[PDF] Grammatica Di Un Esilio - eBooks Review

Grammatica Di Un Esilio


Grammatica Di Un Esilio
DOWNLOAD

Download Grammatica Di Un Esilio PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Grammatica Di Un Esilio book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Grammatica Di Un Esilio


Grammatica Di Un Esilio
DOWNLOAD

Author : Atiq Rahimi
language : it
Publisher:
Release Date : 2018

Grammatica Di Un Esilio written by Atiq Rahimi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018 with Biography & Autobiography categories.




Grammatica Di Un Esilio


Grammatica Di Un Esilio
DOWNLOAD

Author : Atiq Rahimi
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2018-02-08

Grammatica Di Un Esilio written by Atiq Rahimi and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-02-08 with Fiction categories.


Atiq Rahimi dice di sé di essere nato in India, incarnato in Afghanistan e reincarnato in Francia e in questa dimensione errante inventa una lingua forte, singolare e libera per raccontare per la prima volta il suo esilio. A sedici anni, a seguito del colpo di stato comunista del 1978, lascia Kabul per Delhi e successivamente ottiene asilo politico a Parigi. A quale civiltà appartiene? Attraverso ricordi, riflessioni, lettere e disegni, Rahimi modella un racconto intimo e poetico, una meditazione su ciò che resta delle nostre vite quando si perde la terra dell’infanzia.



Adi


Adi
DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1983

Adi written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1983 with Italian literature categories.




Acta Conventus Neo Latini Upsaliensis


Acta Conventus Neo Latini Upsaliensis
DOWNLOAD

Author : ALEJANDRO COROLEU
language : en
Publisher: BRILL
Release Date : 2012

Acta Conventus Neo Latini Upsaliensis written by ALEJANDRO COROLEU and has been published by BRILL this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Foreign Language Study categories.


Since 1971, the International Congress for Neo-Latin Studies has been organised every three years in various cities in Europe and North America. In August 2009, Uppsala in Sweden was the venue of the fourteenth Neo-Latin conference, held by the International Association for Neo-Latin Studies. The proceedings of the Uppsala conference have been collected in this volume under the motto Litteras et artes nobis traditas excolere Reception and Innovation. Ninety-nine individual and five plenary papers spanning the period from the Renaissance to the present offer a variety of themes covering a range of genres such as history, literature, philology, art history, and religion. The contributions will be of relevance not only for scholarly readers, but also for an interested non-professional audience.



Un Popolo In Cammino


Un Popolo In Cammino
DOWNLOAD

Author : Paolo Ciampi
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2022-03-29

Un Popolo In Cammino written by Paolo Ciampi and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-29 with Travel categories.


Vennero dal mare, gli etruschi. E al mare ritorna Paolo Ciampi in questo cammino, che parte dalle necropoli del Centro Italia, attraversa la Toscana meno battuta dal turismo di massa, raggiunge le coste su cui una volta spadroneggiavano i mercanti e i pirati del popolo da cui lui stesso discende. È un lungo cammino che dalle antiche città di Chiusi e Cortona tocca la Val d'Orcia con i suoi scenari da cartolina, il Monte Amiata con i suoi mistici e i suoi minatori, le città del tufo e delle tombe la Maremma dei briganti e dei tombaroli, ma anche di scrittori come Luciano Bianciardi e Italo Calvino, infine le spiagge e i promontori del Tirreno. Tra chiacchiere con gli amici, bevute cospicue, divagazioni varie, ma soprattutto in compagnia degli etruschi e dei loro affascinanti misteri. Comincia come un viaggio per riscoprire le proprie radici - per cercare ciò che il tempo comunque ci lascia, magari nella lingua o nei paesaggi. Ma poi arriva la pandemia e parte un altro viaggio, subito dopo il lockdown: e le ombre etrusche, incredibilmente, ora sembrano in grado di dare una risposta - e un senso - a ciò che ci è successo. Magari grazie ai loro enigmatici sorrisi.



Una Questione Di Pelle


Una Questione Di Pelle
DOWNLOAD

Author : Marina Vujcic
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2021-10-20

Una Questione Di Pelle written by Marina Vujcic and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-20 with Fiction categories.


"Cerco una signora disponibile ad accarezzare la mia schiena. Solo ed esclusivamente la schiena. Massima serietà, garantiti riservatezza e ottimo compenso". Questo insolito annuncio pubblicato su un giornale riunirà due persone completamente diverse: un ingegnere che si guadagna da vivere grazie a un'invenzione casuale e una impiegata di banca indebitata, con un matrimonio fallito e un amante sposato. È un romanzo sulle opportunità di vita perse. Riguarda tutti quei baci e abbracci che non abbiamo dato, tutti i compromessi su cui non eravamo d'accordo, tutte le storie che non abbiamo raccontato. Perché a Florijan e a Veronika non mancano solo le carezze nella vita. Una domanda molto più importante è cosa si nasconde sotto la loro pelle.



