[PDF] Deejay Per Caso - eBooks Review

Deejay Per Caso


Deejay Per Caso
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Deejay Per Caso PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Deejay Per Caso book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Deejay Per Caso


Deejay Per Caso
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Christian Simoniello
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

Deejay Per Caso written by Christian Simoniello and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Fiction categories.




Deejay Per Caso


Deejay Per Caso
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Christian Simoniello
language : it
Publisher: CAVINATO EDITORE INTERNATIO
Release Date : 2018-01-19

Deejay Per Caso written by Christian Simoniello and has been published by CAVINATO EDITORE INTERNATIO this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-19 with Comics & Graphic Novels categories.


La sveglia che suona. Oggi per Stefano è una giornata importante perché ha un colloquio di lavoro nella sua radio preferita: Vinyl Radio. Il trasloco che deve fare da Torino a Milano lo scuote un po’. Ritrova pezzi di passato che a tratti lo fanno sorridere e commuovere.La famiglia che lui si è scelto: Alex e Marco. I tre amici presi dall’euforia decidono di organizzare le ferie in Puglia proprio com’era accaduto qualche anno prima. In Puglia incontra Serena. Per lui è come un’apparizione. Senza conoscerla s'innamora. La trova e poi la perde nei vicoli del Gargano. BIOGRAFIA Christian Simoniello (1980) è nato e vive a Torino, dove lavora come impiegato . Autore, speaker radiofonico è appassionato di tutto ciò che è arte. Musica, cinema, fotografia e pittura;Deejay per caso è il suo debutto letterario. RIGHE INTRODUTTIVE Trovo che per proporre qualcosa di personale ci voglia forza e coraggio.Ho voluto aprire il mio cassetto e sto provando a realizzare il mio sogno. Vorrei insegnare alle mie figlie a credere in loro e a non lasciarsi scappare nessuna opportunità. Vorrei che lottassero con tenacia e caparbietà per realizzare i loro sogni. Sono convinto che i figli facciano ciò che vedono fare dai genitori, e non quello che gli dicono di fare: è per questo che ho voluto espormi in prima persona. Sto cercando di realizzare il mio sogno, e lo sto facendo con amore, dedizione e tutta la forza che ho, sperando di essere un buon esempio per loro; perché, come dice un grande napoletano, nun s’annastutà ’e suonne / s’anna fa vulà. Questo libro lo dedico a mia moglie Carmen e alle mie due figlie, Sofia e Elena.



Radio Imagination


Radio Imagination
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Seiko Ito
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-07-27T00:00:00+02:00

Radio Imagination written by Seiko Ito and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-27T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


C’è una radio che non ha bisogno di microfoni, frequenze e studi di registrazione perché va in onda soltanto nell’immaginazione di chi l’ascolta. Il suo speaker è «il superlogorroico dalla lingua sciolta» DJ Ark che trasmette dalla cima di una cryptomeria. DJ Ark ha la netta sensazione di trovarsi impigliato tra i rami di quella pianta da un bel pezzo, ma ha un vago ricordo di ciò che gli è accaduto. Ricorda soltanto di aver sentito uno strattone improvviso e di essere stato sballottato e trascinato a decine di metri dal suolo da una forza improvvisa. Certo, sa di avere trentotto anni, un passato senza gloria da musicista rock e da manager musicale, una moglie dolcissima di nome Misato e un figlio, So − suke, che studia negli Stati Uniti; ma, per quanto si sforzi, non riesce a trovare una spiegazione razionale che chiarisca il motivo per cui si trovi lassù, tra i rami alti di quella pianta, come fosse il monaco buddhista Ro − ben che, secondo la leggenda, fu preso da un’aquila quando era ancora in fasce e lasciato, appunto, in cima a una cryptomeria. In ogni caso fa davvero freddo da quelle parti e a DJ Ark non resta che trasmettere musica a tutto spiano, dai Monkees a Bob Geldof, a Jobim, e lanciare nell’etere una quantità esorbitante di argomenti, sovraccarico com’è, come un camion sferragliante che traballa a destra e a manca. Una valanga di chiamate lo raggiunge dai luoghi più impensati. E, tra queste, un giorno, la chiamata dell’anziano signor Ki’ichi che con voce debole gli rivela che lui, DJ Ark, e tutti quelli che ascoltano la sua radio, sono anime di defunti che continuano ad aggirarsi in questo mondo dopo che la terra ha tremato violentemente e l’onda dello tsunami li ha travolti e uccisi. Davvero, però, solo anime erranti ascoltano DJ Ark? Il giovane scrittore S, giunto come volontario a Fukushima, non è forse vivo e vegeto e non chiederà forse a DJ Ark di trasmettere una magnifica canzone di salvezza per tutti gli uomini e le donne che soffrono nel dolore? Ritenuto «uno dei migliori romanzi giapponesi dell’ultimo decennio» (Ito− Ujitaka), vincitore del premio Noma, Radio Imagination è una storia sorprendente e toccante in cui i fantasmi delle vittime della più grande tragedia del Giappone moderno bisbigliano al cuore dei sopravvissuti. Nelle sue pagine, Seiko− Ito − mostra una visionarietà e una potenza espressiva di cui soltanto Haruki Murakami e Natsuo Kirino hanno dato sfoggio nella letteratura nipponica contemporanea. «Una grande opera dei nostri tempi in cui la voce dell’autore si trasforma in arte pura». Shimizu Yoshinori «Una situazione assurda e pazzesca evoca il senso del reale più della realtà stessa. Questa è la forza della letteratura, e Radio Imagination è senza alcun dubbio un vero capolavoro!» Mainichi shinbun «Questo romanzo esprime con forza notevole ed estrema originalità l’umore della nostra epoca lacerata dalla continua alternanza di ottimismo e pessimismo». Asahi shinbun



