[PDF] Deserto Rosso Punto Di Non Ritorno - eBooks Review

Deserto Rosso Punto Di Non Ritorno


Deserto Rosso Punto Di Non Ritorno
DOWNLOAD

Download Deserto Rosso Punto Di Non Ritorno PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Deserto Rosso Punto Di Non Ritorno book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Deserto Rosso Punto Di Non Ritorno


Deserto Rosso Punto Di Non Ritorno
DOWNLOAD

Author : Rita Carla Francesca Monticelli
language : it
Publisher: Rita Carla F. Monticelli
Release Date : 2012-06-07

Deserto Rosso Punto Di Non Ritorno written by Rita Carla Francesca Monticelli and has been published by Rita Carla F. Monticelli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-06-07 with Fiction categories.


Sono passati trent'anni dalla missione di esplorazione di Marte "Hera", il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose. Questo fallimento e le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata "Isis". Questa volta i cinque membri dell'equipaggio non viaggeranno per oltre 400 milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso. La storia di "Deserto rosso", ambientata in un prossimo futuro, è costituita da quattro puntate, ciascuna della lunghezza di una novella (circa 20.000 parole). Questa prima puntata, "Punto di non ritorno", si concentra su di un membro dell'equipaggio, l'esobiologa svedese Anna Persson. Anna abbandona di nascosto alle prime luci dell'alba la Stazione Alfa e si addentra con un rover pressurizzato nel deserto marziano. Il suo sembra avere tutte le caratteristiche di un gesto suicida. Mentre ci racconta passo passo i due giorni (tempo definito dalla sua riserva di ossigeno) del suo viaggio solitario, si sofferma a mostrarci eventi del passato precedenti alla stessa missione, muovendosi avanti e indietro nella sua memoria e svelandosi poco a poco a noi. Capiremo chi è, cosa l'ha portata a entrare nell'equipaggio dell'Isis, cosa (e chi) si è lasciata alle spalle e alcuni fatti accaduti durante la stessa missione che potrebbero averla spinta a questo gesto estremo. Qualunque essa sia, riuscirà Anna a raggiungere la sua destinazione? Il secondo episodio è "Deserto rosso - Abitanti di Marte", disponibile su Google Play.



Deserto Rosso


Deserto Rosso
DOWNLOAD

Author : Rita Carla Francesca Monticelli
language : it
Publisher: Rita Carla F. Monticelli
Release Date : 2013-12-12

Deserto Rosso written by Rita Carla Francesca Monticelli and has been published by Rita Carla F. Monticelli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-12 with Fiction categories.


Marte: freddo, arido, rosso, deserto. Senza vita? Sono passati trent’anni dalla missione di esplorazione di Marte Hera, il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose. Tale fallimento e tutte le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata Isis. Stavolta i cinque astronauti selezionati non viaggeranno per oltre quattrocento milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso. Tra di loro c’è l’esobiologa svedese Anna Persson, approdata a questa avventura nella speranza di iniziare una nuova vita lontana dalla Terra. Marte avrà però in serbo per lei un’incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris. Tutti e quattro i libri della serie di Deserto rosso in un unico volume. Include i seguenti libri disponibili in formato ebook: “Deserto rosso - Punto di non ritorno”; “Deserto rosso - Abitanti di Marte”; “Deserto rosso - Nemico invisibile”; “Deserto rosso - Ritorno a casa”. Prefazione di Omar Serafini (FantaScientificast.it). Seguite Anna Persson (@AnnaPerssonDR) su Twitter! “Fantascienza bella, introspettiva, profonda. Il vero pianeta da esplorare, alla fine, siamo noi.” - WIRED Italia “Una narrazione coinvolgente, credibile e ricca di suspense.” - Tom’s Hardware “Unisce fiction e rigore scientifico e delinea uno scenario credibile nell’ipotizzare come possa avvenire la colonizzazione umana di Marte.” - Global Science La raccolta di “Deserto rosso” è la prima delle cinque parti del ciclo dell’Aurora, che include anche i seguenti volumi: - “L’isola di Gaia”; - “Ophir: Codice vivente”; - “Sirius: In caduta libera”; - “Nave stellare Aurora”.



