[PDF] Eravamo Bambini Abbastanza - eBooks Review

Eravamo Bambini Abbastanza


Eravamo Bambini Abbastanza
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Eravamo Bambini Abbastanza PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Eravamo Bambini Abbastanza book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Eravamo Bambini Abbastanza


Eravamo Bambini Abbastanza
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Carola Susani
language : it
Publisher: Minimum Fax
Release Date : 2012-03-14

Eravamo Bambini Abbastanza written by Carola Susani and has been published by Minimum Fax this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-03-14 with Fiction categories.


In una giornata di sole, sette ragazzini entrano a Roma a piccoli gruppi. Sono vestiti poveramente e hanno poco bagaglio: chi una borsa da mare, chi uno zaino con una pianola, chi un sacco da cui spunta una coperta. Insieme a loro c’è un adulto. Hanno attraversato l’Europa con mezzi di fortuna, ma non sono dei rom. Sono bambini rapiti. Uno dopo l’altro, nei mesi precedenti, sono stati sottratti alle loro famiglie da un uomo ombroso ed enigmatico, dal passato misterioso, che chiamano «Il Raptor». La cosa ancora più misteriosa sta tuttavia nel fatto che nessuno di questi bambini sembra sentire la mancanza dei genitori. In breve tempo, hanno dato vita a una comunità autosufficiente, con regole e rituali tutti propri, e ora stanno bene attenti a non dare troppo nell’occhio perché la cosa peggiore che potrebbe capitargli è di tornare a casa. Ma tutti i viaggi – specie quelli iniziatici – hanno un inizio e una fine. Sospeso tra favola nera, parabola sull’esistenza, storia di formazione, il nuovo romanzo di Carola Susani è un libro intenso e commovente, dove ogni luogo comune sui bambini e sulle loro «esistenze segrete» viene rovesciato, portandoci rivivere tutto ciò che di quell’età perduta credevamo di non ricordare più.



Eravamo Bambini


Eravamo Bambini
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Kathy Kacer
language : it
Publisher:
Release Date : 2011

Eravamo Bambini written by Kathy Kacer and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Biography & Autobiography categories.




Fototerapia


Fototerapia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Judy Weiser
language : en
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2014-02-14T00:00:00+01:00

Fototerapia written by Judy Weiser and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02-14T00:00:00+01:00 with Psychology categories.


1250.224



Pensieri Per Volare


Pensieri Per Volare
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Olga Serina
language : it
Publisher: Mnamon
Release Date : 2019-01-27

Pensieri Per Volare written by Olga Serina and has been published by Mnamon this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-27 with Body, Mind & Spirit categories.


In questo libro di Olga Serina si susseguono pensieri su Dio, gli esseri umani e pensieri intimi che spaziano da riflessioni a ricordi di infanzia come età dell'oro. Dietro le parole però si cela un giudizio sulle faccende mondane che se da un lato è pieno di comprensione, da un altro esclude ogni coinvolgimento con le brutture e le bugie comode. Un mondo diviso tra bene e male in cui soltanto la dimensione del sogno è accesso alla grazia e alla beatitudine che vengono da Dio, traguardo supremo. (La copertina è di Francesco Torrisi)



Bambini Senza Infanzia Cosa Ne Dell Innocenza Dell Infanzia


Bambini Senza Infanzia Cosa Ne Dell Innocenza Dell Infanzia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Marie Winn
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2001

Bambini Senza Infanzia Cosa Ne Dell Innocenza Dell Infanzia written by Marie Winn and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Family & Relationships categories.




Un Viaggio Nel Tempo Tra I Racconti Dei Nostri Nonni


Un Viaggio Nel Tempo Tra I Racconti Dei Nostri Nonni
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Marcello Ramacogi
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2020-07-13

Un Viaggio Nel Tempo Tra I Racconti Dei Nostri Nonni written by Marcello Ramacogi and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-13 with Fiction categories.