In Diretta


In Diretta
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Claudio Cecchetto
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2014-11-09T00:00:00+01:00

In Diretta written by Claudio Cecchetto and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-09T00:00:00+01:00 with Biography & Autobiography categories.


Ho pensato tanti programmi, alcuni li ho solo presentati, altri li ho costruiti da zero. Ho prodotto dischi, ho fondato Radio, progettato software, scelto vinili in consolle e firmato contratti per me e per i miei artisti. In tutti questi ruoli, ho imparato che non esistono due situazioni uguali. Per me è sempre la prima volta. Ci risiamo: sono qui, e con me ci sono Mapi, Jody e Leonardo. Ci sono i miei artisti, i miei amici, diversi fra loro, ma uguali nell'essere speciali. Mi hanno permesso di realizzare il sogno di creare qualcosa che resista al tempo e che prosegua oltre me. Hanno mantenuto tutte le promesse, sono fiero di loro, fiero di noi. Comincio a sentire l'adrenalina che sale e la sensazione mi fa sorridere. Sono io, Claudio Cecchetto da Ceggia, paese di seimila anime in provincia di Venezia. Sono io, e ci sto provando ancora.



Suoni Nell Etere


Suoni Nell Etere
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Simone Fattori
language : it
Publisher: Vololibero
Release Date : 2020-08-10

Suoni Nell Etere written by Simone Fattori and has been published by Vololibero this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-08-10 with Music categories.


Cos’hanno in comune What’s Going On di Marvin Gaye, Bohemian Rhapsody dei Queen e Creep dei Radiohead? Sono brani fondamentali nella storia della musica, ma non avrebbero avuto futuro se tre diversi deejay non se ne fossero innamorati e non li avessero inseriti a ripetizione nei loro programmi radiofonici. Di casi analoghi è piena la storia della musica e numerosi artisti devono molto alle radio. E, allo stesso modo, dischi e generi musicali hanno decretato il successo di radio e deejay.In questo libro sono raccolte le storie delle emittenti radiofoniche, delle evoluzioni tecnologiche e legislative, delle voci più celebri e delle canzoni. Tutto in un immenso caleidoscopio che costituisce l’infinita avventura delle radio e della musica.Non sappiamo esattamente con quali mezzi tecnici e con quali suoni da diffondere nell’etere, ma certamente in futuro ci sarà ancora una radio, una voce amica e un senso di appartenenza a una comunità che accompagnerà nuove generazioni di fedeli ascoltatori.Il libro contiene interviste esclusive a Renzo Arbore, Claudio Cecchetto e Linus.Prefazione di Enrico Menduni e Postfazione di Massimo Cotto.



Risvegliarsi In Giamaica


Risvegliarsi In Giamaica
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Stephen Foehr
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2006

Risvegliarsi In Giamaica written by Stephen Foehr and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Travel categories.




Una Placida Misantropia


Una Placida Misantropia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Michel Simion
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2015-12-21

Una Placida Misantropia written by Michel Simion and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-21 with Fiction categories.


Un ragazzino solitario muove i suoi primi passi da essere umano libero in una Verona totalmente sconvolta dalla guerra. Deciso a sfuggire alla morsa dei suoi astratti inseguitori, decide di compiere un epico viaggio nel distopico mondo che gli si para dinanzi, per giungere in Antartide con il suo fedele peluche azzurro. In quelle lande desolate di odio, morte e falso patriottismo, vi sono non casualmente occultate oasi di amore salvifico; eppure, la lenta discesa all’inferno dell’anonimo protagonista sarà sempre più desolante e sempre più inesorabile. Amor omnia non vincit.



Via Libera


Via Libera
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Valentina Ricci
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2021-02-18T00:00:00+01:00

Via Libera written by Valentina Ricci and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-18T00:00:00+01:00 with Biography & Autobiography categories.


