[PDF] Il Consolidato Fiscale Nazionale Nuove Opportunit Di Risparmio Fiscale - eBooks Review

Il Consolidato Fiscale Nazionale Nuove Opportunit Di Risparmio Fiscale


Il Consolidato Fiscale Nazionale Nuove Opportunit Di Risparmio Fiscale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Il Consolidato Fiscale Nazionale Nuove Opportunit Di Risparmio Fiscale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Consolidato Fiscale Nazionale Nuove Opportunit Di Risparmio Fiscale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Consolidato Fiscale Nazionale Nuove Opportunit Di Risparmio Fiscale


Il Consolidato Fiscale Nazionale Nuove Opportunit Di Risparmio Fiscale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Sandro Cerato
language : it
Publisher:
Release Date : 2005

Il Consolidato Fiscale Nazionale Nuove Opportunit Di Risparmio Fiscale written by Sandro Cerato and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Business & Economics categories.




Il Consolidato Fiscale Nazionale


Il Consolidato Fiscale Nazionale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Sandro Maria Galardo
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2015-01-26

Il Consolidato Fiscale Nazionale written by Sandro Maria Galardo and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01-26 with Law categories.


Il volume analizza gli aspetti normativi e di prassi della tassazione consolidata, partendo dall’analisi dei profili generali del regime, passando per le modifiche apportate alla disciplina sostanziale dalla Legge finanziaria 2008, fino alla riforma del sistema di riporto delle perdite, disposta dal decreto legge n. 78 del 2011 e chiarita dalla circolare n. 53 dello stesso anno. Particolare approfondimento è dedicato al nuovo procedimento di accertamento nei confronti dei soggetti che aderiscono alla tassazione di gruppo in vigore dal 1° gennaio 2011, illustrando i chiarimenti offerti dall’Agenzia delle entrate a partire dalla circolare n. 27 del 2011, fino agli orientamenti manifestati nella circolare n. 3 del 2014 con riguardo all’ipotesi del disconoscimento, in sede di accertamento, dell’opzione al consolidato. Vengono, infine, esaminati gli sviluppi della proposta CCCTB della Commissione europea, finalizzata all’introduzione di regole comuni per la determinazione del reddito delle imprese europee e di un sistema di consolidamento transfrontaliero di redditi e perdite fiscali per gruppi di imprese europei. Il volume propone inoltre schemi di sintesi e la descrizione di alcune soluzioni operative in materia.



Il Consolidato Fiscale Nazionale


Il Consolidato Fiscale Nazionale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Stefano Moratti
language : it
Publisher: G Giappichelli Editore
Release Date : 2013-10-29

Il Consolidato Fiscale Nazionale written by Stefano Moratti and has been published by G Giappichelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-29 with Law categories.




Il Consolidato Fiscale


Il Consolidato Fiscale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Enzo Rocca
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2015-04-28

Il Consolidato Fiscale written by Enzo Rocca and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-28 with Business & Economics categories.


Tra i modelli organizzativi di cui si avvale l’imprenditore nell’esercizio della propria attività economica, il “gruppo di imprese” risulta essere particolarmente diffuso nell’attuale economia di mercato. La tassazione dei gruppi societari, secondo il metodo del consolidamento degli imponibili fiscali, prevede che la società capogruppo presenti un’unica dichiarazione, contenente la somma algebrica dell’imponibile proprio e di quelli delle società controllate, opportunamente rettificati. Nel presente volume si fornisce una puntuale disamina dei principi generali dell’istituto quali la definizione dell’area di consolidamento fiscale, il meccanismo di formazione della base imponibile, l’utilizzo e il riporto delle perdite fiscali, le rettifiche di consolidamento, le svalutazioni delle partecipazioni, l’interruzione della tassazione di gruppo ed il mancato rinnovo dell’opzione e i profili di responsabilità. In particolare, nella IV edizione, viene ulteriormente sviluppata la tematica della deduzione dell’agevolazione ACE (Aiuto alla Crescita Economica, di cui all’art. 1 del D.L. n. 201/2011) alla luce della circolare n. 12/e del 23 maggio 2014. Vengono presentati anche i chiarimenti relativi all’accertamento nel caso di contestazione sulla validità dell’esercizio dell’opzione per la tassazione di gruppo che “travolga” l’intera fiscal unit, illustrati nella circolare n. 31/e del 2013. STRUTTURA 1. DISCIPLINA DEL CONSOLIDATO FISCALE 1.1. Nozione di gruppo 1.2. Consolidato fiscale nazionale 1.3. Consolidato fiscale mondiale 1.4. Il contratto tra le società aderenti al consolidato fiscale 2. SCRITTURE CONTABILI E RAPPRESENTAZIONE IN BILANCIO DEL CONSOLIDATO FISCALE NAZIONALE 2.1. Le scritture contabili 2.2. Impostazione alternativa 2.3. Rilevazione delle imposte differite attive e passive 2.4. La relazione sulla gestione e la nota integrativa 2.5. Il bilancio consolidato 3. GLI ASPETTI DICHIARATIVI DEL CONSOLIDATO FISCALE 3.1. Il modello di comunicazione relativa al regime di tassazione del consolidato nazionale 3.2. Aspetti dichiarativi del consolidato fiscale nazionale 3.3. La comunicazione di adesione al consolidato fiscale mondiale 3.4. Aspetti dichiarativi del consolidato fiscale mondiale 3.5. Modello di comunicazione per l’opzione per il regime di tassazione delle SIIQ e delle SIINQ 4. CASI DI CONSOLIDAMENTO FISCALE 4.1. Premessa 4.2. Consolidamento fiscale di base: trasferimento degli imponibili 4.3. Consolidamento fiscale in presenza di trasferimenti di beni in neutralità 4.4. Consolidamento fiscale in presenza di interessi passivi indeducibili



Interessi Passivi


Interessi Passivi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Valeria Russo
language : it
Publisher: IPSOA
Release Date : 2014-04-28

Interessi Passivi written by Valeria Russo and has been published by IPSOA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-28 with Business & Economics categories.


