[PDF] I Modelli Conciliativi Delle Liti Tributarie - eBooks Review

I Modelli Conciliativi Delle Liti Tributarie


I Modelli Conciliativi Delle Liti Tributarie
DOWNLOAD

Download I Modelli Conciliativi Delle Liti Tributarie PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get I Modelli Conciliativi Delle Liti Tributarie book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





I Modelli Conciliativi Delle Liti Tributarie


I Modelli Conciliativi Delle Liti Tributarie
DOWNLOAD

Author : Parente Salvatore Antonello
language : it
Publisher: Cacucci Editore S.a.s.
Release Date : 2011

I Modelli Conciliativi Delle Liti Tributarie written by Parente Salvatore Antonello and has been published by Cacucci Editore S.a.s. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Law categories.


La risoluzione alternativa delle controversie nella prassi e nelle fonti. La conciliazione giudiziale come tecnica deflattiva del contenzioso tributario. La natura giuridica e i limiti dimensionali della conciliazione giudiziale tributaria. Presupposti e profili della conciliazione. Tipologie conciliative e regime degli effetti.



La Procura Alle Liti Nel Processo Civile E Nel Processo Tributario


La Procura Alle Liti Nel Processo Civile E Nel Processo Tributario
DOWNLOAD

Author : Rau Filippo
language : it
Publisher: Cacucci Editore S.a.s.
Release Date : 2012

La Procura Alle Liti Nel Processo Civile E Nel Processo Tributario written by Rau Filippo and has been published by Cacucci Editore S.a.s. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Law categories.


Le parti nel diritto processuale civile e tributario. La procura alle liti. Avvocato esercente extra districtum, secondo la previgente legislazione. principio di conservazione e interpretazione teleologica per la validità dell’atto di procura alle liti. Patologia degli atti. sanabilità dell’atto viziato. Il principio di conservazione e interpretazione teleologica dell’atto.



La Tutela Della Riscossione Dei Crediti Tributari


La Tutela Della Riscossione Dei Crediti Tributari
DOWNLOAD

Author : Ingrao Giuseppe
language : it
Publisher: Cacucci Editore S.a.s.
Release Date : 2012

La Tutela Della Riscossione Dei Crediti Tributari written by Ingrao Giuseppe and has been published by Cacucci Editore S.a.s. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Law categories.


L’esigenza di esaminare sistematicamente gli strumenti previsti dalla legislazione tributaria per assicurare l’effettivo soddisfacimento della pretesa fiscale scaturisce dalla constatazione che “l’evasione da riscossione” ha assunto ormai dimensioni così rilevanti da richiedere un’attenzione non inferiore rispetto a quella che storicamente è stata dedicata al problema dell’occultamento della fattispecie imponibile. Il fenomeno in questione non è esclusivamente legato all’infedeltà della dichiarazione e, quindi, all’accertamento di maggiori tributi, ma involge, sempre con maggiore frequenza, l’omesso versamento di tributi risultanti dalle dichiarazioni. La previsione di un ragionevole sistema di misure di garanzia che tuteli l’effettiva apprensione dei tributi appare indispensabile, non solo per il contrasto all’evasione da riscossione, ma anche perché genera un incremento delle somme acquisite grazie all’adempimento spontaneo da parte del contribuente. Si determina, infatti, un circolo virtuoso che, muovendo dalla riscossione coattiva, involge il sistema della c.d. autotassazione. Di ciò il legislatore negli ultimi anni ha, in effetti, preso piena coscienza, apportando numerose e sostanziali modifiche alla disciplina della riscossione dei tributi. Modifiche che, tuttavia, hanno suscitato vibranti critiche provenienti da più parti, con cui si è contestato di aver assegnato al Fisco poteri sproporzionati rispetto all’obbiettivo perseguito.



Poteri Dei Sindaci E Governo Dell Informazione Nelle Societ Quotate


Poteri Dei Sindaci E Governo Dell Informazione Nelle Societ Quotate
DOWNLOAD

Author : Daniela Caterino
language : it
Publisher: Cacucci Editore S.a.s.
Release Date : 2012

Poteri Dei Sindaci E Governo Dell Informazione Nelle Societ Quotate written by Daniela Caterino and has been published by Cacucci Editore S.a.s. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Law categories.


