[PDF] Diario Di Un Anomalia - eBooks Review

Diario Di Un Anomalia


Diario Di Un Anomalia
DOWNLOAD

Download Diario Di Un Anomalia PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Diario Di Un Anomalia book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Diario Di Un Anomalia


Diario Di Un Anomalia
DOWNLOAD

Author : Andrew J. Sax
language : it
Publisher: Editrice Veneta
Release Date : 2021-06-01

Diario Di Un Anomalia written by Andrew J. Sax and has been published by Editrice Veneta this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-01 with Antiques & Collectibles categories.


Diario di un’anomalia è una prospettiva pragmatica, ironica, tagliente, cinica, paradossale, sognatrice, spiritosa, sarcastica, realistica, semplice e, a volte, forse, anche un po poetica della societa che abbiamo creato e dei comportamenti umani che teniamo in essa, che parte da spunti poco convenzionali, ma sicuramente reali e sotto gli occhi di tutti.



Diario Di Un Anomalia


Diario Di Un Anomalia
DOWNLOAD

Author : Andrew J. Sax
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

Diario Di Un Anomalia written by Andrew J. Sax and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Philosophy categories.




Diario Di Un Dannato


Diario Di Un Dannato
DOWNLOAD

Author : Dario Taurino
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-12-03

Diario Di Un Dannato written by Dario Taurino and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-03 with Fiction categories.


Nell’intimità della nostra memoria, cerchiamo di conservare quanto, del giorno fugato, abbiamo vissuto, ricomponendo ogni frame in associazioni mai esistite perché mai vissute, ma rese tali da costruire una storia, la nostra storia, che si va a sommare a tutte le piccole storie accumulate in una intera vita, rivelando, in questo modo, quanto di falso sia insito nel ricordo. Nella testimonianza passiva di un diario, ogni pensiero o nota assume la forma inequivoca di una confessione, dalla quale emerge, con assoluta lucidità, la disperazione tangibile che le nostre dita hanno cercato di interpretare, conferendo ad esse una veste fatta di parole e suoni soffocati, nascosti nella codificazione grammaticale, per rinviare la scoperta dell’assurdo operata attraverso il rumoroso rito della lettura. La scrittura è oblio di sé: essa, sospinge a cercarsi oltre le freatiche lande del conscio, dove le emozioni rifrangono il respiro dell’esserci, nella mutevolezza dei falsi equilibri. Tutto oscilla nella dimensione della dualità, tra le cui sottili mura si creano e si distruggono interi mondi, albergano i mostri che ci fanno più paura, si nascondono le ombre che muovono le nostre esistenze come se fossimo dei manichini inconsapevolmente compiacenti, alle quali non saprebbero opporre un rifiuto per il timore ossessivo di rinunciare a una artificiale, beata condizione (quasi) lapsariana.



Diario Di Una Pozzanghera


Diario Di Una Pozzanghera
DOWNLOAD

Author : Gaia Spera
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2022-05-27

Diario Di Una Pozzanghera written by Gaia Spera and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-27 with Health & Fitness categories.


“Il 30 luglio 2018 una pozzanghera nel cervello mi ha cambiato la vita. A causa di un’emorragia cerebrale ho rischiato di morire e sono stata ricoverata per molti mesi, tra terapia intensiva e riabilitazione. Ogni giorno è stato attraversato da sfide, difficoltà, dolore, rivelazioni, esperienze. È incredibile quante cose possano accadere mentre, agli occhi del mondo, sei immobile. Salvata dalle cure e dalla scrittura, rivelatasi una straordinaria terapia, Diario di una pozzanghera è la cronaca, un po’ sgangherata, di quest’esperienza”. Le pagine di questo diario sono sospese tra corpo e “spirito”, tra leggerezza e consapevolezza. Alla ricerca del senso di quest’esperienza. Per scoprire che in realtà il senso non va cercato perché c’è già, in tutto. Emorragie incluse. “Non sprechiamo la vita. Questo ho capito io, umilmente, aiutato dalla mia esperienza. E questo credo possa valere una prefazione a un libro così utile come questo di Gaia. Noi siamo preziosi, non solo per noi stessi”. (Massimo Wertmüller) “Anche dalla sofferenza si può trarre qualcosa di positivo, rinascere insomma, cogliendo il bello e il buono della vita”. (Luce Tommasi)



