[PDF] I Certificates A Capitale Protetto - eBooks Review

I Certificates A Capitale Protetto


I Certificates A Capitale Protetto
DOWNLOAD

Download I Certificates A Capitale Protetto PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get I Certificates A Capitale Protetto book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





I Certificates A Capitale Protetto


I Certificates A Capitale Protetto
DOWNLOAD

Author : Degregori & Partners
language : it
Publisher: R.E.I. Editions
Release Date :

I Certificates A Capitale Protetto written by Degregori & Partners and has been published by R.E.I. Editions this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Business & Economics categories.


I certificati a capitale protetto sono strumenti che offrono la possibilità di investire in attività finanziarie garantendo la tutela del capitale investito, se sottoscritti durante la fase di collocamento e detenuti fino al rimborso dello strumento. Se acquistati sul mercato secondario consentono di definire le performances minime ottenibili lla scadenza. I certificati a capitale protetto sono strumenti finanziari molto di moda durante le fasi di incertezza, grazie alla garanzia della restituzione del capitale in caso di andamento sfavorevole del sottostante. I certificati a capitale protetto offrono, quindi, all’investitore una performance e/o un flusso cedolare legato all’andamento del sottostante, più la garanzia del rimborso del capitale qualora sottoscritti in fase di collocamento. Essi permettono all’investitore di beneficare del rialzo dei mercati, limitando al tempo stesso i rischi. Tuttavia, la protezione ha un costo. Infatti, la garanzia del capitale implica una riduzione (o, comunque, un tetto) alle performance rispetto all’andamento del sottostante. Rientrano in questa categoria i certificates: • Equity Protection. • Butterfly. • Double Win. • Collar. • Digital.



I Certificates A Capitale Non Protetto


I Certificates A Capitale Non Protetto
DOWNLOAD

Author : Degregori & Partners
language : it
Publisher: R.E.I. Editions
Release Date :

I Certificates A Capitale Non Protetto written by Degregori & Partners and has been published by R.E.I. Editions this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Business & Economics categories.


I certificati a capitale non protetto sono prodotti molto semplici che replicano fedelmente la dinamica dei sottostanti. I certificati a capitale non protetto comprendono, quindi, tutti quei certificati non a leva, che non offrono alcuna protezione del capitale investito, cioè che non prevedono un limite alla possibile perdita finale. Tale perdita non potrà, comunque, mai superare l’investimento iniziale. La rischiosità di questi prodotti è in linea con quella del mercato azionario. • La peculiarità di questa tipologia di Certificates è quella di non contemplare alcun livello (barriera) o condizione di protezione sul capitale investito nello strumento. I certificati a capitale non protetto, infatti, consentono agli investitori di investire in un determinato sottostante esponendosi alla performance realizzata da quest’ultimo, sia al ribasso sia al rialzo, in maniera lineare o con effetto leva. Date le loro peculiarità i certificati a capitale non protetto sono rivolti ad investitori evoluti con un’alta propensione al rischio e con una visione chiaramente direzionale sull’attività finanziaria su cui investono. Si dividono in: • Benchmark. • Discount. • Outperformance.



I Certificates A Capitale Potenzialmente Protetto


I Certificates A Capitale Potenzialmente Protetto
DOWNLOAD

Author : Degregori & Partners
language : it
Publisher: R.E.I. Editions
Release Date : 2024

I Certificates A Capitale Potenzialmente Protetto written by Degregori & Partners and has been published by R.E.I. Editions this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024 with Business & Economics categories.


I certificati a capitale condizionatamente protetto sono prodotti finanziari che consentono l'esposizione a particolari asset, offrendo una garanzia parziale del capitale, condizionata al non raggiungimento di determinati livelli barriera stabiliti all'emissione. Questi certificati comprendono, quindi, tutte le tipologie di certificati che offrono una protezione parziale o integrale del capitale investito, vincolata, però, a condizioni accessorie, cioè al verificarsi, o al non verificarsi, di uno o più scenari di mercato. • La rischiosità di questi prodotti è sostanzialmente intermedia tra quella dei bond e quella del mercato azionario. Sono prodotti che corrispondono durante la loro vita flussi cedolari in date prefissate e una protezione a scadenza entro un livello soglia; identifichiamo così la barriera del capitale e la barriera cedolare.



