[PDF] Giallo Al Cimitero Maggiore - eBooks Review

Giallo Al Cimitero Maggiore


Giallo Al Cimitero Maggiore
DOWNLOAD

Download Giallo Al Cimitero Maggiore PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Giallo Al Cimitero Maggiore book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Giallo Al Cimitero Maggiore


Giallo Al Cimitero Maggiore
DOWNLOAD
Author : Paola Varalli
language : it
Publisher: Fratelli Frilli Editori
Release Date : 2021-11-02

Giallo Al Cimitero Maggiore written by Paola Varalli and has been published by Fratelli Frilli Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-02 with Fiction categories.


Milano, Cimitero Maggiore, all’improvviso tra le tombe iniziano a passeggiare personaggi che dovrebbero risiedere nei loculi. Zombie? Niente affatto, ma ci vuole poco ad Anita Valli per capire che gatta ci cova e scoprire l’ennesima trama gialla. Forse l’agenzia di pompe funebri Legno di Pero ha qualche responsabilità in questa faccenda? Come è possibile che persone morte e sepolte vadano a zonzo per Milano? E chi c’è nella tomba al posto loro? Con l’amica Mirella Bonetti, Anita avvierà una nuova indagine strampalata che porterà le due “squinzie” di via Gallarate ad occuparsi di clochard che spariscono, di sepolture sospette, di baristi gentili e di viaggi in Liguria a bordo del vecchio furgone con cui Anita trasporta mobili restaurati. Il buon amico Marchino, al solito, le aiuterà. Jarod il labrador farà del suo. E si spera che, questa volta, il bel commissario Giorgio Santini non sia costretto a soccorrerle in extremis. Paola Varalli, originaria della provincia di Varese, quando aveva due anni è approdata a Milano, che considera, dunque, la sua città. Dopo la laurea in Architettura, ha lavorato come grafica e poi come progettista di allestimenti per fiere e mostre, cosa di cui si occupa tuttora. Ama il suo lavoro, adora leggere, e poi... la vela, le passeggiate nei boschi, i cavalli, l’orto, il cioccolato e gli amici sinceri: per fortuna può vantarne una vasta schiera! Quando riesce a rubare tempo alle frenetiche attività a cui si dedica, si rilassa con la “Settimana enigmistica”, di cui apprezza i giochi più stimolanti; ovviamente adora scrivere, lo ha sempre fatto solo per sé, fino a quando, nel 2005, ha deciso di affrontare la stesura di un romanzo e di prendere parte a un concorso letterario, vincendolo. Da allora non la ferma più nessuno. Ha partecipato, vincendo, a concorsi letterari, come “Corpi” lanciato dal mensile “Marea” di Genova e “Milano Noir e Giald” indetto dal Centro Culturale Cox 18. È stata finalista con racconti in diversi concorsi letterari e le sue storie sono pubblicate su molte antologie, tra cui 44 gatti in noir, Tutti i sapori del Noir e I luoghi del noir (Fratelli Frilli Editori) Delitti di lago (Morellini). Quattro volte natale e Odio l’estate (Todaro). Il suo romanzo noir Incroci Obbligati, primo premio al concorso “Delitto d’Autore” 2005 patrocinato da ACSI di Lucca, è stato pubblicato presso la Fratelli Frilli Editori nel novembre del 2017. Con questo noir si è aggiudicata un posto in finale al premio letterario “Garfagnana in giallo 2018” e una menzione a “Giallo Garda” nelle sezioni giallo classico e romanzi editi. Con Oakmond Publishing ha pubblicato Trilogia milanese. Sempre con Fratelli Frilli Editori ha pubblicato nel 2019 L’antiquario del Garegnano (menzione speciale in numerosi concorsi letterari tra cui La quercia del Myr).



Giallo Al Cimitero Maggiore Una Nuova Indagine Per Le Squinzie Bonetti E Valli


Giallo Al Cimitero Maggiore Una Nuova Indagine Per Le Squinzie Bonetti E Valli
DOWNLOAD
Author : Paola Varalli
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Giallo Al Cimitero Maggiore Una Nuova Indagine Per Le Squinzie Bonetti E Valli written by Paola Varalli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Fiction categories.