Deserto Rosso Ritorno A Casa


Deserto Rosso Ritorno A Casa
DOWNLOAD

Author : Rita Carla Francesca Monticelli
language : it
Publisher: Rita Carla F. Monticelli
Release Date : 2013-09-28

Deserto Rosso Ritorno A Casa written by Rita Carla Francesca Monticelli and has been published by Rita Carla F. Monticelli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-28 with Fiction categories.


Sono riusciti a fuggire. E stanno tornando a casa. Ma non sono soli. Ora che l’avventura su Marte è finita, che ne sarà della Terra? Questo romanzo è il libro finale della serie di fantascienza “Deserto rosso”. La Terra. È la loro casa, vi sono nati e cresciuti, ma allo stesso tempo non vi hanno mai messo piede. E così la commozione di Anna e Hassan nel far ritorno al proprio pianeta, dopo quasi cinque anni, si accompagna alla meraviglia dell’entità estranea, che portano con sé, nell’approdare a un nuovo mondo. I due superstiti della missione Isis vengono accolti come degli eroi, ma non possono goderne. L’intento che perseguono ha priorità su tutto il resto. Accanto alla lotta interiore di Anna tra la nuova e la vecchia sé, si consuma quella contro le insidie recate dalla stessa Terra, e dai suoi abitanti, e quella ben più complessa che coinvolge i suoi sentimenti, che la costringeranno a compiere un’importante scelta per il suo futuro. Sul pianeta rosso, intanto, mentre la sua comunità accoglie l’equipaggio dell’Isis 2 e si prepara a fare altrettanto con la missione successiva, Melissa si ritrova a esplorare più a fondo la natura umana, dividendosi tra timore e disprezzo nei suoi confronti, e un crescente senso di appartenenza. Ma qualcuno, incuriosito dall’improvvisa accelerazione dell’intero programma Isis, inizia ad avere dei sospetti. Ora che l’avventura su Marte è finita, quale sarà la scelta di Anna? Che ne sarà della Terra? I libri precedenti sono tutti disponibili qui su Google Play: “Deserto rosso - Punto di non ritorno” (episodio 1); “Deserto rosso - Abitanti di Marte” (episodio 2); “Deserto rosso - Nemico invisibile” (episodio 3). Tutti i libri sono inoltre riuniti nella raccolta “Deserto rosso”. Il ciclo dell’Aurora continua con “L'isola di Gaia”, un nuovo romanzo di fantascienza ambientato 35 anni dopo la fine di “Deserto rosso”. Seguite Anna Persson (@AnnaPerssonDR) su Twitter! “Fantascienza bella, introspettiva, profonda. Il vero pianeta da esplorare, alla fine, siamo noi.” - WIRED Italia “Una narrazione coinvolgente, credibile e ricca di suspense.” - Tom’s Hardware “Unisce fiction e rigore scientifico e delinea uno scenario credibile nell’ipotizzare come possa avvenire la colonizzazione umana di Marte.” - Global Science



Deserto Rosso Nemico Invisibile


Deserto Rosso Nemico Invisibile
DOWNLOAD

Author : Rita Carla Francesca Monticelli
language : it
Publisher: Rita Carla F. Monticelli
Release Date : 2013-04-28

Deserto Rosso Nemico Invisibile written by Rita Carla Francesca Monticelli and has been published by Rita Carla F. Monticelli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-28 with Fiction categories.