In queste pagine leggerete racconti di vita vera che spesso non si trovano nei libri di storia, emozioni e voci di persone che tra volti segnati dal tempo e occhi lucidi prendono vita nell’inchiostro e nei colori di questo libro, facendo riaffiorare valori, stenti, usanze e volontà d’animo sulle quali poggia il nostro benessere di oggi. L’anziano, voce di un passato portatore di un messaggio di insegnamento da prendere come esempio per il nostro futuro.



Ramadan All Inferno


Ramadan All Inferno
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Youssef Mejahed
language : it
Publisher: Lastaria Edizioni
Release Date : 2018-10-25

Ramadan All Inferno written by Youssef Mejahed and has been published by Lastaria Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-10-25 with Young Adult Fiction categories.


La toccante autobiografia di Youssef Mejahed che racconta l’immigrazione dal punto di vista di chi ci è passato L’incredibile racconto di chi è sopravvissuto dopo aver attraversato il Grande Mare della Paura Youssef Mejahed è partito un giorno d’autunno dal Marocco per raggiungere l’Italia. Dopo aver attraversato in gommone il Grande Mare della Paura, oggi vive a Comacchio e nel 2017 si è candidato a sindaco della sua città. In queste pagine prende vita la sua autobiografia. La storia di un uomo sopravvissuto a un’esperienza brutale e sconvolgente. E questa storia è sconvolgente, maestosa e intima al tempo stesso, così dentro la Storia dell’umanità. Commuove, insegna, trascina e affeziona. Cambia le prospettive. Youssef si avventura verso l’Italia alla ricerca della felicità. O meglio per sfuggire alla miseria, alla crisi e alla povertà più dura, che hanno colpito il suo Paese. Partire significa lasciare tutto e niente, è una scelta coraggiosa ma soprattutto una necessità. È un immigrato, come siamo ormai abituati a vederne molti. Gli stessi uomini e donne che, però, troppo spesso rimangono immagini senza dimensione, realtà invisibili, a cui questo libro restituisce dignità e spessore. Youssef è soprattutto un ragazzo come tanti, che ama la vita e ne coltiva un senso profondo, ha dei valori che rimangono saldi anche nella più avversa delle circostanze. Infatti, malgrado tutte le difficoltà incontrate, continua a sperare in un domani diverso, si ostina a vivere nel tentativo di costruire per sé e per gli altri un futuro migliore. Riesce a guardare al di là di se stesso e a donarsi al prossimo senza riserve. Le sue parole conducono nel cuore di un viaggio tanto avventuroso e terribile, quanto fiducioso e vitale, che ha come protagonisti il coraggio, la speranza e la generosità. Nel raccontare da vicino il sogno, l’angoscia e i dubbi prima della partenza, la delusione, l’amarezza, le condizioni di disperazione ma anche la grande forza d’animo di chi cerca di andare avanti nonostante tutto, l’autore fornisce una testimonianza preziosa e di grande ispirazione per contribuire al bene comune e alla realizzazione di una società migliore. Youssef Mejahed è nato in Marocco nel 1980. In Italia dal 2006, attualmente vive con moglie e figli a Lido degli Estensi (Comacchio), dove lavora come badante di persone anziane e arbitro di calcio. Impegnato socialmente, nel 2017 si è candidato a sindaco nella città in cui risiede con una lista civica. Ramadan dall’inferno è il suo esordio letterario.



Se Niente Importa


Se Niente Importa
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Jonathan Safran Foer
language : it
Publisher: Guanda
Release Date : 2010-12-31T00:00:00+01:00

Se Niente Importa written by Jonathan Safran Foer and has been published by Guanda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-12-31T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


