[PDF] Il Cuore Nero Dei Servizi - eBooks Review

Il Cuore Nero Dei Servizi


Il Cuore Nero Dei Servizi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Il Cuore Nero Dei Servizi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Cuore Nero Dei Servizi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Cuore Nero Dei Servizi


Il Cuore Nero Dei Servizi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Piero Messina
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2012-06-06

Il Cuore Nero Dei Servizi written by Piero Messina and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-06-06 with Biography & Autobiography categories.


Che ne è stato dei servizi segreti italiani, di quell'apparato d'intelligence che ha attraversato come un'oscura filigrana la recente storia d'Italia, proiettando la propria ombra sopra gli episodi irrisolti del nostro passato, dal rapimento Moro alla bomba di piazza Fontana, dalla stagione dello stragismo a quella della trattativa tra Stato e mafia? Sono scomparsi o hanno semplicemente cambiato pelle? Piero Messina, giornalista d'inchiesta, è riuscito a raggiungere alcuni agenti e funzionari italiani per anni impegnati nelle attività del nostro sistema di sicurezza. Quello che ha raccolto è un sorprendente coro di voci che va ben oltre il semplice registro della cronaca. Questa, infatti, non è la storia dei servizi segreti in Italia, ma il racconto dietro le quinte dei meccanismi che hanno confezionato false verità, delle inconfessabili dinamiche di gestione del potere e di una contabilità statale al di sopra di ogni sospetto e al di sotto di ogni tracciabilità. E che hanno condannato il nostro Paese a uno stato di insicurezza permanente.



Il Labirinto Di Putin Spie Omicidi E Il Cuore Nero Della Nuova Russia


Il Labirinto Di Putin Spie Omicidi E Il Cuore Nero Della Nuova Russia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Steve LeVine
language : it
Publisher: © Editrice il Sirente
Release Date : 2010

Il Labirinto Di Putin Spie Omicidi E Il Cuore Nero Della Nuova Russia written by Steve LeVine and has been published by © Editrice il Sirente this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Literary Collections categories.




Cuorenero


Cuorenero
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Elisa Puricelli Guerra
language : it
Publisher: Book on a Tree
Release Date : 2020-04-07

Cuorenero written by Elisa Puricelli Guerra and has been published by Book on a Tree this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-07 with Juvenile Fiction categories.


Nel centro di Milano si nasconde la nostra migliore autrice dall’anima anglosassone. Ironica ed elegante, con un gusto tutto suo per le morti ben riuscite, uno sconfinato amore per i libri, e uno stile molto riconoscibile. E Cuorenero nasconde, nemmeno troppo in fondo, un pezzo della sua anima assieme a molte altre. C’è tutta quella di Londra, racchiusa nei suoi luoghi più belli: l’antica sala del re del British Museum, la sede polverosa della London Literary Society, un investigatore dall’accento francese che pare saltato fuori (ops!) da un romanzo con Hercule Poirot e il fantasmagorico cimitero di Highgate. Ci sono poeti scomparsi, una collezione di copie de Il Giardino segreto, alcune dediche apparentemente sbagliate, un biglietto color crema con una «R» che pare un graffio, una bibliotecaria che sa più di quello che dice. Poi ci sono personaggi che sembrano appena usciti da un buon libro di paura. E c’è la nebbia…



Cuore Nero Tenebra


Cuore Nero Tenebra
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Dario Giardi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2022-12-20

Cuore Nero Tenebra written by Dario Giardi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12-20 with Fiction categories.


Weird - racconto lungo (29 pagine) - Una strada che conduce verso un incubo agghiacciante. Flavio ha alle spalle un’infanzia molto dolorosa. È stato vittima di una grave perdita, di abusi da parte di persone senza scrupoli ed ha dovuto vivere una terribile separazione. Nonostante negli anni la sua vita si sua tinta di normalità, in equilibrio tra la passione per la musica e la voglia di costruirsi un legame affettivo serio, i ricordi sono sempre presenti e continuano a riaffiorare. Durante una serata fredda e piovosa, nell’urgenza di arrivare in orario a un importante appuntamento e per abbreviare il suo tragitto, imbocca la strada che lo condurrà in un incubo agghiacciante e reale. Vittima, nuovamente, di personaggi inquietanti e di violenza efferata, tornerà a fare i conti con il suo passato, stravolgendo ancora una volta la sua esistenza. Ambientato tra le atmosfere misteriose e affascinanti dell’antica foresta viterbese nota come Faggeta del Monte Cimino, il racconto prende spunto da cupe leggende per tracciare una riflessione sulla natura dell’uomo, sul senso della scelta e sulle conseguenze delle proprie e altrui azioni. Dario Giardi, dottore di ricerca in campo energetico ambientale, è animato da tre grandi passioni: la scrittura, la fotografia e la musica. È autore di guide turistiche per la casa editrice Polaris. Per Leone Editore ha pubblicato il romanzo La ragazza del faro e il thriller Dna. Diplomato in teoria e armonia musicale al Berklee College of Music di Boston, ha pubblicato l’album strumentale Finistère e il libro, edito dal gruppo editoriale Odoya, Viaggio tra le note: i segreti della teoria e dell’armonia musicale.



