[PDF] Dieci Ragioni Per Cancellare Subito I Tuoi Account Social - eBooks Review

Dieci Ragioni Per Cancellare Subito I Tuoi Account Social


Dieci Ragioni Per Cancellare Subito I Tuoi Account Social
DOWNLOAD

Download Dieci Ragioni Per Cancellare Subito I Tuoi Account Social PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Dieci Ragioni Per Cancellare Subito I Tuoi Account Social book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Dieci Ragioni Per Cancellare Subito I Tuoi Account Social


Dieci Ragioni Per Cancellare Subito I Tuoi Account Social
DOWNLOAD

Author : Jaron Lanier
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2018-06-21

Dieci Ragioni Per Cancellare Subito I Tuoi Account Social written by Jaron Lanier and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-06-21 with Social Science categories.


I segreti più profondi della Cia e dell’Nsa sono stati hackerati e resi pubblici, più di una volta. Ma stai certo che da nessuna parte, nemmeno nel dark web, troverai una copia dell’algoritmo di ricerca di Google o dell’algoritmo del feed di Facebook. Oggi questi algoritmi determinano l’andamento della vita umana sul nostro pianeta. Jaron Lanier, informatico della Silicon Valley, pioniere della realtà virtuale, non ha nessun account social. In Dieci ragioni per cancellare subito i tuoi account social spiega perché non dovresti averne nemmeno tu.Google e Facebook, insieme a Instagram, WhatsApp – cioè di nuovo Facebook –, Twitter e gli altri social, costituiscono l’impero della modificazione comportamentale di massa. Tirano fuori il peggio di te, spingendoti a manifestazioni d’odio di cui non ti pensavi neppure capace; ti ingannano con una popolarità puramente illusoria; ti spacciano dopamina a suon di like, intrappolandoti nella schiavitù della dipendenza. Distorcono il tuo rapporto con la verità e degradano la tua capacità di empatia, disconnettendoti dagli altri esseri umani anche se ti senti più connesso che mai. Corrompono qualsiasi politica che ambisca a dirsi democratica e devastano qualsiasi modello economico che non sia fondato sul lavoro gratuito. Inoltre – e questa è la cosa che ti scoccia di più, se ci pensi – si arricchiscono infinitamente vendendo tutti questi dati agli inserzionisti (che sarebbe più corretto chiamare manipolatori attivi della società e della natura umana), plasmando la tua volontà attraverso pubblicità targettizzate; e lo fanno attraverso algoritmi che spiano e registrano qualunque cosa tu faccia. I benefici che ti danno i social media non controbilanceranno mai le perdite che subisci in termini di dignità personale, felicità e libertà di scelta.Jaron Lanier ci mette in guardia: questo totalitarismo cibernetico ci distruggerà. Internet non è il male, ma va ripensato profondamente. Compi un gesto che spinga le tech company a cambiare, non resterai tagliato fuori dal mondo. Riprenditi il controllo della tua vita. Cancella subito tutti i tuoi account social.



Proceedings Of The 2nd International And Interdisciplinary Conference On Image And Imagination


Proceedings Of The 2nd International And Interdisciplinary Conference On Image And Imagination
DOWNLOAD

Author : Enrico Cicalò
language : en
Publisher: Springer Nature
Release Date : 2020-03-17

Proceedings Of The 2nd International And Interdisciplinary Conference On Image And Imagination written by Enrico Cicalò and has been published by Springer Nature this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-17 with Computers categories.


This book gathers peer-reviewed papers presented at the 1st International and Interdisciplinary Conference on Image and Imagination (IMG 2019), held in Alghero, Italy, in July 2019. Highlighting interdisciplinary and multi-disciplinary research concerning graphics science and education, the papers address theoretical research as well as applications, including education, in several fields of science, technology and art. Mainly focusing on graphics for communication, visualization, description and storytelling, and for learning and thought construction, the book provides architects, engineers, computer scientists, and designers with the latest advances in the field, particularly in the context of science, arts and education.



La Dieta Della Saggezza


La Dieta Della Saggezza
DOWNLOAD

Author : Brett McCracken
language : it
Publisher: ADI-MEDIA
Release Date : 2022-06-24

La Dieta Della Saggezza written by Brett McCracken and has been published by ADI-MEDIA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-24 with Religion categories.


