[PDF] Dnabyss - eBooks Review

Dnabyss


Dnabyss
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Dnabyss PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Dnabyss book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Dnabyss


Dnabyss
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Marco Raimondo
language : it
Publisher: Kipple Officina Libraria
Release Date : 2016-07-25

Dnabyss written by Marco Raimondo and has been published by Kipple Officina Libraria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-25 with Poetry categories.


Per Marco Raimondo nulla è da comprendere perché tutto è già maestosamente, enormemente, assolutamente presente. Ogni singolo grammo dell'intera realtà in cui lui, come poeta, e noi, come lettori, viviamo, è composto di un'unica sostanza. Quasi come quei filosofi presocratici della Scuola di Mileto che cercavano l'Elemento primo che costituiva il tutto, Marco Raimondo non fa altro che presentare al lettore ciò che per lui, poeta ed essere vivente, è banalmente naturale. Ogni cosa è puro e semplice Dolore. La poesia di Marco Raimondo è Essenza del Dolore. La poesia di Marco Raimondo fa male.



Alethe


Alethe
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Lital Khaikin
language : en
Publisher: Kipple Officina Libraria
Release Date : 2018-11-05

Alethe written by Lital Khaikin and has been published by Kipple Officina Libraria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-05 with Poetry categories.


Lital Khaikin non attinge a sé per trovare la fonte dell’apparente confusione che riversa senza esitazione sul lettore, non è nell’inner space ballardiano che trova esito il suo lavoro. Khaikin fa l’operazione opposta: la sua poesia è apertura al mondo, all’outer space, è il disvelamento della realtà, è una forma di sapere scientifico sconosciuto e completamente nuovo, è una conoscenza profonda, un antico abbandono.



Canti Dei Senzapadre


Canti Dei Senzapadre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Yanuk Lurjiame
language : it
Publisher: Kipple Officina Libraria
Release Date : 2020-12-15

Canti Dei Senzapadre written by Yanuk Lurjiame and has been published by Kipple Officina Libraria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-15 with Poetry categories.


I Canti sono testimonianze vive di una realtà lontana o null’altro che componimenti poetici, l’inneggiare lirico dell’immaginazione? Potrebbe essere che crediate nell’una o nell’altra ipotesi, in perfetta alternanza. A volte potreste essere persino certi che entrambe siano vere, contemporaneamente, come se i Canti avessero creato i Senzapadre e la poetessa Yanuk Lurjiame; come se Yanuk Lurjiame avesse creato una realtà alienata popolata da creature fantastiche e da città inesistenti. Come se Ion Milkheev avesse creato i Senzapadre, la poetessa e forse persino queste note. Potreste non capire più dove inizia l’inganno e dove finisce la verità.



Tuttavia L Alba


Tuttavia L Alba
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Tomislav Augustinčić
language : it
Publisher: Kipple Officina Libraria
Release Date : 2021-10-02

Tuttavia L Alba written by Tomislav Augustinčić and has been published by Kipple Officina Libraria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-02 with Poetry categories.


In un mondo in cui la proliferazione della produzione poetica è ormai incontrollata e destinata a sommergere i sempre più sparuti lettori, la voce di Tomislav Augustinčić ci appare come una ventata di sincerità, di onesta indifferenza. Nella annichilente massificazione poetica contemporanea, che ha elevato le impressioni personali e qualche banale gioco di parola urlato, la sua poesia s'impone alla pagina bianca con disarmante franchezza, sfacciato distacco.



Ceneri Postatomiche


Ceneri Postatomiche
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Christian Humouda
language : it
Publisher: Kipple Officina Libraria
Release Date : 2016-03-29

Ceneri Postatomiche written by Christian Humouda and has been published by Kipple Officina Libraria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-29 with Poetry categories.


Benvenuti nell'Universo post atomico! Benvenuti nell'Oltre in cui ogni cosa non ha significato alcuno, in cui il dolore è caratteristica ontologica dell'esistenza, del reale e dove tutto si maschera di delirante surrealismo. Siamo aldilà delle poetiche ciniche di un Houellebecq, della disillusione alla Cioran, e persino oltre la rassegnata accettazione del “Caligola” di Camus. Siamo stati eruttati oltre il vortice più basso del buco nero, in un mondo che non riconosciamo, non comprendiamo. Non conosciamo ancora, sembra dirci il poeta. Il mondo è lì e lui non fa altro che viverlo. Non c'è nessun intento epistemologico in quello che Humouda fa, nessuna intenzione antropologica o semplicemente etnografica. Il poeta non è viaggiatore ottocentesco avido di scoperte nuove, di avventure mirabolanti in mondi esotici e lontani; esploratore che però sa che ciò che l'attende sarà sempre un tè delle cinque in un salotto elegante e vittoriano.