«Gli orrori quotidiani dell’allevamento intensivo sono raccontati in modo così vivido... che chiunque, dopo aver letto il libro di Foer, continuasse a consumare i prodotti industriali, dovrebbe essere senza cuore o senza raziocinio.» J.M. Coetzee «Se niente importa è un libro necessario.» Moni Ovadia Jonathan Safran Foer, da piccolo, trascorreva il sabato e la domenica con sua nonna. Quando arrivava, lei lo sollevava per aria stringendolo in un forte abbraccio, e lo stesso faceva quando andava via. Ma non era solo affetto, il suo: dietro c’era la preoccupazione costante di sapere che il nipote avesse mangiato a sufficienza. La preoccupazione di chi è quasi morto di fame durante la guerra, ma è stato capace di rifiutare della carne di maiale che l’avrebbe tenuto in vita, perché non era cibo kosher, perché «se niente importa, non c’è niente da salvare». Il cibo per lei non è solo cibo, è «terrore, dignità, gratitudine, vendetta, gioia, umiliazione, religione, storia e, ovviamente, amore». Una volta diventato padre, Foer ripensa a questo insegnamento e inizia a interrogarsi su cosa sia la carne, perché nutrire suo figlio non è come nutrire se stesso, è più importante. Questo libro è il frutto di un’indagine durata quasi tre anni che l’ha portato negli allevamenti intensivi, visitati anche nel cuore della notte, che l’ha spinto a raccontare le violenze sugli animali e i venefici trattamenti a base di farmaci che devono subire, a descrivere come vengono uccisi per diventare il nostro cibo quotidiano. In un libro che è insieme racconto, inchiesta e testimonianza, Foer invita tutti alla riflessione, indicando nel dolore degli animali – e soprattutto nella nostra sensibilità verso chi è «inerme» e «senza voce» – il discrimine fra umano e inumano, fra chi accetta senza discutere le condizioni imposte dall’allevamento industriale e chi le mette in discussione.



Ai Bambini Ci Pensa Bin Laden


Ai Bambini Ci Pensa Bin Laden
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Gianluca Comuniello
language : en
Publisher: Absolutely Free Editore
Release Date : 2010-07-28

Ai Bambini Ci Pensa Bin Laden written by Gianluca Comuniello and has been published by Absolutely Free Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-07-28 with Fiction categories.


Un piccolo paese italiano, nel settembre 2001. "Puoi arrivare a piedi ovunque in dieci minuti. Questo per dire quanto è piccolo". Un edicolante arabo. Uno stanzino segreto nella sua cartoleria. Tre bambini la cui vita viene cambiata dall'11 settembre, anche se "le Torri Gemelle sono a New York, mica qui in piazza". Ed una consapevolezza: "Brutta cosa stare in un paese in cui una religione ha la sua sede".



La Ricerca Delle Stelle Cadenti


La Ricerca Delle Stelle Cadenti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Alessia De Rosa
language : it
Publisher: Alessia De Rosa
Release Date : 2024-06-20

La Ricerca Delle Stelle Cadenti written by Alessia De Rosa and has been published by Alessia De Rosa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-20 with Juvenile Fiction categories.


All'improvviso Kiyomi si ritrova coinvolta in un conflitto cosmico tra forze oscure e un gruppo di difensori dell'universo provenienti dal pianeta Pleadus. Scopre di possedere un frammento vitale di una potente sfera chiamata Yin, frammentata per impedirne l'uso malvagio. Questo frammento la rende bersaglio della perfida Kim, che ambisce a ricomporre la sfera per ottenere potere illimitato. Per proteggere i frammenti e sconfiggere Kim, la ragazza si unisce a un gruppo di guerrieri Pleiadiani con il compito di preservare l'equilibrio dell'universo. Insieme, devono trovare i dodici frammenti della sfera prima che Kim possa metterci le mani sopra. Durante questa pericolosa missione, Kiyomi e Hiro sviluppano un legame speciale che si trasforma in una profonda, ma complicata e difficile storia d'amore. Nel corso della loro avventura, Kiyomi, Hiro, Soma, Chika e Aki affrontano pericoli mortali e intricati intrighi, mentre lottano per recuperare i frammenti della sfera Yin. La loro missione non è solo una lotta per la sopravvivenza, ma una battaglia epica per preservare la pace e l'equilibrio dell'universo. La storia dei personaggi esplora temi come l'amore, l'amicizia, il coraggio, la fiducia in sé stessi e la lotta contro le forze del male. Tuttavia, il vero motore dell'impegno di Kiyomi va oltre la semplice ricerca del potere: è anche determinata a ritrovare sua sorella perduta, scomparsa in un tragico incidente spaziale. La ricerca della verità su sua sorella diventa una parte cruciale della missione di Kiyomi, alimentando il suo desiderio di giustizia e riconciliazione.