[PDF] Disturbi Emotivi Cosa Fare E Non Guida Rapida Per Insegnanti Scuola Secondaria Di Primo Grado - eBooks Review

Disturbi Emotivi Cosa Fare E Non Guida Rapida Per Insegnanti Scuola Secondaria Di Primo Grado


Disturbi Emotivi Cosa Fare E Non Guida Rapida Per Insegnanti Scuola Secondaria Di Primo Grado
DOWNLOAD

Download Disturbi Emotivi Cosa Fare E Non Guida Rapida Per Insegnanti Scuola Secondaria Di Primo Grado PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Disturbi Emotivi Cosa Fare E Non Guida Rapida Per Insegnanti Scuola Secondaria Di Primo Grado book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Disturbi Emotivi Cosa Fare E Non Scuola Secondaria


Disturbi Emotivi Cosa Fare E Non Scuola Secondaria
DOWNLOAD
Author : Francesca Mencaroni
language : it
Publisher: Edizioni Centro Studi Erickson
Release Date : 2023-11-09

Disturbi Emotivi Cosa Fare E Non Scuola Secondaria written by Francesca Mencaroni and has been published by Edizioni Centro Studi Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-09 with Education categories.


Nello stile di un quaderno di Teacher Training il volume presenta agli insegnanti della scuola secondaria di primo grado suggerimenti utili per affrontare con successo 15 comportamenti problema tipici dei disturbi emotivi.I disturbi emotivi in età evolutiva si riferiscono a difficoltà psicologiche e comportamentali e si esprimono con un’incapacità di gestire in modo efficace le proprie emozioni in generale o in relazione a specifici contesti. Sono caratterizzati da sintomi specifici che possono invalidare in modo significativo la vita di bambini e ragazzi, interferendo negativamente sulla loro crescita affettiva e relazionale.La struttura del libroDisturbi emotivi cosa fare (e non) nello stile di quaderno di Teacher Training propone suggerimenti e indicazioni utili per affrontare con successo 15 comportamenti problema tipici dei disturbi emotivi raggruppandoli in 3 sezioni: paura e ansia, rabbia e collera, tristezza e depressione. Ogni capitolo prende in esame un comportamento problematico che l’insegnante può trovarsi ad affrontare in aula e che può essere indice di difficolta emotive dell’alunno.Ciascun capitolo include una breve panoramica su un comportamento specifico (cosa tenere a mente), indicazioni sull’intervento (come intervenire), suggerimenti e approfondimenti (consigli dell’esperto e approfondimento). L’insegnante verrà guidato alla comprensione delle situazioni descritte attraverso una lettura emotiva, cognitiva e comportamentale. Gli strumenti presentati si riferiscono a interventi nel breve e nel lungo termine.La serie Cosa fare (e non)Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire.La serie Cosa fare (e non) ha ricevuto il premio BELMA - Best European Learning Materials Award 2023.



Disturbi Emotivi Cosa Fare E Non Guida Rapida Per Insegnanti Scuola Secondaria Di Primo Grado


Disturbi Emotivi Cosa Fare E Non Guida Rapida Per Insegnanti Scuola Secondaria Di Primo Grado
DOWNLOAD
Author : Francesca Mencaroni
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Disturbi Emotivi Cosa Fare E Non Guida Rapida Per Insegnanti Scuola Secondaria Di Primo Grado written by Francesca Mencaroni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Education categories.




Plusdotazione E Talento Cosa Fare E Non


Plusdotazione E Talento Cosa Fare E Non
DOWNLOAD
Author : Lara Milan
language : it
Publisher: Edizioni Centro Studi Erickson
Release Date : 2023-09-11

Plusdotazione E Talento Cosa Fare E Non written by Lara Milan and has been published by Edizioni Centro Studi Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-11 with Education categories.


Guida pronta all’uso per insegnanti, presenta suggerimenti e indicazioni utili per coinvolgere e valorizzare alunni e alunne con plusdotazione a scuola e rispondere ai loro bisogni cognitivi e socio-emotivi proponendo indicazioni concrete su cosa fare e cosa non fare in classe. Il mancato riconoscimento dei bisogni educativi speciali degli studenti gifted determina una continua carenza di stimoli che può far insorgere problemi di comportamento e di adattamento. È compito di ogni insegnantecreare un ambiente di apprendimento stimolante, motivante e incoraggiante, in quanto solo con interventi educativi adeguati il ragazzo può sviluppare appieno il suo potenziale e avere uno sviluppo armonico.Il libro è suddiviso in 15 capitoli raggruppati in due macro-aree, bisogni cognitivi e bisogni socio-emotivi, e analizza i bisogni che si riscontrano nei ragazzi e nelle ragazze plusdotati della fascia di età della scuola secondaria di primo grado, ma che possono essere osservati anche negli alunni della scuola primaria e negli studenti della secondaria di secondo grado (e anche oltre).Cosa fare e cosa NON fareIl motivo del comportamento viene spiegato all’inizio del capitolo in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti e le strategie da seguire e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Vengono infine forniti strumenti e strategie su Come intervenire per quanto riguarda alcuni aspetti cruciali. A conclusione di ogni capitolo ci sono I consigli dell’esperto, con suggerimenti pratici da mettere subito in atto.