A tutte le donne a cui non è stata dedicata una strada. A tutte quelle che non ce l’avranno mai. Sono pochissime le strade dedicate alle donne in Italia. E di queste, la maggior parte celebra sante, martiri e madonne. E le scrittrici, le scienziate, le inventrici, le sportive, le artiste e le eroine dove sono finite? Non apprezzate, ostacolate, ingiustamente oscurate dalla fama del compagno, ridimensionate, sminuite e sottovalutate, sono rimaste nell’ombra, e le rare eccezioni non hanno ottenuto più di una targa in periferia. Eppure Eleonora d’Arborea è stata l’antesignana dell’uguaglianza davanti alla legge, Artemisia Gentileschi ha sfidato le convenzioni dell’arte e della morale, Franca Florio è stata la protagonista incontrastata della Belle Époque, Tina Modotti ha rivoluzionato la fotografia e Gae Aulenti l’architettura. Come loro, molte altre donne dalla mente geniale e dalla personalità forte hanno lottato per affermarsi, cimentandosi nella duplice impresa di esprimere il proprio talento e di emergere in un mondo di uomini. Questo libro vuole rendere giustizia a tutte loro. Valentina Ricci, Viola Afrifa e Romana Rimondi hanno selezionato cinquanta grandi donne italiane di ogni epoca – da Costanza d’Altavilla ad Alda Merini, da Trotula De Ruggiero ad Anna Magnani – che hanno affrontato ostacoli e pregiudizi per consegnarci un esempio di determinazione, coraggio e indipendenza valido ancora oggi. Il risultato è un viaggio senza tempo attraverso lo sguardo delle donne che ci hanno spianato la strada.



Amarcord


Amarcord
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Mirko Cammarata
language : it
Publisher: Passerino Editore
Release Date : 2020-07-14

Amarcord written by Mirko Cammarata and has been published by Passerino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-14 with Fiction categories.


Amarcord è una storia d’amicizia, amore, successi ed insuccessi, perdita e possibilità di riscatto. E’ una collezione di emozioni e frammenti di vita di strada non del tutta rose e fiori. Lorenzo, genovese di nascita, lavora da anni in una stazione radiofonica di Napoli. Ha perso tutti i legami con la sua città natale dal giorno della sua partenza. Fino ad oggi. La sorella Sara gli telefona informandolo che alla loro madre Nadia restano pochi giorni di vita. La diagnosi è drammatica: tumore ai polmoni allo stadio terminale. Lorenzo se l’aspettava da tempo questa chiamata, dopotutto sua madre per trent’anni aveva fumato due pacchetti di sigarette al giorno. Assorbita la notizia, sale sul primo treno disponibile e, durante il tragitto, la sua mente tormentata ripercorre parte dell’adolescenza. Della sua vita precedente. Uno dietro l’altro gli episodi scorrono veloci come fotogrammi di una pellicola. I ricordi partono dal 1995. Ricorda il suo amore viscerale per la musica, era sempre aggiornato sulle hit del momento. Ricorda le quotidianità casalinghe assieme a sua madre e sua sorella. In casa o parlava Nadia o parlava la tv. Spesso la accendevano anche se non c’era nulla da guardare, così solo per abitudine. Non ricorda il padre, come poteva, li aveva abbandonati nell’86 con la scusa di andarsi a comprare delle Camel senza filtro. Ma soprattutto ricorda i suoi tre amici. Paolo, carismatico pacifista del gruppo. Gianluca, ribelle sempre in mezzo a qualche traffico illecito. Manuel, alcolista cronico. Tutti quanti con problemi familiari alle spalle, forse era quella la radice della loro profonda amicizia. Ricorda il loro quartier generale, il bar Totò, protagonista di mille pomeriggi alcolici. Ricorda il Gabri, fratello maggiore di Gianluca rinchiuso in carcere. Ricorda Alice, il suo unico e vero amore. L’aveva spiazzato. Con lei si sentiva come un bambino di sei anni davanti al regalo che ha sempre desiderato, finalmente se lo trova davanti pronto a scartarlo, dalla felicità gli brillano gli occhi ma dalla sorpresa inaspettata rimane inerte. Anche coi suoi genitori si sente bene, come protetto, una sensazione di calore mai provata prima. Ricorda episodi con tutti loro, i divertimenti, le esagerazioni, gli amori, la rabbia, i dubbi, i pensieri che li attanagliavano a quell’età. Con la mente ripercorre tutta la strada che l'ha portato ad abbandonare Genova. Il triste epilogo vede l’addio di Alice che con la famiglia è costretta a cambiare città e la prematura scomparsa di Gianluca, proprio quando aveva deciso di cambiare stile di vita. Le paure e i ricordi che sembravano sepolti, sopra quel treno, ritornano in superficie più vivi che mai. Un viaggio sulle rotaie di sette ore bilanciato da uno mentale di quattro anni. Tornato nella sua città, Lorenzo sta vicino alla madre, oramai agli sgoccioli della sua esistenza. Quegli amici, quei maledettissimi amici, nel bene e nel male erano quanto di più importante avesse. Una sola domanda gli passa nella testa: restare o partire nuovamente?



Eros Lo Giuro


Eros Lo Giuro
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Luca Bianchini
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2010-10-07

Eros Lo Giuro written by Luca Bianchini and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Biography & Autobiography categories.


A oltre vent'anni dal suo straordinario debutto, Eros Ramazzotti ha deciso di raccontarsi per la prima volta in un libro, e ha scelto di farlo attraverso la penna brillante di Luca Bianchini.