[PDF] Fuori Dal Pantano Del Vietnam - eBooks Review

Fuori Dal Pantano Del Vietnam


Fuori Dal Pantano Del Vietnam
DOWNLOAD

Download Fuori Dal Pantano Del Vietnam PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Fuori Dal Pantano Del Vietnam book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Fuori Dal Pantano Del Vietnam


Fuori Dal Pantano Del Vietnam
DOWNLOAD

Author : John Kenneth Galbraith
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2019-06-12

Fuori Dal Pantano Del Vietnam written by John Kenneth Galbraith and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-12 with History categories.


“Americani! La lotta del popolo del Vietnam è identica alla lotta dei coloni americani contro gli inglesi.” Bertrand Russell In appena 50 pagine John Kenneth Galbraith, uno dei maggiori intellettuale pubblici del suo tempo, delinea l’unica soluzione possibile al più grave problema della sua epoca: come uscire dal Vietnam. La sua lucida analisi muove da una tesi politica suffragata dalla storia dei movimenti di liberazione. Scrive: “In Vietnam non ci stiamo scontrando con i comunisti, ma col forte sentimento nazionale vietnamita. Siamo impegnati in una guerra che non possiamo vincere e che non dovremmo desiderare di vincere”. Una tesi che lo portò a rompere con il presidente Lyndon Johnson a cui aveva scritto il discorso di insediamento. Le conclusioni di Galbraith sono pienamente condivise da Bertrand Russell, un altro grande intellettuale pubblico. Nella sezione eXtra, presentiamo due interventi del premio Nobel per la letteratura che legittimano pienamente quel riconoscimento. Sempre nella sezione eXtra: un ampio estratto dai Pentagon Papers sulle colpe dell’amministrazione Kennedy e uno scritto del generale Giap sulle ragioni del Vietnam. Un piccolo grande classico del pensiero politico alla sua massima potenza di fuoco.



Uscite Dal Pensiero Ludwig Wittgenstein E Il Problema Della Vita


Uscite Dal Pensiero Ludwig Wittgenstein E Il Problema Della Vita
DOWNLOAD

Author : Jacopo Stefani
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2019-11-08

Uscite Dal Pensiero Ludwig Wittgenstein E Il Problema Della Vita written by Jacopo Stefani and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-08 with Biography & Autobiography categories.


Ludwig Wittgenstein è una figura di filosofo che la civiltà contemporanea ha digerito molto poco. In passato vi ha avuto spazio più per l’aneddotica sulla sua romanzesca vita che sul suo pensiero: l’accademia non ha poi cessato di provare a sigillarlo in contenitori stantii per i quali non era nato. E cosa verrebbe più spontaneo di fronte ad un pensatore che per tutta la vita non ha parlato mai di essere, amore, esistenza, spirito, ma solo ed unicamente di linguaggio e significato? Eppure vi è una traccia molto profonda che lega le scelte biografiche e le riflessioni di quest’uomo che rinunciò ad una fortuna, che andò volontariamente in trincea, che sempre odiò l’università e lo scientismo e che visse tutto ciò sotto l’ideale della ricerca della perfezione. Di ciò parla questo libro, che ha l’ambizione di restituire al pubblico un’immagine finalmente perspicua di una vicenda filosofica unica nell’intera storia moderna.



Fuori Dal Pantano Del Vietnam Pentagon Papers Gli Anni Di Kennedy


Fuori Dal Pantano Del Vietnam Pentagon Papers Gli Anni Di Kennedy
DOWNLOAD

Author : John Kenneth Galbraith
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Fuori Dal Pantano Del Vietnam Pentagon Papers Gli Anni Di Kennedy written by John Kenneth Galbraith and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Political Science categories.




Ucraina 2009 2019 Appunti Da Un Paese Che Non C Pi


Ucraina 2009 2019 Appunti Da Un Paese Che Non C Pi
DOWNLOAD

Author : Stefano Grazioli
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2019-12-13

Ucraina 2009 2019 Appunti Da Un Paese Che Non C Pi written by Stefano Grazioli and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-12-13 with History categories.


