[PDF] I Tarquini La Dinastia Segreta - eBooks Review

I Tarquini La Dinastia Segreta


I Tarquini La Dinastia Segreta
DOWNLOAD

Download I Tarquini La Dinastia Segreta PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get I Tarquini La Dinastia Segreta book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





I Tarquini La Dinastia Segreta


I Tarquini La Dinastia Segreta
DOWNLOAD
Author : Emma Pomilio
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

I Tarquini La Dinastia Segreta written by Emma Pomilio and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Fiction categories.




I Tarquini La Dinastia Segreta


I Tarquini La Dinastia Segreta
DOWNLOAD
Author : Emma Pomilio
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2019-06-11

I Tarquini La Dinastia Segreta written by Emma Pomilio and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-11 with Fiction categories.


Tarquinia, sei secoli prima di Cristo. In occasione di una gara a cavallo, Lucumone, giovane e ancor più ambizioso mercante etrusco, si invaghisce della nobile Tanaquil, indovina e abile interprete dei segni degli dei. Dovrebbe essere condannato a rimanere un sogno impossibile, il suo - Tanaquil è promessa sposa al potente principe Murinas - ma Lucumone non è abituato a rinunciare ai propri desideri, né gli mancano l'astuzia e l'abilità per realizzarli. Con un'impossibile prova di coraggio, capovolge il finale già scritto della gara, e insieme riscrive anche il destino di Tanaquil. Le conseguenze del suo oltraggio, però, non si fanno attendere, convincendo Lucumone a tentar miglior fortuna in una città vicina in forte e inarrestabile espansione, Roma. Accolto a corte, Lucumone mostra presto qualità preziosissime agli occhi di Anco Marcio, l'attuale re: straordinario intuito politico, granitica affidabilità, grandi doti militari e - dulcis in fundo - infinita disponibilità e generosità economica. Ma non tutti vedono in Lucumone, che presto cambia il suo nome nel romano Lucio Tarquinio, un potente alleato: per altri, lo straniero è solo un pericoloso concorrente alla corsa al trono, da eliminare con ogni mezzo Nessuno può sospettare che tra le mura del palazzo si sta giocando una partita più ampia, che getta lo sguardo già oltre la generazione di Anco Marcio e Lucumone, posandosi su Macstarna, meglio conosciuto come Servio Tullio. Con la consueta, straordinaria accuratezza storica, combinata a una altrettanto invidiabile vis narrativa, Emma Pomilio ricostruisce la vera storia dell'ascesa di Lucumone, il generale etrusco che la Storia poi ci consegnerà con il nome di Tarquinio Prisco e il titolo di Quinto re di Roma, ma anche del giovane condottiero che quest'ultimo sceglie come suo erede, quel Servio Tullio che, nato schiavo, diventerà il primo tiranno della Città eterna, e dopo aver combattuto i privilegi dei patrizi in una lotta senza quartiere, aprirà la via al cambiamento, con grandi riforme che porteranno Roma a diventare una potenza nel Mediterraneo. Emma Pomilio è nata in Abruzzo, dove vive. Laureata in Lettere classiche all'università La Sapienza di Roma, si dedica da molti anni allo studio della storia romana, con particolare interesse per la società e l'istituto della schiavitù. Per Mondadori ha pubblicato i romanzi Dominus (2005), La notte di Roma (2008), Il ribelle (titolo che nel 2009 ha aperto la serie del "Romanzo di Roma"), Il sangue dei fratelli (2011) e La vespa nell'ambra (2015).



La Grande Roma Dei Tarquini


La Grande Roma Dei Tarquini
DOWNLOAD
Author : Emma Pomilio
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-06-28

La Grande Roma Dei Tarquini written by Emma Pomilio and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-28 with Fiction categories.