Verso Un Altrove Dai Carpazi Al Fiume Giallo A Un Porto Amico


Verso Un Altrove Dai Carpazi Al Fiume Giallo A Un Porto Amico
DOWNLOAD
Author : Anna Kohn
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2023-02-08

Verso Un Altrove Dai Carpazi Al Fiume Giallo A Un Porto Amico written by Anna Kohn and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-08 with Young Adult Nonfiction categories.


Due famiglie, una nell’Impero Cinese e l’altra nell’Impero Austro- Ungarico, vivono i grandi rivolgimenti che a partire dalla metà dell’Ottocento portano alla caduta degli Imperi fino all’affermarsi dei regimi comunisti. La famiglia cinese cresce a contatto con la realtà missionaria della Chiesa protestante anglosassone in Cina di cui segue il destino durante l’occupazione giapponese; la famiglia ebraica ungherese vive le problematiche dell’integrazione e dell’antisemitismo fino allo sterminio nazista. Due membri di queste famiglie, ambedue profughi, si incontrano durante la seconda guerra mondiale; dopo un lungo corteggiamento si sposano e affrontano insieme l’ultima fuga, dalla Cina fino all’Italia che li accoglierà.



Ti Verr A Trovare In Sogno


Ti Verr A Trovare In Sogno
DOWNLOAD
Author : Roberta Spadotto
language : it
Publisher: Fratelli Frilli Editori
Release Date : 2021-04-26

Ti Verr A Trovare In Sogno written by Roberta Spadotto and has been published by Fratelli Frilli Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-26 with Fiction categories.


Un segreto sepolto nella memoria per decenni può affiorare all’improvviso, in una mattina qualunque, a Milano. Fulvio che non si era vendicato da ragazzo per difendere la donna che amava solo ora, a cinquant’anni, trova la rabbia per farlo. Una rabbia cieca che prende di mira un uomo sconosciuto, Giacomo, responsabile di aver inciso nello sguardo quell’identica colpa. Uno sparo e la vita dei due uomini cambia per sempre. E così quella di altre persone a loro vicine. La pm Maddalena Fiorito che indaga su un caso apparentemente privo di movente, si imbatterà nella più difficile risoluzione delle esistenze di quattro donne, ognuna legata per vie diverse alla vittima e al carnefice. Scoprendo che esiste un sottile, e a volte fatale, legame con le persone che non conosciamo e in cui ci imbattiamo “per caso”; che ci sono amori di un’estate mai giunti a compimento che rimangono intatti per sempre e che la solidarietà femminile è in grado di riscrivere qualsiasi storia, anche le più negative, anche quelle che la sorte o la vigliaccheria umana hanno voluto interrompere. Roberta Spadotto vive a Milano. È giornalista a tempo pieno e mamma di due figli maschi e di due gatti, maschio e femmina. Lettrice onnivora, coltiva la scrittura “come può, quando può e dove può”, come diceva Céline. Ha pubblicato due racconti: Un varco tra i sensi (nella raccolta Chiama quando vuoi. Racconti di passione e d’amore, Mondadori 1992); e A Viola, finalista del premio “Elsa Morante” e pubblicato nella raccolta Sirene. I racconti del mare (Terre di Mezzo, 2004). Ti verrò a trovare in sogno è il suo primo romanzo.



Tempesta Su Mariani


Tempesta Su Mariani
DOWNLOAD
Author : Maria Masella
language : it
Publisher: Fratelli Frilli Editori
Release Date : 2021-11-26

Tempesta Su Mariani written by Maria Masella and has been published by Fratelli Frilli Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-26 with Fiction categories.