I Certificates


I Certificates
DOWNLOAD

Author : Degregori & Partners
language : it
Publisher: E.R.I. Editions
Release Date :

I Certificates written by Degregori & Partners and has been published by E.R.I. Editions this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Business & Economics categories.


I Certificati d’investimento, o più semplicemente Certificates, sono strumenti d’investimento emessi e garantiti da un Market Maker, negoziabili sul SeDex di Borsa Italiana (mercato dei Securitised Derivatives, ex MCW) o altri mercati regolamentati (ad esempio EUROTLX). Le tipologie di Certificates presenti sul mercato sono quattro: • Certificati a Capitale protetto/garantito. • Certificati a Capitale condizionatamente protetto. • Certificati a Leva. • Cerificati a Capitale non protetto. Tali strumenti finanziari rappresentano una valida alternativa all’acquisto diretto di un’attività sottostante in quanto permettono di realizzare innumerevoli strategie che sarebbero difficilmente implementabili dagli investitori privati, dalle più semplici come la replica del sottostante, ad esempio azioni, indici, materie prime e Forex, a quelle più complesse, con o senza un effetto leva, con una protezione del capitale parziale o totale. • I Certificates a capitale protetto sono strumenti che offrono la possibilità di investire in attività finanziarie garantendo la tutela del capitale investito, se sottoscritti durante la fase di collocamento e detenuti fino al rimborso dello strumento. Se acquistati sul mercato secondario consentono di definire la performance minima ottenibile a scadenza. • Nel caso di certificati a capitale condizionatamente protetto abbiamo prodotti finanziari che consentono l’esposizione a particolari asset offrendo una garanzia parziale del capitale, condizionata al non raggiungimento di determinati livelli barriera stabiliti all’emissione. • I Certificati a Leva sono strumenti finanziari che offrono un’esposizione più che proporzionale a variazioni di prezzo di un determinato sottostante consentendo di beneficiare, a seconda della tipologia di strumenti, di rialzi oppure di ribassi dello stesso. • I Certificati a Capitale non protetto sono prodotti molto semplici che replicano fedelmente la dinamica dei sottostanti. Alcuni prodotti prevedono la partecipazione ai movimenti del sottostante in modo più o meno proporzionale. Si tratta di strumenti definiti anche benchmark, perché replicano esattamente un indice o un’azione riportando fedelmente i guadagni e le perdite del sottostante.



L Investitore Di Successo Strategie Per Moltiplicare Il Capitale Usando Tutte Le Asset Class


L Investitore Di Successo Strategie Per Moltiplicare Il Capitale Usando Tutte Le Asset Class
DOWNLOAD

Author : Giacomo Albano
language : it
Publisher: WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET
Release Date : 2023-06-25

L Investitore Di Successo Strategie Per Moltiplicare Il Capitale Usando Tutte Le Asset Class written by Giacomo Albano and has been published by WWW.ASTROLOGIAPREVISIONALE.NET this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-25 with Business & Economics categories.