Accedere alle informazioni non è mai stato così facile, eppure acquisire saggezza è sempre più difficile. Ispirandosi al modello della piramide alimentare, Brett McCracken ci sfida a fare una selezione di ciò che alimenta la nostra anima (la Bibbia, la Chiesa, la Natura, i Libri, la Bellezza e il Web) aumentando la nostra assunzione di cibi salutari e pieni di benefici per la propria anima e moderando, invece, il consumo di alimenti meno sicuri. In un’epoca in cui gran parte della nostra dieta mediatica è tossica e ci fa ammalare spiritualmente, “la Dieta della Saggezza” ci indica cosa assumere per essere sempre più sani e saggi mentre riorientiamo la nostra vita intorno a Dio, fonte eterna di verità e di saggezza.



Mondo Digitale


Mondo Digitale
DOWNLOAD

Author : Vanni Codeluppi
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2022-10-07T00:00:00+02:00

Mondo Digitale written by Vanni Codeluppi and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-07T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Siamo sempre più immersi nel mondo digitale. Le aziende del Web ci promettono una futura esistenza online dove il nostro avatar interagirà costantemente con tanti altri sé virtuali. La nostra esistenza si sta inevitabilmente trasformando in una vera e propria 'vita digitale'. Ma quali sono le conseguenze sociali dei social media, delle piattaforme, del software informatico e degli algoritmi? Ovvero, questa 'rivoluzione digitale' sta profondamente modificando la struttura e l'identità della nostra società?



Sbagliando Non Si Impara


Sbagliando Non Si Impara
DOWNLOAD

Author : Sara Garofalo
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2021-01-28

Sbagliando Non Si Impara written by Sara Garofalo and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-28 with Psychology categories.


Se comprare o meno il biglietto del treno, se andare o meno a un concerto, se tenersi il proprio lavoro o lasciarlo per inseguire la propria passione. E ancora, per chi votare, se vaccinare o meno i propri fi gli, se perdonare o meno la persona amata. La nostra vita è composta dalle scelte che facciamo, scelte piccole o grandi, scelte che determinano chi siamo e orientano il nostro futuro. Scelte che, nella maggioranza dei casi, sono sbagliate. La nostra mente, infatti, ci inganna in continuazione, facendoci apparire del tutto razionali e scontate decisioni basate su trappole, scorciatoie, bias cognitivi e pregiudizi: il nostro processo decisionale ci apparirà sempre semplice e lineare, quando invece scegliere tra due tipi di pasta al supermercato può essere complesso quanto mandare un astronauta in orbita.Sara Garofalo, psicologa e ricercatrice, invita il lettore a mettersi alla prova: ognuno dei capitoli di questo libro contiene test, indovinelli ed esercizi in cui si è chiamati a prendere delle decisioni apparentemente semplici e scontate, ma che in realtà mettono in luce i nostri errori e ci aiutano a capire come funziona il nostro cervello. Un libro che aiuta a imparare dagli errori e insegna ad azzeccare la prossima scelta.



La Societ Della Fiducia


La Societ Della Fiducia
DOWNLOAD

Author : Antonio Sgobba
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2020-09-03

La Societ Della Fiducia written by Antonio Sgobba and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-09-03 with Social Science categories.


Da secoli la fiducia nell’autorità e nel prossimo è un decisivo collante sociale e il funzionamento dellasocietà si basa sul fidarsi l’un l’altro degli esseri umani: guardiamo con sospetto il politico (disonesto?), il banchiere (ladro?) e lo scienziato (ciarlatano?), ma alla fine votiamo, investiamo, prendiamo le medicine. Ma nell’epoca dell’infodemia, della pseudoscienza social e delle fake news, com’è possibile fidarsi? E di chi? Con la rabbia prima e il distanziamento sociale poi,anche il prossimo è un untore, un estraneo di cui diffidare. Antonio Sgobba ricostruisce la storia e la filosofia della fiducia nel passato e ne descrive il mutamento, per capire cosa ne sarà in futuro: come combineremo legittimo sospetto e autorità? Di chi ci potremo fidare per distinguere informazioni accurate e bufale? Torneremo mai ad aver fiducia nel prossimo?



