[PDF] Eravamo Solo Bambini - eBooks Review

Eravamo Solo Bambini


Eravamo Solo Bambini
DOWNLOAD

Download Eravamo Solo Bambini PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Eravamo Solo Bambini book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Eravamo Solo Bambini


Eravamo Solo Bambini
DOWNLOAD
Author : Massimo Polidoro
language : it
Publisher: Piemme
Release Date : 2011

Eravamo Solo Bambini written by Massimo Polidoro and has been published by Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Biography & Autobiography categories.




Il Nido Degli Angeli Eravamo Solo Bambini


Il Nido Degli Angeli Eravamo Solo Bambini
DOWNLOAD
Author : Massimo Polidoro
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Il Nido Degli Angeli Eravamo Solo Bambini written by Massimo Polidoro and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Biography & Autobiography categories.




Lo Giuro


Lo Giuro
DOWNLOAD
Author : Anna Mascolo
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2023-06-21

Lo Giuro written by Anna Mascolo and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-21 with categories.


«Spesso mi è capitato di provare a tirare le fila della mia storia personale. Nel doverla raccontare mi sono trovata a ricostruire situazioni, luoghi e persone. Gli avvenimenti che ho riportato sono certo raccontati dal mio punto di vista, sebbene abbia spesso cercato di allontanarmene. Ma quello che ho capito è che non si può davvero riuscire ad allontanare la propria vita da sé stessi…» Questo è un racconto, quasi uno sfogo, di una vita che è stata percepita, da chi l’ha vissuta e si appresta a narrarla, come una grande manipolazione. L’infanzia e la giovinezza trascorse nella provincia campana, con le prime delusioni e le prime difficoltà, e poi l’età adulta, l’ingresso nella vita militare, la quale ben presto rivela i suoi lati oscuri. La storia di una donna che ha scelto di dire sempre ciò che pensava, ma alla quale non sempre è stato suggerito di fare ciò che sarebbe stato più opportuno. Una donna, una madre, che qui vuole raccontarci la parte più nera della sua esistenza, giurando di riportare sempre la sua verità.



A Casa


A Casa
DOWNLOAD
Author : Toni Morrison
language : it
Publisher: FRASSINELLI
Release Date : 2012-09-03

A Casa written by Toni Morrison and has been published by FRASSINELLI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-09-03 with Fiction categories.


Il premio Nobel Toni Morrison aggiunge un altro tassello al suo mosaico sulla storia americana, con un racconto di redenzione: la vicenda tormentata di un uomo alla disperata ricerca di se stesso in un mondo sfigurato dalla guerra.



Babysitter


Babysitter
DOWNLOAD
Author : Joyce Carol Oates
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2023-06-06T00:00:00+02:00

Babysitter written by Joyce Carol Oates and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-06T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Tra il 1976 e il 1977 una serie di terribili omicidi sconvolge la città di Detroit. Un serial killer, che un giornalista ha ribattezzato Babysitter, ha ucciso almeno sei ragazzini nella contea di Oakland, un quartiere residenziale di Detroit. Le vittime sono state rapite mentre erano da sole e i loro corpi senza vita vengono fatti ritrovare a distanza di giorni, in luoghi pubblici, accuratamente lavati e ricomposti. La polizia non ha che deboli indizi e la paura si diffonde sempre più nei ricchi sobborghi bianchi della città. Hannah Jarrett è una bella donna di trentanove anni. È sposata con Wes, un ricco uomo d’affari sempre molto impegnato, fa la casalinga e ha due splendidi figli, Conor e Katya. Una classica e felice famiglia della buona borghesia di Far Hills, a nord di Detroit. Hannah, però, ha un segreto: a una raccolta fondi ha conosciuto Y.K., un uomo affascinante ed enigmatico. Anche se non ne conosce il nome, il suo carisma oscuro la attrae in maniera irresistibile fino a farla sprofondare in una relazione fatta di sesso e sopraffazione, che la getta in uno stato tra l’euforia, la paura e la depressione. Mikey, infine, è un ragazzo con un passato difficile e un presente fatto di lavoretti tra il legale e l’illegale, al servizio di un uomo misterioso che conosce molti segreti. Un giorno, mentre esegue un lavoro per il suo capo, si trova costretto, suo malgrado, ad affrontare una situazione più grande di lui e a riparare un torto. Le conseguenze delle sue azioni avranno effetti imprevisti per Hannah, Y.K. e anche per Babysitter. Joyce Carol Oates costruisce, attorno a un fatto di cronaca nera realmente accaduto, un romanzo ricco di suspense, con una trama avvincente, impeccabile nel ritmo e nella scrittura, denunciando, ancora una volta, la corruzione, il razzismo e il sessismo insiti nella cultura americana e confermandosi una scrittrice fondamentale, spietata e meravigliosa.



Lui Che Ti Tradiva


Lui Che Ti Tradiva
DOWNLOAD
Author : Alberto Bevilacqua
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2006

Lui Che Ti Tradiva written by Alberto Bevilacqua and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Fiction categories.




