[PDF] Faceva Caldo A Milano - eBooks Review

Faceva Caldo A Milano


Faceva Caldo A Milano
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Faceva Caldo A Milano PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Faceva Caldo A Milano book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Faceva Caldo A Milano


Faceva Caldo A Milano
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Mario Alonge Parco
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2018-12-04

Faceva Caldo A Milano written by Mario Alonge Parco and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-04 with History categories.


I giorni " infuocati" dello scontro fra fascisti e social-comunisti nella Milano del 1922, poco prima della Marcia su Roma. L' assalto a Palazzo Marino, sede dell' amministrazione comunale di Milano, da parte delle Camicie Nere . Pagine di Storia, rievocate con la partecipazione e il vigore di chi c'era. L' Autore, partecipe delle squadre d' assalto in azione ci riporta di colpo a quegli anni, nel pieno del biennio rosso che vide l' Italia sull' orlo di finire preda di un sistema politico comunista. Sinceramente, un vigore narrativo senza pari. Le pagine finali, dedicate al ricordo della gioventù nazionale che si arruolò volontaria nelle file del Fascio, dopo quattro anni di trincee di guerra al fronte, rappresentano una testimonianza storica vigorosa . Politicamente scorrettissima perché sul filo del ricordo commosso di quegli " anni ruggenti" vissuti in camicia nera. Ampia introduzione storica del Curatore del volume, con rari documenti fotografici dell' epoca.



Faceva Caldo A Milano


Faceva Caldo A Milano
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Mario Alonge Parco
language : it
Publisher:
Release Date : 2023-10-27

Faceva Caldo A Milano written by Mario Alonge Parco and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-27 with History categories.


I giorni " infuocati" dello scontro fra fascisti e social-comunisti nella Milano del 1922, poco prima della Marcia su Roma. L' assalto a Palazzo Marino, sede dell' amministrazione comunale di Milano, da parte delle Camicie Nere . Pagine di Storia, rievocate con la partecipazione e il vigore di chi c'era. L' Autore, partecipe delle squadre d' assalto in azione ci riporta di colpo a quegli anni, nel pieno del biennio rosso che vide l' Italia sull' orlo di finire preda di un sistema politico comunista. Sinceramente, un vigore narrativo senza pari. Le pagine finali, dedicate al ricordo della gioventù nazionale che si arruolò volontaria nelle file del Fascio, dopo quattro anni di trincee di guerra al fronte, rappresentano una testimonianza storica vigorosa, come scrive l' Autore: " Gli squadristi saranno i primi a testimoniare coi fatti che lo squadrista è una passione che dura tutta la vita". Testimonianza storica veridica, ma politicamente scorrettissima perché sul filo del ricordo commosso di quegli " anni ruggenti" vissuti in camicia nera. Ampia introduzione storica del Curatore del volume, con rari documenti fotografici dell' epoca. ( Terza edizione della Lanterna).



Tutta Una Vita


Tutta Una Vita
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Saverio Strati
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2021-07-26T00:00:00+02:00

Tutta Una Vita written by Saverio Strati and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-26T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Tutta una vita racconta l’esperienza, introiettata da Pino, personaggio principale, dell’incontro-scontro tra due cognizioni esistenziali della Nazione, del Sud e del Nord, dagli anni entusiastici del boom a quelli euforici di fine Novecento. A differenza di quanto avviene in altri romanzi dell’epica stratiana, qui non è l’anelito all’affrancamento dal bisogno materiale a muovere il protagonista, ma il desiderio di emancipazione spirituale, tagliare i ponti con l’immobilismo e i vincoli familistici della società da cui proviene, fare ingresso nella modernità, partecipare a una realtà libera, appagante, dove valgono altri e disinibiti principi morali, la dimensione contemplativa, l’arte, la bellezza: la civiltà. Ma esiste davvero un mondo siffatto? E se è un dato che la nuova ricchezza sta infettando il Meridione con un progresso affaristico e corrosivo, il Settentrione è poi indenne da questo nuovo corso? O ha perduto anch’esso la sua innocenza? Questo romanzo, opera conclusiva e inedita di Saverio Strati, narra con estrema pietas il travaglio di un’esistenza che aspira al grande sogno, cercando di schivare, per come può, le insidie di un destino beffardo. Un’opera lucida e premonitrice che ci restituisce il senso della nostra Storia più recente.



