[PDF] Gli Eroi Invisibili Dell Everest - eBooks Review

Gli Eroi Invisibili Dell Everest


Gli Eroi Invisibili Dell Everest
DOWNLOAD

Download Gli Eroi Invisibili Dell Everest PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Gli Eroi Invisibili Dell Everest book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Gli Eroi Invisibili Dell Everest


Gli Eroi Invisibili Dell Everest
DOWNLOAD

Author : Dušan Jelinčič
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2020-11-11

Gli Eroi Invisibili Dell Everest written by Dušan Jelinčič and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-11 with Fiction categories.


L'Everest non è soltanto la montagna più alta del mondo, è anche un luogo sacro, un mito, il punto d'incontro tra l'Oriente e l'Occidente, tra materialismo sfrenato e pura spiritualità, tra le verità che sembrano leggende lontane e leggende che nell'aria sottile si trasformano in verità. Una spedizione americana parte alla conquista dell'Everest, ufficialmente per cercare le tracce di due alpinisti misteriosamente scomparsi, ma sulla montagna trovano ben altro. Lì scoprono chi sono i veri eroi della Sagarmatha, che è il nome nepalese dell'Everest, si imbattono nelle ombre di Mallory e Irvine, che forse hanno scalato la montagna già nel lontano 1924, e entrano in un mondo arcano e affascinante, a volte enigmatico, spesso crudele.



Gli Eroi Invisibili Dell Everest


Gli Eroi Invisibili Dell Everest
DOWNLOAD

Author : Dusan Jelincic
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Gli Eroi Invisibili Dell Everest written by Dusan Jelincic and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Fiction categories.




La Donna Invisibile


La Donna Invisibile
DOWNLOAD

Author : Slavenka Drakulic
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2022-04-12

La Donna Invisibile written by Slavenka Drakulic and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-12 with Fiction categories.


Ci sono figlie premurose e insofferenti nei confronti di madri anziane e sole. Ci sono vedove svogliate che si chiudono in casa davanti alla tv piuttosto che uscire con le amiche al caffè o a un concerto; che rinunciano a dilettarsi con un libro, poiché leggere è diventato faticoso, quasi impossibile. Ci sono anche donne con un marito e ancora professionalmente attive, a cui capita di innamorarsi di un collega molto più giovane il cui sguardo e sorriso bastano per illuminarle, renderle visibili. È un libro intimo e liberatorio, che racconta l’invisibilità delle donne mentre invecchiano, le dimenticanze, le malattie, la vergogna e il dolore, i sentimenti più profondi di cui non osiamo parlare.



Capire La Rotta Balcanica


Capire La Rotta Balcanica
DOWNLOAD

Author : Lorenzo Tondo Luigi Tano
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2022-05-10

Capire La Rotta Balcanica written by Lorenzo Tondo Luigi Tano and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-10 with Political Science categories.


Quando e perché si è creata la rotta balcanica? Quali geografie tocca e con quali implicazioni socio-politiche? Chi sono i migranti che cercano di attraversare i confini? I capitoli che compongono il volume - Asilo, Frontiere, Luoghi, Identità, Interazioni - si concentrano su cosa accade quando non solo l'ospitalità viene meno (o viene criminalizzata), ma quando mancano vie legali per accedere ad ambienti sicuri qual è l'Unione Europea. La cosiddetta "rotta balcanica" che gli autori di questo libro invitano a capire - ovvero quel percorso di migrazione multiforme e pluridirezionale che attraversa da decenni la penisola balcanica tendenzialmente da sud verso nord - emerge come il risultato concreto e sempre più gravoso di decisioni e scelte (spesso mancate) che vedono come protagonista la stessa Europa. "Questo volume è prezioso. Racconta la verità, e lo fa presentando fatti inequivocabili, lasciando la parola a testimonianze. Di fronte alle menzogne, lo strumento più efficace è proprio questo: non attaccare né confortare, ma testimoniare" (dalla prefazione di Roberto Saviano).



Me Med La Bandana Rossa E Il Fiocco Di Neve


Me Med La Bandana Rossa E Il Fiocco Di Neve
DOWNLOAD

Author : Semezdin Mehmedinovic
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2020-10-30

Me Med La Bandana Rossa E Il Fiocco Di Neve written by Semezdin Mehmedinovic and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-30 with Biography & Autobiography categories.


Ogni attacco, politico o cardiaco, arriva inaspettatamente, senza una spiegazione, e cambia per sempre la persona coinvolta. Un attacco di cuore all'età di cinquant'anni è un punto di svolta nella vita di un uomo e dei suoi cari. Un romanzo che è anche un viaggio di un padre insieme al figlio lungo le strade degli Stati Uniti: le lunghe giornate passate alla guida, gli incontri, il sentirsi estraneo in quanto emigrato musulmano nel paese che da lì a poco sceglierà Trump come presidente. Un libro sull'amore, sulla memoria e la sua perdita, sui traumi che perseguitano tutti noi. "Me'med, la bandana rossa e il fiocco di neve" ha vinto il premio Mesa Selimovic e il premio Mirko Kovac come miglior romanzo dell'area balcanica.



Memorie Della Foresta


Memorie Della Foresta
DOWNLOAD

Author : Damir Karakas
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2020-11-10

Memorie Della Foresta written by Damir Karakas and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-10 with Fiction categories.


