[PDF] Frammenti Di Un Io Perduto - eBooks Review

Frammenti Di Un Io Perduto


Frammenti Di Un Io Perduto
DOWNLOAD

Download Frammenti Di Un Io Perduto PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Frammenti Di Un Io Perduto book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Frammenti Di Un Io Perduto


Frammenti Di Un Io Perduto
DOWNLOAD
Author : Postremo vate
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2011

Frammenti Di Un Io Perduto written by Postremo vate and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Poetry categories.




Io Non Me Ne Vado


Io Non Me Ne Vado
DOWNLOAD
Author : Paolo Medici
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2014

Io Non Me Ne Vado written by Paolo Medici and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Fiction categories.


Osvaldo, che era andato a Villa Minozzo per comprare qualcosa per l’osteria, vedendo Zito per la piazza solo, era stato il primo a preoccuparsi delle sorti di Fernando. Aveva iniziato a chiedere in giro per il paese se qualcuno lo avesse visto, ma nessuno sapeva nulla. Tutti si misero a cercarlo per alcune ore senza risultato. Così il povero oste sconsolato prese Zito e lo condusse verso Febbio. Lo sgomento della gente era alto, in paese non era mai successa una cosa simile. Giuseppe e Fernando sono due giovani pastori che ogni mattina, nella bella stagione, portano il loro gregge a pascolare sulle pratine dell’Appennino Tosco-emiliano intorno al monte Cusna. Vivono a Febbio, una frazione di Villa Minozzo, nel reggiano. A casa, però, c’è un clima familiare difficile, poiché il padre, Renzo, torna spesso ubriaco e maltratta Palmina, la madre dei due ragazzi e della neonata Caterina. Fernando decide di andarsene da casa per fare fortuna altrove. Con la complicità di un mercante, e il silenzio del fratello, si allontana. Per lui comincia una nuova vita, un’avventura che lo vedrà scendere dai monti attraverso la Garfagnana per giungere e stabilirsi a Lucca, lasciando una ferita profonda nell’animo della famiglia d’origine. Comincia così il racconto di due giovani vite che si svilupperanno in parallelo, Giuseppe fedele alle sue montagne seguirà gli insegnamenti del nonno Erminio, Fernando quelli di Anna lavorando nella sua osteria. Io non me ne vado racconta così il conflitto fra la vita in montagna e quella in città, fra l’amore per le proprie origini e il desiderio di avventura nell’uomo. Nell’animo dei due giovani, quella frattura dell’unità famigliare, solo apparentemente sopita, rimarrà a lungo. Molti anni dopo qualcosa cambia...



Frammenti Di Una Religione Universale


Frammenti Di Una Religione Universale
DOWNLOAD
Author : Annie Besant
language : it
Publisher: David De Angelis
Release Date : 2021-01-21

Frammenti Di Una Religione Universale written by Annie Besant and has been published by David De Angelis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-21 with Body, Mind & Spirit categories.


In tutti i tempi, per tutto il corso della storia umana l’uomo ha cercato Dio, e le varie religioni del mondo sono la risposta di Dio a questa ricerca, risposta data mediante uomini in cui di Lui stesso più era manifestato che non nel resto dell’umanità. Questi uomini sono variamente chiamati: profeti, rishi,uomini divini, Figli di Dio, e possono considerarsi quali componenti una grande Fratellanza Spirituale di uomini ispirati da Dio, Guardiani e Maestri dell’umanità. Qualunque sia la religione speciale cui apparteniamo, dovremmo tributare a Loro tutti venerazione e ammirazione, poiché ognuno di Loro portò al mondo lo stesso divino messaggio, insegnò le stesse verità fondamentali, proclamò la medesima immutabile legge morale e visse una vita nobile e ispiratrice. Essi formularono l’unico messaggio in modi diversi, poiché ciascun Messaggero scelse la forma che poteva meglio aiutare quelli tra cui venne, e sviluppare in essi la qualità di cui il mondo aveva più bisogno al tempo della sua venuta.



Io Non Sono Di Qui


Io Non Sono Di Qui
DOWNLOAD
Author : Arianna Amaducci
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2010

Io Non Sono Di Qui written by Arianna Amaducci and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Fiction categories.




Le Voci Racchiuse Nei Venti


Le Voci Racchiuse Nei Venti
DOWNLOAD
Author : Paolo Bovino
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2011

Le Voci Racchiuse Nei Venti written by Paolo Bovino and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Poetry categories.




Sensualit


Sensualit
DOWNLOAD
Author : Sergio Boldini
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2010

Sensualit written by Sergio Boldini and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Fiction categories.


Bondel. Una cena al ristorante cinese è il campo di battaglia perfetto per sviluppare la trama di una storia che unisce l'Oriente all'Occidente. Una sottile curiosità che si trasforma nel sensuale abbraccio di due mondi. La corsa in taxi e l'impressione di un'avventura che sta andando al di là di ogni ragionevole logica, sono condite dal conflitto tra dubbio e paura, mentre il silenzio sovrasta la scena di un incontro, in cui ogni comunicazione verbale cede il posto al linguaggio dei sensi. Sospensione morbosa. Al piano di sopra è arrivata una nuova affittuaria. Il protagonista la incontra per le scale, mentre lei sta annaffiando i fiori. Non può fare a meno di notare un delfino tatuato su una natica, che stuzzica inevitabilmente la sua fantasia. Dopo aver scambiato parola, i due si danno appuntamento il giorno successivo, per una cena e una serata in discoteca... ...queste e tante altre storie in cui la sensualità è l'unica vera protagonista.



I Cinque Doni


I Cinque Doni
DOWNLOAD
Author : Laura Safino
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2014-02-11

I Cinque Doni written by Laura Safino and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02-11 with Juvenile Fiction categories.