Italia E Stati Uniti


Italia E Stati Uniti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Vittorfranco Pisano
language : it
Publisher: Edizioni Nuova Cultura
Release Date : 2017-01-09

Italia E Stati Uniti written by Vittorfranco Pisano and has been published by Edizioni Nuova Cultura this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-01-09 with Political Science categories.


Nell’interpretazione del fenomeno terroristico in Italia proposta in molte opere, anche recenti, risulta una ricorrente impostazione protesa ad asserire un ruolo o addirittura una regia di potenze o attori stranieri, con particolare riferimento agli Stati Uniti d’America e, per riflesso, all’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord, spesso presentata come uno strumento totalmente al servizio degli interessi americani. In questo saggio l’Autore, avvalendosi della sua lunga esperienza istituzionale maturata nel corso di mezzo secolo – e senza trascurare la vasta letteratura in materia, contesta tale interpretazione e rileva l’assenza di azioni statunitensi ostili all’Italia o intese ad inibire la volontà dell’elettorato italiano democraticamente espressasi sin dalla proclamazione della Repubblica. Tantomeno risulta un ruolo di direzione o sostegno da parte americana nei riguardi di aggregazioni eversive o terroristiche di qualsivoglia matrice operanti in Italia.



Anno 2023 La Giustizia Ottava Parte


Anno 2023 La Giustizia Ottava Parte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2023 La Giustizia Ottava Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE, IMPOSIZIONE E MENZOGNA. Nella vita di ognuno due cose sono certe: la vita e la morte. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Gli animali, da sé, per indole emulano ed imitano, imparando atteggiamenti e comportamenti dei propri simili. Senonché sono proprio i simili, a difesa del gruppo, a inculcare nella mente altrui il principio di omologazione e conformazione. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Tu esisti se la tv ti considera. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Chi conosce i fatti si chiama esperto ed esprime pareri. Chi non conosce i fatti esprime opinioni e si chiama opinionista. Le opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, in TV diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me i pareri e le opinioni cangianti, contrapposte e in contraddittorio, diventano fatti. Con me i fatti, e la Cronaca che li produce, diventano Storia. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Cuore Nero


Cuore Nero
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Silvia Avallone
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2024-01-23

Cuore Nero written by Silvia Avallone and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-23 with Fiction categories.


L'unico modo per raggiungere Sassaia, minuscolo borgo incastonato tra le montagne, è una strada sterrata, ripidissima, nascosta tra i faggi. È da lì che un giorno compare Emilia, capelli rossi e crespi, magra come uno stecco, un'adolescente di trent'anni con gli anfibi viola e il giaccone verde fluo. Dalla casa accanto, Bruno assiste al suo arrivo come si assiste a un'invasione. Quella donna ha l'accento "foresto" e un mucchio di borse e valigie: cosa ci fa lassù, lontana dal resto del mondo? Quando finalmente s'incontrano, ciascuno con la propria solitudine, negli occhi di Emilia - "privi di luce, come due stelle morte" - Bruno intuisce un abisso simile al suo, ma di segno opposto. Entrambi hanno conosciuto il male: lui perché l'ha subito, lei perché l'ha compiuto - un male di cui ha pagato il prezzo con molti anni di carcere, ma che non si può riparare. Sassaia è il loro punto di fuga, l'unica soluzione per sottrarsi a un futuro in cui entrambi hanno smesso di credere. Ma il futuro arriva e segue leggi proprie; che tu sia colpevole o innocente, vittima o carnefice, il tempo passa e ci rivela per ciò che tutti siamo: infinitamente fragili, fatalmente umani. Con l'amore che solo i grandi autori sanno dedicare ai propri personaggi, Silvia Avallone ha scritto il suo romanzo più maturo, una storia di condanna e di salvezza che indaga le crepe più buie e profonde dell'anima per riempirle di compassione, di vita e di luce.