Il peculiare strumentario di poteri attribuiti ai sindaci di società quotate, come collegio ed uti singuli, preesiste alla riforma societaria del 2003 e più volte, dalla sua introduzione ad oggi, è stato oggetto di non marginali interventi di revisione e rafforzamento, senza peraltro mai perdere i suoi connotati di “specialità”. Accanto ai tradizionali poteri individuali contemplati dalle norme codicistiche dedicate al collegio sindacale, il Testo unico della Finanza ammette più ampi ed incisivi spazi di iniziativa dei singoli sindaci; a ciascuno di essi, in una non meglio chiarita concorrenza con il collegio, è consentito convocare il consiglio di amministrazione ed il comitato esecutivo (art. 151 co. 2), nonché richiedere agli amministratori informazioni sull’andamento della gestione (art. 151 co. 1).



Criteri Di Deducibilit Delle Passivit E Limiti Quantitativi Del Tributo Successorio


Criteri Di Deducibilit Delle Passivit E Limiti Quantitativi Del Tributo Successorio
DOWNLOAD

Author : Parente Salvatore Antonello
language : it
Publisher: Cacucci Editore S.a.s.
Release Date : 2014

Criteri Di Deducibilit Delle Passivit E Limiti Quantitativi Del Tributo Successorio written by Parente Salvatore Antonello and has been published by Cacucci Editore S.a.s. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Law categories.


Il tributo successorio ha una duplice funzione: procurare entrate all’erario; redistribuire la ricchezza. In questa prospettiva, per ragioni di giustizia sostanziale, il legislatore assoggetta ad imposizione soltanto l’incremento netto di ricchezza, determinato deducendo le passività dagli elementi attivi del compendio ereditario. Tale incremento, fungendo da base imponibile, è il parametro di commisurazione del tributo. Tuttavia, per evitare pregiudizi alle ragioni dell’erario, il sistema è dotato di regole rigorose, che fissano i presupposti per la deducibilità delle passività. Il regime, sostanzialmente più liberale rispetto al passato, non prevede requisiti intrinseci della passività, ma esige l’esistenza del debito al momento di apertura della successione e la sua inerenza alla massa imponibile. Nella conformazione delle fonti, invece, non è più richiesta né la liquidità, né la certezza del debito e neppure che la passività sia non litigiosa o indiscussa fin dall’origine. Il modello consente di dedurre anche spese e costi non prettamente ereditari, legati alla vicenda successoria complessivamente considerata. L’architettura dei limiti quantitativi del tributo è affidata alla disciplina delle riduzioni e delle detrazioni: la riduzione consiste in una modifica opportuna o conveniente dell’imposta, limitata dal punto di vista quantitativo, e non comporta una trasformazione del tributo, ma una mera diminuzione, che non ne altera la natura; la detrazione, per converso, consiste in un’operazione di sottrazione, che permette di diminuire l’imposta altrimenti dovuta.



Il Nuovo Accertamento Sintetico Dei Redditi


Il Nuovo Accertamento Sintetico Dei Redditi
DOWNLOAD

Author : Selicato Gianluca
language : it
Publisher: Cacucci Editore S.a.s.
Release Date : 2014

Il Nuovo Accertamento Sintetico Dei Redditi written by Selicato Gianluca and has been published by Cacucci Editore S.a.s. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Law categories.


Offrendo nuovi spunti di riflessione in ordine al ruolo delle predeterminazioni normative e, più in generale, sui meccanismi inferenziali di stima reddituale, la novella dell’accertamento sintetico ad opera del DL 31 maggio 2010, n. 78, e le vicende che ne hanno interessato la disciplina attuativa forniscono impulso ad un recupero d’attenzione per le teorie sui metodi di accertamento già assestate nel sistema dell’antecedente formulazione dell’art. 38 del DPR n. 29 settembre 1973, n. 600. Complici le soluzioni inizialmente contenute nel decreto del Ministero dell’economia del 24 dicembre 2012, l’intervento riformatore ha infatti indotto la dottrina, fin dai primi approfondimenti, a domandarsi se potessero risultare scalfite le tesi contrarie all'interferenza tra stime reddituali e presupposto impositivo che costituirono un solido punto d’arrivo degli studi sul vecchio redditometro.



Il Tempo Della Festa Tra Religione E Diritto


Il Tempo Della Festa Tra Religione E Diritto
DOWNLOAD

Author : Piccinni Maria Rosaria
language : it
Publisher: Cacucci Editore S.a.s.
Release Date : 2013

Il Tempo Della Festa Tra Religione E Diritto written by Piccinni Maria Rosaria and has been published by Cacucci Editore S.a.s. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Law categories.


L’uso di scandire il tempo in periodi e di celebrare con riti alcuni eventi significativi si ritrova in tutte le culture al fine di separare il tempo sacro dalla quotidianità del tempo lavorativo e profano: “la festa è il tempo per eccellenza, il tempo ‘distinto’ dall’insieme della durata in quanto particolarmente potente”.L’origine religiosa della festività si rinviene chiaramente nel termine inglese “holiday”, che indica il giorno sacro nel calendario della comunità. Tutte le religioni dividono l’anno in diversi periodi, seguendo il ritmo della natura e dei raccolti oppure ricordando i grandi eventi della storia religiosa.