È la metà di marzo quando durante una mareggiata il commissario Antonio Mariani assiste al recupero del corpo nudo di una giovane donna. Non è necessario essere un anatomopatologo per capire che la causa del decesso non è l’annegamento ma la profonda ferita dalla base del collo all’inguine. Nei giorni precedenti erano stati trovati i corpi di altre due donne, decedute a causa di ferite analoghe. Le vittime, occasionalmente, facevano sesso a pagamento: questa notizia aveva suscitato l’interesse dei media; già si parlava di un serial killer delle prostitute e Mariani sa che questo terzo delitto rafforzerà l’ipotesi. Il commissario si concentra soprattutto sui dettagli che rendono questo omicidio diverso dai precedenti. Il corpo è stato ritrovato in mare, gli altri due no. Ma il dato discordante più significativo è la vita di questa terza vittima: Valeria Cottini era una giovane ricercatrice universitaria con un promettente futuro, perché era in corso di pubblicazione un suo saggio sulla prostituzione nella Genova del Quattrocento. Eppure, non si può escludere che sia stata vittima del “killer delle prostitute”. L’indagine è resa più complicata dai pessimi rapporti fra il commissario e l’ispettore Paciani che è convinto di avere di fronte un “serial killer delle prostitute” e che tutte le ricerche di Mariani siano soltanto un modo per disturbare e infangare persone influenti. Ma Antonio continua a scavare nella vita delle vittime. Maria Masella è nata a Genova. Ha partecipato varie volte al Mystfest di Cattolica ed è stata premiata in due edizioni (1987 e 1988). Sempre con la Clessidra è uscito nel 1999 il romanzo poliziesco Per sapere la verità. La Giuria del XXVIII Premio “Gran Giallo Città di Cattolica” (edizione 2001) ha segnalato un suo racconto La parabola dei ciechi, inserito successivamente nell’antologia Liguria in giallo e nero (Fratelli Frilli Editori, 2006). Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato Morte a domicilio (2002), Il dubbio (2004), La segreta causa (2005), Il cartomante di via Venti (2005), Giorni contati (2006), Mariani. Il caso cuorenero (2006), Io so L’enigma di Mariani (2007), Primo (2008), Ultima chiamata per Mariani (2009), Mariani e il caso irrisolto (2010), Recita per Mariani (2011), Per sapere la verità (2012), Celtique (2012, terzo classificato al Premio Azzeccagarbugli 2013), Mariani allo specchio (2013), Mariani e le mezze verità (2014), Mariani e le porte chiuse (2015), Testimone. Sette indagini per Antonio Mariani (2016), Mariani e il peso della colpa (2016), Mariani e la cagna (2017) Mariani e le parole taciute (2018), Matematiche certezze (2019 scritto a quattro mani con lo scrittore Rocco Ballacchino), Mariani e le giuste scelte (2019), Mariani e le ferite del passato (2020), Nessun ricordo muore (2017), Vittime e delitti (2018), Le porte della notte (2019) e Un posto per morire (2021) questi ultimi quattro con protagonista la coppia Teresa Maritano e Marco Ardini. Per Rizzoli, nella collana youfeel, sono usciti Il cliente (2014), La preda (2014) e Il tesoro del melograno (2016), per Castelvecchi il romanzo Tracce di Ada (2021). Morte a domicilio e Il dubbio sono stati pubblicati in Germania dalla Goldmann. Nel 2015 le è stato conferito il premio “La Vie en Rose”. 2018, terza classificata alla prima edizione del Premio EWWA. Premio Tigulliana, 2019. Premio alla carriera La Quercia del Myr, 2020.



L Architettura In Abruzzo E Molise Dal 1945 A Oggi


L Architettura In Abruzzo E Molise Dal 1945 A Oggi
DOWNLOAD
Author : Aa.Vv.
language : it
Publisher: Gangemi Editore Spa
Release Date : 2013-02-28T00:00:00+01:00

L Architettura In Abruzzo E Molise Dal 1945 A Oggi written by Aa.Vv. and has been published by Gangemi Editore Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-02-28T00:00:00+01:00 with Architecture categories.


La pubblicazione presenta gli esiti della ricerca svolta in abruzzo e Molise nell'ambito del “censimento nazionale delle architetture del secondo novecento” avviato dal Ministero per i beni e le attività culturali nel 2002, dal servizio architettura della direzione generale per l'architettura e l'arte contemporanee – darc e oggi coordinato dalla direzione generale per il Paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee – Pabaac. La ricerca riferita ai territori delle due regioni limitrofe, realizzata nell'ambito della convenzione tra il Ministero e la Facoltà di architettura di Pescara, ha selezionato 114 edifici e complessi architettonici, organizzati per province, presentati in sintetiche schede descrittive che permettono un'agile consultazione comunicata in forma guida. L'esplorazione del patrimonio architettonico censito è agevolata dalla localizzazione georeferenziata delle opere, spesso poco note e non sempre facilmente individuabili all'interno del contesto cittadino e nelle zone periferiche in cui sono ubicate, e dall'assegnazione del codice Qr che consente l'utilizzo anche attraverso le piattaforme web e smartphone. gli utenti potranno cosí disporre di un agile strumento di lettura che offre un quadro complessivo sulle architetture del secondo novecento presenti nelle due regioni, non esaustivo, ma utile ad avviare un processo di valorizzazione che eviti abbattimenti e trasformazioni, in molti casi già avvenuti o in atto, anche per la mancata informazione sulle valenze di tali opere.