Lontani Dalla Gloria


Lontani Dalla Gloria
DOWNLOAD
Author : Gabriele Bonomelli
language : it
Publisher: Edizioni Pendragon
Release Date : 2013-12-19

Lontani Dalla Gloria written by Gabriele Bonomelli and has been published by Edizioni Pendragon this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-19 with Fiction categories.


Il grigio della provincia bresciana è la tonalità più chiara che gli occhi di Lucio, ragazzo ribelle, affamato di esperienze, ma sospeso nel silenzio di una famiglia inerte, riescono a vedere fin dalla nascita. La voglia di fuggire per riscattarsi è insana, cieca, bruciante; il luccichio ingannevole dei soldi facili, il viatico più agevole per farlo. Con lui i suoi amici fedeli, un gruppo di quasi adulti, troppo grandi per accontentarsi e non rischiare tutto, ma ancora troppo acerbi per affrontarne le conseguenze. Alle loro spalle, una bambina e il suo inconfessabile segreto. Un libro toccante, che scuote le coscienze col grido muto di alcune, insospettabili, infanzie spezzate.



Caporetto


Caporetto
DOWNLOAD
Author : Camillo Pavan
language : it
Publisher: Camillo Pavan
Release Date : 1997-10-03

Caporetto written by Camillo Pavan and has been published by Camillo Pavan this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997-10-03 with History categories.


Il paesaggio è avvolto nella nebbia e immerso nella più profonda oscurità quando, alle ore 2 del 24 ottobre 1917, si scatena il fuoco delle migliaia di cannoni che stavano in agguato fra Plezzo e Tolmino. Il rumore dei colpi , amplificato dall'eco delle montagne, è talmente terrificante che anche i veterani delle infernali battaglie della Somme e di Verdun esclamano convinti: "Oggi non vorrei proprio essere un italiano". (Krafft von Dellmensingen) - Nessuna battaglia era stata prevista con tanta precisione e nessuna battaglia fu affrontata con tanta fiducia quanta se ne aveva il 23 ottobre alla vigilia di Caporetto.(Relazione ufficiale italiana) - Era stato tutto previsto, tranne che gli attaccanti puntassero alla rottura del fronte partendo dal fondovalle. "Difendevamo con vigore i sentieri alpestri e trascuravamo le vie maestre". (Gen. Caviglia)



Dedalus


Dedalus
DOWNLOAD
Author : Francesca Redolfi
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2021-02-08

Dedalus written by Francesca Redolfi and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-08 with Fiction categories.


A Dedalus, il luna park più grande del mondo, Clara vuole vincere il Torneo per incontrare un misterioso guaritore, forse capace di salvare suo padre. Tra gare di aquiloni e incantatori di serpenti, giostre e saltimbanchi, guidata da Jan, enigmatico e affascinante giostraio, Clara scoprirà che a volte il viaggio più immaginifico è quello dentro se stessi. di Francesca Redolfi Clara ha sedici anni e un solo desiderio: che suo padre, gravemente malato, guarisca. Tuttavia, sa che ciò è quasi impossibile e quindi, essendo orfana di madre, presto dovrà trasferirsi in casa di una zia che non sopporta. Qualcosa, però, riaccende la sua speranza. Una notte, insieme alla sabbia portata da un mare lontano, in città arriva Dedalus. È il luna park più grande del mondo, capace di suscitare incanto e meraviglia. Ciò che cattura l’interesse della ragazza sono in realtà i racconti su un guaritore di Dedalus, dalle prodigiose capacità taumaturgiche. Nell’intento di salvare suo padre, e aiutata da Jan, giovane ed enigmatico giostraio, Clara partecipa al Torneo del luna park, entrando in un mondo fantastico, magistralmente creato con l’arte dell’illusionismo. Tra gare di aquiloni e incantatori di serpenti, giostre che sfiorano il cielo, saltimbanchi, funamboli e segreti taciuti, Clara scoprirà infine che a volte il viaggio più immaginifico è quello dentro se stessi.



Uno Dei Tanti


Uno Dei Tanti
DOWNLOAD
Author : Mario Pupi Arieti
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2007-07-01

Uno Dei Tanti written by Mario Pupi Arieti and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007-07-01 with Fiction categories.


Il caldo torrido del primo pomeriggio di un giorno d’estate rendeva faticoso muovere anche un solo passo ed io, seduto all’ombra della veranda, rimanevo immerso nel silenzio. Fu allora che comparvero i ricordi. All’inizio li scambiai per miraggi. Era molto intensa la sensazione di trovarmi come in un deserto: solo. Niente voci, niente rumori, non una bava di vento, solo alcuni vapori ballerini che lentamente salivano dall’asfalto della strada sottostante. Il caldo gioca brutti scherzi, pensai. Quasi, mi alzai per lasciar perdere tutto. Ma non potei farlo perché in quelle stesse circostanze, anche un uomo come me, che non sono né un eroe né un mito, può avere il desiderio di ricostruire sulla carta una imperfetta, divertente e, perché no, illustre biografia. Anche uno come me. Uno dei tanti.