Terzo episodio (circa 74.000 parole) del romanzo a puntate "Deserto rosso". La gioia per il ritrovamento della piccola comunità, che abita la base di Ophir, viene presto infranta dalla notizia giunta da Houston della perdita dei contatti con la Stazione Alfa. Da ormai un giorno, infatti, al suo interno non è più rilevato alcun segno di vita. Anna si rimette quindi in viaggio insieme a Jack alla volta del Lunae Planum, assalita dal timore per la sorte di Robert e Hassan, ma anche dai dubbi riguardo alle loro responsabilità nella morte del comandante della missione Isis e soprattutto di sua moglie. Ritrovarsi ad affrontare l'assassino di Michelle sarà, però, solo il primo dei suoi problemi. Divisa tra il desiderio di tornare sulla Terra e l'ambizione di vedere riconosciuti i propri meriti scientifici, Anna vedrà vacillare più volte le sue labili certezze, fino alla rivelazione di un pericolo ben più subdolo celato dal pianeta rosso: un nemico invisibile, il cui misterioso intento minaccia la sua stessa esistenza e quella dell'unica persona rimasta al suo fianco. Le puntate precedenti sono già disponibili qui su Google Play: "Deserto rosso - Punto di non ritorno" (episodio 1); "Deserto rosso - Abitanti di Marte" (episodio 2). L'episodio finale della serie sarà pubblicato il 30 settembre 2013.



Deserto Rosso Abitanti Di Marte


Deserto Rosso Abitanti Di Marte
DOWNLOAD

Author : Rita Carla Francesca Monticelli
language : it
Publisher: Rita Carla F. Monticelli
Release Date : 2012-11-27

Deserto Rosso Abitanti Di Marte written by Rita Carla Francesca Monticelli and has been published by Rita Carla F. Monticelli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-11-27 with Fiction categories.


Secondo dei quattro episodi del romanzo a puntate “Deserto rosso”. Dopo 995 giorni su Marte l’entusiasmo dell’equipaggio dell’Isis si è trasformato in frustrazione e insofferenza. Le loro ricerche non danno i risultati sperati, i loro mezzi sono insufficienti e già una volta la NASA ha annullato il lancio di una seconda missione, che avrebbe dovuto portare nuovi colonizzatori e attrezzature sul pianeta. Nel frattempo i rapporti tra i cinque membri della spedizione si sono fatti molto difficili. La Stazione Alfa è diventata teatro di una serie di conflitti, segreti, alleanze e rivalità. Adesso una nuova finestra di lancio si sta per aprire, ma le notizie da Houston sono tutt’altro che confortanti. Mentre da un parte il ritrovamento di una possibile sacca di ghiaccio potrebbe dare una svolta positiva agli eventi, Anna, esasperata dai comportamenti insoliti di Robert e dalla guerra fredda con Hassan, si trova a meditare sulla possibilità di tornare sulla Terra. Quando anche la morte si abbatte sui cinque abitanti di Marte, Anna trova nella fuga solitaria l’unica scelta possibile. Marte avrà però in serbo per lei un’incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris. “Deserto rosso – Abitanti di Marte” è un romanzo breve (circa 45.000 parole). Leggi l’episodio precedente, “Deserto rosso – Punto di non ritorno", disponibile su Google Play. Il terzo episodio è "Deserto rosso - Nemico invisibile" (già disponibile su Google Play).



Red Desert Point Of No Return


Red Desert Point Of No Return
DOWNLOAD

Author : Rita Carla Francesca Monticelli
language : en
Publisher: Anakina
Release Date : 2014-06-30

Red Desert Point Of No Return written by Rita Carla Francesca Monticelli and has been published by Anakina this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-06-30 with Fiction categories.


Anna left at dawn. She entered the Martian desert, all alone. Where is she going? What secret is she hiding? Thirty years after the Mars exploration mission ‘Hera’, whose crew died in mysterious circumstances, the ensuing political issues that slowed NASA's race to conquer space have finally ended. This time the five members of the new ‘Isis’ mission will not travel the 400 million kilometres for a short visit. This time they are destined to become the first colonisers of the Red Planet. The science fiction series “Red Desert”, set in the near future, includes four books. The first one, “Point of No Return”, is a novella. In what looks like a suicide attempt, Swedish exobiologist Anna Persson, crew member of the Isis, secretly leaves Station Alpha at the crack of dawn to travel deep into the Martian desert in a pressurised rover. As she journeys to the limit of her two day oxygen supply, she shows us memories of events from her past leading up to the mission. Little by little, as time and oxygen run out, she reveals the real Anna. Whatever her goal, wherever it is, will Anna reach her destination? The second book in the series is “Red Desert - People of Mars” (a novel). Follow Anna Persson (AnnaPerssonDR) on Twitter! --- This is the first book in a series of four and it ends with a cliffhanger. ---



La Morte Soltanto Il Principio


La Morte Soltanto Il Principio
DOWNLOAD

Author : Rita Carla Francesca Monticelli
language : it
Publisher: Rita Carla F. Monticelli
Release Date : 2012-03-02

La Morte Soltanto Il Principio written by Rita Carla Francesca Monticelli and has been published by Rita Carla F. Monticelli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-03-02 with Fiction categories.