Poptimism


Poptimism
DOWNLOAD

Author : Massimiliano Raffa
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2024-05-24T00:00:00+02:00

Poptimism written by Massimiliano Raffa and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-24T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo fruiscono di prodotti musicali diffusi da servizi attorno ai quali si è sviluppato un sistema di produzione, distribuzione e consumo controverso e scarsamente compreso. Secondo alcuni, i nuovi ambienti della comunicazione starebbero contribuendo a rendere la realtà culturale più aperta e diversificata, dischiudendo un orizzonte di libero esercizio dell’intelligenza collettiva nel segno della cultura partecipativa; secondo altri, invece, staremmo andando incontro a una deriva regressiva, sempre più asserviti ai conformismi della cultura commerciale. Attraverso un’indagine critica della dimensione simbolica, politica, economica, spaziale, interazionale e ideologica del corrente ecosistema dei media – corredata dalla presentazione di alcuni studi empirici volti a esplorare le percezioni di discografici, manager musicali, addetti al marketing, songwriter, produttori professionisti e ascoltatori –, questo libro propone risposte scientificamente valide a una domanda sin qui relegata al campo del senso comune: il capitalismo digitale è davvero alleato della cultura?



Social Media Marketing


Social Media Marketing
DOWNLOAD

Author : Philip Kotler
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2022-09-21T00:00:00+02:00

Social Media Marketing written by Philip Kotler and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-21T00:00:00+02:00 with Business & Economics categories.


Nuova edizione riveduta e ampliata di un bestseller internazionale che si conferma punto di riferimento essenziale per i marketer che vogliono capire gli scenari, le novità e le possibilità nascoste nel metaverso. Social Media Marketing, considerato da BookAuthority uno dei migliori manuali di marketing a livello mondiale, continua ad accompagnare il lettore nel labirinto di community, piattaforme e risorse social, presentando nuovi contenuti tecnici e illustrando le ultime ricerche nell’ambito del social media marketing, del metaverso e del loro impatto su imprese, organizzazioni e clienti. Gli argomenti teorici di maggior rilevanza sono affrontati in modo da favorire l’applicazione delle conoscenze ai processi decisionali. Studenti, marketer e professionisti saranno così in grado di decidere con competenza quali strumenti adottare e come utilizzarli nella maniera più efficace per mettere a punto le strategie social.



Nel Nome Del Dio Web


Nel Nome Del Dio Web
DOWNLOAD

Author : matthias martelli
language : it
Publisher: Miraggi Edizioni
Release Date : 2020-06-29

Nel Nome Del Dio Web written by matthias martelli and has been published by Miraggi Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-29 with Performing Arts categories.


Sold Out nei teatri di tutta Italia e a Londra Produzione Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani L’immane lavoro è suffragato da persone che da sempre credono nella sua bravura e la sua elasticità carismatica di interagire tra attore e pubblico, che vede il tutto esaurito a ogni suo spettacolo. Daniele Giordano (Corriere dello spettacolo) Il Web è il nostro nuovo Dio. Oggi siamo tutti Webeti, seguaci del Dio Web e della Chiesa Chattolica. Il protagonista di questo libro, un fedele fervente, s’imbatte in personaggi simbolo della nostra nuova religione virtuale: la Likeomane (la tossica di Like), Don iPhone, Papa Amazon Prime, San Steve Jobs, passando da fallimentari amori online a lezioni di Storia dal futuro. Nel finale gli eretici della Setta dei Disconnessi metteranno a dura prova la sua fede nel Dio Web: cosa perdiamo chiudendo le nostre vite nel mondo virtuale? E poi, siamo davvero più connessi fra noi? Siamo davvero più liberi?



Utopie Dell Automazione Completa


Utopie Dell Automazione Completa
DOWNLOAD

Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-11-25T00:00:00+01:00

Utopie Dell Automazione Completa written by AA. VV. and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-25T00:00:00+01:00 with Philosophy categories.


Con lo sviluppo dell’automazione possiamo sempre più delegare alle macchine compiti e responsabilità alle quali non abbiamo più voglia di dedicarci o che sono estremamente complessi. Le macchine intelligenti però sono solamente degli oggetti che possiamo utilizzare e sfruttare come più ci piace o possono anche avere qualche forma di soggettività e meritano una rilevanza morale? I saggi qui raccolti intendono analizzare alcune delle implicazioni teorico-pratiche ed etico-politiche che emergono con lo sviluppo della robotica e dell’intelligenza artificiale a partire da una riflessione sugli scenari che si aprono con l’affermarsi dell’utopia dell’automazione. In questo modo si mostra che è possibile ragionare sui problemi tradizionali della filosofia (che cos’è l’intelligenza? Qual è il rapporto tra intelligenza, coscienza e corporeità? Che cosa significa essere umano? Qual è il nostro rapporto con la tecnologia? La tecnologia può essere neutrale?) senza rinunciare a misurarsi con il proprio tempo e con le grandi trasformazioni che avvengono.