Tarquinia, sei secoli prima di Cristo. Lucumone, giovane e ambizioso mercante etrusco, si invaghisce della nobile Tanaquil, indovina e abile interprete dei segni degli dèi. Contro ogni previsione, riesce a sposarla e i due decidono di tentar miglior fortuna in una città vicina in forte e inarrestabile espansione, Roma. Qui Lucumone, divenuto Lucio Tarquinio, diventa presto l'indispensabile consigliere del re Anco Marcio, pronto a prenderne il posto. Dalla sua discendenza nascerà anche l'ultimo sovrano di Roma: quel Tarquinio passato alla storia come "il Superbo" che fece costruire i più grandiosi monumenti e soprattutto fece uscire l'Urbe dalla dimensione di città-Stato, avviandola verso l'egemonia mediterranea e il suo destino di Città Eterna. Questo volume contiene il romanzo La dinastia segreta, pubblicato nel 2019, incentrato sulle figure di Lucio Tarquinio e di Servio Tullio, e l'inedito La vera storia del Superbo, che racconta le vicende del settimo re di Roma facendo chiarezza sulla leggenda nera che gli è stata costruita attorno nei secoli.



La Porta Segreta Alphonius Il Rasenna


La Porta Segreta Alphonius Il Rasenna
DOWNLOAD
Author : Stefano Girardi
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2021-11-18

La Porta Segreta Alphonius Il Rasenna written by Stefano Girardi and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-18 with Fiction categories.


La Maremma non è solo paludi e vacche dalle grandi corna a lira. Negli anni Sessanta era anche una vasta area dove era facile trovare vasi e bronzi antichi con una nottata di lavoro. La nostra storia inizia da qui, con sei giovanotti in cerca di fortuna e tanta voglia di trovare la tomba buona. Il miracolo avviene, ed è uno di quelli eccezionali: una tomba intatta, piena di oro, vasi attici e affreschi meravigliosi. Così ricca da sistemarsi per un paio di vite. Qualche pezzo viene venduto al mercato clandestino, ma poi la squadra viene scoperta e il sogno va in frantumi. Inizia a questo punto il racconto del grande cratere trovato nella tomba che uno sconosciuto ceramista di Vulci - Alphonius - ha firmato. Non appena Anna, l'archeologa, scopre il nome, la storia si srotola indietro di oltre 2.500 anni raccontando la formazione e la crescita del protagonista. In mezzo il quotidiano della grande lucumonia vulcente, l'incontro panetrusco al Fanum Voltumnae, i commerci e un lungo viaggio fino ad Atene, per imparare dai maestri greci. Il sogno a questo punto diventa realtà. Non solo l'arte ma anche l'amore. Thalia, figlia del vento, compare nella vita di Alphonius e ne sconvolge l'esistenza...



2010


2010
DOWNLOAD
Author : Massimo Mastrogregori
language : en
Publisher: Walter de Gruyter GmbH & Co KG
Release Date : 2014-12-12

2010 written by Massimo Mastrogregori and has been published by Walter de Gruyter GmbH & Co KG this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-12-12 with History categories.


Every year, the Bibliography catalogues the most important new publications, historiographical monographs, and journal articles throughout the world, extending from prehistory and ancient history to the most recent contemporary historical studies. Within the systematic classification according to epoch, region, and historical discipline, works are also listed according to author’s name and characteristic keywords in their title.



Le Madri E La Virilit Olimpica


Le Madri E La Virilit Olimpica
DOWNLOAD
Author : Johann Jacob Bachofen
language : it
Publisher: Edizioni Mediterranee
Release Date : 2013-12-11T00:00:00+01:00

Le Madri E La Virilit Olimpica written by Johann Jacob Bachofen and has been published by Edizioni Mediterranee this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-12-11T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