La Tutela Del Passeggero Nell Era Dei Vettori Low Cost


La Tutela Del Passeggero Nell Era Dei Vettori Low Cost
DOWNLOAD

Author : Carnimeo Nicolò
language : it
Publisher: Cacucci Editore S.a.s.
Release Date : 2012

La Tutela Del Passeggero Nell Era Dei Vettori Low Cost written by Carnimeo Nicolò and has been published by Cacucci Editore S.a.s. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Business & Economics categories.


Compagnie low cost: analisi del fenomeno. La conclusione del contratto di trasporto aereo attraverso le nuove modalità informatiche. I diritti del passeggero nello spazio aereo comunitario.



Scritti In Memoria Di Giovanni Carano Donvito Scritti Scelti Di Scienza Delle Finanze E Diritto


Scritti In Memoria Di Giovanni Carano Donvito Scritti Scelti Di Scienza Delle Finanze E Diritto
DOWNLOAD

Author : Uricchio Antonio Felice
language : it
Publisher: Cacucci Editore S.a.s.
Release Date : 2011

Scritti In Memoria Di Giovanni Carano Donvito Scritti Scelti Di Scienza Delle Finanze E Diritto written by Uricchio Antonio Felice and has been published by Cacucci Editore S.a.s. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Business & Economics categories.


Parte Prima. I teoremi fondamentali della statica e dinamica finanziaria. Parte Seconda. Scritti giuridici finanziari. appunti sulla codificazione del diritto tributario. Questione meridionale e sistema tributario. principi di diritto penale finanziario. Dazi e istituzioni doganali. Appunti per una finanza e diritto finanziario internazionale.



Azioni Di Contrasto Della Pirateria Dal Controllo Dei Mari A Quello Dei Flussi Finanziari


Azioni Di Contrasto Della Pirateria Dal Controllo Dei Mari A Quello Dei Flussi Finanziari
DOWNLOAD

Author : Uricchio Antonio Felice
language : it
Publisher: Cacucci Editore S.a.s.
Release Date : 2013

Azioni Di Contrasto Della Pirateria Dal Controllo Dei Mari A Quello Dei Flussi Finanziari written by Uricchio Antonio Felice and has been published by Cacucci Editore S.a.s. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Law categories.


L’allargamento dei mercati su scala globale ha determinato un mutamento del contesto entro cui la criminalità organizzata opera e ha dato così impulso a nuove forme di illegalità. Come il mercato, anche il crimine diviene quindi “globale”, travalicando i confini del singolo Stato e tendendo a localizzare le attività più “rischiose” in Stati “canaglia” o quanto meno aventi legislazione o apparati giudiziari morbidi o inadeguati. È quanto accaduto con riguardo alla pirateria e al riciclaggio dei relativi proventi. Fenomeno antico e sotto certi aspetti “epico”, la pirateria assume attualmente una dimensione del tutto “nuova”, associando a tecniche di aggressione di navi, del tutto tradizionali, strategie di gestione e di impiego delle somme ottenute a titolo di riscatto, sempre più complesse e sofisticate. Mentre il fenomeno delle aggressioni a navi mercantili riguarda i mari prospicienti paesi poveri come la Somalia (ma anche la Guinea, la Nigeria, ecc.), il trasferimento ed il riciclaggio dei denari ottenuti con tali pratiche ha luogo in Stati ben più ricchi e maggiormente vocati a pratiche di carattere finanziario talora innovative e spregiudicate. La nuova pirateria si avvale così sia di abili pescatori o marinai, come di offshore banking e di società fiduciarie. Lo stretto legame tra attività nei mari e attività finanziaria di riciclaggio del denaro ottenuto con i riscatti e le ruberie emerge appieno dagli studi e dalle indagini compiute da organismi internazionali (Onu, Comitato economico e sociale europeo CESE dell’Unione europea) e dalle autorità giudiziarie nazionali le quali evidenziano la fitta rete di rapporti e di transazioni finanziarie poste in essere da tanti soggetti anche insospettabili. Oltre ai tantissimi spalloni e corrieri di valuta impiegati dagli stessi signori della pirateria , operano nella ripulitura del denaro ottenuto dai riscatti prestanomi, più o meno consapevoli, esperti finanziari e societari, consulenti di vario tipo, società offshore e società di amministrazione di patrimoni. A valle di tale fenomeno, vi sono poi coloro che completano la ripulitura del denaro in attività apparentemente lecite producendo redditi magari sottratti a tassazione.