Egitto Popolo Dei Faraoni


Egitto Popolo Dei Faraoni
DOWNLOAD

Download Egitto Popolo Dei Faraoni PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Egitto Popolo Dei Faraoni book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Egitto Popolo Dei Faraoni


Egitto Popolo Dei Faraoni
DOWNLOAD

Author : Rose-Marie Hagen
language : it
Publisher:
Release Date : 2016-02

Egitto Popolo Dei Faraoni written by Rose-Marie Hagen and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02 with Travel categories.




Egitto Popolo Divinit Faraoni


Egitto Popolo Divinit Faraoni
DOWNLOAD

Author : Rose-Marie Hagen
language : it
Publisher:
Release Date : 2008

Egitto Popolo Divinit Faraoni written by Rose-Marie Hagen and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Travel categories.




Faraoni Ebrei Nel Nome Della Divina Madre


Faraoni Ebrei Nel Nome Della Divina Madre
DOWNLOAD

Author : Celestino Vescera
language : en
Publisher: Celestino Vescera
Release Date :

Faraoni Ebrei Nel Nome Della Divina Madre written by Celestino Vescera and has been published by Celestino Vescera this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Antiques & Collectibles categories.


Da diversi anni si è giunti a ritenere che l’Antico Testamento sia stato scritto non da un solo uomo che si riteneva dovesse essere stato Mosè, che doveva essere stato un testimone dei fatti da lui descritti, ma che la Sua compilazione sia avvenuta secoli dopo gli avvenimenti narrati da una scuola di pensiero all’interno della Chiesa primitiva ebraica. Successivamente i risultati delle ricerche archeologiche confortate delle datazioni al radiocarbonio hanno dimostrato che fosse necessaria una riscrittura della storia d’Israele, riscrittura che comunque non incrinava la tesi che uno stato d’Israele potente e unitario fosse realmente esistito sotto Davide e Salomone, e che fosse realmente esistito un ‘Primo Tempio’. Ma la più recente critica mette in dubbio anche il concetto stesso di regno unito, mettendo così in crisi il racconto biblico, negando anche un collegamento tra i regni Israele e ai tempi della loro nascita. Ma l’autore, dopo una lunga ricerca ed in base a quanto da lui rilevato, ipotizza che questo non sia corretto, in quanto ai tempi dei re Davide e Salomone esisteva effettivamente un potente regno di Giuda, ma che non risiedeva a Gerusalemme, così come Salomone fece costruire un monumentale Tempio, ma sempre non a Gerusalemme. L’autore ritiene che questi due re vissero e regnarono in Egitto, e che, come i loro antenati Patriarchi, fossero dei faraoni appartenenti al potente impero Hyksos, che fondarono la XV dinastia ed anche la XXII, entrambe governate da sovrani appartenevano alla discendenza di Terach, il padre di Abramo. Questi importanti personaggi che infine riuscirono ad impadronirsi del potere in Egitto dovevano già avere conquistato un vasto territorio che andava dalla Mesopotamia al fiume Nilo, comprendenti anche il regno di Edom in Transgiordania, dove governarono Seir, che corrispondeva ad Abramo, il figlio Ismaele ed Esaù, che ereditò il trono prendendo in sposa una figlia di Ismaele, che portava una titolatura che comprendeva Maaca-Bashemat.



Antico Egitto


Antico Egitto
DOWNLOAD

Author : Maria Maria Pace
language : it
Publisher: Createspace Independent Publishing Platform
Release Date : 2018-05-28

Antico Egitto written by Maria Maria Pace and has been published by Createspace Independent Publishing Platform this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-05-28 with categories.