La Vie En Rouge


La Vie En Rouge
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Pierluigi Raccagni
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2008

La Vie En Rouge written by Pierluigi Raccagni and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Fiction categories.


La vie en rouge è il seguito di Romanzo armato. Il prof. Cantoni non vuole collaborare in nessun modo allo sfacio delle istituzioni e della scuola. La sua memoria è condizionata dalla strisciante e lunga guerra civile italiana che, nonostante tutto, divide ancora il paese. Il prof., che sente intorno a sè l'ostilità di un pensiero unico ipocrita e violento, non vuole arrendersi. Si batte per la democrazia, considera i valori della Resistenza inculcatigli dal padre e dalla famiglia idee di valore per le quali occorre lottare. La trama, che parte da Genova e da Carlo Giuliani e arriva alle contraddizioni della società multietnica e razziale, si tinge di giallo.



Donarsi Per Vivere


Donarsi Per Vivere
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Massimo Messa
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2013-04-26

Donarsi Per Vivere written by Massimo Messa and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-26 with Fiction categories.


Com’è difficile scrivere nel presente: il presente è senza storia!” pensai. Poi incontrai Elena e la sua vita. Conobbi Irene. Al desiderio di tentare, narrando, di superare la fantasia con la realtà, si contrappose il dubbio di manipolare i personaggi, a danno della loro privacy e della loro memoria. Abbandonare o persistere? Si affacciava il dilemma. Intrapresi poi la seconda strada perché il bisogno, forse innato, forse narcisista, di documentare il verosimile in misura imperdibile mi prendeva, appagandomi. Nella tranquillità di una piccola isola dove un oste mi alloggiava in una camera singola, con una finestra sul mare, dall’alto di una scogliera, ho agito. Meditai di giorno e scrissi di notte quanto il compromesso realtà-fantasia mi lasciò navigare.



Perch Sono Un Uomo


Perch Sono Un Uomo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Fernando de Haro
language : it
Publisher: Àncora Editrice
Release Date : 2023-12-01

Perch Sono Un Uomo written by Fernando de Haro and has been published by Àncora Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-01 with Biography & Autobiography categories.


All’inizio degli anni Cinquanta, don Luigi Giussani, un giovane prete della diocesi di Milano con la passione per l’educazione, è turbato dalla constatazione che la stragrande maggioranza dei giovani da lui conosciuti mostra una grande ignoranza del cristianesimo o vive la propria fede senza impegno. Decide così di abbandonare una promettente carriera come professore di teologia e inizia a insegnare religione in un liceo statale di Milano, il Berchet. Dopo poco tempo, riesce a raccogliere attorno a sé diverse centinaia di ragazzi e ragazze, che daranno vita a una nuova esperienza ecclesiale, conosciuta a partire dagli anni Settanta come Comunione e Liberazione, un movimento che conta oggi migliaia di aderenti in tutto il mondo.Fernando de Haro ricrea la vita del carismatico prete ambrosiano in una biografia che combina la ricerca giornalistica con le tecniche della fiction, ricostruendo con fedeltà e vivacità di scrittura situazioni, luoghi, incontri di una vicenda umana e spirituale straordinaria.«Quello che ho detto, non l'ho detto perché sono un prete, ma perché sono un uomo» (don Luigi Giussani)



Senza Un Domani


Senza Un Domani
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Andrea Filocomo
language : it
Publisher: New-Book Edizioni
Release Date : 2020-06-22

Senza Un Domani written by Andrea Filocomo and has been published by New-Book Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-22 with Performing Arts categories.


"Senza un domani" è la storia di un amore che dovrà lottare contro il tempo e contro tutto ciò che è già stato scritto dal destino. Anna e Luca, provenienti da due mondi lontani, vivranno una storia d'amore fatta di luci e ombre, promesse e speranze, gioie e dolori e tanti ostacoli da superare in questa giostra meravigliosa che è la vita. I protagonisti vivranno un amore puro come l'acqua del mare che li circonda. Un amore che li trasporterà fin verso quella felicità tanto desiderata ma che li riporterà poi irrimediabilmente a riva, dove il mondo si toglie quel velo di speranza e la vita sprigiona tutta la sua forza, facendo vedere a tutti chi è che comanda davvero. Anna, venuta da lontano per vivere un'altra vita, e Luca, marinaio coraggioso che farà di tutto per farla tornare a ridere e a vivere, sfidando la vita e la morte, vivranno emozioni che non avevano mai provato prima, riconsiderando quel sentimento vitale che è l'amore. Anche se non sarà per niente facile, anche se il tempo ha i domani contati e il "per sempre" a volte è lungo quanto un respiro profondo. Perché l'amore, quando meno te l'aspetti, bussa alla porta e può cambiare un'esistenza intera.