Londra, 1926 d.C. Quando Evelyn Carnahan rivede dopo alcuni anni la sua vecchia amica d'infanzia Anne Howard, si rende subito conto di quanto sia cambiata. La ragazza perennemente annoiata e insofferente, che ricordava, si è trasformata in una giovane donna sicura di sé, per niente addolorata dalla recente morte del marito Robert MacElister, avvenuta in circostanze misteriose durante una campagna di scavi in Egitto. Inoltre, al suo ritorno a Londra dopo questo viaggio, la giovane vedova ha portato con sé, oltre che una grande quantità di reperti da esporre al British Museum, uno strano egiziano di nome Assad, indossante il tatuaggio dei Med-Jai, gli antichi guardiani di Hamunaptra, la Città dei Morti scoperta non molto tempo prima proprio da Evelyn, suo fratello John e Rick O'Connell. Non tutto quello che Anne ha rinvenuto ad Hamunaptra, però, è stato esposto durante la mostra. Due sono gli artefatti, che la donna ha deciso di tenere per sé: una mummia malridotta e un libro nero, che necessita di una chiave per essere aperto. Ma ciò che Anne e Assad non sanno è che nel loro viaggio di ritorno sono stati seguiti anche da un'oscura presenza in cerca di una vendetta vecchia di tremila anni. Nel tentativo di risolvere questo nuovo mistero, i fratelli Carnahan e l'americano Rick O'Connell dovranno ben presto scontrarsi con forze sovrannaturali di gran lunga al di sopra della loro portata e saranno costretti, loro malgrado, a combattere ancora una volta per salvare il mondo. Nel farlo, però, troveranno in un vecchio nemico un inatteso e potente alleato. Questo romanzo, originariamente scritto pochi mesi dopo l'uscita del film "La Mummia" (del 1999), ne rappresenta un sequel alternativo rispetto a quello uscito due anni dopo. Si tratta di un'opera dedicata ai fan della saga, che contiene sia personaggi e ambientazioni completamente originali che ispirati al film e che quindi viene qui proposta a puro scopo di intrattenimento. Se avete amato "La Mummia", non potete perdere questa storia e così immaginare un nuovo destino per il Grande Sacerdote di Osiride, Imhotep, e tutti i suoi altri protagonisti.



Deserto Rosso Nemico Invisibile


Deserto Rosso Nemico Invisibile
DOWNLOAD

Author : Rita Carla Francesca Monticelli
language : it
Publisher: Createspace Independent Publishing Platform
Release Date : 2016-01-21

Deserto Rosso Nemico Invisibile written by Rita Carla Francesca Monticelli and has been published by Createspace Independent Publishing Platform this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-01-21 with categories.


Marte non è stato sempre rosso. Un tempo era ricoperto da oceani. Era blu, ospitale, invitante. Poi tutto è cambiato, ma qualcosa è rimasto... in attesa. Terzo libro della serie di fantascienza "Deserto rosso". La gioia per il ritrovamento della piccola comunità, che abita la base di Ophir, viene presto infranta dalla notizia giunta da Houston della perdita dei contatti con la Stazione Alfa. Da ormai un giorno, infatti, al suo interno non è più rilevato alcun segno di vita.Anna si rimette quindi in viaggio insieme a Jack alla volta del Lunae Planum, assalita dal timore per la sorte di Robert e Hassan, ma anche dai dubbi riguardo alle loro responsabilità nella morte del comandante della missione Isis e soprattutto di sua moglie. Ritrovarsi ad affrontare l'assassino di Michelle sarà, però, solo il primo dei suoi problemi. Divisa tra il desiderio di tornare sulla Terra e l'ambizione di vedere riconosciuti i propri meriti scientifici, Anna vedrà vacillare più volte le sue labili certezze, fino alla rivelazione di un pericolo ben più subdolo celato dal pianeta rosso: un nemico invisibile, il cui misterioso intento minaccia la sua stessa esistenza e quella dell'unica persona rimasta al suo fianco.



