[PDF] Disegnare Il Mondo Disegno Infantile E Conoscenza Sociale - eBooks Review

Disegnare Il Mondo Disegno Infantile E Conoscenza Sociale


Disegnare Il Mondo Disegno Infantile E Conoscenza Sociale
DOWNLOAD

Download Disegnare Il Mondo Disegno Infantile E Conoscenza Sociale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Disegnare Il Mondo Disegno Infantile E Conoscenza Sociale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Disegnare Il Mondo Disegno Infantile E Conoscenza Sociale


Disegnare Il Mondo Disegno Infantile E Conoscenza Sociale
DOWNLOAD
Author : Lucia Donsì
language : it
Publisher:
Release Date : 2005

Disegnare Il Mondo Disegno Infantile E Conoscenza Sociale written by Lucia Donsì and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Education categories.




Il Significato Del Disegno Infantile


Il Significato Del Disegno Infantile
DOWNLOAD
Author : Anna Oliverio Ferraris
language : it
Publisher:
Release Date : 1985

Il Significato Del Disegno Infantile written by Anna Oliverio Ferraris and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1985 with Psychology categories.


Il disegno e la pittura dei bambini possono rappresentare, di volta in volta o allo stesso tempo, un'espressione della vita emotiva e della personalità, uno strumento per lo sviluppo della creatività e della maturazione e un indice del loro andamento, un mezzo di indagine e di scambio con l'ambiente sociale e - per il genitore, l'insegnante e lo psicologo - uno strumento per la comprensione delle relazioni che si creano o che mancano tra adulto e bambino. In questo libro, diventato subito il testo di riferimento in materia, Anna Oliverio Ferraris analizza disegni e pitture di bambini normali o con ritardo mentale o disadattamento, dai primi scarabocchi alle raffigurazioni più complesse in cui compaiono ritratti, prospettive spaziali, sequenze narrative, un uso immaginifico del colore. Ci guida così nell'esplorazione dell'universo infantile, aiutandoci a decifrare, attraverso il segno grafico, gli atteggiamenti che nascono dal rapporto con i genitori, i fratelli, i coetanei, i maestri, e poi i timori di fronte alla disgregazione di forme di vita familiari, le carenze e i disagi di chi deve fare i conti con un contesto socioculturale deprivato e con la malattia, o al contrario, il tasso di creatività di chi gode di stimoli e di un ricco mondo interiore.



A Misura Di Bambino Organizzazione Persona E Ambiente


A Misura Di Bambino Organizzazione Persona E Ambiente
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2009-11-17T00:00:00+01:00

A Misura Di Bambino Organizzazione Persona E Ambiente written by AA. VV. and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009-11-17T00:00:00+01:00 with Medical categories.


1375.9



Lo Spazio Velato Femminile E Discorso Psicoanalitico


Lo Spazio Velato Femminile E Discorso Psicoanalitico
DOWNLOAD
Author : Laura Montani
language : it
Publisher: Frenis Zero
Release Date : 2012

Lo Spazio Velato Femminile E Discorso Psicoanalitico written by Laura Montani and has been published by Frenis Zero this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Psychology categories.


Il libro, nato dallo "Spazio Rosenthal", uno spazio curato da Laura Montani sulla rivista di psicoanalisi Frenis Zero, propone contributi di riflessione psicoanalitica sul femminile. Il libro, dopo la prefazione di Laura Montani, si divide in cinque sezioni. La sezione LA TRASMISSIONE DEL FEMMINILE comprende i contributi di Anne Loncan, di Simona Marino, di Adele Nunziante Cesaro e di Giuseppe Stanziano, e di Anna Zurolo. La sezione IL DESIDERIO FEMMINILE NEL DISCORSO PSICOANALITICO annovera due testi di Laura Montani. La sezione MATERNITA' E FEMMINILE comprende i testi di Julia Kristeva, Barbara Massimilla, Santa Parrello, e Massimiliano Sommantico. La sezione CINEMA E FEMMINILE raccoglie un contributo di Laura Montani ed un'intervista di Barbara Massimilla a Francesca Comencini. Infine, la sezione TRAUMI SOCIALI E FEMMINILE raccoglie due testi di Ambra Cusin e di Lidia Tarantini.



L Archeologia Del Graphic Novel


L Archeologia Del Graphic Novel
DOWNLOAD
Author : Eleonora Brandigi
language : it
Publisher: Firenze University Press
Release Date : 2013

L Archeologia Del Graphic Novel written by Eleonora Brandigi and has been published by Firenze University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Italian literature categories.


The archaeology of the graphic novel does not shed light on the historical origins of the comic book; on the contrary, it tries to discover the conceptual genesis of this narrative form. If the research methodology is archaeological, in fact, the theoretical approach is the same as neuro-narratology, in the light of which four important stages are suggested. These stages define the comic novel as a "natural" literary genre, a mimesis of the process transposing reality into images and constituting the basis of thought. The figure of Rodolphe Töpffer is not excluded from this process. Thanks to his theories and his work, he leads us to hypothesize that the comic book was more "novelistic" at its origin than it is in its current forms: the path to the novel, then, would not be so much of an evolution, but rather a return to the origins.



Bibliografia Nazionale Italiana


Bibliografia Nazionale Italiana
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2006

Bibliografia Nazionale Italiana written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Bibliography categories.