Sempre più persone si stanno rendendo conto di quanto potrebbero aumentare i loro guadagni se imparassero a operare da soli. Lo scopo di questo libro è proprio quello di insegnare le basi per diventare bravi investitori di medio-lungo periodo, senza per questo rinunciare ad alcune piccole incursioni nel trading. Si tratta di una vera e propria guida pratica, di lettura agile e veloce, che si propone i seguenti scopi: 1) Insegnare le tecniche di creazione di un portafoglio destinato soprattutto agli investitori di medio e lungo periodo 2) Spiegare come usare gli Etf per la costruzione del portafoglio azionario 3) Spiegare perché invece, per quanto riguarda la componente obbligazionaria, i singoli titoli sono da preferire solitamente agli ETF 4) Spiegare come scegliere gli ETF azionari e i singoli titoli obbligazionari, fornendo di ciascuno tutte le istruzioni necessarie e perfino il codice Isin per acquistarli tramite le piattaforme di home banking. 5) Spiegare come usare gli Etf sull'oro, sulle azioni delle aziende aurifere e sulle materie prime per introdurre anche una quota di questa asset class nel portafoglio 6) Come destinare un po’ della nostra liquidità ad operazioni più speculative che siano però caratterizzate da un elevato livello di sicurezza non soltanto di recuperare integralmente il capitale, ma anche di realizzare un notevole guadagno in tempi più o meno brevi. Infatti, se ricorrono determinate condizioni, anche un investitore può svolgere occasionalmente una piccola attività di trading. Sappiamo tutti che i mercati presentano di tanto in tanto occasioni imperdibili che dobbiamo essere pronti a cogliere anche se siamo investitori di lungo periodo. 7) Fornire al lettore una serie di portafogli diversi in base ai suoi scopi e alla sua propensione al rischio, con le percentuali delle varie asset class da inserire in ognuno e le indicazioni degli specifici titoli tramite cui inserirle. 8) Spiegare le correlazioni positive e negative tra le varie asset class. Sono conoscenze molto utili per imparare a ridurre la volatilità del portafoglio. 9) Spiegare come gestire a fini fiscali le minusvalenze accantonate negli anni precedenti. 10) Fornire un elenco dei migliori siti e risorse online che bisogna abituarsi a consultare periodicamente per restare sempre aggiornato sull'evoluzione dei mercati. 11) Indicare al lettore gli strumenti più adatti per investire al meglio su ciascuna asset class.



I Contratti Derivati


I Contratti Derivati
DOWNLOAD

Author : Emilio Girino
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2010

I Contratti Derivati written by Emilio Girino and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Business & Economics categories.




Trattato Di Private Banking E Wealth Management Vol 1


Trattato Di Private Banking E Wealth Management Vol 1
DOWNLOAD

Author : Marco Oriani
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2016-03-17T00:00:00+01:00

Trattato Di Private Banking E Wealth Management Vol 1 written by Marco Oriani and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-17T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


Questo volume fornisce una panoramica attuale dell’industria Private in Italia e descrive i servizi finanziari e consulenziali fondamentali dedicati alla gestione dei grandi patrimoni dei clienti Private (High Net Worth Individual, HNWI) con esigenze complesse in continua evoluzione. Vengono presentati, in particolare, i diversi modelli di servizio messi in atto dai player, le strategie di marketing e di asset protection, le metodologie di segmentazione della clientela e i principali strumenti finanziari Private, nonché le linee evolutive del Private Banking italiano.



I Certificates A Leva


I Certificates A Leva
DOWNLOAD

Author : Degregori & Partners
language : it
Publisher: R.E.I. Editions
Release Date :

I Certificates A Leva written by Degregori & Partners and has been published by R.E.I. Editions this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Business & Economics categories.


I certificati a leva sono particolari strumenti finanziari derivati che permettono agli investitori di speculare sulle variazioni di prezzo di un asset sottostante, come, ad esempio, un indice, un'azione, una valuta o una materia prima. Tra i certificati a capitale non protetto, gli strumenti a leva sono quelli che offrono potenzialmente i rendimenti più alti a patto di essere disponibili a sottoporsi a rischi superiori. Questi prodotti sono caratterizzati dall'effetto leva, che consente di amplificare i potenziali guadagni o perdite rispetto all'investimento iniziale. • Il funzionamento dei certificati a leva è legato a un concetto fondamentale: il “leverage”, o leva finanziaria. In pratica, grazie all'effetto leva, l'investitore ha la possibilità di esporre un capitale maggiore rispetto a quello effettivamente investito. Tuttavia, è importante ricordare che, mentre l'effetto leva può aumentare i guadagni in caso di performance positiva dell'asset sottostante, può anche amplificare le perdite in caso di performance negativa. Tra i vantaggi dei Certificates a Leva c’è la possibilità di ottenere un rendimento potenzialmente maggiore rispetto a quello che si otterrebbe investendo direttamente nell'asset sottostante, grazie, appunto, all'effetto leva. Inoltre, grazie alla varietà di prodotti disponibili, gli investitori possono scegliere il livello di leva e di rischio più adatto alle proprie esigenze. Teniamo presente, però, che la leva amplifica i profitti e le perdite, che, quindi, saranno tanto più elevati quanto maggiore sarà il fattore di leva. • Il rischio rimarrà, comunque, sempre limitato all'investimento iniziale. Gli strumenti che appartengono a questa categoria si dividono in due gruppi, a seconda del tipo di relazione che stabiliscono con il sottostante: • Certificati a Leva Fissa. • Certificati a Leva Dinamica.