La Battaglia Di Beatrice Diario Di Una Guerriera


La Battaglia Di Beatrice Diario Di Una Guerriera
DOWNLOAD

Author : Mariacristina Zangari
language : it
Publisher: Luigi Pellegrini Editore
Release Date : 2023-04-21

La Battaglia Di Beatrice Diario Di Una Guerriera written by Mariacristina Zangari and has been published by Luigi Pellegrini Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-21 with Performing Arts categories.


Beatrice, una bambina di soli quattro anni, figlia di musicisti e amante, in particolare, del canto e del violino, si ammala all’improvviso di leucemia. Dalla Calabria, la sua famiglia raggiunge immediatamente l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, dove la piccola guarisce grazie alle cure di medici eccellenti. Durante il ricovero i suoi genitori trasformano ogni difficoltà in gioco, non lasciando trapelare mai le preoccupazioni e il dolore da cui sono afflitti, e consentendo in questo modo che la bambina conservi il suo meraviglioso sorriso. Da questa toccante e difficile vicenda, nasce nella mamma di Beatrice la convinzione che attraverso la scrittura sia possibile ritrovare una parvenza di normalità. Il discorso, a questo punto, si allarga fino ad analizzare il contenuto di questa parola e il suo riflesso nella quotidianità. Con alcune domande di fondo che fanno riflettere. Cos’è la normalità nelle nostre vite? È normale lamentarsi perché ci si annoia, perché non si è abbastanza soddisfatti della propria vita, perché tutto sembra dovuto, perché ci si sente stanchi? Per Beatrice e la sua famiglia, dopo aver conosciuto un mondo parallelo purtroppo molto affollato, appunto quello della malattia, ciò che più conta è godere pienamente della “seconda vita” che li vede fortunatamente protagonisti. Una rinascita esistenziale che apre lo sguardo e il cuore a quanto di bello ci circonda, lontano da egoismi e protagonismi. Insomma, la battaglia contro il mostro, che Beatrice (amorevolmente aiutata dai suoi genitori) ha combattuto e vinto, offre a tutti l’opportunità di osservare il mondo da un altro punto di vista; di scoprire quanta ricchezza umana e profondità di valori esistono dove non siamo abituati a guardare. La vita – è il messaggio centrale di questo libro – rappresenta un dono che occorre imparare ad apprezzare, a proteggere, ad alimentare con semplici atti d’amore. In definitiva, è un diario coraggioso, ma soprattutto vero, di un percorso di “guarigione” che diventa testimonianza di grande fiducia nella medicina, nell’Amore, oltre che di una profonda Fede.



Diario Di Un Poer Crist


Diario Di Un Poer Crist
DOWNLOAD

Author : Giorgio Zoppi
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-07-24

Diario Di Un Poer Crist written by Giorgio Zoppi and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-24 with Fiction categories.


A volte la vita ci riserva insondabili sorprese. È ciò che accade ad un castigato e rotondetto programmatore di computer, che nella sua esistenza ha conosciuto solo i bit e le subroutines, e ad un tratto si ritrova invaghito di una prostituta assai piacente. Ovviamente la su avita muta radicalmente, l'amore trionfa, fino a quando l'avvenente fanciulla, seguendo le sue inclinazioni, non esce dalla sua vita. Devastato da quest'esperienza, cercherà la trasfigurazione in una remota spiaggia di un'isola equatoriale. Tutto il mondo è fatto a scale...



Le Prime Parole Diario Di Una Bambina


Le Prime Parole Diario Di Una Bambina
DOWNLOAD

Author : Maurizio Lichtner
language : it
Publisher: Meltemi Editore srl
Release Date : 1999

Le Prime Parole Diario Di Una Bambina written by Maurizio Lichtner and has been published by Meltemi Editore srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with Family & Relationships categories.