Chi non ha subito il fascino delle Piramidi e della Sfinge? Chi non ha discusso sulla loro datazione e i loro costruttori? A costruire quelle meraviglie, sono stati gli Antichi Egizi oppure dobbiamo scomodare Atlantidini ed extraterrestri, riconoscendo ai Faraoni il solo ruolo di custodi? Oggi spuntano teorie al riguardo con la stessa proliferazione dei foruncoli sul volto di un adolescente. Proviamo, è vero, una certa inquietudine davanti ad immagini di Divinità come ANUBI, il Dio dalla testa di Sciacallo, HAPY, dalla testa di Toro o SEKHMET dalla testa di Leonessa. In verità, è la stessa inquietudine che proviamo davanti all'immagine del Minotauro di Creta o di altre misteriose Divinità del Mediterraneo. Enigmi e Misteri circondano certi luoghi e certe Divinità. Ma che cos'è un Enigma o un Mistero? Gli antichi Testi Sacri, di qualunque cultura e religione, grondano mistero ad ogni pagina. Il dizionario testualmente spiega: ciascuna delle Verità soprannaturali ed incomprensibili per la mente umana, che i fedeli sono tenuti a credere. A questo punto, mi dispiace di dover infrangere qualche romantica illusione, ma, riguardo agli Antichi Egizi, Misteri ed Enigmi sono solo la scarsa conoscenza che ancora oggi si ha di quel popolo antico; Misteri ed Enigmi che lo studio e la ricerca svelano ogni qual volta si fa una nuova scoperta e le scoperte sono continue ed inarrestabili: 6 mila anni di storia sono tanti. Tralasciando la Preistoria. Straordinaria la cultura egizia, che noi, gente moderna, tendiamo a definire unica e misteriosa. Unica, certamente sì! Molte delle credenze religiose del mondo moderno affondano le radici proprio in quella filosofia di vita: il Giudizio Divino dopo la morte, il mito di Neith, Dea Vergine-Madre; quello di Usir (Osiride), Dio morto e risorto. Perfino il mito della Separazione delle acque (vedi Bibbia e Mosè) trova radici in un antichissimo racconto datato almeno 5 mila anni. E le conoscenze scientifiche? Ogni cultura, ogni epoca ha avuto il suo Genio. L'età classica ha avuto Archimede, Pitagora, ecc... L'età moderna ha avuto Leonardo, Galilei, Newton ed altri... L'antico Egitto ha avuto Imoteph, Senmuth ed altri. Io sarei un po' più cauta con Enigmi e Misteri e non mortificherei l'ingegno del popolo egizio, né gli assegnerei il ruolo di semplice "custode" di opere erette da "altri." Da chi? Credete davvero che un certo Sovrano si sia alzato un mattino ed abbia ordinato di erigere una Piramide? Magari sotto la supervisione di qualche extraterrestre? Non è così! Ci sono voluti secoli di studi, ricerche e tentativi (spesso falliti) prima di giungere alla perfezione di quella che il mondo moderno considera una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Noi, gente moderna, nonostante il computer e nonostante la conquista dello spazio, abbiamo ancora la tendenza a sintetizzare con il termine Mistero tutto ciò che ignoriamo o non comprendiamo.



L Egitto Dei Faraoni


L Egitto Dei Faraoni
DOWNLOAD

Author : Federico Arborio-Mella
language : it
Publisher:
Release Date : 1977

L Egitto Dei Faraoni written by Federico Arborio-Mella and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1977 with Egypt categories.




Codex Yhwh


Codex Yhwh
DOWNLOAD

Author : Alessandro De Angelis
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-10-17

Codex Yhwh written by Alessandro De Angelis and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-17 with Religion categories.


"Codex YHWH è la ricostruzione di uno dei periodi più importanti della storia dell'umanità. Il volume tratta, tra le varie ricerche, l'identificazione dell'Adamo biblico con un re sumero e la caduta di una cometa che precipitò intorno al 3000 a.C. sulla Terra, generando il mito del Diluvio Universale in molti paesi dei continenti terrestri. Questa catastrofe avrebbe indotto due tra i figli di Noè ad emigrare verso l'Egitto, dando origine alla dinastia dei faraoni, a partire da Narmer, e al processo di formazione degli dèi egizi, tutti accuratamente individuati - in questo studio - tra i discendenti di Noè. Nel libro l'autore identifica i patriarchi biblici con mitannici di sangue reale, a partire da Sarah, sorella di Abramo e figlia del re Parsasatar, colui che venne sconfitto nella battaglia di Megiddo dal faraone Thutmose III. Secondo la ricerca esposta nel libro, Sarah avrebbe sposato il faraone egizio, dalla cui unione sarebbe nato Isacco, padre di Giacobbe, di sangue reale mitannico-egizio. Altra tesi del libro è la cospirazione che sarebbe avvenuta ai danni del faraone Thutmose IV probabile cugino di Giacobbe, alias re Artatama di Mitanni, da parte del patriarca biblico Giuseppe. Dalla ricostruzione storica emerge un faraone - Amenhotep III - figlio della mitannica Mutemuia e di Giuseppe, entrambi figli del re Artatama. Amenhotep III sarebbe stato padre non solo del faraone eretico Akhenaton, ma anche di Mose. La ricerca si conclude analizzando il sincretismo tra il dio biblico Adonay e Aton; sincretismo che trae le sue origini dalla figura del dio sumero del sole Utu e del dio lunare Nanna. Uno studio grazie al quale viene spiegalo il motivo per cui la Chiesa e la massoneria si siano spesso avvalse della simbologia egizia, dalle piramidi agli obelischi fino all'occhio di Horus".



L Incredibile Storia Dei Faraoni


L Incredibile Storia Dei Faraoni
DOWNLOAD

Author : Cristiana Barandoni
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2017-10-26

L Incredibile Storia Dei Faraoni written by Cristiana Barandoni and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-26 with History categories.