Trentatré capitoli che seguono la maturazione del protagonista, un ragazzino con un misterioso problema al cuore, che vive in un villaggio della Lika, nella profonda provincia balcanica. Sono gli anni Settanta e la sua è una famiglia patriarcale e rurale che abita ai margini di una foresta abitata dall’orso. È un libro sulla famiglia, con medici costosi e veterinari che, se necessario, curano anche le persone, sulle credenze e le stregonerie dei villaggi, su vecchi cattivi e misteriose vecchiette, sulla vita dura dei monti. Le emozioni? Non vengono mostrate, devono essere nascoste, soppresse, ingoiate. Finché non esplodono. "In questi tempi sempre più urbani e tecnologici, c’è un rinascimento di voci che arrivano dalle foreste del mondo, e che ci parlano di torrenti, di capanne, di campi, di cieli e di stagioni. Queste voci si chiamano l’una con l’altra come fanno i lupi che vagabondano per le valli e alzando il muso alla luna si cercano, si ascoltano, si riconoscono. La voce di Damir Karakas ci arriva nitida, è l’ululato di uno di quei lupi dell’Est che dopo aver fatto tanta strada sono tornati sulle Alpi. Ed è la benvenuta". Paolo Cognetti



Dora E Il Minotauro


Dora E Il Minotauro
DOWNLOAD

Author : Slavenka Drakulic
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2021-01-25

Dora E Il Minotauro written by Slavenka Drakulic and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-25 with Biography & Autobiography categories.


Dora Maar, nota fotografa surrealista e amante di Pablo Picasso, ripercorre la propria vita dopo la traumatica separazione dal grande artista rileggendo le pagine di un diario che ritrova dopo dieci anni. Come afferma la stessa Drakulic, il romanzo affronta il tema sempre attuale del rapporto uomo–donna, così come alcuni aspetti oscuri della psiche femminile che portano la protagonista a rinunciare a se stessa e alla propria arte per abbandonarsi completamente all’ego crudele di Picasso. "I libri di Drakulic sono affilati come lame, urticanti alla lettura, angosciosi talvolta, distillati di dolore: uno stimolo a una più consapevole costruzione di sé" Melania Mazzucco, La Repubblica



Il Padre


Il Padre
DOWNLOAD

Author : Miljenko Jergovic
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2020-12-14

Il Padre written by Miljenko Jergovic and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-14 with Biography & Autobiography categories.


"Mio padre è morto": con questa frase Jergovic inizia una storia che parte dagli anni Venti e arriva fino al 1993 in una Sarajevo dove tutti si conoscono e dove tutti si vorrebbero evitare. Un padre ateo, di professione medico, che ritiene che tutti gli uomini siano uguali, è il protagonista di una autobiografia cruda e diretta. Un racconto intimo che si apre alla storia diventa lo spunto per narrare tradimenti nazionali e privati, la distanza tra un padre e un figlio, ciò che si perde e ciò che non si può perdonare. "Non è solo un romanzo sul padre perduto, ma è un romanzo su come ognuna delle nostre vite abbia un ruolo nella storia. Specie in quella piega della storia stessa che ancora pulsa, nel tentativo generale di dimenticare, e che conduce a Sarajevo. Perché, come scrive Jergovic, "il contrario della responsabilità civile e collettiva non è l'innocenza collettiva. Il contrario è l'irresponsabilità". Loredana Lipperini



Isola


Isola
DOWNLOAD

Author : Senko Karuza
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2024-06-05

Isola written by Senko Karuza and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-05 with Travel categories.


Terra troppo affollata d’estate e semideserta nelle altre stagioni dell’anno, abitata dai pochi che hanno deciso di rimanere a coltivare la terra, gli ulivi e le vigne; circondata da un mare sempre più povero di pesce, solcato da sparuti traghetti che portano in terraferma dal dentista, a scuola, ad approvvigionarsi e che riversano sull’Isola curiose figure in fuga dalla frenesia delle città. L’Isola è un modo di vivere dentro al quale Senko Karuza ci conduce assieme alla comunità degli isolani – il “noi” narrante –, è un viaggio dentro la natura mediterranea, negli odori della macchia e del mare, dentro la vita dei pescatori e il lavoro dei contadini, al riparo dalle gelide raffiche di bora e con il profumo della torta marmorizzata della zia Anka di cui nessun altro conosce la ricetta... L’Isola è Vis, Lissa, ed è tutte le isole dell’Adriatico e del Mediterraneo, accomunate dal medesimo destino: essere un universo a sé, un equilibrio di privazioni e piaceri della tavola, ritmi di vita lenti e pensiero profondo.



Il Destino Che Mi Port A Trieste


Il Destino Che Mi Port A Trieste
DOWNLOAD

Author : Radoslav Petković
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2023-11-14

Il Destino Che Mi Port A Trieste written by Radoslav Petković and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-14 with Fiction categories.


Il giovane tenente della marina imperiale russa Pavel Volkov intraprende un viaggio avventuroso che lo porta dal Baltico al Mediterraneo, e da Corfù a Trieste. Siamo nel 1806 e la città diventa il teatro di sorprendenti scoperte e strane conoscenze: un maltese di nome Corto, un pittore di icone, il governatore del Porto Franco, il capitano di una nave corsara. E un amore travolgente. Un salto temporale di un secolo e mezzo ci porta nel cuore dei tumulti della rivoluzione ungherese e dell’intervento sovietico a Budapest: il cerchio si chiude ed emerge il filo che lega tutti gli accadimenti e gli eventi della Storia. Un romanzo d’avventura, diviso in tre libri, che tra naufragi e tradimenti si interroga sul diritto dell’individuo di opporsi al proprio destino e al fato.