Mala Storie


Mala Storie
DOWNLOAD
Author : Piero Colaprico
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2010

Mala Storie written by Piero Colaprico and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Literary Collections categories.




La Ragazza Senza Paura


La Ragazza Senza Paura
DOWNLOAD
Author : BAM
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2020-07-21

La Ragazza Senza Paura written by BAM and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-21 with Fiction categories.


"Sullo sfondo di una Milano dai mille volti e dalle mille realtà, si muovono storie e persone che si intrecciano tra loro intorno al mistero di un cadavere rinvenuto in periferia. C'è un gruppo di amiche che nei dopo cena inizia a farsi molte domande, una cronista di nera intenzionata a scoprire la verità, un poliziotto brillante che non vuole certo farsi rubare il mestiere, il tutto condito con molta ironia e qualche sorpresa. Chi era quella ragazza? Cosa si nasconde dietro la sua morte? Chi poteva avercela con lei e perchè? Molte domande e poche certezze che si rincorrono tra le vie e i palazzi di una periferia triste e malinconica dalla quale non è facile scappare e chi ci prova sa di correre dei grossi rischi. Ma soprattutto capisce che per farlo sul serio, bisogna davvero essere senza paura..."



Giacomo Corazza


Giacomo Corazza
DOWNLOAD
Author : Giacomo Corazza Martini
language : it
Publisher: Gangemi Editore spa
Release Date : 2011-11-10T00:00:00+01:00

Giacomo Corazza written by Giacomo Corazza Martini and has been published by Gangemi Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-11-10T00:00:00+01:00 with History categories.


Questo libro è dedicato a tutti coloro che dall'Italia e dall'estero vengono o verranno a Salsomaggiore e Tabiano, per cura o per turismo, perché possano meglio apprezzare ed amare questa terra ricca di storia, arte, tradizioni culturali e gastronomiche, al tempo stesso centro di importanti attività legate alla cura della salute e del benessere. Un libro dedicato anche alle giovani generazioni del luogo, come contributo a conoscere la storia della loro terra e degli uomini che l'hanno vissuta e forgiata; uomini, che, nel contesto dell'Unità d'Italia, hanno creato quasi dal nulla una stazione termale, portandola all'inizio del XX secolo prima in Italia e tra i primissimi luoghi di cura Europei. Fra questi si inserisce Giacomo Corazza, imprenditore illuminato ed innovativo che sullo sviluppo di Salsomaggiore e di Tabiano ha creduto e scommesso, dedicandovi passione, intelligenza, impegno, energia, non da ultimo ingenti capitali.



I Volontari Stranieri E Le Brigate Internazionali In Spagna 1936 1939


I Volontari Stranieri E Le Brigate Internazionali In Spagna 1936 1939
DOWNLOAD
Author : Bruno Mugnai
language : it
Publisher: Soldiershop Publishing
Release Date : 2014-05-14

I Volontari Stranieri E Le Brigate Internazionali In Spagna 1936 1939 written by Bruno Mugnai and has been published by Soldiershop Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-05-14 with History categories.


Brigate Internazionali fu il nome collettivo dato ai gruppi di volontari che si recarono in Spagna, per appoggiare l'esercito repubblicano e combattere le forze fasciste comandate dal generale Francisco Franco, durante la guerra civile spagnola. Le Brigate Internazionali si distinsero nella difesa di Madrid, nella battaglia di Guadalajara e in altre occasioni (vedi seguito). In questo approfondito studio realizzato dall'esperto Bruno Mugnai vengono affrontate tutte le vicende collegate all'epica storia di questi combattenti.