Il volume analizza la disciplina degli interessi passivi, mantenendo il consueto approccio della collana “Temi di reddito d’impresa” che integra approfondimento e operatività. La nuova disciplina ha posto, sin dalla sua introduzione, una serie di interrogativi in merito a importanti questioni “di fondo”, quali la disparità di trattamento tra soggetti IRES e soggetti IRPEF, l’applicabilità del principio dell’inerenza e la eventuale natura antielusiva della stessa. Sussistono, inoltre, numerosi dubbi interpretativi e problematiche operative, che gli interventi della prassi ufficiale non sono ancora riusciti a dirimere. Negli ultimi anni si è imposta all’attenzione degli operatori la questione concernente la deducibilità degli interessi passivi in capo all’impresa che acquista una società target nell’ambito di operazioni di “leveraged buyout”, che ha formato oggetto di numerose contestazioni in sede di controllo da parte degli uffici ed è tuttora al centro di un vivace dibattito dottrinale e giurisprudenziale. Nel testo sono, in particolare, esaminate le diverse discipline riguardanti i soggetti IRPEF, quelli IRES, nonchè le banche e le assicurazioni, analizzando, per ciascuna di esse, l’ambito soggettivo e oggettivo di applicazione e il meccanismo di calcolo degli interessi deducibili. L’analisi è stata, inoltre, estesa alla disciplina degli interessi ai fini dell’IRAP nonchè a quella delle spese generali. STRUTTURA 1. Premessa 2. Le finalità della riforma 3. L’ambito soggettivo di applicazione dell’art. 96 del TUIR 4. Gli interessi passivi integralmente deducibili ai fini dell’art. 96 del TUIR 5. L’ambito oggettivo di applicazione dell’art. 96 del TUIR 6. I finanziamenti per l’acquisto di automezzi 7. Gli interessi passivi di finanziamento relativi agli immobili-patrimonio 8. Il requisito dell’inerenza per i soggetti IRES 9. Le modalità di calcolo degli interessi deducibili ai fini dell’art. 96 del TUIR 10. Il riporto in avanti degli interessi non dedotti ai fini dell’art. 96 del TUIR 11. Il riporto in avanti dell’eccedenza di ROL non utilizzata 12. I rapporti con la disciplina del riporto delle perdite 13. La norma antielusiva in presenza di fusioni e scissioni 14. La disciplina degli interessi in caso di opzione per il consolidato nazionale 15. Banche e assicurazioni 16. Le altre limitazioni alla deducibilità degli interessi 17. Le operazioni di leveraged buyout 18. I soggetti IRPEF e gli enti non commerciali 19. Le perdite delle società di persone partecipate da soggetti IRES 20. Il coordinamento della disciplina degli interessi passivi con quella delle spese generali 20. La disciplina degli interessi passivi fini dell’IRAP



Giornale Della Libreria


Giornale Della Libreria
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2005

Giornale Della Libreria written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Book industries and trade categories.




Il Risparmio


Il Risparmio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1957

Il Risparmio written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1957 with Savings banks categories.




The Macroeconomic Effects Of Public Investment


The Macroeconomic Effects Of Public Investment
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Mr.Abdul Abiad
language : en
Publisher: International Monetary Fund
Release Date : 2015-05-04

The Macroeconomic Effects Of Public Investment written by Mr.Abdul Abiad and has been published by International Monetary Fund this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-04 with Business & Economics categories.


This paper provides new evidence of the macroeconomic effects of public investment in advanced economies. Using public investment forecast errors to identify the causal effect of government investment in a sample of 17 OECD economies since 1985 and model simulations, the paper finds that increased public investment raises output, both in the short term and in the long term, crowds in private investment, and reduces unemployment. Several factors shape the macroeconomic effects of public investment. When there is economic slack and monetary accommodation, demand effects are stronger, and the public-debt-to-GDP ratio may actually decline. Public investment is also more effective in boosting output in countries with higher public investment efficiency and when it is financed by issuing debt.



Notiziario Della Confederazione Generale Dell Industria Italiana


Notiziario Della Confederazione Generale Dell Industria Italiana
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1946

Notiziario Della Confederazione Generale Dell Industria Italiana written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1946 with categories.




Tax Law Design And Drafting Volume 1


Tax Law Design And Drafting Volume 1
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Mr.Victor Thuronyi
language : en
Publisher: International Monetary Fund
Release Date : 1996-08-23

Tax Law Design And Drafting Volume 1 written by Mr.Victor Thuronyi and has been published by International Monetary Fund this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1996-08-23 with Business & Economics categories.


Edited by Victor Thuronyi, this book offers an introduction to a broad range of issues in comparative tax law and is based on comparative discussion of the tax laws of developed countries. It presents practical models and guidelines for drafting tax legislation that can be used by officials of developing and transition countries. Volume I covers general issues, some special topics, and major taxes other than income tax.