L Isola Di Gaia


L Isola Di Gaia
DOWNLOAD

Author : Rita Carla Francesca Monticelli
language : it
Publisher: Rita Carla F. Monticelli
Release Date : 2014-11-28

L Isola Di Gaia written by Rita Carla Francesca Monticelli and has been published by Rita Carla F. Monticelli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-28 with Fiction categories.


E se tutta la tua vita, tutti i tuoi ricordi, tutto ciò che sei fosse solo un inganno? Nel ventiduesimo secolo le conseguenze di un improvviso evento catastrofico di portata globale avvenuto pochi anni prima ha alterato profondamente le priorità di nazioni e governi e ha dato una grossa spinta verso un maggiore sviluppo tecnologico, con un particolare interesse verso la conquista dello spazio. Ma, per quanto l’Agenzia Spaziale Internazionale sia in grado di costruire mezzi sempre più sofisticati per andare ben oltre i confini del sistema solare, ciò che impedisce veramente all’umanità di compiere lunghi viaggi verso altri mondi è la sua stessa natura fisica, perfezionata per vivere sulla Terra, ma inadatta ad affrontare per molti anni le condizioni estreme dello spazio profondo. Gli scienziati inglesi Gabriel Asbury e sua moglie Elizabeth Caldwell hanno, però, trovato un modo per ovviare a questo problema: migliorare l’Uomo stesso. “L’isola di Gaia” è ambientato nello stesso universo immaginario di “Deserto rosso”, 35 anni dopo la sua fine, ed è la seconda parte del ciclo di fantascienza dell’Aurora. Nel romanzo sono presenti nuovi personaggi e nuove storie, ma fa una breve apparizione anche qualche vecchia conoscenza.



Oltre Il Limite


Oltre Il Limite
DOWNLOAD

Author : Rita Carla Francesca Monticelli
language : it
Publisher: Rita Carla F. Monticelli
Release Date : 2017-05-21

Oltre Il Limite written by Rita Carla Francesca Monticelli and has been published by Rita Carla F. Monticelli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-05-21 with Fiction categories.


Fin dove saresti disposto a spingerti, per proteggere un segreto? Il corpo senza vita di una donna in abito da sera viene scoperto nella sala della festa del museo delle cere. Tutto farebbe pensare a un suicidio, ma il detective Eric Shaw, caposquadra della Scientifica di Scotland Yard intervenuto sul posto con la criminologa Adele Pennington, nota subito delle similitudini con il caso del serial killer soprannominato ‘chirurgo plastico’, risolto tre anni prima con l’arresto di un uomo: Robert Graham. Forse qualcuno lo sta emulando oppure Graham aveva un complice, ma esiste una terza possibilità ed è questa in particolare a preoccupare Eric, che all’epoca, certo della colpevolezza del sospettato, aveva falsificato una prova fisica per assicurarne la condanna. E se avesse compiuto un errore e mandato in prigione la persona sbagliata? Le indagini lo riportano a lavorare con Miriam Leroux, la giovane detective della Omicidi che fino all’anno precedente collaborava con la sua squadra, e insieme a lei si ritroverà a seguire le tracce di un inafferrabile assassino, in una corsa contro il tempo lunga tre giorni. Questo potrebbe anche essere il suo ultimo caso importante prima di un’eventuale promozione a sovrintendente, se non fosse per il fatto che il detective George Jankowski, in lizza per lo stesso avanzamento di grado, ha deciso di giocare sporco per mettere in cattiva luce il collega e favorire la propria carriera. Nel farlo, però, questi finirà per avvicinarsi pericolosamente all’inconfessabile segreto custodito da Eric e dalla sua allieva. L’atto finale del detective Eric Shaw, protagonista del bestseller internazionale “Il mentore”. Questo romanzo è l’ultimo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura dei volumi precedenti della serie: “Il mentore” e “Sindrome”.