L Indeterminazione Del Principio


L Indeterminazione Del Principio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Lukha B. Kremo
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-11-14

L Indeterminazione Del Principio written by Lukha B. Kremo and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-14 with Fiction categories.


Fantascienza - romanzo (122 pagine) - Dietro le quinte del reale come si riesce a distinguere la finzione dal vissuto? Cos’è la verosimiglianza degli eventi visti da spettatore rispetto alla tattilità sperimentabile in ogni determinato istante? Avere un’idea dell’esatto punto di confine oltre il quale si penetra in territori solo leggermente diversi dai ricordi collettivi è una forma di collasso del reale, Lukha B. Kremo ce ne parla in termini di volontà, più che di probabilità, mentre riscrive la nostra recente storia. Lukha B. Kremo è autore di romanzi e racconti non solo di fantascienza. Ha vinto il Premio Urania 2015 con il romanzo Pulphagus® fango dei cieli (vincitore anche del Premio della critica Vegetti e del Premio Cassiopea), il Premio Robot 2018 con Invertito (pubblicato nell’omonima rivista e sulla rivista ungherese Galaktika) e quattro Premi Italia. Oltre al Premio Urania, ha pubblicato i romanzi Il Grande Tritacarne, Storie di Scintilla, Gli occhi dell’anti-Dio, Trans-Human Express, Inframondi, Korchin e l’odio, il noir Quando cade un angelo, il pamphlet satirico Pop-politics (con Pee Gee Daniel), e il saggio autobiografico Chthulupunk. Ha pubblicato più di cento racconti, tra cui L’incanto di Bambola (pubblicato anche in Giappone e in Ungheria), e Il gatto di Schrödinger, che nel 2011 è stato 1° nella classifica generale degli eBook su Amazon.it. Nel 2014 i migliori racconti sono stati raccolti nell’antologia L’abisso di Coriolis. Ha fondato la Kipple Officina Libraria ed è condirettore della collana Avatar. Prende parte al movimento del Connettivismo nel 2005. A livello non professionale segue progetti di Mail-art e della Nazione Oscura Caotica, la simulazione di una micronazione sovrana e ha pubblicato diversi CD di musica elettronica con il nome di Krell. Dopo aver vissuto molti anni a Milano, si divide tra Livorno e Torriglia (provincia di Genova).



La Felicit Al Principio


La Felicit Al Principio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Tiziano Ferro
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-10-03

La Felicit Al Principio written by Tiziano Ferro and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-03 with Fiction categories.


La bambina lo guardava e stava zitta. "Non parla." "Come 'non parla'? E perché?" chiese Galassi. "E che sono, un medico? I medici costano, e se fossi un medico non starei qua. Non parla. Capisce tutto, in due lingue, reagisce, ci sta con la testa... Però non parla. Se la vuoi, è tua!" Angelo Galassi aveva approfittato al volo di un errore burocratico che lo dichiarava deceduto, facendo perdere le sue tracce così bene che ormai tutti lo consideravano morto: i suoi genitori, il suo agente, il suo pubblico adorante. Il grande cantautore, l'idolo delle folle, era in realtà un uomo tormentato e depresso, che aveva sperato di riuscire a sfuggire a sé stesso e ai suoi problemi nascondendosi tra i grattacieli di New York. Ma la vita è più forte, e dal nulla appare Sophia, una figlia che Angelo non sapeva di avere, cinque anni, muta per scelta. Tiziano Ferro racconta la storia di una "disfatta salvifica". Di una lunga discesa agli inferi, iniziata con un'adolescenza di abusi e ossessioni e culminata in una clamorosa rinuncia. La felicità al principio è un libro sorprendente, rabbioso come un urlo ma pieno di tenerezza.



Ricomincio A Vivere


Ricomincio A Vivere
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Walter Manzoni
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2006

Ricomincio A Vivere written by Walter Manzoni and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Fiction categories.