Diario Di Un Laico Viaggi Incontri E Scontri Sulla Legge Per La Procreazione Assistita


Diario Di Un Laico Viaggi Incontri E Scontri Sulla Legge Per La Procreazione Assistita
DOWNLOAD

Author : Carlo Flamigni
language : it
Publisher: Edizioni Pendragon
Release Date : 2007

Diario Di Un Laico Viaggi Incontri E Scontri Sulla Legge Per La Procreazione Assistita written by Carlo Flamigni and has been published by Edizioni Pendragon this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Medical categories.




Diario De Sesiones


Diario De Sesiones
DOWNLOAD

Author : Philippines. Legislature
language : en
Publisher:
Release Date : 1930

Diario De Sesiones written by Philippines. Legislature and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1930 with categories.




Diario Di Un Coscritto


Diario Di Un Coscritto
DOWNLOAD

Author : ​​​​​​​Augusto Lucchese
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2018-12-31

Diario Di Un Coscritto written by ​​​​​​​Augusto Lucchese and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-31 with Fiction categories.


Il servizio di leva è stato abolito in Italia, forse con ritardo, a decorrere dal 2005. Per generazioni di giovani è stato, tuttavia, un “insensato travaglio” come scrive l’autore nelle prime pagine di questo suo diario romanzato, un racconto a tutto campo della sua esperienza negli ambienti di caserma, da Nord a Sud dell’Italia. Gran parte del materiale trae origine dalla rielaborazione del diario, redatto e organizzato secondo la stretta cronologia degli avvenimenti. Alla descrizione delle giornate passate sotto la naja per quasi un anno e mezzo, si alternano commenti, riflessioni, severi giudizi, tutti tesi a dimostrare “l’inciviltà della vita di caserma”. Dal caos organizzativo interno all’inutile severità disciplinare, dalla mediocrità di parecchi superiori, alla diffusa, disdicevole forma di dispostismo. Non mancano, tuttavia, al di là dei toni aspri e polemici, i momenti di condivisione con gli altri commilitoni, le giornate spensierate di libera uscita contrapposte al grigiore dei giorni in caserma, le occasioni, in realtà rare, di rivincita sui superiori e di riconoscimento delle proprie capacità. La naja sarà stata pure un calvario per molti, ma nel passato ha rappresentato uno spaccato di vita che coincideva inevitabilmente con uno dei momenti di transizione dalla gioventù all’età matura. Augusto Lucchese è nato ad Enna nel 1928. Giovanissimo, già nel 1945, è impegnato nel sociale. Nello stesso anno è nominato Presidente dell’Associazione “Giosuè Borsi” della GIAC che ha contribuito a fondare. Nel 1949, delegato giovanile di Enna, partecipa al 1° Congresso Nazionale ACLI a Roma e al congresso regionale di Zafferana Etnea. Appassionato di motociclismo, crea il “Motoclub”. Nell’ambito della GIAC è promotore del quindicinale “Roccia viva”. Quale studente universitario entra a fare parte della FUCI e ricopre la carica di Tesoriere. Non ancora ventunenne, vincitore di concorso nazionale, è di ruolo presso il Provveditorato agli Studi di Enna. Assunto poi alla CCRVE, presta servizio presso l’Agenzia di Gela, prima tappa della sua carriera bancaria che lo porterà a ricoprire svariati incarichi dirigenziali. A fronte della passione per la ricerca storica ha portato a compimento diversi lavori riguardanti la 1° e la 2° guerra mondiale, fra cui: Personaggi controversi: Pietro Badoglio, L’Italia in guerra, un disastro annunciato, Il Duca abbandonato, Perché Malta non fu occupata, Il Deserto infuocato, La Regia Marina Italiana al 10 giugno 1940. Si è occupato, inoltre, di “Ecologia e cambiamenti climatici” cui, già nel 1992, ebbe a dedicare un attento “studio”. Nel 1998, costituisce in Viagrande (CT) l’Associazione socio culturale Ethos della quale è tuttora Presidente. Ha pubblicato, nel 2007, un saggio su Giovanni XXIII – il Papa della bontà e dell’umiltà – e, nel 2014, l’incisivo testo Enna 1943 – ricordi di guerra.