159 paesi e territori durante il 2016. Per milioni di persone, il 2016 è stato un anno di continua sofferenza e paura, poiché governi e gruppi armati hanno compiuto violazioni dei diritti umani nei modi più diversi. Un gran numero di persone ha continuato a fuggire da conflitti e repressione in molte zone del mondo. Tra i problemi maggiormente diffusi, il Rapporto documenta il costante ricorso alla tortura e ad altri maltrattamenti, la mancata tutela dei diritti sessuali e riproduttivi, la sorveglianza da parte dei governi e la cultura dell’impunità per i crimini del passato. Questo Rapporto testimonia la determinazione delle persone che hanno agito per il rispetto dei diritti umani in tutto il mondo e che hanno dimostrato solidarietà verso coloro i cui diritti sono stati calpestati. Il Rapporto descrive anche le principali preoccupazioni e richieste di Amnesty International. Mostra inoltre come il movimento dei diritti umani stia crescendo sempre più forte e come la speranza che fa nascere in milioni di persone rimanga una potente spinta in favore del cambiamento. Questo Rapporto è una lettura fondamentale per chi prende decisioni politiche, per gli attivisti e per chiunque sia interessato ai diritti umani. “Mentre iniziamo il 2017, il mondo si sente insicuro e impaurito davanti a un futuro tanto incerto. Ma è proprio in questi momenti che abbiamo bisogno di voci coraggiose, di eroi comuni che si oppongano all’ingiustizia e alla repressione. Nessuno può sfidare il mondo intero ma ognuno di noi può cambiare il proprio mondo. Tutti possono prendere posizione contro la disumanizzazione, agendo a livello locale per riconoscere la dignità e i diritti uguali e inalienabili di tutti, gettando così le basi per la libertà e la giustizia nel mondo. Il 2017 ha bisogno di eroi ed eroine dei diritti umani”. (Salil Shetty, Segretario generale di Amnesty International)



Amnesty International In Italia


Amnesty International In Italia
DOWNLOAD
Author : Antonio Marchesi
language : it
Publisher: E/O Edizioni
Release Date : 2023-03-08T00:00:00+01:00

Amnesty International In Italia written by Antonio Marchesi and has been published by E/O Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-08T00:00:00+01:00 with Political Science categories.


Chi sono “le ONG”? Come funzionano? Come operano? Che ruolo hanno nel processo politico e nel dibattito pubblico? Antonio Marchesi scrive un resoconto dettagliato e veritiero dal punto di vista di chi per anni è stato al centro dei lavori dell’associazione per i diritti umani più conosciuta al mondo. Amnesty International è una delle realtà più conosciute e impegnate nella lotta per i diritti umani. In questo volume Antonio Marchesi racconta apertamente della sua esperienza all’interno dell’associazione, della quale è stato presidente fino al 2019, concentrandosi principalmente sulla sezione italiana, di cui conosce a fondo i sistemi. Lavorare per i diritti umani è un’aspirazione che accomuna un numero significativo di persone di età e origini diverse ma, purtroppo, non facile da attuare. L’autore ci racconta le problematiche legate a chi questo mestiere lo vorrebbe trasformare nel proprio lavoro principale. Con l’intento di trasmettere l’importanza del lavoro di Amnesty, Marchesi riporta una testimonianza concreta dei risultati ottenuti da quest’ultima e della loro utilità.



Rapporto 2019 2020


Rapporto 2019 2020
DOWNLOAD
Author : Amnesty International
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2020-06-04

Rapporto 2019 2020 written by Amnesty International and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-04 with Political Science categories.


Il Rapporto 2019-2020 è un’analisi approfondita dell’attuale situazione dei diritti umani nel mondo, dei fatti salienti del 2019 – dai conflitti alle crisi dei rifugiati e del clima, fino alla repressione delle libertà individuali – e delle prospettive per il 2020. Il volume contiene panoramiche regionali e schede su una serie di paesi-chiave, tra cui l'Italia, per avere una visione chiara e consapevole del mondo in cui viviamo. Racconta anche i non pochi successi di un movimento globale per i diritti umani sempre più reattivo e forte, del quale attiviste e attivisti di Amnesty International sono protagonisti. Il Rapporto di Amnesty International continua a essere un riferimento indispensabile per ricercatori, avvocati, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni, associazioni, attivisti e per tutte le persone che non si arrendono all’idea che il cambiamento sia impossibile. “Amnesty international è la più importante e autorevole organizzazione che vigila sullo stato dei diritti e della loro applicazione e si batte contro ogni loro prevaricazione da qualsiasi parte venga e da chiunque venga subita”. (Moni Ovadia)



Amnesty International E Le Violazioni Dei Diritti Umani


Amnesty International E Le Violazioni Dei Diritti Umani
DOWNLOAD
Author : Amnesty international
language : it
Publisher:
Release Date : 1987

Amnesty International E Le Violazioni Dei Diritti Umani written by Amnesty international and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1987 with categories.