Isola


Isola
DOWNLOAD

Author : Senko Karuza
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2024-06-05

Isola written by Senko Karuza and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-05 with Travel categories.


Terra troppo affollata d’estate e semideserta nelle altre stagioni dell’anno, abitata dai pochi che hanno deciso di rimanere a coltivare la terra, gli ulivi e le vigne; circondata da un mare sempre più povero di pesce, solcato da sparuti traghetti che portano in terraferma dal dentista, a scuola, ad approvvigionarsi e che riversano sull’Isola curiose figure in fuga dalla frenesia delle città. L’Isola è un modo di vivere dentro al quale Senko Karuza ci conduce assieme alla comunità degli isolani – il “noi” narrante –, è un viaggio dentro la natura mediterranea, negli odori della macchia e del mare, dentro la vita dei pescatori e il lavoro dei contadini, al riparo dalle gelide raffiche di bora e con il profumo della torta marmorizzata della zia Anka di cui nessun altro conosce la ricetta... L’Isola è Vis, Lissa, ed è tutte le isole dell’Adriatico e del Mediterraneo, accomunate dal medesimo destino: essere un universo a sé, un equilibrio di privazioni e piaceri della tavola, ritmi di vita lenti e pensiero profondo.



Emicrania


Emicrania
DOWNLOAD

Author : Tamás Gyurkovics
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2022-04-19

Emicrania written by Tamás Gyurkovics and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-19 with Fiction categories.


Erno Spielmann è un uomo mite, tranquillo, allegro. Ha una famiglia, dei figli e lavora come contabile in un teatro di Tel Aviv; vive nella comunità multietnica del quartiere, ebrei come lui emigrati dopo la deportazione nei campi di sterminio nazisti. Ha un unico tormento: soffre di frequenti attacchi di emicrania. Un giorno che sembra uguale a tutti gli altri, una coppia di gemelli lo attende fuori dal teatro. L'incontro lo turba profondamente e riaffiorano i ricordi che lo riportano ad Auschwitz-Birkenau e al suo ruolo nel campo: il custode dei gemelli di Mengele. Qualche tempo più tardi a Gerusalemme inizia il processo ad Adolf Eichmann. Con un pretesto, Erno acquista una radio per seguire la diretta che cambierà la storia: il suo segreto sta per essere svelato.



Figlio Di Pap


Figlio Di Pap
DOWNLOAD

Author : Dino Pesut
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2024-03-20

Figlio Di Pap written by Dino Pesut and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-20 with Fiction categories.


Dopo il tentativo fallito di stabilirsi a Berlino, un trentenne originario di una cittadina di provincia trascorre le sue giornate lavorando come receptionist in un hotel di Zagabria, in bilico tra la propria disperazione, un ricco amante e la malattia del padre. È il rapporto tra padre e figlio, da sempre ambivalente e minato dal passato che incombe su di loro, a rappresentare la chiave di volta dell’esistenza del giovane. Senza compromessi, con capitoli brevi e potenti, pieni di emozioni profonde alternate a sesso e morte, paura e gioia, Pešut dimostra di essere una voce originale che interpreta perfettamente il tempo in cui vive e la generazione di chi è nato negli anni Novanta.



Bestiario Di Confine


Bestiario Di Confine
DOWNLOAD

Author : Primož Sturman
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2022-05-17

Bestiario Di Confine written by Primož Sturman and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-17 with Fiction categories.


Undici storie attraversate da personaggi complessi come complesso è il margine geografico che abitano. Amori che mescolano identità, sogni di confini che riaffiorano, contrabbandieri che si spostano fra Italia e Jugoslavia... Sturman entra nelle pieghe narrative del concetto di confine e fa emergere tutti i limiti e le potenzialità delle terre di mezzo. Trieste, il Mediterraneo, il Carso, Gorizia a cavallo tra periodi storici come il fascismo, gli anni Settanta e il mondo di oggi sono i luoghi e i tempi dove una carrellata di uomini e donne si muovono fra vicende assurde, grottesche, vivide. Questo Bestiario diventa metafora di qualunque confine politico della nostra Europa, del nostro mondo, perché ovunque la dimensione transfrontaliera porta con sé una memoria storica traumatica e un rapporto complesso con il concetto di identità politica, culturale, privata.