L Orda Nera


L Orda Nera
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Giovanni Fasanella
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2013-07-05

L Orda Nera written by Giovanni Fasanella and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-05 with Political Science categories.


Ogni tanto, sull'onda di un episodio di violenza, si torna a parlarne. La destra della destra, che non ha mai tagliato i legami con il passato nazifascista, è in continua espansione. Mentre l'ala istituzionale s'incamminava verso posizioni liberal-democratiche, una frangia multiforme ha proseguito senza deviare. E se negli stadi le teste rasate continuano a punteggiare le tifoserie, per le strade delle nostre città gli skinheads ostentano croci celtiche, svastiche e macabri simboli fin troppo eloquenti. Respingono il diverso. Minacciano. Picchiano. Talvolta uccidono. Una massa sommersa che lavora sul campo, insidia i capisaldi storici della sinistra, ne infiltra gli spazi vitali. E si organizza militarmente per combattere una nuova guerra civile, etnica e razziale. In tutto il mondo. L'orda nera racconta le nuove sigle, i luoghi, gli idoli, i riti, la storia e i miti di un movimento complesso, che conosce il web e cavalca il rock, che professa il rifiuto della globalizzazione, del cosmopolitismo, della contaminazione. In nome di una identità da affermare sopra tutto, da difendere a ogni costo. Per cui morire.



Protezione Incivile


Protezione Incivile
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Piero Messina
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2010-10-05

Protezione Incivile written by Piero Messina and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-05 with Fiction categories.


La Protezione civile, nata per proteggere gli italiani in situazioni di emergenza, è stata svuotata di ogni reale funzione, diventando un calderone di interessi finanziari che costa agli italiani due miliardi di euro all'anno. È il cosiddetto "modello Bertolaso": la gestione dei grandi eventi assimilata a quella delle crisi, il disprezzo totale per leggi e norme comunitarie, il budget illimitato e incontrollabile, il rapporto esclusivo con Berlusconi e Letta e prima ancora Prodi e Rutelli, la tentata trasformazione in Spa. Il risultato di un simile scempio è sotto gli occhi di tutti: un "sistema gelatinoso", come è stato definito dai magistrati, fatto di imprenditori disonesti, appalti truccati e tangenti sessuali, che non solo non riesce a far fronte alle catastrofi, ma lucra su di esse arrivando perfino a festeggiare la notizia del terremoto abruzzese. Grazie all'acquisizione di documenti riservati e ai colloqui con funzionari e operatori, Piero Messina racconta dalle origini fino alle ultime inchieste la storia scandalosa di una macchina mai all'altezza degli eventi, ma sempre puntuale alla spartizione dei soldi.



Dossier Wikileaks


Dossier Wikileaks
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Stefania Maurizi
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2011-09-21

Dossier Wikileaks written by Stefania Maurizi and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-09-21 with Political Science categories.


I misteri della Repubblica da Ustica al caso Calipari, le mazzette ai Talebani, la guerra degli americani contro la magistratura italiana, la partita per il nucleare, fatta di pressioni diplomatiche, tangenti e giochi di potere. Le trame del Vaticano, la compravendita e lo stoccaggio di armi, l'assalto delle multinazionali alle nostre istituzioni e al nostro mercato del cibo. C'è una parte del Paese che procede nell'ombra e che continua a sottrarsi all'opinione e al giudizio dei suoi cittadini. È l'Italia taciuta, non detta, che produce segreti, che coltiva rapporti sconvenienti, che si smentisce nei fatti. La stessa Italia che tuttavia non è sfuggita allo sguardo di WikiLeaks, l'organizzazione che ha aperto gli occhi di milioni di persone sull'inquietante serie di illeciti commessi da governi, istituzioni e aziende di mezzo mondo, e messo in crisi i Servizi segreti di molte nazioni. Per la prima volta in questo libro di Stefania Maurizi - l'unica giornalista italiana a cui Julian Assange ha consegnato i database segreti di WikiLeaks - vengono rivelate le informazioni contenute nei file dedicati al nostro Paese: un percorso unitario che riproduce una preoccupante fotografia "in negativo", un quadro brutale e non più trascurabile dei metodi con i quali si governa l'Italia.