"L’Ucraina ha bisogno di essere integrata nella struttura del sistema di sicurezza europeo e internazionale in modo tale da servire come ponte fra la Russia e l’Occidente, piuttosto che come avamposto di uno dei due." Henry Kissinger (discorso a Mosca, 2 aprile 2016) L’Ucraina, nata dopo l’indipendenza dall’URSS nel 1991, non esiste più. Kiev ha perso la Crimea e nel Donbass i separatisti hanno instaurato le repubbliche indipendenti di Lugansk e Donetsk. Il conflitto iniziato oltre cinque anni fa prosegue sottotraccia e ha causato oltre 13mila morti. Dopo la rivoluzione arancione del 2004 e quella di Euromaidan del 2013-2014, l’ex repubblica sovietica è ancora in bilico tra Russia e Occidente ed è diventata il teatro di una proxy war tra il Cremlino e la Casa Bianca. Stefano Grazioli ripercorre le tappe fondamentali che hanno lacerato l’Ucraina attraverso articoli scritti nell’ultimo decennio. Un quadro puntuale e analitico che ripropone i passaggi chiave della storia recente. Una particolare attenzione è riservata al periodo critico del regime change a Kiev e dell’inizio della guerra, decisivo per capire perché l’Ucraina di oggi non sarà mai più quella di ieri.



La Corsa Alla Casa Bianca Come Si Elegge Il Presidente Degli Stati Uniti Dalle Primarie Dei Partiti Al Voto Di Novembre


La Corsa Alla Casa Bianca Come Si Elegge Il Presidente Degli Stati Uniti Dalle Primarie Dei Partiti Al Voto Di Novembre
DOWNLOAD

Author : Stefano Luconi
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2020-02-03

La Corsa Alla Casa Bianca Come Si Elegge Il Presidente Degli Stati Uniti Dalle Primarie Dei Partiti Al Voto Di Novembre written by Stefano Luconi and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-03 with History categories.


Il presidente degli Stati Uniti è uno dei capi di Stato più potenti della Terra. Le sue decisioni influenzano non solo il proprio Paese, ma gran parte del pianeta. Conoscere le procedure per la sua elezione è fondamentale per rendersi conto di quanto avviene oggi nel mondo. Lo scopo di questo volume è quello di fornire una guida agile e sintetica, con un linguaggio semplice, per seguire e comprendere tali dinamiche, a partire dalla tappa iniziale della campagna elettorale, il caucus dell’Iowa, l’evento che dà l’avvio al processo per stabilire chi siano i candidati dei due maggiori partiti che si contendono la Casa Bianca. Il libro ricostruisce anche quei meccanismi che finora non hanno mai dovuto essere attivati, come i sistemi di surroga di un candidato o dello stesso Presidente eletto, nel caso di morte o di rinuncia. Fornisce infine un sintetico profilo dei candidati di maggiore rilievo in lizza per la conquista della Casa Bianca nel 2020.



Ripensare Il Sessantotto I Movimenti Di Protesta Negli Usa Europa E Terzo Mondo


Ripensare Il Sessantotto I Movimenti Di Protesta Negli Usa Europa E Terzo Mondo
DOWNLOAD

Author : Giuseppe Maione
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2018-05-02

Ripensare Il Sessantotto I Movimenti Di Protesta Negli Usa Europa E Terzo Mondo written by Giuseppe Maione and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-05-02 with History categories.


La cultura conservatrice ama parlare del ’68 come di una esperienza fallimentare, oppure come di una pesante eredità della quale occorre liberarsi. Si trattò invece di un fenomeno unico nella storia del ’900 in quanto movimento di rivolta che coinvolse milioni di giovani, durò per un intero decennio e si propagò simultaneamente in aree geografiche le più lontane tra loro: da Calcutta a Berkeley, da Città del Messico a Parigi. Che cosa determinò l’esplosione? A 50 anni di distanza non è ancora possibile rispondere in modo definitivo a una domanda del genere. Questo libro traccia un’inedita e stimolante panoramica mondiale dei movimenti e delle idee del ’68, compiendo un primo passo in una direzione che si annuncia promettente.



I Capelloni


I Capelloni
DOWNLOAD

Author : Gianni De Martino
language : it
Publisher:
Release Date : 1997

I Capelloni written by Gianni De Martino and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with Foreign Language Study categories.