Bullismo Cosa Fare E Non Scuola Secondaria


Bullismo Cosa Fare E Non Scuola Secondaria
DOWNLOAD
Author : Antonella Ammirati
language : it
Publisher: Edizioni Centro Studi Erickson
Release Date : 2023-11-09

Bullismo Cosa Fare E Non Scuola Secondaria written by Antonella Ammirati and has been published by Edizioni Centro Studi Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-09 with Education categories.


Nello stile di un quaderno di Teacher Training il volume propone suggerimenti e indicazioni utili e «pronte all’uso» per affrontare con successo il fenomeno del bullismo nel contesto scolastico, valorizzando la scuola come ambiente di relazioni.La sostanza del fenomeno del bullismo è la sua natura di gruppo. Alcune ricerche hanno rilevato che la presenza del gruppo aumenterebbe la possibilità che il bullo agisca prevaricazioni sulla vittima per tempi maggiori; in assenza di spettatori, invece, pare sia meno probabile che si attivi l’aggressione. Il bullismo non identifica una situazione statica di uno o più aggressori contro una vittima, ma si caratterizza come un fenomeno dinamico e multidimensionale, soggetto a continue modificazioni, in cui persecutori, vittime e spettatori sono vicendevolmente coinvolti.Bullismo – Cosa fare (e non) è una guida agile, di sostegno, per gli insegnanti che non hanno perso la capacità di osservare, di porsi delle domande, di sospettare disagio nelle discontinuità dei comportamenti, nelle pieghe della quotidianità scolastica, nel silenzio degli sguardi bassi e dei non detti, nelle azioni di prepotenza mista a maleducazione di alcuni studenti.La struttura del libroBullismo – Cosa fare (e non) nello stile di quaderno di Teacher Training propone suggerimenti e indicazioni utili per affrontare con successo il fenomeno del bullismo nel contesto scolastico. Il volume propone comportamenti e particolari situazioni dividendoli in quattro macro-argomenti: Il bullo; La vittima; Il gruppo; Il contesto.La serie Cosa fare (e non)Il motivo di ogni comportamento viene all’inizio spiegato in poche sintetiche frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti da adottare e da evitare (Cosa fare, Cosa NON fare). Segue un approfondimento sul tema (Cosa tenere a mente) e vengono forniti strumenti e strategie su come intervenire.La serie Cosa fare (e non) ha ricevuto il premio BELMA - Best European Learning Materials Award 2023.



Dislessia Cosa Fare E Non


Dislessia Cosa Fare E Non
DOWNLOAD
Author : Filippo Barbera
language : it
Publisher: Edizioni Centro Studi Erickson
Release Date : 2023-09-11

Dislessia Cosa Fare E Non written by Filippo Barbera and has been published by Edizioni Centro Studi Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-11 with Education categories.


Nello stile di un quaderno di Teacher Training il volume presenta agli insegnanti della scuola primaria istruzioni «pronte all’uso» per affrontare con successo 14 situazioni problematiche e difficoltà tipiche della dislessia.La dislessia, il più noto tra i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ostacola il normale processo di interpretazione dei segni grafici con cui si rappresentano per scritto le parole, in un individuo dotato di una normale intelligenza, senza problemi fisici e psicologici, che ha avuto adeguate opportunità di apprendimento. Il bambino con dislessia può leggere e scrivere, ma lo fa in modo non automatico, impiegando al massimo le sue capacità e energie. Perciò si stanca rapidamente, rimane indietro e commette molti errori.La struttura del libroIl libro è suddiviso in 14 capitoli, ogni capitolo presenta situazioni problematiche o difficoltà specifiche che emergono in classe con bambini con dislessia: Legge lentamenteNon segue il ritmo della classeNon automatizza gli apprendimentiVede le lettere muoversiNon riconosce i diversi caratteriFa fatica a elaborare i suoniNon capisce quello che leggeNon riesce a copiare dalla lavagnaNon trova le paroleDimentica le coseNon sa gestire il tempo.È disorganizzatoDice che la scuola e una noiaRinuncia in partenza.Il volume analizza i bisogni e le difficoltà che si riscontrano negli alunni e nelle alunne della fascia di età della scuola primaria, ma che possono essere osservati, con i dovuti adattamenti, anche negli studenti della scuola secondaria di primo grado.Il motivo del comportamento viene spiegato all’inizio del capitolo con poche brevi frasi (Perché fa così?), a cui seguono indicazioni semplici e chiare per l’insegnante sugli atteggiamenti e le strategie da adottare (Cosa fare) e da evitare (Cosa non fare). Successivamente, vengono forniti ulteriori informazioni e approfondimenti per contestualizzare la situazione o difficolta presentata (Cosa tenere a mente) e strumenti e strategie su come intervenire per quanto riguarda alcuni aspetti cruciali (Qualche idea su come intervenire). A conclusione di ogni capitolo ci sono I consigli dell’esperto, con suggerimenti pratici da mettere subito in atto.