Seconda edizione corretta e confrontata con il testo tedesco. Preparata negli anni Trenta ma pubblicata soltanto nel 1949, questa silloge di scritti dalle opere di Bachofen, scelta e tradotta da Julius Evola, costituì la prima vera testimonianza italiana di interesse per le tesi dello studioso svizzero-tedesco. Evola, che era venuto a conoscenza della “riscoperta” bachofeniana in Germania e Svizzera alla fine degli anni Venti, curò la propria scelta mirando a fornire al lettore un quadro il più possibile vasto e approfondito dell’opera monumentale di Bachofen, proponendone quei passi dai quali potessero emergere con maggiore chiarezza le tesi portanti della sua metafisica dell’antichità, senza peraltro nascondere le proprie perplessità e differenze rispetto a quell’impostazione. In particolare (come del resto si evince dal saggio di Giampiero Moretti, che fa da Premessa), Evola si discosta nettamente dall’idea “evoluzionistica” di Bachofen, secondo la quale l’età matriarcale sarebbe stata propria di ogni popolazione, quindi anche di quelle “uranie”, secondo l’espressione con cui Evola parla delle civiltà “tradizionali”. L’antologia evoliana di Bachofen viene perciò oggi riproposta corredata anche di un apparato che aiuti il lettore a comprendere meglio i criteri seguiti dallo stesso Evola nella sua scelta interpretativa.



Re Tarquinio E Il Divino Bastardo


Re Tarquinio E Il Divino Bastardo
DOWNLOAD
Author : Andrea Carandini
language : it
Publisher:
Release Date : 2010

Re Tarquinio E Il Divino Bastardo written by Andrea Carandini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Biography & Autobiography categories.


578 A.C una congiura di aristocratici uccide Tarquinio Prisco, quinto re di Roma. Sua moglie, la regina Tanaquil, convince il popolo che il re non è morto ma giace ferito, e che le sue funzioni saranno rette da Servio Tullio. Ma chi è veramente quest'uomo che avrà presto in mano il destino di Roma? Le sue origini, come quelle di Romolo, sono avvolte in un mistero che ha resistito fino ai giorni nostri. Nato da una serva, Servio è per Tanaquil una sorta di figlio adottivo, cresciuto sotto la sua ala protettrice e per Tarquinio è il successore predestinato, a cui ha aperto la strada nominandolo comandante dell'esercito. È il "divino bastardo", un illegittimo dalla natura prodigiosa. Carandini ripercorre le tappe della sua ascesa, indagando storia e mito nelle fonti antiche e nell'affresco di una tomba di Vulci, che svela l'enigma di questo primo tiranno di Roma, riformatore e anticipatore della Repubblica. È la storia di un re nato servo che, contrastando i privilegi dei patrizi, apre la strada alle grandi riforme grazie alle quali Roma diventa una grande città e una potenza nel Mediterraneo.



Themis


Themis
DOWNLOAD
Author : J.E. Harrison
language : en
Publisher: Рипол Классик
Release Date : 1962

Themis written by J.E. Harrison and has been published by Рипол Классик this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1962 with History categories.




Hotel Portofino


Hotel Portofino
DOWNLOAD
Author : J. P O’Connell
language : en
Publisher: Simon and Schuster
Release Date : 2021-12-23

Hotel Portofino written by J. P O’Connell and has been published by Simon and Schuster this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-12-23 with Fiction categories.


PRE-ORDER BOOK 2 OF THE HOTEL PORTEFINO SERIES, COMING OUT JANUARY 2024. ***NOW A MAJOR ITV DRAMA*** A heady historical drama about a British family who open an upper-class hotel on the magical Italian Riviera during the ‘Roaring 20s’. Hotel Portofino has been open for only a few weeks, but already the problems are mounting for its owner Bella Ainsworth. Her high-class guests are demanding and hard to please. And she’s being targeted by a scheming and corrupt local politician, who threatens to drag her into the red-hot cauldron of Mussolini’s Italy. To make matters worse, her marriage is in trouble, and her children are still struggling to recover from the repercussions of the Great War. All eyes are on the arrival of a potential love match for her son Lucian, but events don’t go to plan, which will have far reaching consequences for the whole family. Set in the breathtakingly beautiful Italian Riviera, Hotel Portofino is a story of personal awakening at a time of global upheaval and of the liberating influence of Italy’s enchanting culture, climate and cuisine on British ‘innocents abroad’, perfect for fans of Downton Abbey and The Crown.



Roma Arcana


Roma Arcana
DOWNLOAD
Author : Nica Fiori
language : it
Publisher: Edizioni Mediterranee
Release Date : 2000

Roma Arcana written by Nica Fiori and has been published by Edizioni Mediterranee this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with History categories.