"Il Chiamato verrà e la Creazione sarà sconvolta. Porterà in sé l'anima dei Cinque e nulla sarà impossibile alla sua mano. Ma molte lacrime verserà il Sommo che reggerà la Torre in quei giorni Perché quando non resterà più pietra su pietra l'umanità vagherà sola nell'oscurità del non-senso. Allora al Chiamato sarà tolto tutto ciò che gli è stato dato ed annienterà la sua vita nell'altruismo e nella dedizione fin quando l'Amore resterà come ultima parola." "Quando i figli dell'Unico litigarono, bambina mia, tutto cambiò. Erano cinque, come le dita della Sua mano, e lo avevano aiutato a plasmare la Creazione, ma nel giorno in cui si separarono, il Devrock, il male, fino ad allora tenuto a bada dall'amore dell'Unico, fu libero di operare malvagità come era nella sua natura. Allora i Cinque, pentiti per ciò che avevano causato, pur non volendo più avere a che fare l'uno con l'altro, scelsero tra gli esseri umani alcuni a cui concedere i Doni, secondo la loro sfera di competenza. I Chiamati, investiti del compito di contrastare il Devrok, costituirono un baluardo, l'Ascensus, che difendesse la Creazione dagli attacchi delle streghe, serve del male, che da quel giorno non hanno più potuto prevalere. Ma c'è una profezia. Eppure, sebbene tutti la conoscevano a memoria, nessuno ha mai pensato che potesse verificarsi. Tu, però, bambina mia, volevi sentire la storia della giovane Leda, del sogno che fece quando un essere misterioso le disse che la amava e di quello che le accadde il giorno in cui una donna venne a prenderla per portarla all'Ascensus. Ti piacerebbe sapere cosa imparò in quella misteriosa scuola e che avventure incredibili dovette affrontare nelle sue missioni? E vorresti scoprire cosa successe tra Leda e il ragazzo, odiato dalla madre perché, essendo nato maschio, non sarebbe mai potuto diventare una strega come lei desiderava? Non essere confusa, ti assicuro che queste vicende sono tutte collegate secondo un disegno tracciato dall'Unico e, dopo che le avrai ascoltate, comprenderai che un vero eroe è colui che, accettando le proprie debolezze e le proprie paure, riesce a mettersi al servizio di chi ama. Solo chi accetta di dipendere dall'amore ha vero coraggio perché non ha paura di dire: ho bisogno di te. Ma non voglio svelarti altro, la mia storia inizia da qui..."



Amori Urbani


Amori Urbani
DOWNLOAD
Author : Massimo Battaglio
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2011

Amori Urbani written by Massimo Battaglio and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Fiction categories.




Bagliori


Bagliori
DOWNLOAD
Author : Luciana Navone Nosari
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2013-11-19

Bagliori written by Luciana Navone Nosari and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-11-19 with Poetry categories.


Che cos’è un bagliore? Un lampo, una luce intensa che illumina, sia pur per un momento, vite, persone, emozioni, sentimenti, sensazioni, pensieri, sussurri di piante, animali, venti, piogge, onde, fiocchi di neve. Segnali e carezze di terra e di cielo, frammenti di divino svelati in un attimo, mistero rivelato da un soffio di vento, che strappa la benda che oscura il cuore. “Bagliori” l’ultimo libro di poesie di Luciana Navone Nosari, è esattamente questo: una cattedrale che ha le sue fondamenta in terra e le sue guglie in cielo. Versi tersi, lucenti, profondi nella loro apparente semplicità, scritti intingendo la penna nell’inchiostro azzurro dell’amore e in quello cupo e buio del dolore, facendo risplendere la vita, la natura, il divino, il bene, il male, in una fantasmagoria d'immagini, visioni, suoni, profumi, colori che ammaliano e seducono il lettore, in una catarsi di gioia e pianto che non dà quartiere, ma purifica il cuore e l’anima. [...] Luciana Navone Nosari è riuscita [...] a sintetizzare nei suoi versi tradizione e modernità, in un libro che è uno sguardo appassionato sul mondo, e non una fuga dal mondo. Claudio Ozella



Viola Di Vento


Viola Di Vento
DOWNLOAD
Author : Luciana Navone Nosari
language : it
Publisher: WLM EDIZIONI
Release Date : 2011

Viola Di Vento written by Luciana Navone Nosari and has been published by WLM EDIZIONI this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Fiction categories.


"Natalino le si accostò piano, si sarebbe detto con timore, appoggiò un gomito sui fili verdi che coprivano la terra, e la guardò con un'espressione d'attesa. Lei indugiò a fissare il firmamento, prima di girare il capo verso di lui. Occhi negli occhi si osservarono a lungo, senza una parola, poi l'uomo spostò l'attenzione sui riccioli mossi dalla brezza leggera, sul collo, sui seni delicati, sulla curva dei fianchi che la morbidezza dei pantaloni lasciava appena intravedere, sulle ginocchia lievemente piegate". Svegliarsi in una baita di montagna e non sapere perché. Non ricordare neanche il proprio nome. Inizia così la storia della protagonista, i cui abiti cittadini stridono con il paesaggio che la circonda. A poco a poco cullata dalla semplice e calda amicizia di una contadina, il passato comincia a riemergere nella sua mente. Ricordi dapprima vaghi, poi sempre più nitidi e dolorosi. Un passato da cui aveva voluto fuggire e, davanti a lei, un futuro che non vorrebbe affrontare. Da una vecchia 500, tra il profumo dei narcisi, sotto l'ala materna della luna, affiorerà un sogno dimenticato fra le pagine di un libro.