Cooperative Learning In The Classroom


Cooperative Learning In The Classroom
DOWNLOAD
Author : David W. Johnson
language : en
Publisher: Association for Supervision & Curriculum Development
Release Date : 1994

Cooperative Learning In The Classroom written by David W. Johnson and has been published by Association for Supervision & Curriculum Development this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1994 with Education categories.


The book is addressed to classroom teachers interested in beginning to use cooperative learning or increasing the quality of their current efforts.



Mhgap Intervention Guide For Mental Neurological And Substance Use Disorders In Non Specialized Health Settings Version 2 0


Mhgap Intervention Guide For Mental Neurological And Substance Use Disorders In Non Specialized Health Settings Version 2 0
DOWNLOAD
Author : World Health Organization
language : en
Publisher:
Release Date : 2017-01-27

Mhgap Intervention Guide For Mental Neurological And Substance Use Disorders In Non Specialized Health Settings Version 2 0 written by World Health Organization and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-01-27 with Medical categories.


Mental, neurological and substance use (MNS) disorders are highly prevalent, accounting for a substantial burden of disease and disability globally. In order to bridge the gap between available resources and the significant need for services, the World Health Organization launched the Mental Health Gap Action Programme (mhGAP). The objective of mhGAP is to scale-up care and services using evidence-based interventions for prevention and management of priority MNS conditions. The mhGAP Intervention Guide version 1.0 for MNS disorders for non-specialist health settings was developed in 2010 as a simple technical tool to allow for integrated management of priority MNS conditions using protocols for clinical decision-making. With uptake in over 90 countries, mhGAP-IG 1.0 version has had widespread success. It is our pleasure to present mhGAP version 2.0, with updates incorporating new evidence-based guidance, enhanced usability, and new sections to expand its use by both health care providers as well as programme managers. It is our hope that this guide will continue to provide the road-map to deliver care and services for people with MNS disorders around the world and lead us closer to achieving the goal of universal health coverage.



The New Social Story Book


The New Social Story Book
DOWNLOAD
Author : Carol Gray
language : en
Publisher: Future Horizons
Release Date : 2010

The New Social Story Book written by Carol Gray and has been published by Future Horizons this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Education categories.


Different social stories to help teach children with autism everyday social skills.



Child And Adolescent Mental Health Policies And Plans


Child And Adolescent Mental Health Policies And Plans
DOWNLOAD
Author : World Health Organization
language : en
Publisher: WHO
Release Date : 2005-01-01

Child And Adolescent Mental Health Policies And Plans written by World Health Organization and has been published by WHO this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005-01-01 with Business & Economics categories.


Also available as part of pack, see (ISBN 0119894173)



Lifelong Kindergarten


Lifelong Kindergarten
DOWNLOAD
Author : Mitchel Resnick
language : en
Publisher: MIT Press
Release Date : 2018-08-28

Lifelong Kindergarten written by Mitchel Resnick and has been published by MIT Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-08-28 with Education categories.


How lessons from kindergarten can help everyone develop the creative thinking skills needed to thrive in today's society. In kindergartens these days, children spend more time with math worksheets and phonics flashcards than building blocks and finger paint. Kindergarten is becoming more like the rest of school. In Lifelong Kindergarten, learning expert Mitchel Resnick argues for exactly the opposite: the rest of school (even the rest of life) should be more like kindergarten. To thrive in today's fast-changing world, people of all ages must learn to think and act creatively—and the best way to do that is by focusing more on imagining, creating, playing, sharing, and reflecting, just as children do in traditional kindergartens. Drawing on experiences from more than thirty years at MIT's Media Lab, Resnick discusses new technologies and strategies for engaging young people in creative learning experiences. He tells stories of how children are programming their own games, stories, and inventions (for example, a diary security system, created by a twelve-year-old girl), and collaborating through remixing, crowdsourcing, and large-scale group projects (such as a Halloween-themed game called Night at Dreary Castle, produced by more than twenty kids scattered around the world). By providing young people with opportunities to work on projects, based on their passions, in collaboration with peers, in a playful spirit, we can help them prepare for a world where creative thinking is more important than ever before.