Le vite straordinarie dei sovrani divini d'Egitto I segreti di un'antica civiltà Cheope, Ramses, Thutmosis: figli del dio o padroni assoluti della terra d’Egitto? 441 faraoni per una storia millenaria che va dal 2920 al 30 a.C.: è questa la portata di una civiltà complessa come quella dell’antico Egitto. Una fase lunghissima, che inizia con il cosiddetto Periodo Protodinastico e si conclude con la dinastia Tolemaica, proprio quella della famosa Cleopatra, corrispondente all’età romana. Ma chi erano realmente i faraoni? Quali erano le loro effettive mansioni, cosa sapeva di loro il popolo e cosa lasciavano conoscere di se stessi agli altri? Ritenuti divinità così sacre da non poter essere guardate in volto, che cosa facevano all’ombra dei loro giganteschi palazzi reali? Partendo dalle misteriose Liste Reali, conosceremo la vita e le opere di alcuni tra i 200 faraoni in esse menzionati. Dal faraone Narmer alla regina che fece battere il cuore ai Romani, si susseguono vicende personali mescolate a vicende storiche; periodi che videro avvicendarsi addirittura 70 faraoni in meno di 100 anni, a periodi di grande pace come quello del Nuovo Regno, epoca d’oro nella quale 15 sovrani provenienti da Tebe trasformarono letteralmente il volto dell’Egitto. Un viaggio nella storia lungo quasi 5000 anni, per immergerci in alcuni degli episodi più significativi della civiltà egizia e guardarli attraverso gli occhi dei veri protagonisti. Dal Re Scorpione a Ramses II, passando per la controversa regina Hatshepsut Hanno scritto di Cristiana Barandoni: «Ci trasporta dalla preistoria al medioevo, dai cerchi solari alla Sacra Sindone in un viaggio denso, ricco e documentato.» Sette – Corriere della Sera «La storia dei grandi enigmi irrisolti della Storia dell’Umanità scritta con un linguaggio accessibile e privo di complessità accademiche. Un vero e proprio invito al viaggio oltre che un modo per far appassionare il grande pubblico al mondo dell’archeologia.» BBC History «Rigorosa ma non accademica, restituisce al grande pubblico le più recenti scoperte dell’archeologia.» Il Messaggero «Una riflessione approfondita, condotta in tono non paludato, che restituisce al lettore l’interesse cullato da bambino per l’archeologia, liberandola dai fronzoli e dai luoghi comuni che ne accompagnano l’evoluzione.» L’Unità Cristiana BarandoniSi è laureata in Archeologia classica a Pisa e Specializzata in Archeo-sismologia a Firenze. Sebbene sia un conservatore, nella vita di tutti i giorni si occupa di archeologia pubblica, social media e communication strategy per diversi musei e istituzioni culturali. Con la Newton Compton ha pubblicato I misteri dell’archeologia e L'incredibile storia dei faraoni.



The Literature Of Egypt And The Soudan From The Earliest Times To The Year 1885 I E 1887 Inclusive


The Literature Of Egypt And The Soudan From The Earliest Times To The Year 1885 I E 1887 Inclusive
DOWNLOAD

Author : Prince Ibrahim-Hilmy (son of Ismail, Khedive of Egypt)
language : en
Publisher:
Release Date : 1887

The Literature Of Egypt And The Soudan From The Earliest Times To The Year 1885 I E 1887 Inclusive written by Prince Ibrahim-Hilmy (son of Ismail, Khedive of Egypt) and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1887 with Egypt categories.




Prediche Politiche Della Sera Per L Anno 1860 In Coincidenza Di Quelle Di L P


Prediche Politiche Della Sera Per L Anno 1860 In Coincidenza Di Quelle Di L P
DOWNLOAD

Author : Bartolomeo Rabino
language : it
Publisher:
Release Date : 1860*

Prediche Politiche Della Sera Per L Anno 1860 In Coincidenza Di Quelle Di L P written by Bartolomeo Rabino and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1860* with categories.




La Globalizzazione Della Nato


La Globalizzazione Della Nato
DOWNLOAD

Author : M. Darius Nazemroaya
language : it
Publisher: Arianna Editrice
Release Date : 2016-04-19

La Globalizzazione Della Nato written by M. Darius Nazemroaya and has been published by Arianna Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-04-19 with Political Science categories.


Originata dalla Guerra Fredda, l’esistenza della North Atlantic Treaty Organization era giustificata quale argine di difesa nei confronti di ogni minaccia sovietica nei confronti dell’Europa Occidentale. Tale ragion d’essere è da lungo tempo svanita con il collasso dell’Unione Sovietica e la fine della Guerra Fredda. Nonostante ciò la NATO ha continuato a espandersi senza sosta proprio verso Est, in direzione del suo antico nemico. La Jugoslavia in particolare ha costituito un punto di svolta per l’Alleanza Atlantica e il suo mandato.L’organizzazione ha mutato il proprio quadro strategico da difensivo in offensivo sotto il pretesto dell’umanitarismo. Proprio partendo dalla Jugoslavia la NATO ha intrapreso il proprio cammino verso la globalizzazione, andando a interessare un’area di operazioni più estesa al di fuori del continente europeo.Assurta via via sempre più a simbolo del militarismo statunitense e della diplomazia dei missili, la NATO ha agito come braccio del Pentagono ed è stata dislocata nelle zone di combattimento dove sono stati impegnati gli Stati Uniti e i loro alleati.Dov’è finito l’originario scopo difensivo per cui la NATO è stata creata ? Quali sono i progetti occulti che sottendono a questa organizzazione?