Il Disegno Narrativo Condiviso


Il Disegno Narrativo Condiviso
DOWNLOAD
Author : Gianluigi Passaro
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2017-10-30

Il Disegno Narrativo Condiviso written by Gianluigi Passaro and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-30 with categories.


Il Disegno Narrativo Condiviso è una tecnica grafico-narrativa che vede impegnati contemporaneamente bambino e terapeuta e racconta di come dal loro incontro nasca una coterapia: un processo di cura e di guarigione in cui paziente e psicoterapeuta sono essenziali l’uno all’altro. Giocare, disegnare e raccontare in terapia con un bambino è la strada naturale per aiutarlo a superare le difficoltà. Giocare insieme consente al piccolo paziente e al terapeuta di diventare una coppia. La coppia terapeutica avrà una propria identità e nuove risorse, e potrà guardare alla vita, agli altri, ai genitori, ai sintomi e persino alla malattia, da un punto di vista differente.



Pictorial Assessment Of Interpersonal Relationships Pair


Pictorial Assessment Of Interpersonal Relationships Pair
DOWNLOAD
Author : Anna Silvia Bombi
language : en
Publisher: Firenze University Press
Release Date : 2007

Pictorial Assessment Of Interpersonal Relationships Pair written by Anna Silvia Bombi and has been published by Firenze University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Psychology categories.




Il Libro Dei Giochi Psicologici Vol 5


Il Libro Dei Giochi Psicologici Vol 5
DOWNLOAD
Author : Arianna Girard
language : it
Publisher: Edizioni FerrariSinibaldi
Release Date : 2014-03-28

Il Libro Dei Giochi Psicologici Vol 5 written by Arianna Girard and has been published by Edizioni FerrariSinibaldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-03-28 with Education categories.


IL QUINTO VOLUME Grazie a questo libro si torna in un qual modo alla dimensione tipica del gioco: quella ludica dei bambini. Un libro pensato per gli adulti (genitori, insegnanti, educatori che siano) i quali, interagendo con i bambini sono chiamati ad avere creatività e strumenti sempre nuovi per incuriosirli e per supportarli nel costante sviluppo delle abilità complesse. Il libro racchiude più di 100 giochi pensati per i bambini appartenenti a una fascia di età 1-6 anni. Le schede sono categorizzate per aree di sviluppo: psicomotorio, cognitivo, sociale con una particolare attenzione all’area delle emozioni e sono arricchite con indicazioni di utilizzo, obiettivi e fasce di età. LA COLLANA Il Libro dei Giochi Psicologici è un’opera suddivisa in sei volumi. Si propone come una raccolta di esercitazioni, simulazioni, role play, attività ludiche e strumenti di valutazione ideata per insegnanti, formatori educatori e animatori. L’obiettivo dei volumi è di fornire strumenti concreti per poter facilitare il lavoro dei professionisti che potranno così avvalersi di un valido riferimento per impostare le proprie lezioni e interventi di consulenza in un’ottica altamente pragmatica e professionale. Il punto di partenza che ha ispirato gli autori dei diversi volumi della collana è stato quello di proporre modalità di gioco a elevato coinvolgimento mentale, fisico ed emotivo al fine di permettere ai destinatari dell’intervento di toccare con mano le competenze alle quali la singola attività ludica è finalizzata. Nei diversi volumi sono raccolte attività e proposte differenti che spaziano da strumenti per la formazione e la valutazione nei contesti aziendali sia indoor che outdoor, a giochi da utilizzare con i bambini nei contesti educativi, alle tecniche teatrali quali strumenti di sviluppo e crescita personale e professionale. A seconda del destinatario ultimo dell’intervento, ciascun professionista potrà dunque trovare nella collana gli strumenti ideali per realizzare concretamente il proprio obiettivo formativo, educativo o di sviluppo.



E Se L Orco Fosse Lei


E Se L Orco Fosse Lei
DOWNLOAD
Author : Loredana Petrone
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2005

E Se L Orco Fosse Lei written by Loredana Petrone and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Social Science categories.


Questo libro mette in luce un nuovo fenomeno di pedofilia: la pedofilia femminile. Parlare di donne pedofile non è né comune né semplice, anche perché da sempre alla donna viene associato l'istinto di maternità che esclude, a priori, l'idea dell'abuso sui bambini. Pertanto, quando si parla di pedofilia, nell'immaginario collettivo scatta automaticamente la figura dell'uomo: giovane, di mezza età o anziano, ma pur sempre di sesso maschile. In realtà, la pedofilia colpisce sia uomini che donne. Vi sono diverse tipologie di donne pedofile: la pedofila latente, occasionale, dalla personalità immatura, regressiva, la pedofila aggressiva, la pedofila omosex, ecc. È tuttavia, difficile tracciare un quadro completo e ben delineato di questo fenomeno. La pedofilia femminile, come quella maschile, si cela all'interno delle mura domestiche, tra segreti, sentimenti di amore-odio e rapporti pericolosi. Questo libro vuole essere un valido strumento per la conoscenza del fenomeno in ogni suo aspetto approfondendo il tema dell'abuso al femminile ed essere così un punto di riferimento sia nel campo dell'informazione che della prevenzione, sia per il contesto familiare che scolastico.