Dopo Monti Liberalsocialismo


Dopo Monti Liberalsocialismo
DOWNLOAD

Author : Alessandro Gilleri
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2013-02-05

Dopo Monti Liberalsocialismo written by Alessandro Gilleri and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-02-05 with Political Science categories.


Il nostro Paese sta per affrontare una nuova stagione politica ed istituzionale, nuove sfide che scaturiscono dalla crisi del sistema tradizionale dei partiti e da un grave morbo morale che pare aver colpito gran parte della classe politica odierna. Il sistema politico bipolare, caratteristico di questi anni, è entrato in una crisi irreversibile dovuta all’inadeguatezza del sistema politico di rispondere ai bisogni del Paese. Tali necessità non possono esser soddisfatte a causa della eterogeneità delle coalizioni, siamo infatti di fronte a raggruppamenti elettorali nati unicamente per sconfiggere gli avversari sul piano elettorale, senza curarsi delle profonde contraddizioni al loro interno. Questo volume vuol esser un contributo programmatico diretto al socialismo per l’Italia,elemento fondamentale per realizzare una proposta riformista per il Paese, con il tentativo di modificare un antico vizio della sinistra italiana che è ben identificato dalla IV scorciatoia dalle Scorciatoie e raccontini, di Umberto Saba: “Gli italiani non sono parricidi; sono fratricidi. Vogliono darsi al padre, ed avere da lui, in cambio, il permesso di uccidere gli altri fratelli”. I socialisti hanno scelto di appoggiare subito Bersani, infatti a forza di fare politica con slogan e parolacce da camerate di caserma e da osteria ,si rischia di passare dal populismo berlusconiano a quello grillino, con un paese senza prospettiva politica ma “contro” e l’esser “contro” porta alla crisi delle Istituzioni e alla crisi della democrazia e a facili scorciatoie che la storia ha già visto ,il Fascismo, artefice un vecchio socialista di Predappio, Benito Mussolini. Certo Grillo non è Benito, ma certe esibizioni natatorie svolte in occasione della campagna elettorale in Sicilia, con l’attraversata a nuoto dello stretto di Messina, ricordano le esibizioni del Duce in italica canottiera, quando si faceva fotografare con la falce a tagliare il grano. La canottiera del Duce ci ha portato alla tragedia della Seconda Guerra Mondiale e alle leggi razziali, quella di Bossi(ve la ricordate?)alla distruzione economica , ad un provincialismo sfrenato, ad una de culturalizzazione e imbarbarimento del Paese. La muta di Grillo cosa ci preannuncia? Dipende da noi evitare che una vecchia massima popolare non trovi l’ennesima conferma: ”non c’è limite al peggio”.



Cattolici Scomodi


Cattolici Scomodi
DOWNLOAD

Author : Massimo Olmi
language : it
Publisher:
Release Date : 1987

Cattolici Scomodi written by Massimo Olmi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1987 with Catholics categories.




Old Boys


Old Boys
DOWNLOAD

Author : Samuele Fabbrizzi
language : it
Publisher: Dunwich Edizioni
Release Date : 2019-10-25

Old Boys written by Samuele Fabbrizzi and has been published by Dunwich Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-25 with Fiction categories.


Red Lick, Texas. Boe è un veterano del Vietnam che, a ridosso dei settant’anni, passa le giornate a ricordare con nostalgia i tempi andati, autocommiserandosi e maledicendo i dolori della vecchiaia. Vedovo e ormai in pensione, combatte la depressione a colpi di bourbon in compagnia di Larry, Nelson, Mal e Yang, ex compagni di reggimento con più acciacchi che medaglie al valore. Certi di aver appeso l’uniforme al chiodo, gli Old Boys si trovano tuttavia costretti a fare di nuovo squadra quando la nipote di Larry sparisce nel nulla. Le indagini approssimative condotte dallo sceriffo li portano al bosco di Red Lick. Saranno gli ultimi momenti di umanità prima di essere retrocessi a carne da macello. Ciò che li attende nel sottosuolo della cittadina è infatti un mattatoio gestito da esseri antropomorfi dove l’animale è padrone e l’uomo schiavo. Un posto oscuro in cui predominano torture e gemiti di dolore. Un Inferno che metterà a dura prova la forza interiore degli Old Boys fino a dividerli.