La Bibbia Dell Investitore Volume 6


La Bibbia Dell Investitore Volume 6
DOWNLOAD

Author : Degregori and Partners
language : it
Publisher: R.E.I. Editions
Release Date :

La Bibbia Dell Investitore Volume 6 written by Degregori and Partners and has been published by R.E.I. Editions this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Business & Economics categories.


I Certificati di Investimento - Investment Certificates - sono strumenti finanziari derivati che consentono di investire su qualsiasi mercato di interesse e che incorporano strutture che vanno dalla più semplice replica passiva dell’andamento dell’attività sottostante a strutture più complesse che combinano tra di loro differenti componenti per realizzare determinate strategie di investimento. Dal punto di vista della natura giuridica, i certificati sono definiti come strumenti finanziari cartolarizzati, poiché si tratta di titoli al portatore negoziabili. Sono attività finanziarie ibride, ottenute dalla combinazione di due diversi strumenti finanziari, uno dei quali è, in genere, costituito da un derivato. I covered warrant sono strumenti finanziari derivati che conferiscono il diritto di acquistare (covered warrant call) o di vendere (covered warrant put) un’azione o un’altra attività finanziaria, chiamata sottostante, o underlying, a un prezzo prestabilito, lo strike price, contro il pagamento di un premio alla o entro la data di scadenza, a seconda che si tratti rispettivamente di covered warrant di stile europeo o americano. I covered warrant rappresentano un’evoluzione dei tradizionali warrant. I Warrant sono emessi da società per azioni nell’ambito di un aumento di capitale condizionato, e sono quasi sempre abbinati a un’obbligazione (si parla, infatti, di obbligazione cum warrant). Tali strumenti si riferiscono ad azioni di nuova emissione. Con l’esercizio del warrant la società aumenta il capitale proprio e il numero delle azioni in circolazione. A emettere covered warrant sono soprattutto le banche o loro società affiliate. L’asset allocation è il processo con il quale si decide in che modo distribuire le risorse fra i diversi possibili investimenti. Le principali categorie di investimenti entro cui si orienta questa scelta possono essere suddivise in attività finanziarie (azioni, obbligazioni, liquidità) o attività reali (immobili, merci, metalli preziosi). I vari investimenti o asset gestiti dall’investitore tramite l’asset allocation sono in genere suddivisi e organizzati per tipologie chiamate asset class. Le asset class sono delle classi di investimenti finanziari che possono essere distinte in base a delle proprietà peculiari. Gli asset class possono distinguere la natura dell’investimento: ad esempio, i titoli di debito come le obbligazioni possono costituire un asset class diverso dai titoli di capitale come le azioni.



Mediatore Creditizio E Agente In Attivit Finanziaria Con Cd Rom


Mediatore Creditizio E Agente In Attivit Finanziaria Con Cd Rom
DOWNLOAD

Author : Salvatore Cataldo
language : it
Publisher: Maggioli Editore
Release Date : 2016

Mediatore Creditizio E Agente In Attivit Finanziaria Con Cd Rom written by Salvatore Cataldo and has been published by Maggioli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Business & Economics categories.