Il Ritmo Della Malata


Il Ritmo Della Malata
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Beatrice Achille
language : it
Publisher: Kipple Officina Libraria
Release Date : 2019-09-10

Il Ritmo Della Malata written by Beatrice Achille and has been published by Kipple Officina Libraria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-09-10 with Poetry categories.


Vi è un protagonista assoluto nelle poesie che compongono questo nuova quindicesima uscita di VersiGuasti dedicata alla giovane poetessa triestina Beatrice Achille. Un abitatore, un viaggiatore, un narratore e un incantatore. Il nome che abbiamo voluto dare a questo personaggio assoluto è “Io”. Chi è qui rappresentato, descritto e osservato nel suo saltellare nei diversi luoghi della poesia di Beatrice Achille è “Io”. Di chi sia tale “Io”, chi sia tale “Io”, cosa pensi, cosa dubiti e cosa crei con la sua parola non ci è dato sapere. Ciò che possiamo fare è semplicemente seguirlo nelle sue peregrinazioni, nelle sue possessioni e nei sui viaggi. Forse alla fine “Io”, l’abitatore della poetica dell’Achille, ci svelerà qualcosa, si fermerà e racconterà, a noi lettori curiosi, una morale del suo viaggiare.



Ventitr Modi Per Sopravvivere


Ventitr Modi Per Sopravvivere
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Ksenja Laginja
language : it
Publisher: Kipple Officina Libraria
Release Date : 2021-03-23

Ventitr Modi Per Sopravvivere written by Ksenja Laginja and has been published by Kipple Officina Libraria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-23 with Poetry categories.


I ventitré testi qui raccolti nascono dall’aver posseduto il numero ventitré, dall’averlo tenuto con sé, invocato, dominato, masticato, sfiorato e odiato per ventitré volte. Sono declinazioni del numero 23, delle sue proprietà numeriche, alchemiche, matematiche, materiali, simboliche, filosofiche, storiche, biologiche, fisiche, geometriche, geografiche, teologiche, astronomiche, linguistiche e qualcuna in più, fino proprio a ventitré. È il mantra della preghiera. Il modo di sopravvivere di Ksenja Laginja. Ventitré canti di un'unica grande invocazione che avvolge la poetessa e la protegge.



Krokodil


Krokodil
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Dimitri Ruggeri
language : it
Publisher: Kipple Officina Libraria
Release Date : 2018-04-23

Krokodil written by Dimitri Ruggeri and has been published by Kipple Officina Libraria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-04-23 with Poetry categories.


La poesia di Dimitri Ruggeri è composta da un intricato e caotico sistema di antinomie, vere e proprie contraddizioni che si inseguono e rincorrono, che rimbalzano l’una sull’altra; la sua poesia è un perenne scontro di placche tettoniche che formano e deformano i continenti della sua narrativa, un ingarbugliato macchinario di calamite che si attraggono e si scansano in un gioco di perenne indecisione. Nelle poesie che compongono questa raccolta Krokodil il lettore troverà giochi di contrasto al limite del non-sense, accostamenti spiazzanti e imprevedibili, un marchingegno volutamente costruito per non trovare un significato finale pacificato (o forse sì?). A ogni immagine ecco che ne arriva subito una nuova, contraddittoria e opposta a disarcionare il lettore dalle sue credenze e dalle sue pallide convinzioni.



Il Pi Piccolo Tra Le Ossa


Il Pi Piccolo Tra Le Ossa
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Holly Lyn Walrath
language : it
Publisher: Kipple Officina Libraria
Release Date : 2022-02-08

Il Pi Piccolo Tra Le Ossa written by Holly Lyn Walrath and has been published by Kipple Officina Libraria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-08 with Poetry categories.


Di noi non resterà nulla, se non delle lunghe ossa che lentamente si sbricioleranno in polvere. Le ossa saranno la nostra eredità al tempo, il museo caduco della nostra esistenza. La poesia è forse una sorta di stregoneria in grado di creare la realtà? Una pozione magica? Di tutti i nostri organi non resterà nulla dopo la morte e quindi, diciamolo, che importa del loro dolore di oggi?



Decadere Nell Eterno Trittico Decadente


Decadere Nell Eterno Trittico Decadente
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : David Park Barnitz
language : it
Publisher: Kipple Officina Libraria
Release Date : 2019-03-18

Decadere Nell Eterno Trittico Decadente written by David Park Barnitz and has been published by Kipple Officina Libraria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-18 with Poetry categories.


Abbiamo cercato di compiere un’operazione di archeologia poetica. O meglio, abbiamo voluto scavare fra pile di libri ammassati che il tempo lascia al suo passare sino a estrarre tre antichi tomi, tre volumi probabilmente dimenticati: le poesie di David P. Barnitz, Eric S. Stenbock e Algernon C. Swinburne, tre poeti decadentisti, letti come se fossero poeti contemporanei, forse sconosciuti ma ascoltati e letti per caso, qui presentati per la loro prima volta.